GUERRA ISRAELE - HAMAS [TREDDO UNICO] VOLUME 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mah, forse mi sarà sfuggito, ma io non ho sentito una parola da parte degli altri arabi di condanna dei fatti dell'8, e questo credo che agli occhi degli israeliani è un bel carico da 90; se poi invece ci aggiungiamo le reazioni di supporto ad hamas....beh, tutto il resto è una conseguenza. Insomma, a mio avviso, gli altri arabi hanno anche loro le mani sporche del sangue dei morti palestinesi.
Questo è chiaro. Israele è circondato da nemici, quindi la sua unica arma è la forza. Diciamo la deterrenza, ecco. Se Israele si dimostra debole, gli saltano addosso in due minuti.
 
Ma come se la propone qualcuno:wall:
Lo dice l'UE e gli stessi USA, i paesi arabi moderati e prima di loro io da più di un mese:D
Eh ma io ho detto che bisogna AGIRE eventualmente con pressioni politiche e/o sanzioni economiche.
Purtroppo le parole stanno a zero contro i cannoni.

Bravo che hai proposto, io te l'avevo detto che sei avanti :D
 
ma infatti ,la mia era una domanda retorica , ma qualcuno ha gli occhi foderati , ma visto che sono bravini possono andarsi a vedere i video in cui la soldataglia israeliana spezza le braccia a dei bambini rei di aver scagliato pietre contro un mostro d'acciaio di 50 ton .
non glielo posto tanto mi fa schifo, possono cercarselo se per caso non ci credono.


Bei Facebook anmelden

sai finche hanno questo "materiale didattico" i bambini di gaza sono molto pericoli
questi "quaderni" da colorare con le matite sono stati ritrovati in un asilo di gaza
ma di che parlate...
 
comandante di Hamas ucciso , si nascondeva in una scuola. ( Israele, 'ucciso comandante Hamas, nascosto in una scuola' )
Farsi scudo di scuole ospedali e civili questo è crimine di guerra

la convenzione di Ginevra dice che la protezione di strutture umanitarie è legata a che «non siano usate fuori dei loro doveri umanitari, per atti pericolosi per il nemico», cioè quando diventano strumenti di guerra.

A Gaza invece le strutture come ospedali e scuole sono usate fuori dei loro doveri umanitari , per atti pericolosi per il nemico», e cioè sono strumenti di guerra.
quindi in Ospedali e scuole il crimine di guerra lo commette Hamas , non Israele , mentre voi state cercando da un mese di criminalizzare Israele , con i vostri indigeribili pipponi :D , per un qualcosa di cui è Hamas il responsabile .


Art.13 Cessazione della protezione delle unità sanitarie civili


1. La protezione dovuta alle unità sanitarie civili potrà cessare solo nel caso in cui esse siano utilizzate per commettere, al di fuoridella loro missione umanitaria, atti dannosi per il nemico.


convenzione ginevra


Art. 19

La protezione dovuta agli ospedali civili potrà cessare soltanto qualora ne fosse fatto uso per commettere, all’infuori dei doveri umanitari, atti dannosi al nemico. Tuttavia, la protezione cesserà soltanto dopo che un’intimazione con la quale è fissato, in tutti i casi opportuni, un termine ragionevole, sia rimasta senza effetto.
 
Bei Facebook anmelden

sai finche hanno questo "materiale didattico" i bambini di gaza sono molto pericoli
questi "quaderni" da colorare con le matite sono stati ritrovati in un asilo di gaza
ma di che parlate...
eee certo , rispondi piuttosto sui bambini storpiati a freddo di cui sopra.
e ripeto il piu' pulito tra i contendenti li ha 4 dita di rogna. la propaganda sta a 0 quel che succede lo capisce anche il muro.
 
terribile.
l'unica speranza viene dai palestinesi stessi
Gli israeliani dicono che è un falso
........

Milioni di persone hanno visto il video dell'infermiera di Gaza Shifa, ma è altamente improbabile che sia autentico​

A partire da ieri, un video è circolato online, così come tra molte celebrità, che mostra presumibilmente un'infermiera di Gaza dell'ospedale Shifa, accusando Hamas di rubare carburante e medicine. A quanto pare, il video non è reale, in parte a causa dell'accento della donna testato con chi parla arabo e del fatto che alcuni medici di Shifa dicono di non conoscere questa donna. La raccomandazione dell'Israel Internet Association e di Fake Reporter: non distribuire​


danag.jpg
Dana Guterson|Digitale| Pubblicato il 12/11/23 15:57 | Aggiornato: 12/11/23 22:34




Una presunta infermiera in un ospedale di Gaza (Foto: da un filmato pubblicato sui social media, utilizzato ai sensi della sezione 27A della legge sul copyright)
Foto: Dalla documentazione pubblicata sui social media, uso ai sensi della sezione 27A della legge sul diritto d'autore
Nelle ultime ore, molti israeliani hanno condiviso un video che mostra presumibilmente un'infermiera di Gaza dell'ospedale Shifa che dice alla telecamera in inglese: "Hamas sta prendendo il controllo dell'ospedale al-Shifa, Hamas sta rubando carburante e medicine. Non ho farmaci per curare la frattura di un bambino di cinque anni perché Hamas ha rubato le medicine. Hamas è quello che uccide il popolo palestinese", ma a quanto pare il video non è credibile e non dovrebbe essere condiviso.

A quanto pare il video è stato distribuito per la prima volta sulle pagine Twitter di Eddie Cohen, in arabo ed ebraico, ed è stato visto milioni di volte solo su questa piattaforma.







Su Instagram, molte celebrità l'hanno condivisa, tra cui Ravit Assaf, che ha scritto: "Dobbiamo condividere, forse tutti coloro che pensano che Israele stia combattendo i cittadini di Gaza capiranno che non è così! Israele combatte solo Hamas! Nelle organizzazioni terroristiche! Lasciate che il mondo capisca quanto siano minacciati i civili di Gaza anche da Hamas. Un medico di Shifa implora tutti i pazienti e i civili di lasciare l'ospedale. Hamas sta uccidendo anche loro.A proposito, dicono che Hamas ha già eliminato anche lei dopo che il suo video è stato pubblicato sulle pagine palestinesi".








Anche Agam Rudberg, Miran Buzaglo, Adi Himmelbluy, Yarden Wiesel, Shelly Gafni e altri hanno condiviso il video sul loro Instagram.

SDACVAS.jpg


Allo stesso tempo, molti netizen hanno dubitato dell'autenticità del video. Il tweet di Eddie Cohen in inglese è stato accompagnato da un commento su Twitter che recitava: "Diversi medici e infermieri dello Shifa Hospital hanno notato che non aveva mai lavorato lì prima e non l'avevano mai vista in ospedale. Inoltre, ha un accento israeliano quando parla arabo".

Idan Ring, vice presidente della comunità e della società presso l'Israel Internet Association, ritiene che questo sia un caso che non può essere deciso in modo significativo, ma ci sono molti dubbi e indicazioni sull'affidabilità del video. "Non sembrava un video autentico dall'interno dell'ospedale. Non consiglierei a chiunque voglia promuovere gli interessi israeliani di diffonderlo, perché è probabile che non sia reale e che danneggerà solo Israele invece di aiutarlo. L'abbiamo anche esaminato con un analista esperto che parla arabo e abbiamo analizzato immagini e altri rapporti dall'interno dell'ospedale che non assomigliano a questo video", dice.

Per quanto riguarda la sua fonte, Ring spiega: "Il video è stato caricato per la prima volta ieri pomeriggio sugli account di noti attivisti di destra con un record poco lusinghiero di diffusione di informazioni tendenziose e infondate. Questo è stato seguito da account Telegram anonimi specializzati nella distribuzione di contenuti virali". Così, lo stesso Cohen ha diffuso la scorsa settimana un video che presumibilmente mostrava palestinesi che inscenavano ferite ai bambini, ma in realtà era trattodalle riprese di un video musicale in Libano. Questo video è stato condiviso anche dal portavoce del primo ministro per i media arabi, Ofir Gendelman, ma dopo che il falso è stato scoperto, ha rimosso il tweet in questione.






Per quanto riguarda il commento aggiunto al tweet di Cohen, Ring dice: "Non tutti possono aggiungere un commento. È un meccanismo chiuso per Twitter per certificare determinate persone che sono considerate affidabili".

Ring ha anche osservato che finora nessun funzionario o funzionario governativo ha condiviso il video virale, sebbene sostenga le accuse contro Hamas. "Immagino che ci sia una ragione per questo. Né è apparso su alcun account o canale palestinese o arabo, ad eccezione di coloro che hanno affermato che era falso e lo hanno usato per attaccare Israele".



L'amministratore delegato di Fake Reporter, Achiya Schatz, ha dichiarato a Mako: "Non siamo stati in grado di confermare l'autenticità del video, ma le indicazioni indicano che è falso. Inoltre, ci sono testimonianze non anonime di dipendenti dell'ospedale che affermano di non conoscere il personaggio. La guerra dell'informazione su Internet è accompagnata da innumerevoli menzogne e manipolazioni e sta mietendo vittime. Raccomandiamo al pubblico di astenersi dal diffondere il video sospetto e di consumare le notizie dai canali di notizie, non dai social network".

Il corrispondente della BBC Xian Sardarizadeh ha twittato che il video era falso. Ha scritto: "Questo video, che è stato visto più di 7 milioni di volte, afferma di mostrare un'infermiera dell'ospedale al-Shifa di Gaza che parla contro Hamas. La donna nel video non sembra avere un accento di Gaza, il suono delle esplosioni sembra finto e il vero staff di al-Shifa non sembra conoscerla".






Altri giornalisti hanno commentato la questione, sostenendo che i medici dell'ospedale non conoscevano l'infermiera nel video.






Da notare che tra le tante reazioni al video, ci sono stati anche non pochi navigatori del web israeliani che hanno espresso dubbi sulla veridicità del video, che non sembrava reale a causa dell'accento della donna e del luogo in cui è stato girato.



Vuoi rimanere in contatto con le notizie di Israele e rimanere aggiornato su tutto ciò che accade in Israele e in tutto il mondo? Iscriviti alla newsletter quotidiana di N12 e riceverai tutte le notizie del giorno direttamente nella tua casella di posta.

Hai trovato un errore di lingua?

L'articolo ti ha interessato?​

Sìnon
Altri articoli che ti interesseranno
 
Lotta senza quartiere
.............................

I terroristi hanno sparato contro i soldati dall'ingresso dell'ospedale e sono stati eliminati​

Documentazione straordinaria da Gaza: terroristi con RPG assimilati ai civili all'ingresso dell'ospedale al-Quds • L'IDF ha identificato il pericolo - e poi ha sparato contro di loro • I combattenti hanno risposto al fuoco e ucciso 21 terroristi: ecco come si presenta​


Nir Dvori|N12| Pubblicato il 13/11/23 15:20





yeri_hospital_0_I.jpg


Filmato della sparatoria contro le nostre forze all'esterno dell'ospedale




picCombined0.jpeg








Filmati drammatici dai combattimenti a Gaza: l'IDF ha pubblicato oggi come una squadra terroristica all'ingresso dell'ospedale al-Quds di Gaza City ha sparato contro i combattenti. Le forze dell'IDF 188 hanno risposto al fuoco e ucciso 21 terroristi nell'incidente, senza vittime dell'IDF.

Sparare contro le nostre forze dall'ingresso dell'ospedale al-Quds (Foto: portavoce dell'IDF)
Sparare contro le forze dell'IDF dall'ingresso dell'ospedale al-Quds | Fotografia: Portavoce dell'IDF
Il filmato autorizzato alla pubblicazione mostra i terroristi che lanciano RPG e sparano con armi leggere contro i combattenti che erano attivi nell'area. La squadra terroristica si è assimilata a un gruppo di civili all'ingresso dell'ospedale: le forze sono riuscite a identificare i terroristi tra i civili, armati di due lanciarazzi RPG.




"La forza ha sparato contro i terroristi. Durante lo scambio di fuoco, i civili sono stati visti abbandonare l'edificio dell'ospedale e altri terroristi che sono usciti dagli edifici della zona si sono assimilati a loro e si sono uniti al tentativo di attacco", ha osservato l'ufficio del portavoce dell'IDF. "Dopo che i terroristi hanno sparato l'RPG, sono tornati a nascondersi nell'area dell'ospedale".

Sparare contro le nostre forze dall'ingresso dell'ospedale al-Quds (Foto: portavoce dell'IDF)
I terroristi si sono assimilati tra i civili e hanno sparato contro i combattenti | Fotografia: Portavoce dell'IDF
A questo punto, i combattenti hanno risposto al fuoco: le forze della squadra di combattimento della brigata – che comprendeva forze corazzate, del genio, della fanteria e dell'aeronautica – hanno sparato proiettili veri e proiettili contro le fonti di fuoco. "Circa 21 terroristi sono stati uccisi nell'incidente, non ci sono state vittime tra le nostre forze", ha sottolineato l'IDF. "Questo incidente è un altro esempio del continuo sfruttamento da parte di Hamas di siti sensibili, compresi gli ospedali, per sparare contro le forze dell'IDF.


Hai trovato un errore di lingua?

L'articolo ti ha interessato?​

Sìnon
N12 - מחבלים ירו מהכניסה לבית החולים לעבר החיילים - וחוסלו

Altri articoli che ti interesseranno
 
eee certo , rispondi piuttosto sui bambini storpiati a freddo di cui sopra.
e ripeto il piu' pulito tra i contendenti li ha 4 dita di rogna. la propaganda sta a 0 quel che succede lo capisce anche il muro.
ti ho gia risposto
se avevano bombe a mano invece che sassi?
nel dubbio gli faccio passare la voglia
tu che dici te la prendi una granata addosso o fai prevenzione
o gli dici " eh no bambino cosi non si fa "
c'e poco da fare dialogo con chi fin da piccolo ha subito un lavaggio del cervello per annientarti
 
I video che si trovano su Twitter o altrove non possono quasi mai essere fonte sicura. Il fatto è che molti vanno a cercare qualsiasi cosa possa confermare la loro narrazione e quindi ci sono troll-farm che producono post a raffica, mettendo insieme video di chissà quando e di chissà dove e poi appiccicandoci sopra una scritta. Ne sono stati sgamati a migliaia.
 
Dai, questa è una furbacchiona che recita (anche male), per pararsi il kiulo nel caso che gli israeliani arrivano e la arrestano per complicità
Effettivamente tanti NORMALI cittadini israeliani sono stati tratti in inganno da ''questa'' presunta infermiera di Gaza che parla male di hamas, PERO'

L'intelligence israeliana DICE che questa donna parla in arabo ma con MARCATO ACCENTO EBRAICO...
 
Non m'infilo neppure nelle tue fantasiose ricostruzioni.
In ogni caso, anche accedendo alle tue visione dei fatti ai soli fini retorici, Israele occupa quelle terre illegittimamente, non è riconosciuto dalla comunità internazionale, a tutti gli effetti, uno stato occupante e canaglia.
C'entra un piffero l'Istria, che è riconosciuta non italiana dalla stessa Italia, ma perché dovete arrampicarvi sugli specchi e far perdere tempo, solo per sviare il cuore del problema, sembrate bambini.
Israele deve riconoscere il diritto ad esistere della Palestina, questo è la radice del problema e palesemente non vuole farlo, utilizzando la forza bruta e false argomentazioni come le tue.
Se facesse quello, diventa centrale per tutti la sua sicurezza, mentre oggi vuole mascherare con la sicurezza, che è un suo diritto, la cancellazione della questione palestinese.
Ma lo dicono loro che la Palestina non deve esistere, non sono mie deduzioni.
L'Istria faceva parte del Regno d'Italia.
Uno stato di Palestina non era mai esistito. Il fatto che ci fosse un mandato britannico chiamato di Palestina non creava una nazionalità. C'erano arabi che si distinguevano per la religione islamica nell'attuale Cisgiordania e nell'attuale Giordania.
Al tempo del mandato britannico i palestinesi erano se mai gli ebrei mmigrati o figli di immigrati, ebrei palestinesi, mentre per gli arabi Palestina era una parola portata dai britannici con cui non si identificavano.
Nell'Impero Romano c'era la Giudea fino a quando la terza guerra giudaica (Rivolta di Bar Kokhba, 132-135) si concluse con la costituzione della provincia di Syria Palaestina, la distruzione di Gerusalemme e l'edificazione, al suo posto, della colonia di Aelia Capitolina, così chiamata in onore dell'imperatore Adriano. Palaestina era una parola scelta dai Romani e derivata da Filistei, popolazione che viveva in una fascia prevalentemente costiera che includeva l'attuale Gaza. Pare che i Filistei fossero originari di Creta o altri territori influenzati dalla cultura micenea.
Nell'impero Ottomano c'era il Mutasarrifato di Gerusalemme, in cui gli abitanti venivano identificati innanzitutto su base religiosa
Mutasarrifato di Gerusalemme - Wikipedia

Dopo la fondazione dello stato d'Israele (dovrei andare a controllare la storia) mi pare che il Regno di Giordania avesse cercato di prendersi la Cisgiordania o West Bank ma fosse stato tra gli sconfitti.
La Germania aveva perso WWII e popolazioni tedesche avevano abbandonato diversi territori, annessi da altri (ad es. Kaliningrad/Königsberg ).
Che senso avrebbe uno stato con 2 pezzi staccati come Cisgiordania e striscia di Gaza?
Se mai Israele potrebbe trattare con Giordania ed Egitto per definire i confini, senza uno stato palestinese.

Nella sura Isra, il capitolo 17 del Corano, si narra che in una sola notte il profeta dei musulmani Maometto fu trasportato prima da Mecca a Gerusalemme e da li' poi ascese al cielo per ricevere istruzioni divine da Allah, grazie ad un cavallo alato che gli fu affidato dall'arcangelo Gabriele. In paradiso, si legge nel Corano, incontro' anche i profeti Abramo, Mose', Giovanni Battista e Gesu'. Il masso dal quale ascese al cielo e' tutt'oggi conservato all'interno della Moschea della roccia, nel cuore della citta' vecchia di Gerusalemme, che proprio dal sacro masso prende il nome.. Islam:Ricorre ascensione Maometto,golfo petrolifero in festa - Cronaca - ANSAMed
Suppongo che sia questo il principale motivo per cui Gerusalemme è importante per Gerusalemme, anche se era stata la capitale di un regno degli Ebrei, ma non era mai stata la capitale di un regno islamico.
Come si può credere ad un racconto del genere con un cavallo alato? Sembra un tentativo degli Arabi musulmani di impossessarsi pure di Gerusalemme , anche se per loro la città più sacra è La Mecca.
 

Allegati

  • Ottoman_levant (2).png
    Ottoman_levant (2).png
    980,6 KB · Visite: 5
  • 5e0c8e97898b0723f99d47add4021e5b.png
    5e0c8e97898b0723f99d47add4021e5b.png
    600,8 KB · Visite: 3
  • 483b61a929b7c06c4863951f8464ce40-maps.jpg
    483b61a929b7c06c4863951f8464ce40-maps.jpg
    31,5 KB · Visite: 2
Ultima modifica:
bel riskio con hamas dentro
Bisogna sempre considerare che in quelle situazioni assieme ai terroristi hamas ci stanno le loro famiglie, mogli genitori figli ecc. perfino neonati appena figliati dalle mogli. Sono quelli che voi e i massmedia definiscono "civili".
Comunque buon segno che al loro interno incominciano ad esserci chi si vuole parare il kiulo per farla franca in caso di un futuro arresto da parte israeliana, significa che si sentono col fiato della sconfitta sul collo
 
Bei Facebook anmelden

sai finche hanno questo "materiale didattico" i bambini di gaza sono molto pericoli
questi "quaderni" da colorare con le matite sono stati ritrovati in un asilo di gaza
ma di che parlate...
L'ONU dirà mai qualcosa sull'indottrinamento in stile Gestapo dei bambini di Gaza ?
Faranno mai vedere i video dei piccoli che vengono educati a uccidere l'ebreo ?

Questi maledetti ba.stardi islamici hanno trasformato 2 milioni di persone in 2 milioni di potenziali jihaddisti obedienti alla Sharia.
 
L'ONU dirà mai qualcosa sull'indottrinamento in stile Gestapo dei bambini di Gaza ?
Faranno mai vedere i video dei piccoli che vengono educati a uccidere l'ebreo ?

Questi maledetti ba.stardi islamici hanno trasformato 2 milioni di persone in 2 milioni di potenziali jihaddisti obedienti alla Sharia.
Israele potrebbe cercare di ispirarsi ai centri dello Xinjiang dove il Partito Comunista Cinese rieduca i musulmani uiguri sospettati di estremismo. Però i cinesi Han sono moto numerosi, mentre gli israeliani sono pochi milioni e probabilmente non è un modello che possano applicare a Gaza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro