Growens, dopo l'Opa parziale palla al centro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hanno anche approvato di poter salire fino al 20% di azioni proprie
 
Hanno anche approvato di poter salire fino al 20% di azioni proprie
Esatto 2 milioni di euro da investire(circa 300k azioni ai prezzi attuali) ...D'altronde hanno ritenuto a sconto 6,8 quindi penso non faccia schifo comprare a 6,6😅..E se comprano prendono due piccioni con una fava non pagando dividendo sulle azioni proprie😉.
Praticamente se comprassero 300k azioni a media 6,8 (2 milioni investiti) entro il 03 Maggio risparmierebbero 1,58 ×300k= 475k euro.😉.
Il problema resta la fattibilità per l'illiquidità del titolo quindi credo che prediligano utilizzare bb in modo più regolare tra primo e secondo dividendo
 
Ultima modifica:
Scusate... chiedo ai più esperti.
Ma potrebbero a questo punto iniziare già da domani a comprare bb o c'è un tempo da aspettare...??
Grazie
 
Scusate... chiedo ai più esperti.
Ma potrebbero a questo punto iniziare già da domani a comprare bb o c'è un tempo da aspettare...??
Grazie
Si possono iniziare da domani in quanto oggi è stato approvato bilancio 2023(con conseguente possibilità di disporre delle riserve e degli utili non distribuiti ) e contestualmente è stato approvato/rinnovato in Piano di buyback per 18 mesi.
 
una domanda / spunto di riflessione:
- Perchè hanno fatto piano stock ( di portata rilevante tra l'altro...) su Bee e non su Growens considerando che è la holding ad essere quotata e sopratutto e' la holdign ove loro hanno gli incarichi( Gorni, Monfredini, Capelli)?

-Avete gia' visto su altri lidi piani stock ad hoc fatti su partecipate che scattano in automatico per i manager in caso di vendita della maggioranza della stessa?

A volte dando risposte a domande semplici si trova la soluzione...:censored::censored:
 
Ultima modifica:
una domanda / spunto di riflessione:
- Perchè hanno fatto piano stock ( di portata rilevante tra l'altro...) su Bee e non su Growens considerando che è la holding ad essere quotata e sopratutto e' la holdign ove loro hanno gli incarichi( Gorni, Monfredini, Capelli)?

Avete gia' visto su altri lidi piani stock ad hoc fatti su partecipate che scattano in automatico per i manager in caso di vendita della maggioranza della stessa?

A volte dando risposte a domande semplici si trova la soluzione...:censored::censored:
non ci vuole molto ad arrivarci : se ricevessero un offerta sui multipli pagati da Canva sarebbe un po' dura dire di no ;)........arrivo a dire....anche alla meta' :P
 
una domanda / spunto di riflessione:
- Perchè hanno fatto piano stock ( di portata rilevante tra l'altro...) su Bee e non su Growens considerando che è la holding ad essere quotata e sopratutto e' la holdign ove loro hanno gli incarichi( Gorni, Monfredini, Capelli)?

-Avete gia' visto su altri lidi piani stock ad hoc fatti su partecipate che scattano in automatico per i manager in caso di vendita della maggioranza della stessa?

A volte dando risposte a domande semplici si trova la soluzione...:censored::censored:
Non ricordo ma bisognerebbe guardare i casi passati della società di fibra che era dentro Pirelli , vard x Finmeccanica, , drs x Leonardo e altri esempi simili . Me memoria non ricordo casi simili . Saes su. Nitinol non lo aveva
 
fra 2 settimane dovrebbero finire finalmente tutte queste schermaglie sul book :o
 
A mio parere se la società deve comprare ancora azioni ha vantaggio,al momento, che le quotazioni restino basse.....
E se post dividendo vanno ancora più giù. meglio!!!
Poi visto che ne ha già il 17,...% a 6.80 non credo che in futuro le quotazioni resteranno per molto tempo sotto i 7.
E come già detto ,a mio parere, fra qualche anno le quotazioni potrebbero essere sopra i 15 euro.......
Voi che dite???
 
A mio parere se la società deve comprare ancora azioni ha vantaggio,al momento, che le quotazioni restino basse.....
E se post dividendo vanno ancora più giù. meglio!!!
Poi visto che ne ha già il 17,...% a 6.80 non credo che in futuro le quotazioni resteranno per molto tempo sotto i 7.
E come già detto ,a mio parere, fra qualche anno le quotazioni potrebbero essere sopra i 15 euro.......
Voi che dite???
Aggiungi uno zero,io direi 150
 
Non ricordo ma bisognerebbe guardare i casi passati della società di fibra che era dentro Pirelli , vard x Finmeccanica, , drs x Leonardo e altri esempi simili . Me memoria non ricordo casi simili . Saes su. Nitinol non lo aveva
Anche Growens su Mailup non lo aveva......Anzi era su Growens il piano stock.
E perché invece questa volta, andando contro le prassi di mercato, l'hanno fatto (di portata eclatante) sulla controllata Bee non legandolo a rendimenti del titolo ma solo alla vendita......?
Forse perché loro sanno quanto vale Bee a differenza di quello che è valorizzata in questo momento dal mercato?😷
 
A mio parere se la società deve comprare ancora azioni ha vantaggio,al momento, che le quotazioni restino basse.....
E se post dividendo vanno ancora più giù. meglio!!!
Poi visto che ne ha già il 17,...% a 6.80 non credo che in futuro le quotazioni resteranno per molto tempo sotto i 7.
E come già detto ,a mio parere, fra qualche anno le quotazioni potrebbero essere sopra i 15 euro.......
Voi che dite???
Piano con i target 😬

Fosse sul NASDAQ magari sì, ma siamo in Italia è già arrivare a 8 sarebbe oro colato considerando come vengono valutati i titoli qui da noi.

Il bb per me, lo hanno deciso, come dicevano altri tra il primo e il secondo stacco. E se fossi Gorni aspetterei giusto giusto a metà tra i due periodo, lasciando cadere un po' il titolo. Soprattutto se poi ho la ciliegina da mettere sulla torta allo stacco del secondo.

Va bhe torno a shortare OVS e Mef
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro