Guida alla scelta degli exchange per comprare le criptovalute

Scusate non so se è la sezione giusta, ma ci provo. Sapete su quale exchange è possibile acquistare crypterium?
 
Scusate la domanda, quale piattaforma utilizzate o preferite che permetta di negoziare
criptovalute, etf, valute, azioni ecc ?
che magari permetta l'utilizzo anche tramite app
e che permetta l'accredito tramite una prepagata ?
 
Scusate la domanda, quale piattaforma utilizzate o preferite che permetta di negoziare
criptovalute, etf, valute, azioni ecc ?
che magari permetta l'utilizzo anche tramite app
e che permetta l'accredito tramite una prepagata ?

Credo che la maggior parte di noi operi su diverse piattaforme, decise in base alla convenienza del momento e al tipo di operatività che si vuole adottare
tra l'altro gli asset che citi sono molto diversi tra di loro, ti conviene decidere dove vuoi operare e poi approfondire l'asset scelto
solo riguardo alle criptovalute, che sono oggetto di questa sezione del FOL, ci sono parecchie operatività diverse, hodl, cefi, trading, defi, nft, ecc
ti conviene leggere il forum e studiare le varie opportunità
 
Scusate la domanda, quale piattaforma utilizzate o preferite che permetta di negoziare
criptovalute, etf, valute, azioni ecc ?
che magari permetta l'utilizzo anche tramite app
e che permetta l'accredito tramite una prepagata ?

Io trovo affidabile DEGIRO ma per le criptovalute mi sembra che bisogna un po' girare tra i vari
 
Mi sono registrato su Kraken questa estate in vacanza. Non ho nulla di investito ma oggi volevo spulciare meglio la questione delle criptovalute. Sto provando ad entrare ma:

Approva un nuovo dispositivo

We noticed you're signing in from a new device.
Confirm this device by accessing the approval link we just emailed to you.

⚠️ Keep this page open and access the approval link on the same Internet connection you're using now.

Non hai ricevuto la nostra email? Controlla anche lo spam.

Il problema è che non mi arriva l'email, nemmeno nello spam. Consigli?
 
Mi sono registrato su Kraken questa estate in vacanza. Non ho nulla di investito ma oggi volevo spulciare meglio la questione delle criptovalute. Sto provando ad entrare ma:

Approva un nuovo dispositivo

We noticed you're signing in from a new device.
Confirm this device by accessing the approval link we just emailed to you.

⚠️ Keep this page open and access the approval link on the same Internet connection you're using now.

Non hai ricevuto la nostra email? Controlla anche lo spam.

Il problema è che non mi arriva l'email, nemmeno nello spam. Consigli?

Cosi su due piedi ti direi di provare ad accedere dalla versione web e provare a contattare l'assistenza da li spiegando il tuo problema.
 
Consiglio: migliore exchange per fare cashout in parte(non grossa cifra) ma regolare nel tempo?
Intendo soprattutto come meno problemi e costi , velocità non è importante.
Ho un po di tutto tranne Kraken e Rocking Trade

Nello specifico voglio fare cashout di alcuni UST quindi stavo pensando a Binance, Ftx, Coinbase, Bitfinex, Bitstamp

Grazie
 
Salve a tutti. Vedo che il primo post non è aggiornato dal 2017, sto cercando un Exchange per acquistare bitcoin da tenere anche per lungo periodo (quindi non cfd ma bitcoin reali) e con possibilità di poter acquistare tramite bonifico non dall'Italia (sono di San marino).
Cercavo qualcosa che non avesse commissioni di acquisto troppo elevate (<1%).
Devo scartare binance (no bonifico), etoro (no bonifico da san marino), bitpanda (commissioni elevate), e tutti gli Exchange di cfd che hanno commissioni di tenuta troppo elevate (bybit, capital.com) ecc...
Sto perdendo giorni per trovare un Exchange sul quale poter operare (sia perché non è mai chiaro se operano tramite cfd o no, sia perché anche le commissioni che si pagano non sono chiare).
Qualcuno saprebbe darmi una mano?
Mi basterebbe anche una lista di exchange che non operano con cfd su bitcoin, poi ci penserei io a valutare i costi e la possibilità di bonifico.
Grazie in anticipo a chi risponderà
 
Per chi è interessato al trading di perpetual, segnalo che bybit ha lanciato un servizio che permette di collegare l'exchange a metatrder 4, senza ponti di terze parti
 
Salve a tutti. Vedo che il primo post non è aggiornato dal 2017, sto cercando un Exchange per acquistare bitcoin da tenere anche per lungo periodo (quindi non cfd ma bitcoin reali) e con possibilità di poter acquistare tramite bonifico non dall'Italia (sono di San marino).
Cercavo qualcosa che non avesse commissioni di acquisto troppo elevate (<1%).
Devo scartare binance (no bonifico), etoro (no bonifico da san marino), bitpanda (commissioni elevate), e tutti gli Exchange di cfd che hanno commissioni di tenuta troppo elevate (bybit, capital.com) ecc...
Sto perdendo giorni per trovare un Exchange sul quale poter operare (sia perché non è mai chiaro se operano tramite cfd o no, sia perché anche le commissioni che si pagano non sono chiare).
Qualcuno saprebbe darmi una mano?
Mi basterebbe anche una lista di exchange che non operano con cfd su bitcoin, poi ci penserei io a valutare i costi e la possibilità di bonifico.
Grazie in anticipo a chi risponderà
Ciao Luca, ho letto per caso il tuo messaggio e, avendo notato anchio il primo post obsoleto con una lista non più aggiornata, ho pensato che forse potevo darti una dritta riguardo ciò che stavi cercando.
Prova BITTR the sweetest way to stack sats and buy bitcoin | BITTR AG
E' un piccolo (si fa per dire, rispetto ai grandi colossi più blasonati) exchange svizzero specializzato nell'acquisto di Bitcoin reali.
Come commissioni prendono l'1.5% e ha un limite di circa 1000 € al giorno o 100000 € all'anno (il limite reale è sul franco svizzero quindi basta convertire i valori da CHF a EUR)
In più, cosa non da poco, non serve tutta la trafila di identificazione e documentazione da parte dell'acquirente, ma semplicemente un bonifico e la procedura di collegamento tra il tuo conto bancario e l'indirizzo bitcoin dove i fondi andranno messi (procedura che si fa solo la prima volta, dopodiché sarà tutto automatizzato).
In assenza di KYC ecco quindi perché i limiti sopra citati.
In aggiunta, per qualunque problema o richiesta d'assistenza tecnica rispondono in maniera veloce, è veramente un gran bel team.
Posso quindi consigliarlo tranquillamente, lo uso da qualche anno ormai e funziona impeccabile come sempre.
Spero di essere stato utile sia a te e magari anche ad altri che come te erano in cerca di un exchange con queste caratteristiche :-)
 
Ciao,

ho fatto richiesta di deposito bancario su Binance col cambio €/$ a circa 1,094 e me l'hanno prezzato a 1,084. Ok.
Ora che gli è salito il bonifico (oggi) il cambio è però intorno a 1,087 e loro mi hanno tolto ulteriori punti riconoscendomi solo 1,076.

E' normale come spread? Non sono riuscito a trovare sul loro sito niente in merito alle regole che seguono per il cambio.
Per cifre significative (sopra i 5-10k) mi conviene convertire gli Euro in Dollari da un'altra parte (dove?) o alla fine cambia poco?

PS: Il thread dedicato a Binance è morto? Ultimo post è del 2021...

Grazie mille.
 
Indietro