Grillo: Stato paghi i tamponi ai lavoratori

anche perche' questi non vaccinati a questo giro l'unico non pensiero e' di andare a votare ;)

ieri ho incontrato una famiglia di 3 persone torinese anti green pass, mi hanno detto che sarebbero andati a votare x da milano ma alla fine non sono andati, quindi astensionisti perchè x votare non chiedevano il gp quindi si sentivano presi x il ******...non so quanti abbiano pensato così al primo turno delle amministrative ma può essere stato anche uno dei motivi dell'alto astensionismo...
 
Come se il M5S fosse all'opposizione :D
A parte la buffonaggine di svegliarsi ora, sono abbastanza d'accordo. Ma non lo faranno perche' e' praticamente quasi infattibile, un mucchio di gente si sta vaccinando perche' e' la cosa piu' semplice.
Ha vinto Draghi.

non risulta nessun mucchio di gente, le prime dosi giornaliere dopo un accenno di risalita tra 18 e 25 settembre sono tornate giù e sono numeri molto modesti (circa50.000 al giorno).
 
Allora lo Stato paghi anche la sanità privata, le scuole private e tutto il resto, così facciamo prima OK!

Lo fa già.
La sanità privata si mantiene grazie alle convenzioni con le Asl perché ospedali e ambulatori pubblici sono sempre presi d'assalto dagli anziani. Io infatti vado sempre dal privato convenzionato.

Anche le scuole paritarie sono in parte finanziate dallo stato.
Certo, non la bocconi o la luiss, quelle rimangono solo per i figli di papà.
 
Ma i tamponi non è che li ordina Rita Levi di Montalcini dall'aldilà di farli, soprattutto senza alcun sintomo e a pandemia che sta finendo.

Se te lo ordina lo Stato, ricattandoti, insieme a pochi altri al mondo, forse nessuno, per andare a lavorare, quindi manco per frivolezze, chiedere un aiuto economico e logistico mi sembra il minimo, doverlo fare ogni due giorni, pagando, e per conto tuo, è folle.

Dividere il costo e limitarlo ad uno singolo ad inizio settimana sarebbe una soluzione sensata.
 
Ma i tamponi non è che li ordina Rita Levi di Montalcini dall'aldilà di farli, soprattutto senza alcun sintomo e a pandemia che sta finendo.

Se te lo ordina lo Stato, ricattandoti, insieme a pochi altri al mondo, forse nessuno, per andare a lavorare, quindi manco per frivolezze, chiedere un aiuto economico e logistico mi sembra il minimo, doverlo fare ogni due giorni, pagando, e per conto tuo, è folle.

Dividere il costo e limitarlo ad uno singolo ad inizio settimana sarebbe una soluzione sensata.

quindi dovrei pargtelo in parte io che son vaccinato il tuo tampone?:confused:
 
quindi dovrei pargtelo in parte io che son vaccinato il tuo tampone?:confused:
Ma è lo Stato che di fatto obbliga ricattandoti a farlo, altrimenti ne farebbero anche a meno ;) Alla fine se li devi fare per lavorare e non per andare allo stadio cambia la prospettiva.

Posto che io sono vaccinato quindi non mi impatta personalmente. Però se devo difendere questa roba, mi dispiace ma no, potevo accettarla se ci fosse una vera emergenza.
 
E il vaccino perché te lo devono pagare in parte i non vaccinati invece?

perchè il vaccino serve in teoria per non farmi infettare , infettare il prox e nel caso diminuire la pericolosità dello stesso virus diminuendo i pericoli e le t.i.(quindi meno costi per la comunita oltre aliberare spazio per altre malattie che cmq c'erano gia)e alla lunga dovrebbe debellare il virus(e non ultimo a far prendere meglio il cellulare :o)
i tamponi servono a questo?
 
è proprio il green pass che va scardinato
non deve esistere una roba del genere
 
perchè il vaccino serve in teoria per non farmi infettare , infettare il prox e nel caso diminuire la pericolosità dello stesso virus diminuendo i pericoli e le t.i.(quindi meno costi per la comunita oltre aliberare spazio per altre malattie che cmq c'erano gia)e alla lunga dovrebbe debellare il virus(e non ultimo a far prendere meglio il cellulare :o)
i tamponi servono a questo?

finché il vaccino non è obbligatorio non dovrebbe nemmeno essere a carico dello Stato. O meglio, può anche esserlo, ma allora deve esserlo anche l'alternativa. Oppure va tolto il green pass del tutto così com'era fino al 6 agosto e così com'è in Spagna e tanti altri stati UE, senza che ci siano le pile di morti per strada o gli ospedali che scoppiano.

Del resto per gli under 65 l'antifluenzale si paga da sempre e nessuno si è mai scandalizzato del fatto che si paghi.
 
finché il vaccino non è obbligatorio non dovrebbe nemmeno essere a carico dello Stato. O meglio, può anche esserlo, ma allora deve esserlo anche l'alternativa. Oppure va tolto il green pass del tutto così com'era fino al 6 agosto e così com'è in Spagna e tanti altri stati UE, senza che ci siano le pile di morti per strada o gli ospedali che scoppiano.

Del resto per gli under 65 l'antifluenzale si paga da sempre e nessuno si è mai scandalizzato del fatto che si paghi.
a parte il fatto che hai aggirato la mia risposta con il fatto che non è obbligatorio, appena si è ventilato che draghi abbia pensato di dire che forse avevan pensato di renderlo obbligatorio vi siete scagliiat icon fassssistaaaaaaaaaaaaaaaa
sto tampone protegge dal virus , agevola la scarsa virulenza dello steso?

rispondi grazie
 
finalmente grillo ne dice una giusta
era da parecchio che non lo faceva

sbagliato il tempo
doveva farlo un mese fa
oggi interessa a pochissimi
sono quasi tutti vaccinati

Ahahaha è vero, pensavo la stessa cosa. L'ultima volta che ne ha detta una giusta era il 31 febbraio 😛 di 4 anni fa..
 
a parte il fatto che hai aggirato la mia risposta con il fatto che non è obbligatorio, appena si è ventilato che draghi abbia pensato di dire che forse avevan pensato di renderlo obbligatorio vi siete scagliiat icon fassssistaaaaaaaaaaaaaaaa
sto tampone protegge dal virus , agevola la scarsa virulenza dello steso?

rispondi grazie

blocca il contagio molto di più del vaccino; facendolo ogni 2 giorni becchi subito l'infezione. Il vaccinato invece non facendolo mai si infetta e non lo becchi mai e nel frattempo va ovunque a spargere virus :o

comunque il discorso è molto semplice, se dici che è libera la scelta di vaccinarsi o meno dev'essere veramente libera, quindi o togli il GP o rendi gratuito e agevole fare i tamponi, altrimenti non è più una libera scelta. Ma se non è una libera scelta, allora devi fare l'obbligo, altrimenti aggiri il divieto costituzionale. Lo capisce anche un bambino che è così, ma poi lo dicono gli stessi governanti che il GP serve solo a obbligare al vaccino senza obbligo formale.
 
scusate ma se sono 3 milioni i lavoratori e i tamponi valgono 48-72 ore significa 1 milione di tamponi tutti i giorni piu i 300.000 che vengono fatti tutti i giorni per controlli ,chi li fa fisicamente questi tamponi ? il costo puo essere aanche in carico allo stato ma chi li fa fisicamente ? forse grillo intende i fai da te unica possibilita

tamponi con le rotelle, nuova invenzione made Azzolina :o
 
Green pass, il ministero: «Le aziende dei porti paghino i tamponi ai lavoratori» - CorrieredelVeneto.it

Cominciano a cag.arsi addosso...effettivamente le proteste dei portuali a qualcosa sono servite. Se da venerdì tutti i lavoratori andassero in sciopero, poi sarebbe interessante vedere chi paga gli stipendi ai politici, ai virologi e alle forze del disordine...

io sto ancora aspettando gli scioperi ad oltranza contro la legge fornero e l'aborizione articolo 18:o

quando iniziate io scioperero con tro il grinnnpasss
 
Indietro