Guerra Ukraina-Russia: aspetti strategico-militari [Cap. 5]

China has imposed sanctions against the leadership of American defense companies for the planned supply of weapons to Taiwan. The US continues to escalate the situation, so tensions between the US and China will increase.
 
China has imposed sanctions against the leadership of American defense companies for the planned supply of weapons to Taiwan. The US continues to escalate the situation, so tensions between the US and China will increase.

Si certo perchè a Taiwan gli servono i chip made in USA, come viceversa ne ha un disperato bisogno qualcun altro.
 
Si certo perchè a Taiwan gli servono i chip made in USA, come viceversa ne ha un disperato bisogno qualcun altro.

Non è che gira tutto attorno all'ucraina, ci sono altri ben più importanti fronti
 
Kadyrov farà la differenza
 
ma Putin , che ha rimosso una quantità di generali perchè incapaci , dato che è lui il comandante supremo delle Forze armate
non dovrebbe rimuoversi da sè , visti gli insuccessi del suo esercito nonostante sia lui il comandante supremo , primo responsabile
della guerra dei 3 giorni nella quale è impantanato da oltre 200 giorni ? :D
 
Certo anche là la gente si sta rendendo conto di cosa succede ai loro soldati ...
Forse pensa di salvare la pelle ma ormai mi sa che è tardi per lui

Guardati questo ...

Io mi chiedo quanto di questo materiale riesca a superare la censura ed arrivare in Russia.
Avrebbe un impatto davvero demoralizzante per la popolazione.
 
Certo anche là la gente si sta rendendo conto di cosa succede ai loro soldati ...
Forse pensa di salvare la pelle ma ormai mi sa che è tardi per lui

Guardati questo ...

Da brivido... Poveri diavoli.

Dovrebbero prendere esempio dai loro avi e ruotare le armi verso i loro superiori e sempre più su fino al loro capo supremo.
 
Io mi chiedo quanto di questo materiale riesca a superare la censura ed arrivare in Russia.
Avrebbe un impatto davvero demoralizzante per la popolazione.
secondo alcune interviste nel Kharkiv liberato, i residenti erano tagliati fuori comunicazioni con l'esterno (tagli internet, tv, radio e telefoni...) ed era loro stato detto che Kiev era caduta tempo addietro e i russi combattevano contro alcuni guerriglieri irriducibili.
Sarà vero sarà falso...

C
 
Non ha fatto una chiamata generale alle armi, si trova ci 180mila uomini contro. 500mila e ha messo. L'Europa sotto scacco, conquistando 1/3 dell'ucraina.
Secondo me ha raggiunto un bel risultato.
 
Non ha fatto una chiamata generale alle armi, si trova ci 180mila uomini contro. 500mila e ha messo. L'Europa sotto scacco, conquistando 1/3 dell'ucraina.
Secondo me ha raggiunto un bel risultato.

Come no?
Vuole volontari da tutta la Russia.
Se fosse per lui manderebbe 1 milione di volontari ma sa che non ci stanno.
 
Putin, come "leader massimo" potrebbe dare il buon esempio inviando la propria figlia ballerina a "piroettare" sulla linea del fronte.
Dovrebbe ricordare, visto che si equipara alla figura (di ben altro spessore) di Pietro il Grande, cosa fece quest'ultimo del figlio Alessio.
 
Dici che lui andrà a soli 15 km dalla linea di fuoco come Zale, o continuerà a stare rintanato il Cecenia?
"Armiamoci e partite"
un sempreverde...

C

E che andrebbe a fare al fronte, per rischiare di farsi ammazzare.
Se è il governatore più anziano di tutta la Russia evidentemente è tutt'altro che stupido.
 

Il premier indiano Narendra Modi ha detto al presidente russo Vladimir Putin che "ora non è tempo di guerra", mentre gli approvvigionamenti alimentari, dei fertilizzanti e la sicurezza energetica sono le principali preoccupazioni del mondo. "So che l'era di oggi non è un'era di guerra, e te ne ho parlato al telefono", ha detto Modi a Putin nel loro colloquio a margine del vertice Sco.

Sembra proprio che l'India ha scaricato Putàn
 
Non ha fatto una chiamata generale alle armi, si trova ci 180mila uomini contro. 500mila e ha messo. L'Europa sotto scacco, conquistando 1/3 dell'ucraina.
Secondo me ha raggiunto un bel risultato.

L'Europa sotto scacco su quali basi? Sta molto peggio la Russia in tutti i fondamentali economici, ha anche avuto almeno 50 mila morti più almeno il doppio dei feriti.

E non ha conquistato 1/3 dell'Ucraina, semmai 1/5 con la quasi distruzione del suo esercito.


Ma la cosa forse più importante, è che ha perso completamente il prestigio internazionale che aveva, e non la riconosce più come grande potenza neanche il Kirghizistan che ha umiliato Putin davanti a tutti.

Prima del 24 febbraio, il presidente del Kirghizistan si sarebbe permesso di umiliare Putin in mondo visione?

Il tuo giudizio non fonda sui fatti ma sulle tue speranze, che parlano molto di te.
 
Ucraina: uccisi vicesindaco filo-russo Berdyansk e sua moglie
A Berdyansk, città portuale dell'Ucraina sud-orientale, nella regione di Zaporizhzhia, il vice capo dell'amministrazione locale filo-russa e sua moglie, che guidava la commissione elettorale territoriale, sono stati uccisi. Lo riportano le agenzie russe. "Oleg Boyko e sua moglie Lyudmila sono stati uccisi vicino al loro garage", hanno riferito le autorità locali. Nella giornata di oggi altri attentati hanno ucciso figure di spicco delle amministrazioni installate dai russi nei territori conquisti in Ucraina: a Lugansk, in Donbass, sono morti in un'esplosione il procuratore generale e la sua vice.

Continua la strage dei funzionari russi insediati forzatamente nel Donbass
 
Il premier indiano Narendra Modi ha detto al presidente russo Vladimir Putin che "ora non è tempo di guerra", mentre gli approvvigionamenti alimentari, dei fertilizzanti e la sicurezza energetica sono le principali preoccupazioni del mondo. "So che l'era di oggi non è un'era di guerra, e te ne ho parlato al telefono", ha detto Modi a Putin nel loro colloquio a margine del vertice Sco.

Sembra proprio che l'India ha scaricato Putàn

Ma quale scaricato.
Contano i fatti mica le parole.

Solo settimana scorsa
https://www.rsi.ch/news/mondo/Putin-manovre-militari-con-Cina-e-India-15608506.html
 
Indietro