Growens, dopo l'Opa parziale palla al centro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda........senza andare al 2026 : a fine 2024 danno arr tra i 15 e 18mln. Vuol dire piu' della meta' dell'arr di Affinity che e' stata comprata x piu' di 1 mld. A sta stregua Bee dovrebbe valere piu' di 500 mln ossia piu' di 30 euro ad azione. Ma come avete potuto vedere in giornata , il mercato continua a valutare Bee piu' o meno a 0 :D....per non parlare delle prospettive al 2026:eek:........ormai ci rido su perche' e' inutile incavolarsi:P.......Un plauso a Gorni : in sequenza....prima ha venduto la divisione mail per 76mln quando il mercato gliela valutava 20........poi si e' liberato di Datatrics incassando pure 1,6mln.........poi si e' ricomprato il 17% di azioni proprie..........poi ci sta distribuendo un dvd inaspettato.......ed ora, in simultanea alla piccola acquisizione, ci ha presentato il p.i. di Bee a cui tanto aspiravamo, che ci da una metrica della crescita futura.:clap::clap::clap: Io non posso aspettarmi di piu'....lo ringrazio pubblicamente e gli do' un consiglio : come avra' notato il mercato se ne strafotte di tutto e pertanto sara' costretto a stupirlo di nuovo, come ribadito nell'intervistaOK!.......si prenda la sua giusta rivincita e a tempo debito ceda il 51% di Bee a chi gli dara' il giusto valore .......................io sicuramente saro' ancora qua perche' le persone che mantengono la parola data, in ambito borsistico, sono merce rara:bow::bow::bow:

Un paio di precisazioni:
la divisione Mail è stata venduta a 76,7 milioni e le azioni proprie comprate sono state pari al 17,2% con un ammontare complessivo attuale in PTF pari al 17,6% del capitale sociale.
Inoltro annoto che ad Agosto 2023 Growens ha comprato da Arrigoni circa l'1,5% di Bee per 650k euro.(altri soldi spesi bene direi😉) detenendone ora il 97,6%.
Avrete poi notato che domani come punto da approvare in Assemblea c'è anche il rinnovo della delibera per acquisto azioni proprie. Ricordo che fino a giovedì 18/04 Growens è impossibilitata a comprare azioni proprie in quanto aveva utilizzato tutte le riserve disponibili/utili portati a nuovo al 31/12/2022 per circa 18 milioni tramite opa parziale.

Vedremo se tra primo e secondo stacco approfitteranno per comprare altre azioni visto che per statuto sulle azioni proprie non si paga dividendo e di conseguenza avrebbero un doppio vantaggio. Tra l'altro post stacco si dovrebbe comprare molto bene😉
 
Ultima modifica:
Un paio di precisazioni:
la divisione Mail è stata venduta a 76,7 milioni e le azioni proprie comprate sono state pari al 17,2% con un ammontare complessivo attuale in PTF pari al 17,6% del capitale sociale.
Inoltro annoto che ad Agosto 2023 Growens ha comprato da Arrigoni circa l'1,5% di Bee per 650k euro.(altri soldi spesi bene direi😉) detenendone ora il 97,6%.
Avrete poi notato che domani come punto da approvare in Assemblea c'è anche il rinnovo della delibera per acquisto azioni proprie. Ricordo che fino a giovedì 18/04 Growens è impossibilitata a comprare azioni proprie in quanto aveva utilizzato tutte le riserve disponibili/utili portati a nuovo al 31/12/2022 per circa 18 milioni tramite opa parziale.

Vedremo se tra primo e secondo stacco approfitteranno per comprare altre azioni visto che per statuto sulle azioni proprie non si paga dividendo e di conseguenza avrebbero un doppio vantaggio. Tra l'altro post stacco si dovrebbe comprare molto bene😉
Hanno pochissimo margine considerato che possono arrivare a max il 20% a meno che non decidano di annullare le azioni proprie detenute.
 
Hanno pochissimo margine considerato che possono arrivare a max il 20% a meno che non decidano di annullare le azioni proprie detenute.
Beh, ho letto che la recente acquisizione negli USA prevedeva la possibilità di pagarla anche tramite azioni proprie: non ricordo di che cifre parliamo e quando è previsto il closing, ma se così fosse c'è ancora margine per acquisti pesanti.
 
Niente da fare.....muro a 6.60 non si supera.....
C'è chi compra ma sotto 6.60.....
M'ha 🤔
 
Beh, ho letto che la recente acquisizione negli USA prevedeva la possibilità di pagarla anche tramite azioni proprie: non ricordo di che cifre parliamo e quando è previsto il closing, ma se così fosse c'è ancora margine per acquisti pesanti.
Ovviamente o annullano o le utilizzano per M&A.
Il pagamento in azioni, però, è solo legato all'earn out, quindi un evento molto più in là nel tempo.
 
Hanno pochissimo margine considerato che possono arrivare a max il 20% a meno che non decidano di annullare le azioni proprie detenute.
Esatto Iolicchio. Infatti domani in assemblea delibereranno acquisti massimi per 2 milioni di euro che equivale ai prezzi attuali a circa 300k azioni , ossia il 2%......in modo da stare sotto soglia del 20%
Screenshot_20240417_134748_Gallery.jpg
 
Ultima modifica:
Ad ogni modo, dopo aver visto la "mezza bastardata" di oggi su Saes Getters vi dico teniamoci stretta Growens che se, come da piano stock, annunciano qualcosa di straordinario su Bee, scongiuriamo delisting e godiamo tutti insieme.....👍👍👍
I prossimi 4/5 mesi saranno determinanti. Per me se succederà qualcosa avverrà tra i due dividendi (6 Maggio - 3 Settembre) ed inizio anche a sospettare che non sia stato casuale volerli spezzare... .

L'8 Maggio personalmente reinvesto subito il dividendo incassato e magari riesco pure a comprare sotto i 6 post stacco.....Poi vedremo che succede😉

Io sono convinto che una manifestazione d'interesse per Bee sia arrivata e quel piano stock che verrà deliberato domani sia molto chiaro in tal senso.
L'annuncio inoltre del piano industriale con i dettagli e le prospettive a 30 mesi che prevedono il triplicarsi dell'ARR potrebbe invogliare il potenziale acquirente ad alzare la posta......😉

Vedremo.....
 
Ultima modifica:
Ad ogni modo, dopo aver visto la "mezza bastardata" di oggi su Saes Getters vi dico teniamoci stretta Growens che se, come da piano stock, annunciano qualcosa di straordinario su Bee, scongiuriamo delisting e godiamo tutti insieme.....👍👍👍
I prossimi 4/5 mesi saranno determinanti. Per me se succederà qualcosa avverrà tra i due dividendi (6 Maggio - 3 Settembre) ed inizio anche a sospettare che non sia stato casuale volerli spezzare... .

L'8 Maggio personalmente reinvesto subito il dividendo incassato.....Poi vedremo che succede😉

Io sono convinto che una manifestazione d'interesse per Bee sia arrivata e quel piano stock che verrà deliberato domani sia arrivato.
L'annuncio inoltre del piano industriale con i dettagli e le prospettive a 30 mesi che prevedono il triplicarsi dell'ARR potrebbe invogliare il potenziale acquirente ad alzare la posta......😉
Vedremo.....
Mi pare una buona idea, da vedere anche cosa succede allo stacco. Recupera in fretta, perde più dello stacco? Seguo.
 
Mi pare una buona idea, da vedere anche cosa succede allo stacco. Recupera in fretta, perde più dello stacco? Seguo.
Per me recupera non so i tempi ma recupera anche perché a settembre c'è seconda tranche dividendo.....
 
Ma scusate. Se annullano le azioni che hanno, il numero totale di azioni diminuisce e la % del 20% si calcola sul nuovo numero di azioni e quindi è un cane che si morde la coda. Non è che possono annullare azioni per comprarne altre. Ditemi se sbaglio ehhhh.... :D:D:D
 
Buongiorno...... chiedo ai più esperti....ma una quotazione sul mercato Americano di Bee potrebbe essere possibile in futuro? grazie
Non e' che sara' possibile......SARA' CERTA OK! .....l'unica cosa da vedere e' se la fara' direttamente Growens o se la quotera' il nuovo acquirente o al limite la fondera' se trattasi di azienda gia quotata.
 
Ma scusate. Se annullano le azioni che hanno, il numero totale di azioni diminuisce e la % del 20% si calcola sul nuovo numero di azioni e quindi è un cane che si morde la coda. Non è che possono annullare azioni per comprarne altre. Ditemi se sbaglio ehhhh.... :D:D:D
Hanno già detto e rimarcato in delibera assembleare che verrà approvata domani che non le annulleranno👍
Per questo io ho sempre parlato di un investimento da parte della società e fino a che la quotazione sarà sotto 6,8 l'investimento per loro (che sanno molte più cose di noi) è in perdita....
Ergo.......
 
Hanno già detto e rimarcato in delibera assembleare che verrà approvata domani che non le annulleranno👍
Per questo io ho sempre parlato di un investimento da parte della società e fino a che la quotazione sarà sotto 6,8 l'investimento per loro (che sanno molte più cose di noi) è in perdita....
Ergo.......
tempo al tempo............verra' il giorno che 6,8 sara' un lontano ricordo .....calcolato pure post stacco dvd :P
 
È da qualche giorno che .....
Arriva a 6.58....6.60 e poi la ributtano giù...
Arriva a 6.58....6.60 e poi la ributtano giù...
Arriva a 6.58....6.60 e poi la ributtano giù...
Va a capire che gioco stanno facendo....
Accumulo?? Scambio di azioni????
M'ha 🤔
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro