Growens, dopo l'Opa parziale palla al centro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dall annuncio dividendo e solo salita

Diciamo che nell'ultimo mese si sono innescate due variabili di rischio-rendimento molto interessanti
- da un lato la distribuzione di 1,58 euro di dividendo ha enormemente mitigato il rischio che la liquidità venga investita "male".
- dall'altro le transazioni di settore nel mondo del " content design" ed il piano stock sottoposto a delibera assembleare hanno palesato il valore inespresso di Bee ed anche l'eventualità di una cessione di partecipazione rilevante di Bee ante delisting ( che tutti davano per scontato)

Insomma rischio contenuto a fronte di un potenziale gain che passa da "buono" a "eccezionale" in caso di vendita di Bee con Growens ancora in contrattazione.

Io per onestà però credo che, salvo arrivi un 'offerta irrinunciabile, Bee sarà ceduta solo post delisting che prevedo a questo punto sull'annuncio delle vendita di Agile
 
Ultima modifica:
Diciamo che nell'ultimo mese si sono innescate due variabili di rischio-rendimento molto interessanti
- da un lato la distribuzione di 1,58 euro di dividendo ha enormemente mitigato il rischio che la liquidità venga investita "male".
- dall'altro le transazioni di settore nel mondo del " content design" ed il piano stock sottoposto a delibera assembleare hanno palesato il valore inespresso di Bee ed anche l'eventualità di una cessione di partecipazione rilevante di Bee ante delisting ( che tutti davano per scontato)

Insomma rischio contenuto a fronte di un potenziale gain che passa da "buono" a "eccezionale" in caso di vendita di Bee con Growens ancora in contrattazione.

Io per onestà però credo che, salvo arrivi un 'offerta irrinunciabile, Bee sarà ceduta solo post delisting che prevedo a questo punto sull'annuncio delle vendita di Agile
il rischio non è sull'uso improprio della liquidità, ma:
1. vendita di Agile
è stato bravo finora a vendere riuscirà comunque a monetizzare anche Agile?
2. competitor di Bee
ho trovato questo Stripo — FREE Email Template Builder: drag-n-drop Html Email Editor vorrei un parere dai miei soci (basterebbe @jacobs4 e @franci63 non pretendo una risposta da @gorni, che immagino comunque ci legga)
3. nuovi scenari da AI
il ceo di nvidia suggeriva di smettere di studiare i linguaggi di programmazione che a questo potranno sopperire le macchine intelligenti, c'è il rischio che a breve l'AI soppianti Bee ?
 
il rischio non è sull'uso improprio della liquidità, ma:
1. vendita di Agile
è stato bravo finora a vendere riuscirà comunque a monetizzare anche Agile?
2. competitor di Bee
ho trovato questo Stripo — FREE Email Template Builder: drag-n-drop Html Email Editor vorrei un parere dai miei soci (basterebbe @jacobs4 e @franci63 non pretendo una risposta da @gorni, che immagino comunque ci legga)
3. nuovi scenari da AI
il ceo di nvidia suggeriva di smettere di studiare i linguaggi di programmazione che a questo potranno sopperire le macchine intelligenti, c'è il rischio che a breve l'AI soppianti Bee ?

1. Agile non hanno fretta di "svenderla" in quanto e' un eccellente generatore di cassa fatta da una struttura snella( 18 DIPENDENTI) e senza particolari rischi. Vendita sms all'ingrosso. Quindi se decidessero di concretizzare il deal verrà fatto a ottimi multipli come nel caso di Mailup in quanto sono in una posizione di forza.

2. Bee ha da sempre competitors e Stripo e' uno di essi ( vedesi presentazione pubblicata sul sito). Nonostante questo continua a crescere perche' ha una nicchia di specializzazione che lo rende leader di mercato " nel suo piccolo" e per questo potrebbe far gola al pesce grosso che praticamente si "compra un knowhow".
Screenshot_20240410_112731_Drive.jpg


3. fare impresa ha per natura una componente di rischio. A me essere in un Gruppo che sta distribuendo il 25% in dividendo, che possiede il 17,6% di azioni proprie e che conserva una PFN attiva di circa 30 milioni mi fa dormire "sonni tranquilli". Poi il rischio zero non esiste da nessuna parte e per questo io parlo sempre di rischio-rendimento.
 
Ultima modifica:
il rischio non è sull'uso improprio della liquidità, ma:
1. vendita di Agile
è stato bravo finora a vendere riuscirà comunque a monetizzare anche Agile?
2. competitor di Bee
ho trovato questo Stripo — FREE Email Template Builder: drag-n-drop Html Email Editor vorrei un parere dai miei soci (basterebbe @jacobs4 e @franci63 non pretendo una risposta da @gorni, che immagino comunque ci legga)
3. nuovi scenari da AI
il ceo di nvidia suggeriva di smettere di studiare i linguaggi di programmazione che a questo potranno sopperire le macchine intelligenti, c'è il rischio che a breve l'AI soppianti Bee ?
Mi pare che Gorni abbia detto piu' volte che stanno integrando Bee con alcune applicazioni inerenti all'AI. Tutte le aziende potranno beneficiare dell'AI....ma da qui ad essere soppiantate ce ne passa............Canva che ha rilevato Affinity per piu' di 1 mld con fatturato di soli 29,7 mln di dollari secondo te non li ha fatti questi ragionamenti ?...........in quanto ad Agile la si vende quando si vuole.....range 25/35 mln.....l'attesa e' solo x spuntare il prezzo maggiore :D ........e se non la vendessero , non sarebbe certo un peso : ti genera 3 mln di cassa annua a fronte di soli 17 dipendentiOK!
 
.......azzo........risposta in simultanea:censored:..........telepatia o mi devo toccare ?:D
 
1. Agile non hanno fretta di "svenderla" in quanto e' un eccellente generatore di cassa fatta da una struttura snella( 18 DIPENDENTI) e senza particolari rischi. Vendita sms all'ingrosso. Quindi se decidessero di concretizzare il deal verrà fatto a ottimi multipli come nel caso di Mailup in quanto sono in una posizione di forza.

2. Bee ha da sempre competitors e Stripo e' uno di essi ( vedesi presentazione pubblicata sul sito). Nonostante questo continua a crescere perche' ha una nicchia di specializzazione che lo rende leader di mercato " nel suo piccolo" e per questo potrebbe far gola al pesce grosso che praticamente si "compra un knowhow".
Vedi l'allegato 3004203

3. fare impresa ha per natura una componente di rischio. A me essere in un Gruppo che sta distribuendo il 25% in dividendo, che possiede il 17,6% di azioni proprie e che conserva una PFN attiva di circa 30 milioni mi fa dormire "sonni tranquilli". Poi il rischio zero non esiste da nessuna parte e per questo io parlo sempre di rischio-rendimento.
Senza dimenticare che i soci hanno la maggioranza delle azioni. Credo sia anche nel loro interesse buttare un'occhio alle quotazioni.
 
Senza dimenticare che i soci hanno la maggioranza delle azioni. Credo sia anche nel loro interesse buttare un'occhio alle quotazioni.
Chiaramente. Ma dopo la mossa delle stock su Bee in caso di vendita della maggioranza della stessa, Gorni&Co, andrebbero ad incassare subito il 15% indipendentemente dalla reazione del mercato su Growens.
Esempio: arriva l'offerta "irrinunciabile e tra un mese vendono il 51% di Beefree a fondi di private equity per 100 milioni di dollari (200 di value) loro incasserebero subito 30 milioni di euro e nelle casse di Growens entrerebbero 70 milioni + con il 49% di Bee che permarrebbe a perimetro
 
Ultima modifica:
Probabilmente qualcuno al Palacongressi di Rimini è stata affascinato dalle parole del nostro "ispirational" Ceo😅😅😅😅
Screenshot_20240330_131737_LinkedIn.jpg
 
In pratica è tornata dove era pre-opa parziale, anzi continuando così potremmo andare anche oltre.
Non so, a me fa ridere. :o
 
Tieni d'occhio i movimenti, come se il prezzo dovesse rimanere entro certi limiti. Guardavo il book a ogni vendita e a come si comporta, con acquisti al meglio. Piccoli, quasi insignificanti.

Ripeto, si muove strana da qualche giorno.
Oggi muro a 6.50 di 5000 pezzi ...diventati poi 6000 .....a a fine giornata tolti tanto che in asta non sono stati serviti qualche centinaio di pezzi .
Sembra che quel muro fosse li per spaventare più che per vendere.......
Che dite voi..... grazie
 
Quello che danno è un dividendo straordinario se non sbaglio...... tassazione? Grazie
 
Non so se qualcun altro ha dato un'occhiata al sito ufficiale di Beefree, ma hanno aggiornato i pricing inserendo un nuovo piano, denominato "business", a 160 dollari mese (in caso di pagamento mensile) e 133,33 dollari mese (con pagamento annuale).

E' una novità, a mio avviso, molto interessante, poiché credo e ritengo sia stata decisa su feedback dei clienti, più che da iniziativa autonoma della società, in quanto si tratta di un piano intermedio tra il "professional" da 30 dollari mese (adatto maggiormente a freelancer e piccole realtà) ed il piano "enterprise" che viene personalizzato su clienti con necessità particolari o di grandi dimensioni.

I servizi aggiuntivi del piano non richiederanno grandi sforzi economici da parte della società, a tutto vantaggio della marginalità e dell'aumento del fatturato.

E' da diverso tempo che speravo la società modificasse il pricing; mi sarei aspettato un piano intermedio tra lo starter ed il professional, ma evidentemente la clientela attuale di Beefree richiede altro ed è disposta a pagare una cifra più importante, pur di avere un servizio qualitativamente più completo e specifico.

Direi che la direzione presa è quella giusta e penso che basterà attendere il secondo semestre per vedere i primi risultati tangibili di questa operazione di repricing.

Buona serata a tutti.

Pricing Beefree.jpg
 
Non so se qualcun altro ha dato un'occhiata al sito ufficiale di Beefree, ma hanno aggiornato i pricing inserendo un nuovo piano, denominato "business", a 160 dollari mese (in caso di pagamento mensile) e 133,33 dollari mese (con pagamento annuale).

E' una novità, a mio avviso, molto interessante, poiché credo e ritengo sia stata decisa su feedback dei clienti, più che da iniziativa autonoma della società, in quanto si tratta di un piano intermedio tra il "professional" da 30 dollari mese (adatto maggiormente a freelancer e piccole realtà) ed il piano "enterprise" che viene personalizzato su clienti con necessità particolari o di grandi dimensioni.

I servizi aggiuntivi del piano non richiederanno grandi sforzi economici da parte della società, a tutto vantaggio della marginalità e dell'aumento del fatturato.

E' da diverso tempo che speravo la società modificasse il pricing; mi sarei aspettato un piano intermedio tra lo starter ed il professional, ma evidentemente la clientela attuale di Beefree richiede altro ed è disposta a pagare una cifra più importante, pur di avere un servizio qualitativamente più completo e specifico.

Direi che la direzione presa è quella giusta e penso che basterà attendere il secondo semestre per vedere i primi risultati tangibili di questa operazione di repricing.

Buona serata a tutti.

Vedi l'allegato 3004423
Ottimo spunto Katman.
Diciamo che già ad oggi Bee ha un trend che lo porterà ad almeno 15 milioni di dollari di ARR entro fine 2024.......Se poi il secondo semestre avrà un'accelerata allora ci si diverte ulteriormente.....
Ricordo sempre che la metrica ARR(ricavi ricorrenti annui) ha un multiplo implicito di value ad una mediana di 20 volte sulla base delle transazioni di settore......😉
 
Una domanda per i più esperti in materia... la tassazione sul dividendo può essere compensata da eventuali minus?
 
Finalmente siam tornati ai livelli pre-riparto :D .......spero che chi voleva liberarsi del titolo abbia avuto tutto il tempo di farlo......e magari ora di mangiarsi un po' le mani :censored:. Il punto cardine rimane il fatto che la societa' ha investito 18mln acquistando azioni a 6,8 definendolo un prezzo vantaggioso.....e non sono bruscolini. Nel mentre sono avvenuti 2 fatti x me importantissimi. Il primo e' la decisione di distribuire dvd corposo, segno di rispetto verso le minoranze e fattore che x me allontana il delisting:clap:. Seconda cosa, ben piu' importante, fermento nel settore in cui opera Bee, con transazioni a ripetizione a multipli tra i 15 e 35 volte l'arr:eek:......fattore che ha portato la societa' a redigere un piano di stock corposo in caso ricevesse un offerta irrinunciabileOK!........siamo nella situazione di dormire sonni tranquillissimi, aspettando il primo dvd fra meno di 1 mese e il secondo ai primi di settembre..........e nel mentre aspettarsi magari qualche comunicato su vendita Agile e operazioni su Bee;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro