era riferito al discorso precedente e un suggerimento per migliorare, spero gradito
la normativa recente cerca di inserire il rapporto di consulenza definendo degli schemi operativi ma lasciando spazio al consulente di interagire col cliente
chi la vive come un peso inutile sarà portato a non cambiare il suo atteggiamento nei confronti dei clienti e subirà le stupidaggini che il cliente a volte dice
chi invece la studia e cerca di applicarla nelle linee guida avrà la possibilità di impostare o reimpostare un dialogo costruttivo coi clienti in cui si potrà riprendere il suo ruolo di consulente e se il cliente ancora dovesse uscire in esternazioni poco coerenti avrà dalla sua la possibilità di affermare che c'è una nuova normativa studiata per la tutela dei clienti che funziona se i clienti si vogliono lasciar tutelare, quindi ribalti al cliente la responsabilità di non voler costruire un dialogo costruttivo non è più un tuo problema ma diventa il suo, è un ragionamento che trova valore nel fatto che anche le banche devono attenersi e potrai farlo valere anche nei confronti di chi cerca di importi un budget o prodotti specifici da collocare
fin che facciamo tutto come facevamo prima ora che le norme sono cambiate, otterremo lo stesso risultato di prima; se proviamo a cambiare, facilmente cambierà anche il risultato
Ok, così è molto più chiaro, ed anche interessante, proverò ad accedere al sito Abi. Anzi, se mi alleghi il link
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