Gutai:dipingere con il tempo e con lo spazio..Lugano

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

E non era di quelli giusti :no: :yes: :yes: :yes:
 
chissà quanti allora avranno detto che è stata pagata uno sproposito:
KAZUO SHIRAGA (N. 1924) | Christie's
ben 6/7 volte la stima....

Non conta solo l’anno d’esecuzione …..quelli giusti sono inseriti nel catalogo dell’antologica presso Galerie Nothelfer, Berlino, del 1992 o nella mostra di Londra del 2007. :bow: :bow: :bow:

E’ stato venduto un BB 104 del 1961 provenienza e catalogo Nothelfer a Udine qualche anno fa !!!! :'(
 
Siete dei collezionisti del Kazuo :p

... E vi piacciono quadri fatti con i piedi. :o
 
Siete dei collezionisti del Kazuo :p
... E vi piacciono quadri fatti con i piedi. :o

C'è chi ha usato l'ascia, i piedi e invece chi...... semplicemente vinavil :p
ma alla fine ciò che conta è sempre il risultato :D (come quello che troverai in allegato) :bow: :bow: :bow:

"Tenkosei Kaosho 1962 Euro 726.650,00 anno 2008" :cool:
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    13,5 KB · Visite: 484
  • imagesCADF71PL.jpg
    imagesCADF71PL.jpg
    11,5 KB · Visite: 842
  • d5077077l.jpg
    d5077077l.jpg
    95,2 KB · Visite: 537
straordinario artista.
Il mio preferito del gutai insieme alla tanaka.
 
Un vero peccato che questo 3d iniziato un paio d’anni fa sia durato pochi giorni,la decisione di riesumarlo parte dalla convinzione che valga la pena almeno... aggiornarlo con l’indicazione delle mostre, con qualche foto e testi che nel frattempo sono stati pubblicati.

L’elemento che m’ha spronato ed inorgoglito di più, lo confesso :yes: :yes:, è stata la notizia della prossima mostra Gutai a New York da Hauser & Wirth , non in un museo... ma in una semplice galleria (fra le prime 5 al mondo) con 180 milioni di dollari di fatturato nel 2011 e che la stessa abbia scelto per pubblicizzare l’evento nei vari siti la rete di Sumi degli anni 60 in allegato.

Masteworks of GUTAI to Go On View at Hauser & Wirth New York, 9/12-10/27


Masteworks of GUTAI to Go On View at Hauser & Wirth New York, 9/12-10/27Beginning 12 September 2012, Hauser & Wirth New York will present ‘A Visual Essay on Gutai at 32 East 69th Street’, a landmark historical exhibition that explores this legacy through masterworks by twelve Gutai members: Norio Imai, Akira Kanayama, Takesada Matsutani, Sadamasa Motonaga, Shuji Mukai, Saburo Murakami, Shozo Shimamoto, Kazuo Shiraga, Yasuo Sumi, Atsuko Tanaka, Tsuruko Yamazaki, and Jiro Yoshihara. ‘A Visual Essay on Gutai’ traces efforts by these artists to resolve the inherent contradictions between traditions of painting – the making of images on a flat, framed plane – and the core tenets of a movement that called for experimentation, individuality, unexpected materials, and, perhaps above all, physical action and psychological freedom. On view at Hauser & Wirth New York will be more than 30 works spanning twenty years, all of them exciting responses to the constraints of painting and the limits of time itself. :bow: :bow: :bow: :bow:
 

Allegati

  • work2-5MbF7K.jpg
    work2-5MbF7K.jpg
    60,4 KB · Visite: 122
Una rete di Sumi simile (anni 50) è passata pochi mesi fa in asta da Artesegno, se non erro venduta a ventimila euro più diritti, peccato …perché da Hauser & Wirth con quella cifra non entri nemmeno in galleria :eek: :wall: :wall:.

In ogni modo si sta concludendo (durerà fino a metà settembre) la retrospettiva "GUTAI: The Spirit of an Era"
al National Art Center di Tokyo. :bow::bow::bow:

THE NATIONAL ART CENTER, TOKYO


http://www.nact.jp/pr/download/pdf/gutai_en_20120726.pdf
 

Allegati

  • TKY201208160243.jpg
    TKY201208160243.jpg
    8,5 KB · Visite: 503
  • TKY201208160244.jpg
    TKY201208160244.jpg
    9 KB · Visite: 517
  • TKY201208160245.jpg
    TKY201208160245.jpg
    19,8 KB · Visite: 506
Ho capito meglio il Gutai come vicinanza con il Gruppo Zero et similia, continua a non entusiasmarmi, ma ti do atto che hai fatto molto bene a crederciOK!
 
ciao vincenzì'

ma il motonaga l'hai comprato ho l'hai venduto? :rolleyes:
a me questi mi piacciono ma hanno dei nomi che mi fanno venire il mal di testa e alla mia età meglio non correre rischi.:D
 
Peccato !!! :'(

ma se avessi approfondito Motonaga Sadomasa ad esempio…o se avessi potuto continuare il 3d ….oggi avresti realizzato una bella plusvalenza ….perchè oltre all’arte ….qui si scrive anche d’occasione d’investimento che non sono solo gli storici e gli anni 90….. normalmente indicati.



:D:D:D :p :p :p

MALLET JAPAN

di operazioni "sadamasa" se ne parlava in altro forum
in tempi non sospetti, ma certi di far del bene
come dire "quelli sono proprio acquisti facili con soldi non buttati via"
se poi i lavori o i nomi danno il mal di testa
capisco che è meglio altro
o per caso sei andato alla performance di Shozo a Salerno
e lui ti ha accolto così???
- Shimamoto a Genova, le immagini - Repubblica.it
un saluto a tutti!
 
E' da un pò che leggo tutto ma non sono mai intervenuto.
Visto che qui scriviamo di "Investimenti in arte" io penso che in questo particolare momento storico, investire nel movimento Gutai è una delle poche certezze.
Non manca nulla: storicizzato, riconoscibile, bacino d'utenza mondiale, grandi mostre e molto vicino a potenze economiche dove la liquidità non manca.
Aggiungerei che i prezzi sono ancora abbordabili e mi sembra che non manchi nulla.
 
Peccato !!! :'(

ma se avessi approfondito Motonaga Sadomasa ad esempio…o se avessi potuto continuare il 3d ….oggi avresti realizzato una bella plusvalenza ….perchè oltre all’arte ….qui si scrive anche d’occasione d’investimento che non sono solo gli storici e gli anni 90….. normalmente indicati.



:D:D:D :p :p :p

MALLET JAPAN

Non vorrei addossarti responsabilità:o, ma un po' è colpa tua:p. Se me li avessi spiegati meglio, forse sarei stato della partita.:D

Sono contento per voi che li avete presi per tempoOK!
 
E' da un pò che leggo tutto ma non sono mai intervenuto.
Visto che qui scriviamo di "Investimenti in arte" io penso che in questo particolare momento storico, investire nel movimento Gutai è una delle poche certezze.
Non manca nulla: storicizzato, riconoscibile, bacino d'utenza mondiale, grandi mostre e molto vicino a potenze economiche dove la liquidità non manca.
Aggiungerei che i prezzi sono ancora abbordabili e mi sembra che non manchi nulla.

Quoto Cris! Perfettamente d'accordo. Ache a mio avviso è giusto investire sui Gutai. Poi personalmente li adoro. :yes:
 
hai scordato di segnalare l' eccellente risultato della tela anni 90 di shiraga...
;)
 
lot# 195
Artist Kazuo Shiraga
Title Dancing Phoenix
Medium oil on canvas
Size Height 16.1 in.; Width 12.5 in. / Height 41 cm.; Width 31.8 cm.
Year 1996
Misc. Signed
Estimate 2,000,000 - 2,500,000 JPY (25,667 - 32,084 USD)
Sold For 3,036,000 JPY (38,963 USD) PREMIUM Currency Converter
 
E' vero ;)
Il risultato di Shiraga m'è sfuggito :eek: ma l'artista credo/spero non sia mai stato in discussione .... :bow: :bow: :bow:


ps.ho notato invece con piacere il gran bel risultato granata :yes: :yes: :yes:
 
Indietro