Growens:" A tutta Bee.rra"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ops buona notizia.
Rischio riparto per me non c'è.
Se mi danno 6,65 tra oggi e lunedì gliele do'
Altrimenti si portano in ops e magari avranno anche alzato il prezzo
 
Allora faccio una considerazione e ditemi se giusta :
opa a 6,8 è su circa metà del flottante totale
se compro qui e consegno tutto male che mi va me ne prendono la metà a 6,8 e quindi la metà che mi rimane sarà in carico a 5,8 ( compro 6,3 e su metà guadagno 0,5 quindi sulle rimanenti avrò carico a 6,3-0,5 )
se invece non aderiscono tutti me ne prenderanno più di metà a 6,8
in ogni caso mi sembra un bel trade , cosa non torna ?
 
Allora faccio una considerazione e ditemi se giusta :
opa a 6,8 è su circa metà del flottante totale
se compro qui e consegno tutto male che mi va me ne prendono la metà a 6,8 e quindi la metà che mi rimane sarà in carico a 5,8 ( compro 6,3 e su metà guadagno 0,5 quindi sulle rimanenti avrò carico a 6,3-0,5 )
se invece non aderiscono tutti me ne prenderanno più di metà a 6,8
in ogni caso mi sembra un bel trade , cosa non torna ?
Per me torna tutto.
 
Ero pronto a vendere attorno a 6,8 e me le ritrovo di nuovo a prezzi da fame; a questi valori non ne mollo una..
La cosa per me ridicola è che oggi sta guadagnando molto di più Casta Diva sull'onda di una news di portata sicuramente minore a quella di Growens. Il mercato non finisce mai di stupire...
 
Il loro intento mi pare chiaro...lo fanno nel modo più odioso possibile...per stufarci....alla fine a noi andrà bene perché ci beccheremo comunque un Opa totalitaria a un numero che comunque andrà bene
Mah guarda personalmente sui 6,80 non ci sputo sopra.
Il punto è che allora stamattina ho raddoppiato prendendo a 6,38.
Che mi diano i 6,80.

Devo aspettare altri mesi? Aspetto.

PS. poi scusa tu dici che le hai a 4,5 ma se ti va bene vendere a 6,40 allora potevi averlo già fatto, era arrivata a 6,60.
Io ho mai detto di voler vendere, ho solamente commentato le lamentele sul prezzo offerto.
6,80€ sarà il prezzo di partenza da Settembre, sono contento di aver pazientato ed aver un buon prezzo di carico nulla più.
 
Io ho mai detto di voler vendere, ho solamente commentato le lamentele sul prezzo offerto.
6,80€ sarà il prezzo di partenza da Settembre, sono contento di aver pazientato ed aver un buon prezzo di carico nulla più.
Tieni conto che qui sarà la fotocopia di KME....dopo OPS a 6.8 gli faranno perdere un 20-25%....unico problema che vedo....anche su KME e' stata una cosa ridicola...ma con lieto fine per chi ha avuto pazienza e ha sopportato gli sbalzi assurdi che ha fatto....
 
io sono dentro con 2 posizioni:
-la prima storica a 2,48 di pmc con 5000 pezzi
- la seconda più recente su altra banca a 4,88 con 2000 pezzi

oggi non ne mollo neanche 1.......
 
Tieni conto che qui sarà la fotocopia di KME....dopo OPS a 6.8 gli faranno perdere un 20-25%....unico problema che vedo....anche su KME e' stata una cosa ridicola...ma con lieto fine per chi ha avuto pazienza e ha sopportato gli sbalzi assurdi che ha fatto....
Non capisco perchè dovrebbe perdere un 20-25%
 
Tieni conto che qui sarà la fotocopia di KME....dopo OPS a 6.8 gli faranno perdere un 20-25%....unico problema che vedo....anche su KME e' stata una cosa ridicola...ma con lieto fine per chi ha avuto pazienza e ha sopportato gli sbalzi assurdi che ha fatto....
Non capisco cosa ti aspetti e perché..
 
Vai a vederti cosa e' successo il gg dopo della fine dell'OPS di KME e poi ne riparliamo....
Vai a vederti cosa e' successo su Culti :D
Ma non scherziamo per favore. Qui sotto 6,8 post opa parziale non andra' piu'. E' solo una finestra d'uscita "parziale o totale" per mani forti trattandosi di titolo illiquido. Il retail come detto o venderà da qui all'opa o le terrà ( pochi credo) ed andrà a vedere fine del film.
Ricordiamo due dati.

cap. attuale 95
cassa 76,7 ( pfn 70) + Agile ( 30) + Datatrics (0) + Bee ( valore attuale almeno 60 milioni di dollari).

Ad oggi stanno regalando Bee.
Io come detto ne daro' 1/3 in opa ma solo per riequilibrare rischio portafoglio. Il resto va alla fine del film.

Ciao
 
Ultima modifica:
Non capisco cosa ti aspetti e perché..
Vai a vederti grafico di KME. Stessa situazione. Giorno venerdì 16 settembre 2022. Fine OPS (Opa parziale). Non riesco a postare grafico. Ovviamente strumentale per fregare il retail
 
Vai a vederti grafico di KME. Stessa situazione. Giorno venerdì 16 settembre 2022. Fine OPS (Opa parziale). Non riesco a postare grafico. Ovviamente strumentale per fregare il retail
Poi ovviamente Opata molto sopra ma intanto hanno fregato tanta gente
 
francamente non capisco molti commenti
Io sono socio e ragiono in quanto tale. Trovo che per l'ennesima volta la società si sia comportata molto bene. I fatti:
Hanno venduto una divisione per un prezzo ottimo.
Il giorno stesso che hanno incassato hanno fatto un "OPA volontaria parziale" (non riesco ad immaginare un'operazione straordinaria più amichevole per i piccoli soci, in tempi non sospetti la auspicavo), reinvestendo subito una parte dell'enorme liquidità in modo ottimo e dando segnale di fiducia enorme.

Tutte le dietrologie e complottismi, mani forti, fanno salire fanno scendere, fregano chissachì etc etc, mi sembrano veramente sciocchezze infondate da trader irrazionali (accoppiata perversa), e come detto più volte non capisco quale follia masochista vi faccia rimanere su titoli che credete manipolati ...
I soci maggiori e di lunghissimo termine poi fanno i loro interessi sacrosanti e non si devono interessare di sostenere o aumentare quotazioni nel breve, ma si occupano di aumnetare il più possibile il loro patrimonio nel lungo. Come già scritto tempo fa io non ritengo nemmeno che puntino al delisting a medio termine (ma su questo potrei sbagliarmi).
Il punto è che questo è un mercato con grandi problemi di liquidità e costanti deflussi di fondi, non è adatto a tradare e può dare soddisfazioni a investitori di lungo che studiano bene le aziende, confidando in un ritorno di fondi, probabilmente non prima di una previsione di calo tassi. Growens oggi è sottovalutata come moltissime altre aziende su questo mkt di cui scriviamo tutti i giorni. Se la raccolta del risparmio gestito in PIR e fondi small fosse cresciuta o stabile invece di calare non saremmo qui a queste quotazioni e non immaginereste mani forti e prevaricazioni varie.

ps come cerco di fare sempre quando esprimo qua un parere netto sono stato consequenziale stamane con incremento
 
Obbligazione al 6% a 4 mesi, scadenza Ottobre.
Rendimento base annua 12% :D

Rischio : quasi nullo considerando che ricomprano oltre il 17% quindi non ci sara' rischio riparto

Secondo me troppo elevato il rendimento. Il prezzo dovrebbe stare tra 6,55 e 6,65
Buongiorno concordo in pieno....il rendimento man mano che si avvicinera'la scadenza si assottigliera'...ottimo investimento per chi ha liquidita'...possibile anche la mancata consegna delle azioni specie nel caso il mercato si accorga...dato che fa finta di non accorgersi al momento...dello sconto dopo la comunicazione di ieri sera...chapeau a chi è entrato tempo fa.....i valori da te postati potremmo vederli nel breve periodo.....prezzo attuale a sconto....ancora bravo.....ps:ci sono molti utenti preparati su questo thread...saluti
 
francamente non capisco molti commenti
Io sono socio e ragiono in quanto tale. Trovo che per l'ennesima volta la società si sia comportata molto bene. I fatti:
Hanno venduto una divisione per un prezzo ottimo.
Il giorno stesso che hanno incassato hanno fatto un "OPA volontaria parziale" (non riesco ad immaginare un'operazione straordinaria più amichevole per i piccoli soci, in tempi non sospetti la auspicavo), reinvestendo subito una parte dell'enorme liquidità in modo ottimo e dando segnale di fiducia enorme.

Tutte le dietrologie e complottismi, mani forti, fanno salire fanno scendere, fregano chissachì etc etc, mi sembrano veramente sciocchezze infondate da trader irrazionali (accoppiata perversa), e come detto più volte non capisco quale follia masochista vi faccia rimanere su titoli che credete manipolati ...
I soci maggiori e di lunghissimo termine poi fanno i loro interessi sacrosanti e non si devono interessare di sostenere o aumentare quotazioni nel breve, ma si occupano di aumnetare il più possibile il loro patrimonio nel lungo. Come già scritto tempo fa io non ritengo nemmeno che puntino al delisting a medio termine (ma su questo potrei sbagliarmi).
Il punto è che questo è un mercato con grandi problemi di liquidità e costanti deflussi di fondi, non è adatto a tradare e può dare soddisfazioni a investitori di lungo che studiano bene le aziende, confidando in un ritorno di fondi, probabilmente non prima di una previsione di calo tassi. Growens oggi è sottovalutata come moltissime altre aziende su questo mkt di cui scriviamo tutti i giorni. Se la raccolta del risparmio gestito in PIR e fondi small fosse cresciuta o stabile invece di calare non saremmo qui a queste quotazioni e non immaginereste mani forti e prevaricazioni varie.

ps come cerco di fare sempre quando esprimo qua un parere netto sono stato consequenziale stamane con incremento
E aggiungo è che chi ha la consapevolezza di questo può adeguare la propria operatività, e farne anzi un'occasione.
Se tutto fosse andato in modo lineare io non sarei riuscito a prendere neppure una azione di growens.
Dopodichè, se finisce bene o no uno lo sa soltanto quando esce, quindi ad oggi non traggo alcuna conclusione definitiva seppure abbia molta fiducia o non ci sarei.
 
Obbligazione al 6% a 4 mesi, scadenza Ottobre.
Rendimento base annua 12% :D

Rischio : quasi nullo considerando che ricomprano oltre il 17% quindi non ci sara' rischio riparto

Secondo me troppo elevato il rendimento. Il prezzo dovrebbe stare tra 6,55 e 6,65

Aggiungerei anche che ad Ottobre hai una put a 6,80 di sicuro (ritengo nullo il rischio di riparto o comunque molto molto trascurabile) e nel frattempo, nel tempo che intercorre, vi è anche qualche possibilità (non molte ma ci sono) che si vada sopra quella soglia perchè la sottovalutazione è veramente marcata: BEE resta valutata a zero anche a 7 euro.....
 
Vai a vederti cosa e' successo su Culti :D
Ma non scherziamo per favore. Qui sotto 6,8 post opa parziale non andra' piu'. E' solo una finestra d'uscita "parziale o totale" per mani forti trattandosi di titolo illiquido. Il retail come detto o venderà da qui all'opa o le terrà ( pochi credo) ed andrà a vedere fine del film.
Ricordiamo due dati.

cap. attuale 95
cassa 76,7 ( pfn 70) + Agile ( 30) + Datatrics (0) + Bee ( valore attuale almeno 60 milioni di dollari).

Ad oggi stanno regalando Bee.
Io come detto ne daro' 1/3 in opa ma solo per riequilibrare rischio portafoglio. Il resto va alla fine del film.

Ciao
Tutto vero, ma ad oggi stanno facendo di tutto per nascondere il luccicore della società e sfibrare il retail inducendolo a vendere a prezzi da fame. E' evidente che non annunceranno la vendita di Agile finchè c'è l'OPA parziale in corso, nè faranno emergere news positive che possano alzare le quotazioni.
Quindi o ci si arma di santa pazienza (per tutelare al meglio i propri interessi) o si svende (facendo gli interessi della società o di altri compratori entranti). La variabile è quindi solo il fattore tempo....e qui ognuno dà un valore (economico e soggettivo) che ritiene opportuno all'attesa necessaria o alla fretta che ha.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro