Growens, dopo l'Opa parziale palla al centro.

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tutti a Rimini???😅😅😅

Screenshot_20240330_131737_LinkedIn.jpg
 
Jacobs sei peggio di uno stalker... :D :D
 
Il punto è che sono la metà di mille per gestire un' azienda, BEE, che cresce a tassi più bassi di quello che pensavano (citazione sua nell' ultima call).

Dovrà pur passare il tempo, visto che M&A non se ne parla, viste le quotazioni.
Attendiamo il prossimo dato su arr, non mi aspetto nulla di che, ma spero davvero di sbagliare.

Ispirational speaker, pensa te...
 
Quando parla di Delisting intende delisting con Opa Tolale , oppure Delisting su Milano per quotazione su Nasdaq ?

Ma in questo secondo caso dovranno prima quotarsi nasdaq credo
in quanto mi pare che attualmente sia quotata SOLO su Milano , non la vedo su altri mercati
Vuoi sapere un po' troppo tu........e comunque basterebbe usare la logica :D......e' chiaro che trattasi di opa totale. Nel momento che ricevono un offerta irrinunciabile su Bee , logica vorrebbe che ritirino tutte le azioni Growens dal mercato per quotarsi o vendersi al nasdaq e tenere solo x loro le ingenti plusvalenze. Questo e' il percorso che farebbe il 99,99% dei manager italiani. Se Gorni si dimostrasse diverso dagli altri, si potrebbe solo che ringraziare : del resto non farebbe altro che tener fede alle sue dichiarazioni, dove parla sempre di condivisione con tutti gli stakeholder dei benefici dati dalla crescita aziendale per chi e' rimasto fedele nel temp OK! :bow:
 
Ultima modifica:
Il punto è che sono la metà di mille per gestire un' azienda, BEE, che cresce a tassi più bassi di quello che pensavano (citazione sua nell' ultima call).

Dovrà pur passare il tempo, visto che M&A non se ne parla, viste le quotazioni.
Attendiamo il prossimo dato su arr, non mi aspetto nulla di che, ma spero davvero di sbagliare.

Ispirational speaker, pensa te...
Confermo. Bee è cresciuta del 18% nell'ultimo anno mentre loro (parole di Gorni) si aspettano almeno il 40%. È però vero che il dato è stato fortemente penalizzato dal primo.semestre 2023 dove la strategia troppo aggressiva sui free non ha pagato. Nell'ultimo trimestre 2023 invece il dato è stato di sensibile miglioramento.....sui livelli di crescita attesi dal Gruppo.
Attendiamo serenamente il dato del 10 Aprile (ARR aggiornato al 31/03) consapevoli che da ultima call hanno detto che è in definizione il nuovo pricing per valorizzare la massa critica di oltre un milione di utenti.....

P.s. ricordo comunque che al 31/12/2023 il dato di ARR ha raggiunto 12,6 milioni di dollari.....ed i multipli del settore vanno da una forbice minima di X6 ad una massima di X40)......
E ad oggi Bee è valorizzata zero dal.mercato italiano e lo sarà anche se l'ARR raddoppierà per me....
Il mercato italiano non sa valutare queste aziende. Ho visto dal sito che hanno chiuso il rapporto con Value Track probabilmente perché erano stufi di vedere TP che non rispettano il valore di Bee ma che guardano al solo multiplo di Ebitda ed utile e per questo Gorni ha fatto intendere in una recente call che il futuro di Bee potrebbe essere al Nasdaq( da capire quando sarà e se verrà fatto senza minoranze.....)
 
Ultima modifica:
Confermo. Bee è cresciuta del 18% nell'ultimo anno mentre loro (parole di Gorni) si aspettano almeno il 40%. È però vero che il dato è stato fortemente penalizzato dal primo.semestre 2023 dove la strategia troppo aggressiva sui free non ha pagato. Nell'ultimo trimestre 2023 invece il dato è stato di sensibile miglioramento.....sui livelli di crescita attesi dal Gruppo.
Attendiamo serenamente il dato del 10 Aprile (ARR aggiornato al 31/03) consapevoli che da ultima call hanno detto che è in definizione il nuovo pricing per valorizzare la massa critica di oltre un milione di utenti.....

P.s. ricordo comunque che al 31/12/2023 il dato di ARR ha raggiunto 12,6 milioni di dollari.....ed i multipli del settore vanno da una forbice minima di X6 ad una massima di X40)......
E ad oggi Bee è valorizzata zero dal.mercato italiano e lo sarà anche se l'ARR raddoppierà per me....
Il mercato italiano non sa valutare queste aziende. Ho visto dal sito che hanno chiuso il rapporto con Value Track probabilmente perché erano stufi di vedere TP che non rispettano il valore di Bee ma che guardano al solo multiplo di Ebitda ed utile e per questo Gorni ha fatto intendere in una recente call che il futuro di Bee potrebbe essere al Nasdaq( da capire quando sarà e se verrà fatto senza minoranze.....)
Noto con piacere che Gorni sta seguendo i miei consigli :D ........sempre detto di non buttare soldi in spese inutili : era arrivato ad avere e percio' a pagare ben 4 societa' reportizzanti.......robe da pazzi:eek:......ora e' rimasto solo con 2.....ed in ogni caso 1 e' sempre di troppo. Dare soldi a incompetenti patentati e' da pazzi............spendeteli in grigliate piuttosto che almeno vi riempite la panza :o
 
Noto con piacere che Gorni sta seguendo i miei consigli :D ........sempre detto di non buttare soldi in spese inutili : era arrivato ad avere e percio' a pagare ben 4 societa' reportizzanti.......robe da pazzi:eek:......ora e' rimasto solo con 2.....ed in ogni caso 1 e' sempre di troppo. Dare soldi a incompetenti patentati e' da pazzi............spendeteli in grigliate piuttosto che almeno vi riempite la panza :o
Quali sono le 2 società rimaste a fare report? Perché non hanno scritto più niente nemmeno post bilancio , post news dividendo e post acquisizione canva? Glielo si può chiedere ?
 
Quali sono le 2 società rimaste a fare report? Perché non hanno scritto più niente nemmeno post bilancio , post news dividendo e post acquisizione canva? Glielo si può chiedere ?
Son rimaste Intesa e CFO. Puo'essere che Gorni gli abbia chiesto di cambiare i metodi di valutazione ed aggiornarsi un po'. Per Bee devono sostituire all'ebitda classico l'arr. Staranno cercando informazioni in materia.......visto che pure Emerick De Narda nell'ultima intervista a Gorni non sapeva cosa fosse e ringrazio' Nazzareno di averglielo spiegato :P
 
Qui gatta ci cova....Son sempre più convinto di un'operazione straordinaria entro fine anno:bye:
Screenshot_20240403_093838_Drive.jpg
 
Ultima modifica:
Qui gatta ci cova....Son sempre più convinto di un'operazione straordinaria entro fine anno:bye:
più che altro il buon Arrigoni si è un po' rotto la palle di tirare la carretta e manco nel cda sono riusciti a farlo eleggere e quindi, giustamente, pretende un bel riconoscimento economico...
 
più che altro il buon Arrigoni si è un po' rotto la palle di tirare la carretta e manco nel cda sono riusciti a farlo eleggere e quindi, giustamente, pretende un bel riconoscimento economico...
beh 650k euro li ha appena incassati ad Agosto 😉
 
Ultima modifica:
più che altro il buon Arrigoni si è un po' rotto la palle di tirare la carretta e manco nel cda sono riusciti a farlo eleggere e quindi, giustamente, pretende un bel riconoscimento economico...
ma se ha esercitato le stock che gli hanno attribuito il 5% di Bee e' niente x te?.........poi ha rivenduto l'1 e rotti % a Growens incassando 670k euro !!!....evitiamo di dire amenita' :o .....
 
Bella schifezza... alla fine anche Gorni ci è caduto nell'arraffa arraffa a spese dei soci. Dopo averli difesi mille volte come azienda corretta nei confronti dei piccoli soci è arrivata la fregatura.
Sembrano le furbate di Lambardi.
Son favorevole ad un ragionevole premialità per i manager di BEE, Arrigoni incluso (..attrarre e mantenere risorse....), non capisco assolutamente perchè Gorni, Monfredini (e Capelli ), che sono soci ed amministratori di growens debbano entrarci.
E trovo osceno che questo piano sia circa del 15% del capitale dell'azienda, una cifra completamente esagerata e scorretta.
Voterò contro (per quel che vale).
 
Bella schifezza... alla fine anche Gorni ci è caduto nell'arraffa arraffa a spese dei soci. Dopo averli difesi mille volte come azienda corretta nei confronti dei piccoli soci è arrivata la fregatura.
Sembrano le furbate di Lambardi.
Son favorevole ad un ragionevole premialità per i manager di BEE, Arrigoni incluso (..attrarre e mantenere risorse....), non capisco assolutamente perchè Gorni, Monfredini (e Capelli ), che sono soci ed amministratori di growens debbano entrarci.
E trovo osceno che questo piano sia circa del 15% del capitale dell'azienda, una cifra completamente esagerata e scorretta.
Voterò contro (per quel che vale).
Quanta severità !
A questi prezzi siamo in lauto verde tutti

Sicuramente ci daranno un contentino , invece del secondo dvd, ci proporranno una opzione di acquistare azioni BEE a prezzo scontato con un premio ulteriore in azioni ( 1 ogni 23 ) se mantenute per 24 mesi .

Moriremo compagni di merende della cricca di cremona ;)
 
Non ci vedo niente di male , anzi !
Guadagnano nel caso di evento che farebbe guadagnare tutti gli azionisti quindi molto fair
Anzi spero proprio che scatti l evento che li farà guadagnare
 
Bella schifezza... alla fine anche Gorni ci è caduto nell'arraffa arraffa a spese dei soci. Dopo averli difesi mille volte come azienda corretta nei confronti dei piccoli soci è arrivata la fregatura.
Sembrano le furbate di Lambardi.
Son favorevole ad un ragionevole premialità per i manager di BEE, Arrigoni incluso (..attrarre e mantenere risorse....), non capisco assolutamente perchè Gorni, Monfredini (e Capelli ), che sono soci ed amministratori di growens debbano entrarci.
E trovo osceno che questo piano sia circa del 15% del capitale dell'azienda, una cifra completamente esagerata e scorretta.
Voterò contro (per quel che vale).

Stanno dando la possibilità di comprare a zero (visto che la quotazione è 6,2) una società come Beefree che vale da transazioni di mercato non meno di 150 milioni di dollari e ti lamenti perché in caso di vendita della stessa un 15% andra' in capo ai manager?
Qui, se non delistassero, c'è un' alta probabilità di fare "i veri soldi" e questa mossa va in quella direzione..........Però finché non vedo non credo.....🫠ed il prezzo calmierato a 6,2 mi fa sempre.propendere per un delisting come fine del loro "film".
 
Alla fine io mi sono lamentato ma ora ho smesso, meglio questa di tante altre e ormai ho imparato a capire come la considera il mercato, nel bene e nel male.
Per cui qui sono "abbastanza" tranquillo e i soldi li posso lasciare.
 
beh 650k euro li ha appena incassati ad Agosto 😉
vero, però visto che ogni giorno ci ricordi che BEE deve essere valutata coi multipli USA probabilmente anche lui vorrà un adeguamento agli stipendi americani... :D :P

P.S. è la prima volta che assisto al fenomeno dell'eco in un thread... :D
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro