Growens, dopo l'opa parziale e dvd rotta verso l'America!

Ecco di chi erano i "muretti" o "muroni" che ho visto sul book oggi...le mie le avevo messe a 7,6 (sotto mi sembrano ancora regalate).
L'unico consiglio non richiesto che posso dare a chi ne ha parecchie e vuole venderle pre-dividendo è di scaglionarle su più livelli, almeno per non spaventare i potenziali acquirenti del retail e non tenere inchiodata la quotazione come è successo oggi...spero non ci sia nessun incosciente che le butti sul book in vendita al meglio.
Beh al meglio su un titolo sottile…e da pazzi..
 
Faccio outing …..ho alleggerito oggi fra 7.34 e 7.42
Spero poter ricomprare un 3/5% più basso
Sono ancora comunque in posizione
Ci sono stato dietro tutto il giorno , però con la calma me ne hanno fatte circa 20k

Anch'io ho alleggerito qualcosa....Diciamo che adesso ho la quantità che mi ero prefissato che mi rimanesse quando hanno annunciato opa parziale a 6,8.....In sostanza le ho vendute a media 7,1.....Le restanti (molte) vanno a prendersi dividendo......a meno che non storni proprio ante dividendo (venerdì prossimo data stacco)ed a quel punto torno acquirente.....
Mi sono voluto mettere in una posizione di "comfort finanziario" nel senso che se dovesse salire ulteriormente (nel breve)sarei contento per le molte che detengo, se scendesse sarei pronto a ricomprare quelle vendute e per una volta potrei dire anche'io che sono stato bravo a far "girare i soldi"....🤣🤣🤣
Buon w.e.
 
Ultima modifica:
Pure io mollato qualcosa appena sopra i 7.........non mi aspettavo questa salita ante dvd :mmmm: ......una domanda pero' sorge spontanea : CHI STA COMPRANDO ?.................non certo il retail........non comprava a 5,2....non comprava neanche quando Gorni gli ha sbattuto in faccia il pi.................qualcuno che ha annusato qualcosa?;)
 
Giusto franci ottima domanda….me lo chiedevo pure io…
 
Ultima modifica:
Ecco di chi erano i "muretti" o "muroni" che ho visto sul book oggi...le mie le avevo messe a 7,6 (sotto mi sembrano ancora regalate).
L'unico consiglio non richiesto che posso dare a chi ne ha parecchie e vuole venderle pre-dividendo è di scaglionarle su più livelli, almeno per non spaventare i potenziali acquirenti del retail e non tenere inchiodata la quotazione come è successo oggi...spero non ci sia nessun incosciente che le butti sul book in vendita al meglio.
Grazie del consiglio , ma ti assicuro superfluo in questo caso : ci sono stato dietro tutto il giorno proprio x muovermi con delicatezza e sul posto
 
Pure io mollato qualcosa appena sopra i 7.........non mi aspettavo questa salita ante dvd :mmmm: ......una domanda pero' sorge spontanea : CHI STA COMPRANDO ?.................non certo il retail........non comprava a 5,2....non comprava neanche quando Gorni gli ha sbattuto in faccia il pi.................qualcuno che ha annusato qualcosa?;)
Di sicuro molti investitori retail storici hanno alleggerito (io compreso) ed i trader (apo boys su tutti) han venduto essendo arrivati a target.....
Da capire è come abbia fatto a chiudere la settimana praticamente sui massimi con una "manina" che mangiava costantemente la lettera tutta settimana....Io non ho venduto un solo pezzo sul denaro.
Se fosse vera la "fantasia" di un investitore Oltreoceano potrebbero esserci ulteriori sorprese come è stato sorprendente (nei tempi) questo movimento UP con rottura massimi ante dividendo .....
 
Ultima modifica:
da capire solo se c'e' stato bb e l'eventuale entita':mmmm:..........in ogni caso se ci fosse stato, sarebbe un ulteriore segnale di sottovalutazioneOK!
 
Ne ho meno di voi ma con quelle vado fino in fondo compresi i momenti bui se tornano
 
Ne ho meno di voi ma con quelle vado fino in fondo compresi i momenti bui se tornano
e fai bene.......io vendendole ho solo perso soldi andando a incastrarmi altrove :rolleyes: ma un minimo di diversificazione ci vuoleOK!
 
e fai bene.......io vendendole ho solo perso soldi andando a incastrarmi altrove :rolleyes: ma un minimo di diversificazione ci vuoleOK!
Io invece ho tenuto la liquidità in conto di quelle vendute . Non voglio perdere l'opportunità di un eventuale storno. E credo che le prossime giornate (compreso il lunedì 6 Maggio post stacco) potrebbero essere interessanti....
 
6,8 + 0,75 metà dividendo = 7,55 €

secondo voi ?
Credo di intuire il tuo ragionamento, base del valore attuale è l'offerta dell'opa parziale più il dividendo che stiamo per incassare.
Devi tenere però conto che l'offerta effettuata su l'opa parziale era per azioni completamente detenute dai soci, ora dopo l'opa quasi un 20% è nella società, quindi il valore della società è ripartito solo sull'80% delle azioni ergo per valutare il valore dell'azione pari a quello offerto in opa parziale dovresti calcolare 6.8/0,8= 8.5
Invece il dividendo parziale una volta pagato va a diminuire il valore della società.

A mio avviso se prendi come base l'offerta dell'opa parziale arrivi a 8.5

Fino a quella cifra mi aspetto da parte dei soci fondatori una offerta con l'obiettivo di prendere il più possibile. Dopo i dividendi potrebbero offrire 6.92 per azione.
I dividendi incassati non gli servono per andare in vacanza a Bali ma per offrire le idonee garanzie alle banche che finanzierebbero l'opa ai soci.
 
Credo di intuire il tuo ragionamento, base del valore attuale è l'offerta dell'opa parziale più il dividendo che stiamo per incassare.
Devi tenere però conto che l'offerta effettuata su l'opa parziale era per azioni completamente detenute dai soci, ora dopo l'opa quasi un 20% è nella società, quindi il valore della società è ripartito solo sull'80% delle azioni ergo per valutare il valore dell'azione pari a quello offerto in opa parziale dovresti calcolare 6.8/0,8= 8.5
Invece il dividendo parziale una volta pagato va a diminuire il valore della società.

A mio avviso se prendi come base l'offerta dell'opa parziale arrivi a 8.5

Fino a quella cifra mi aspetto da parte dei soci fondatori una offerta con l'obiettivo di prendere il più possibile. Dopo i dividendi potrebbero offrire 6.92 per azione.
I dividendi incassati non gli servono per andare in vacanza a Bali ma per offrire le idonee garanzie alle banche che finanzierebbero l'opa ai soci.
Mi spiace ma trovo un errore di valutazione nel tuo ragionamento
Le azioni comprate non sono state cancellate
Nel calcolo dell ev c è lo stesso numero di azioni di prima
 
Mi spiace ma trovo un errore di valutazione nel tuo ragionamento
Le azioni comprate non sono state cancellate
Nel calcolo dell ev c è lo stesso numero di azioni di prima
Non sono state cancellate ma pro quota sono pure tue ne devi tener conto.
 
Non sono state cancellate ma pro quota sono pure tue ne devi tener conto.
Non sono d accordo
Facciamo finta che per certezza sapessi che Growens vale 2x ricavi e facesse 60ml ricavi
Con pfn a 0 , l ev sarebbe 60x2=120 ml
Fino a qui nessun dubbio
Adesso x sapere il prezzo per azione cosa faresti ?
Divideresti per il numero di azioni totali o solo per il numero di azioni flottanti ?
Ovviamente per il numero totale
E il numero totale non è cambiato fra pre e post opa
Ti torna ?
 
Non sono d accordo
Facciamo finta che per certezza sapessi che Growens vale 2x ricavi e facesse 60ml ricavi
Con pfn a 0 , l ev sarebbe 60x2=120 ml
Fino a qui nessun dubbio
Adesso x sapere il prezzo per azione cosa faresti ?
Divideresti per il numero di azioni totali o solo per il numero di azioni flottanti ?
Ovviamente per il numero totale
E il numero totale non è cambiato fra pre e post opa
Ti torna ?
No la posizione finanziaria cambia se acquisti le azioni e le detieni in ptf devi tenerne conto.
 
Alla fine avete venduto pure voi 😂 cosa che ho fatto anche io ma ho comprato e venduto. Sono felice per scimmietta e gli altri, soprattutto Jacobs. Io aspetto settimana prossima come diceva Francy per capire chi ha comprato. Da lì deciderò se vendere a muretti di 500 un 30% delle azioni che ho. Considerando i limiti del bb, fallo partire troppo presto è un azzardo, ma Gorni ha un quadro preciso della situazione e ha ampliamente dimostrato di avere i cojones.

Una settimana dalla delibera per sapere se ha comprato la società, ciò sarà indicativo.
 
Alla fine avete venduto pure voi 😂 cosa che ho fatto anche io ma ho comprato e venduto. Sono felice per scimmietta e gli altri, soprattutto Jacobs. Io aspetto settimana prossima come diceva Francy per capire chi ha comprato. Da lì deciderò se vendere a muretti di 500 un 30% delle azioni che ho. Considerando i limiti del bb, fallo partire troppo presto è un azzardo, ma Gorni ha un quadro preciso della situazione e ha ampliamente dimostrato di avere i cojones.

Una settimana dalla delibera per sapere se ha comprato la società, ciò sarà indicativo.
Solo x chiarimento
Io non uscito , ho alleggerito e stessa cosa mi sembra jacobs
E spero o che continui a salire o che ritracci per ricomprarle
 
Indietro