Gruppo d'acquisto per casa a berlino

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Oramai le occasioni a Berlino sono andate. Personalmente allo stato attuale non ci investirei, andava fatto molti anni fa.
 
Sempre io :-)

Ciao, a distanza di 8 anni riprendo la discussione per cercare di fare un resoconto della situazione.. chiedo a chi ha comprato che esperienza ha avuto.. rivalutazione nel tempo.. differenze di prezzi.. se ha ancora senso comprare a Berlino o se esiste una città ad oggi che è come la Berlino di 8 anni fa... grazie a chi vorrà raccontare la propria storia o a chi semplicemente vorrà fare la propria considerazione o esprimere la propria idea

Ciao a tutti :-)

L'esperienza di Berlino ha portato ottimi risultati, sia in termini di rivalutazione dell'immobile che di rendita.

Penso che non sia piu' particolarmente interessante investire a Berlino, fatto salvo per coloro che vogliano mettere al sicuro dei risparmi, i prezzi sono abbastanza stabili da qualche tempo e anche gli immobili affittati a lungo termine, che una volta si portavano via a meno, hanno visto un impennata.

Dopo l'esperienza berlinese sono passato per diverse citta', in ordine di tempo Lipsia, Dublino, Porto, Lisbona, Barcellona e tutte (chi piu' chi meno) hanno fruttato. Budapest era anche un investimento papabile ma sono stato fortemente scoraggiato da un avvocato del posto che mi ha fatto presente una serie di adempimenti necessari, pena la confisca (sic!) dell'immobile, e che avrei potuto ammortizzare solo a fronte di un investimento piu' alto di quanto intendessi.

Infine, sia per vicende personali che per lavoro, sono approdato a Belgrado (Serbia) dove ho fatto alcuni investimenti e sto ottenendo risultati discreti, intorno al 20-25% annuo (anche se sono fiducioso in un exploit), in linea con tutte le mie esperienze successive a Berlino, la quale continua ad essere inarrivabile.

Credo purtroppo che le grandi occasioni di investimento in citta' "sicure" non esistano piu', quantomeno in Europa, e che bisogna rivolgersi al suo esterno o tornare a guardare all'Italia, magari nelle grandi citta', e mettere a rendita in modo intelligente gli immobili.

In bocca al lupo a tutti!
 
Contento di vedere che sei ancora attivo su Fol.

C'e' da ammirarti visto come ti destreggi col diritto immobiliare e le tasse di vari paesi...

Io a stento me la cavo con le leggi italiane...😁😁😁
 
Ahahah in effetti non e' sempre facile, ma l'inesperienza si paga quindi meglio prendere un professionista IMO. E dopo un po' parte delle cose si riescono a fare da soli al costo di un mal di testa costante :p

Sono curioso, hai idea di dove investiresti te oggi?
 
Indietro