Gruppo green power

E anche questa è andata in buca.
Tuttavia, rileggendo bene i potenziali earnout, credo che gli 0.3 euro/anno siano uno specchietto per le allodole.
Comunque consegnerò tutto, salvo gite impreviste sopra 3.7 :D

Scusa ma gli earn out non dovrebbero toccare anche a chi compra e consegna?

A me pare di si
 
L'ammontare dell'Earn Out eventualmente dovuto ai sensi del Contratto di
Compravendita sarà altresì riconosciuto agli aderenti all'Offerta, ai medesimi termini e
condizioni ai quali sarà eventualmente riconosciuto ai Venditori.
 
Scusa ma gli earn out non dovrebbero toccare anche a chi compra e consegna?

A me pare di si

Non mi sembra di avere scritto che non spettano a chi consegna.
Spettano indistintamente a proprietari venditori e a chi aderirà all'opa.
Però, dati gli obiettivi ambiziosi (3 mln...3,3 e 3,7 mln di ebitda nei prossimi 3 anni), mi sembra un modo per Alperia di garantirsi anche il flottante residuo sapendo (probabilmente) che al 99% quei margini non verranno raggiunti e nulla sarà dovuto (a tutti).
Visto che nel comunicato di ieri hanno scritto che si riservano pure la possibilità di comprare a mercato, se avessero aspettative differenti, secondo me il prezzo sarebbe già a 3,7 euro.

Un dubbio non è stato chiarito dai comunicati: gli ebitda devono essere sempre > di 2 mln nel triennio. Ok. Ma se nel 2019 avranno 3,1 mln....nel 2020 3 mln....e nel 2021 4 mln.....pagheranno 2 earn out oppure essendo "fallito" il secondo ebitda non dovranno nulla?
 
Comunque io quelle acquistate ieri le consegno.
Mi gioco l'earn out
 
Io penso che il mercato ancora non abbia compreso questo concetto (earn out) .
Quando lo farà starà secondo me sopra 3.7 stabilmente
 
Io penso che il mercato ancora non abbia compreso questo concetto (earn out) .
Quando lo farà starà secondo me sopra 3.7 stabilmente

Secondo me invece ha capito e ritiene che le probabilità di incassare altra ciccia sono basse.
 
Secondo me invece ha capito e ritiene che le probabilità di incassare altra ciccia sono basse.

Vediamo cosa accade i prossimi giorni.
Io la penso diversamente, vediamo cosa capisce con calma il mercato
 
Qualcuno comincia a salire tick by tick in denaro, anche se qualche altro monetizza
 
Per me molti non hanno capito la storia dell' earn out
Quando la capiranno dovrebbe salire e non di pochissimo
 
Non mi sembra di avere scritto che non spettano a chi consegna.
Spettano indistintamente a proprietari venditori e a chi aderirà all'opa.
Però, dati gli obiettivi ambiziosi (3 mln...3,3 e 3,7 mln di ebitda nei prossimi 3 anni), mi sembra un modo per Alperia di garantirsi anche il flottante residuo sapendo (probabilmente) che al 99% quei margini non verranno raggiunti e nulla sarà dovuto (a tutti).
Visto che nel comunicato di ieri hanno scritto che si riservano pure la possibilità di comprare a mercato, se avessero aspettative differenti, secondo me il prezzo sarebbe già a 3,7 euro.

Un dubbio non è stato chiarito dai comunicati: gli ebitda devono essere sempre > di 2 mln nel triennio. Ok. Ma se nel 2019 avranno 3,1 mln....nel 2020 3 mln....e nel 2021 4 mln.....pagheranno 2 earn out oppure essendo "fallito" il secondo ebitda non dovranno nulla?

Ciao, il comunicato ufficiale dice che gli earn out verranno riconosciuti nei tre esercizi 19-20-21 anche nel caso in cui non si raggiunga il target fissato di ebidta,chiaramente in misura inferiore, l'importante che sia raggiunto il livello floor, l'importo esatto verra' calcolato anno per anno con una formula matematica indicata a chiare lettere nel comunicato ufficiale. lo ripeto, io consegno tutto e mi "gioco" l'earn out.

saluti
capand
 
Scusate ditemi se è giusto. Oggi mi compro 20000 azioni a 3,68. Tra 50 giorni circa le consegno in opa. Oltre al guadagno che avrò consegnandole (che sarà minimo), avrò indietro tutto il mio capitale dando le mie azioni in opa e per 3 anni avrò la possibilità di ricevere una sorta di dividendo in base al raggiungimento di determinate soglie di ebitda. Se è così è un affare.
 
Scusate ditemi se è giusto. Oggi mi compro 20000 azioni a 3,68. Tra 50 giorni circa le consegno in opa. Oltre al guadagno che avrò consegnandole (che sarà minimo), avrò indietro tutto il mio capitale dando le mie azioni in opa e per 3 anni avrò la possibilità di ricevere una sorta di dividendo in base al raggiungimento di determinate soglie di ebitda. Se è così è un affare.


Nel comunicato ufficiale, preso dal sito di borsa italiana, pag.4 e 5 viene spiegato in modo chiaro e semplice la dinamica dell'earn out per i tre esercizi 2019-2020-2021. Se viene raggiunto il valore indicato come floor di ebidta ma non il target, verra' comunque corrisposto in misura proporzionale un valore determinato tra il floor e l'ebidta effettivamente raggiunto. Penso di aver capito giusto, e penso sia un affare di sicuro per il 2019.....

Comunicati Price Sensitive - Gruppo Green Power S.p.A. - Borsa Italiana

saluti
capand
 
Scusate ditemi se è giusto. Oggi mi compro 20000 azioni a 3,68. Tra 50 giorni circa le consegno in opa. Oltre al guadagno che avrò consegnandole (che sarà minimo), avrò indietro tutto il mio capitale dando le mie azioni in opa e per 3 anni avrò la possibilità di ricevere una sorta di dividendo in base al raggiungimento di determinate soglie di ebitda. Se è così è un affare.

Ci vuole tempo per capire le novità

Io penso che capiranno con il tempo
 
Ci vuole tempo per capire le novità

Io penso che capiranno con il tempo

Stando alla tua aspettativa, chi oggi sta comprando a 69 lo fa per avere in mano qualcosa e vedere se effettivamente il titolo andrà a scontare qualcosa degli earn out.
Vediamo
 
Stando alla tua aspettativa, chi oggi sta comprando a 69 lo fa per avere in mano qualcosa e vedere se effettivamente il titolo andrà a scontare qualcosa degli earn out.
Vediamo

Sono andati spesso sopra prezzo di opa senza motivo.
Questa volta i motivi ci sono

Ma io non venderò sopra prezzo di opa, perchè la prospettiva è molto allettante
 
Indietro