Growens, dopo l'Opa parziale palla al centro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quelli di CFO , in palese difficoltà, hanno aggiornato il report dando 6,4 di TP post stacco del dividendo da 1,58......In sostanza un valore allo stato attuale di circa 8 euro come somma delle parti....

Ma resta imbarazzante la metodologia valutativa. Innanzitutto stimano la PFN a fine anno 2024 in circa 18 milioni.....quindi considerando che attualmente è 48 e verranno distribuiti 20 per il dividendo stanno stimando un'erosione di cassa di ulteriori 10 milioni..Per me ingiustificata...

Poi prezzano Beefree a 2,9X l'ARR quando le transazioni di mercato sono ad una media di oltre 10X e l'ultima (che farà cartello) addirittura a 35X...

Ritengo invece congrua la valutazione di Agile a poco meno di 30 milioni.


Insomma dilettanti allo sbaraglio

20240404_094300.jpg
 
Più o meo il tentativo di far scopa con la transazione Arrigoni.

Peraltro su sales 24 pari a Euro 13,3mln.

E' palese la volontà di rappresentare una sottovalutazione; anche la call di Gorni tutta in quella direzione.
 
Quelli di CFO , in palese difficoltà, hanno aggiornato il report dando 6,4 di TP post stacco del dividendo da 1,58......In sostanza un valore allo stato attuale di circa 8 euro come somma delle parti....

Ma resta imbarazzante la metodologia valutativa. Innanzitutto stimano la PFN a fine anno 2024 in circa 18 milioni.....quindi considerando che attualmente è 48 e verranno distribuiti 20 per il dividendo stanno stimando un'erosione di cassa di ulteriori 10 milioni..Per me ingiustificata...

Poi prezzano Beefree a 2,9X l'ARR quando le transazioni di mercato sono ad una media di oltre 10X e l'ultima (che farà cartello) addirittura a 35X...

Ritengo invece congrua la valutazione di Agile a poco meno di 30 milioni.


Insomma dilettanti allo sbaraglio

Vedi l'allegato 3002448
la stima è di 6.5 compreso il dividendo, non post dividendo, infatti la % di upside è di 4.5%
 
Quelli di CFO , in palese difficoltà, hanno aggiornato il report dando 6,4 di TP post stacco del dividendo da 1,58......In sostanza un valore allo stato attuale di circa 8 euro come somma delle parti....

Ma resta imbarazzante la metodologia valutativa. Innanzitutto stimano la PFN a fine anno 2024 in circa 18 milioni.....quindi considerando che attualmente è 48 e verranno distribuiti 20 per il dividendo stanno stimando un'emozione di cassa di ulteriori 10 milioni..Per me ingiustificata...

Poi prezzano Beefree a 2,9X l'ARR quando le.transazionu di mercato sono ad una media di oltre 10X e l'ultima (che farà cartello) addirittura a 35X...

Ritengo invece congrua la valutazione di Agile a poco

la stima è di 6.5 compreso il dividendo, non post dividendo, infatti la % di upside è di 4.5%

Lo schema che ho riportato è chiaro e considera PFN a fine 2024 a 18 contro i 48 di ora e nel report che probabilmente non hai letto è ben specificato
 
La PFN a fine 23 è pari a 42,1. Nello studio si sottraggono i 20MLN di dvd e si ipotizza che la società bruci cassa per 3,6MLN.

Così si arriva a 18,5.

Ovviamente, non tenendo conto di operazioni di M&A.
 
La PFN a fine 23 è pari a 42,1. Nello studio si sottraggono i 20MLN di dvd e si ipotizza che la società bruci cassa per 3,6MLN.

Così si arriva a 18,5.

Ovviamente, non tenendo conto di operazioni di M&A.

Terme per favore non metterti anche te alla pari dei "dilettanti". Sappiate leggere i dati approfondendo prima di scrivere.

La PFN come ben rappresentato a fine 2023 è 48 milioni in quanto i principi IFR16 sono solo una partita contabile ininfluente sulla cassa e ci sono 4,6 milioni bloccati in clausola di salvaguardia come da procedura per transazione a TS.

E nel secondo semestre 2023 è stata generata 1 milione di cassa quindi vorrei capire come fanno a bruciare 10 milioni da loro rappresentazione considerando gli interessi attivi sul cash deposit, i 3 milioni che genera Agile ed i "soli" 5 milioni programmati come investimento per Bee su base annua....

Suvvia un pò di applicazione in questo mondo di "pressapochisti"

Screenshot_20240404_170055_Drive.jpg
 
Hai citato lo studio CFO SIM.

Stavo rappresentando come arrivano a 18,5.

Loro redigono bilanci IFSR: quello è il dato 42,1 (lo trovi anche negli highlight del comunicato Y23).
Poi, correttamente uno può dire che depurato da IFRS 16 è 48, ma - ben inteso - è tutt'altro che indifferente.

Infine, lo studio ipotizza che venga bruciata cassa (magari assumono che sia investita per lo sviluppo interno di BEE) per la somma che riportavo. Non c'entra nulla con cassa generata nel IIH23.

Scusa ma di pressapochismo (tua citazione) non c'è nulla.

Francamente, non vedo questa grande conoscenza.

Comunque, nessuna volontà di polemizzare.

Saluto tutti e mi astengo da qualsiasi ulteriore messaggio.
 
Hai citato lo studio CFO SIM.

Stavo rappresentando come arrivano a 18,5.

Loro redigono bilanci IFSR: quello è il dato 42,1 (lo trovi anche negli highlight del comunicato Y23).
Poi, correttamente uno può dire che depurato da IFRS 16 è 48, ma - ben inteso - è tutt'altro che indifferente.

Infine, lo studio ipotizza che venga bruciata cassa (magari assumono che sia investita per lo sviluppo interno di BEE) per la somma che riportavo. Non c'entra nulla con cassa generata nel IIH23.

Scusa ma di pressapochismo (tua citazione) non c'è nulla.

Francamente, non vedo questa grande conoscenza.

Comunque, nessuna volontà di polemizzare.

Saluto tutti e mi astengo da qualsiasi ulteriore messaggio.

Scusa Terme ma nel momento in cui alimenti dei dati errati redatti in modo pressapochistico per me non fai del buon operato e nel tuo messaggio più che una spiegazione del dato mi era sembrato che stessi "giustificando" il dato stesso.
Vedesi l'utente che citava 6,4 come target compreso il dividendo.......Segno che non ha nemmeno letto ed approfondito quanto scritto.
Mi sembri persona preparata e dunque mi piace il confronto.....
Ma secondo te come si può indicare una PFN in un report senza considerare 4,6 milioni di incassi già stabiliti per clausola di salvaguardia???? Siamo al dilettantismo puro.....
Quelli di CFO sono già stati costretti in passato a fare correzioni per report fatti in modo inesatto.....
E poi dare X3 come multiplo a Beefree quando c'è appena stata una transazione di competitor a X35 e la media è superiore a X10......Suvvia queste cose.non si possono più leggere redatte da "professionisti " .....
E poi sono anni che sto "lottando" per fare le rappresentazioni senza i principi IFR16 che sono solo partite contabili sulle locazioni. Pensa che appena usciti non facevano neppure la distinzione e si genero' una confusione madornale con PFN improvvisamente decurtate di decine di milioni. Vedesi il caso di Cairo, una delle aziende più sane del listino, che con i principi IFR16 assume tutt'altra fotografia.

Grazie del confronto e mi scuso se ti sei sentito attaccato
 
Screenshot_20240404_222450_Drive.jpg
Screenshot_20240404_222817_Drive.jpg


Comunque paragonando gli ultimi due report di CFO (Novembre 23- tabelle in alto- ed Aprile 24 -tabella in basso-) si evince chiaramente che hanno alzato le valutazioni sia di Agile che di Beefree. Diciamo che su Agile hanno fatto un buon lavoro, mentre su Beefree sono ancora distanti anni luce dalla reale valutazione applicando multipli imbarazzanti per il settore 😉
 
Ultima modifica:
Praticamente hanno dato target pre dvd in orea 8 euro
Esatto, come ho scritto sopra nel primo post. E nonostante abbiano sbagliato a valutare la cassa (mancano 10 milioni all'appello) e con il palese errore di valutazione di Bee a X3 l'ARR😅😅😅
 
Ultima modifica:
Tu sei un misero trader come me, lui è un fondo :D
Non sono trader ero entrato per opa e prospettive future, dopo riparto ho aumentato leggermente la quota abbassando il pmc, ma ho comprato troppo presto.
 
Dipende da cosa intendi per "pesantini", ognuno ha un suo metro.
Ma 100k, per dire, a piccole dosi si compravano tranquillamente tutte sotto 5.6€.
100 k € su questa azione per un retail non sono bruscolini, devi rapportare al titolo, su nvidia ho esposizione più alta di growens, ma la considero un bruscolini.
 
Esatto, come ho scritto sopra nel primo post. E nonostante abbiano sbagliato a valutare la cassa (mancano 10 milioni all'appello) e con il palese errore di valutazione di Bee a X3 l'ARR😅😅😅
Secondo me l errore della cassa è grave
Quello su bee no
Mi spiego : la cassa c è ed è giusto mettere la corretta e non dargli nessuno sconto anzi mettere il rendimento dell impiego
Su bee dobbiamo lasciare margine di upside trasformabile in concreto solo in caso di deal
Io la metterei a 3/4x arr come base case e a 7/10x in deal event
Molti americani ormai non danno più un target ma 3 target : base , disaster , blue sky
In questo caso per me base =9-10 euro
Disaster ( cannibalizzazione bee e stop crescita senza earrings) = 3 euro post stacchi
Blue sky da super deal o costante 40% rule x 3/5 anni = 15/20 euro
 
100 k € su questa azione per un retail non sono bruscolini, devi rapportare al titolo, su nvidia ho esposizione più alta di growens, ma la considero un bruscolini.

Certo, corretto, io ho buttato li dei numeri per dire che cmq volendo a prezzi bassi ne raccoglievi una quantità appunto per nulla trascurabile.
Ho scritto male 5.6€ intendevo 5.3€ ovviamente.
Ho scritto trader ma qui usa retailer :D .
Anche per me i tempi del trading intraday sono lontani...
 
Secondo me l errore della cassa è grave
Quello su bee no
Mi spiego : la cassa c è ed è giusto mettere la corretta e non dargli nessuno sconto anzi mettere il rendimento dell impiego
Su bee dobbiamo lasciare margine di upside trasformabile in concreto solo in caso di deal
Io la metterei a 3/4x arr come base case e a 7/10x in deal event
Molti americani ormai non danno più un target ma 3 target : base , disaster , blue sky
In questo caso per me base =9-10 euro
Disaster ( cannibalizzazione bee e stop crescita senza earrings) = 3 euro post stacchi
Blue sky da super deal o costante 40% rule x 3/5 anni = 15/20 euro

Contabilmente è chiaro che ci sia un errore da "matita rossa" sulla cassa ma analiticamente parlando quello su Bee per me è più rilevante in quanto pochi giorni fa c'è stata una transazione importante ( o disruptive come dicono quelli bravi). Ed un buon analista non può far finta di niente perseverando con le sue metriche valutative.......
Tra l'altro stando addirittura abbondantemente sotto alla mediana delle transazioni 🥶
 
Vedi l'allegato 3002616Vedi l'allegato 3002617

Comunque paragonando gli ultimi due report di CFO (Novembre 23- tabelle in alto- ed Aprile 24 -tabella in basso-) si evince chiaramente che hanno alzato le valutazioni sia di Agile che di Beefree. Diciamo che su Agile hanno fatto un buon lavoro, mentre su Beefree sono ancora distanti anni luce dalla reale valutazione applicando multipli imbarazzanti per il settore 😉
Beh, il loro lavoraccio lo hanno fatto bene .

Qui abbiamo :

- agile alzata di valore e va bene perché deve essere ceduta
- BEE indecifrabile ma per non sapere niente hanno tracciato che il valore è più di zero

Ora mi tocca decidere che per growens nei prossimi 24 mesi saro’ di nuovo quella ‘ compagna picciola da la qual non fui diserto ‘

Hold e più salami per tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro