Hanno creato un mostro: da oggi prenotazione obbligatoria per entrare a Venezia

tutte le misure le applicano senza sentire nessuno, sempre e comunque consci che il popolo non han nessuno stuemto contro, ha il voto, ma i politici possono non mantenere nulla (vedi blocco navale) e non perdono il posto = dittatura totale.
Vabbe' hai detto la tua com'è giusto che sia in un paese mediamente democratico, mo andiamo avanti per cortesia.
 
L'ho fatta e con grande disappunto le ho lasciate, comunque parliamo di schedature di diverso tipo e gravità

PS non sono alternative, ma costrizioni o divieti mascherati per certe categorie, un po' come il tampone di 24h etc
Cioè?
Hai pagato i 5 euro?

Che esperienza
 
Ricapitolando: sebbene con tuo "grande disappunto" le tue impronte digitali le hai date, adesso il dover mostrare un codice o roba simile è SCHEDATURA !!

Circa le costrizioni o divieti, anche a me piacerebbe parcheggiare dove voglio infischiandosene della segnaletica e del possibile disagio che creo ad altri : vogliamo provare a darci delle regole, o vogliamo l'anarchia assoluta, nascondendosi dietro al dito della LIBERTÀ ORA E SEMPRE !!
Che post senza capo né coda.... purtroppo se si vuole vivere spesso bisogna accettare le costrizioni e gli obblighi, ma questo non li rende più accettabili e condivisibili

Ps cmq è incredibile che non ci si accorga che ormai la libertà è una parola senza senso così come la storiella dei diritti.... almeno averne coscienza o ammetterlo, anche perché magari non si condivide l'importanza
 
Anni fa andai in Austria per una vacanza assieme a due famiglie di amici! Tutto bello tutto bello! Un giorno un genitore volle visitare una stalla ben organizzata. Ci fu una trattativa per la visita. Chiesero alle persone adulte 4€ a persona ....un bel giro interessante e i ragazzi molto incuriositi delle mucche in fase di mungitura e poi tante galline!!
Lo stesso contadino austriaco che viene il Italia visita Venezia e non paga una lira. Tira dallo zaino il pollo,si siede in una scalinata e si gode il panorama! Ogni giorno Venezia ha un esercito di netturbini sempre pronti a pulire la città! Sapete quante immondizie genera 100mila persone? Le tasse sulle immondizie le pagano i cittadini ......130€ bimestrali per un appartamento 120mq!
La tari la pagano anche e molto più alta ristoranti e bar. Quanti ne chiederebbero senza turisti a Venezia? Ma poi perché fanno il carnevale, il redentore, la maratona Stra-S.Marco, persino i concertoni a S.Marco, e altre 1000 eventi? Eliminare tutto così viene meno gente...ah no poi si piange perché mancano i turisti come durante il COVID
Ordine pubblico? Tutti i giorni arriva via mare dall'est un esercito di borseggiatori.......migliaia di turisti rapinati tutto il giorni e la vita continua! Per fare un giro in giostra di qualche minuto si paga circa due euro.........................ma qualcuno di voi è partito da Piazzale Roma ed è salito sul mezzo pubblico?
Si tante volte, poi da anni preferisco andare a piedi e visto l'andazzo quando proprio sarò costretto ad andarci per lavoro giuro che non spenderò più manco 1 centesimo in città.
Un'ora di viaggio sul Canal Grande e poi di ritorno lo spettacolo è assicurato:tutto per pochi euro!! Durante il Carnevale una invasione con danni per la città che ben pochi comprendono.
Se c'è troppa gente basta Eliminare il carnevale o ridurre i treni del 90%, semplice>
Non pago i 5 euro essendo residente a Venezia. Da Lido per andare in terraferma in Ferry boat pago 60€ di biglietto. Eppure tutti i sardi e siciliani residenti in isola hanno sconti sui traghetti ...altro che 5€!
Tranquillo che Pagherai ben presto per andare a Firenze, Roma, Napoli, Milano, o secondo te gli altri Sindaci son stupidi a rinunciare a introiti da 100.000€ al giorno?
Comunque non è pagare il problema, ma doversi registrare...ma fa veramente ridere, hanno tolto i controlli alle frontiere fra nazioni diverse con Schengen e adesso li rimettono per entrare in un caxxo di Comune italiano, ma è ridicolo
 
tassa di soggiorno esiste già in tutti i comuni
Un altro abominio che hanno inventato alcuni anni fa per un singolo Comune e poi esteso a tutti ovviamente. Come se il turista che pernotta in un albergo non pagasse già soldi al Comune in cui si trova l'albergo, no no, scherzare, l'albergo non paga tari, Imu, addizionali Irpef, nooo bisogna inventarsi anche la tassa di soggiorno. E avanti a giustificare aumento di tasse plaudenti, come se a voi non toccassero
 
Ho citato l'autostrada (specificando quelle realizzate con soldi pubblici), a chi diceva che la tassa di 5€, limita la Libertà: ma de che?
Come tu fai osservare, se non vuoi pagare il pedaggio autostradale, hai delle alternative, così come le hai a Venezia oggi :sta tassa di 5€ mica la paghi 365gg/anno.
La libertà non è limitata dai 5 € ma dal fatto di dover prenotare e registrarsi per andare in una città, indicando anche motivo della visita per eventuale esenzione. Allora se non è limitazione di libertà questa, rimettiamo le dogane e il controllo passaporto tra tutti gli stati UE
 
Che post senza capo né coda.... purtroppo se si vuole vivere spesso bisogna accettare le costrizioni e gli obblighi, ma questo non li rende più accettabili e condivisibili

Ps cmq è incredibile che non ci si accorga che ormai la libertà è una parola senza senso così come la storiella dei diritti.... almeno averne coscienza o ammetterlo, anche perché magari non si condivide l'importanza
Ci mancava il paragone tra schedatura per fare due passi a Venezia e divieto di sosta ..come quando giustificavano il green pass per andare a lavorare con il divieto di passare col semaforo rosso
 
Che post senza capo né coda.... purtroppo se si vuole vivere spesso bisogna accettare le costrizioni e gli obblighi, ma questo non li rende più accettabili e condivisibili

Ps cmq è incredibile che non ci si accorga che ormai la libertà è una parola senza senso così come la storiella dei diritti.... almeno averne coscienza o ammetterlo, anche perché magari non si condivide l'importanza
Cioè, poiché ti ho fatto osservare l'incongruenza sulla questione carta d'identità digitale, allora il mio post è "senza capo e ne coda", vabbene, tutto OK, l'importante è che ti sia reso conto che è inconsistente ciò che dici vista la tua stessa ammissione sulla carta d'identità.
.
Sulla questione libertà, mi preoccuperei se vivessi in Russia o, perché no, in Ungheria visto come vengono trattati in quei paesi sia le libertà che i diritti.
 
Cioè, poiché ti ho fatto osservare l'incongruenza sulla questione carta d'identità digitale, allora il mio post è "senza capo e ne coda", vabbene, tutto OK, l'importante è che ti sia reso conto che è inconsistente ciò che dici vista la tua stessa ammissione sulla carta d'identità.
.
Sulla questione libertà, mi preoccuperei se vivessi in Russia o, perché no, in Ungheria visto come vengono trattati in quei paesi sia le libertà che i diritti.
ti devi preoccupare qui, vivi qui ed ogni settimana mese, ti mettono una regola regoletta, una tassa un peso che rende la vita pian piano impossibile.
 
La libertà non è limitata dai 5 € ma dal fatto di dover prenotare e registrarsi per andare in una città, indicando anche motivo della visita per eventuale esenzione. Allora se non è limitazione di libertà questa, rimettiamo le dogane e il controllo passaporto tra tutti gli stati UE
Quindi tu subisci una limitazione alla tua libertà anche quando chesso' prenoti mesi prima dove andare in vacanza, oppure un volo in aereo......
Buono a sapersi.
Circa il controllo doganale e quello dei passaporti in ambito UE, esiste "qualcosa" che si chiama "Schengen", mai sentito parlare, oppure eviti dal citarlo perché non funzionale alla tua "tesi"?
 
Quindi tu subisci una limitazione alla tua libertà anche quando chesso' prenoti mesi prima dove andare in vacanza, oppure un volo in aereo......
Buono a sapersi.
Circa il controllo doganale e quello dei passaporti in ambito UE, esiste "qualcosa" che si chiama "Schengen", mai sentito parlare, oppure eviti dal citarlo perché non funzionale alla tua "tesi"?
Ma davvero paragoni il pizzo+qrcode di venezia con una prenotazione di albergo e aereo ??? :D
 
Quindi tu subisci una limitazione alla tua libertà anche quando chesso' prenoti mesi prima dove andare in vacanza, oppure un volo in aereo......
No, una vacanza la prenoto in una struttura privata. Un aereo lo prenoto se voglio, altrimenti prendo l'auto e nessuno mi scheda. Avanti con gli esempi senza senso
Buono a sapersi.
Circa il controllo doganale e quello dei passaporti in ambito UE, esiste "qualcosa" che si chiama "Schengen", mai sentito parlare, oppure eviti dal citarlo perché non funzionale alla tua "tesi"?
Sei tu che eviti di leggere perché ho scritto Schengen 2 post prima di quello che hai quotato, complimenti bella figura :rotfl:

Quindi per passare da una nazione all'altra non siamo più schedati dal 1992, e questo è sempre stato uno dei vanti degli europeisti...adesso invece siamo schedati per andare a Venezia anche solo per lavoro, e questa sarebbe una cosa che non limita la libertà :rotfl:
 
Non girare la frittata pliss.
L'altro paragonava il dover prenotare ad una limitazione di LIBERTÀ. !!
Il dover prenotare un ingresso in una città è piu che altro una beduinata, la definirei così visto che erano cose che facevano i maomettani quando invadevano e occupavano territori in occidente
 
No, una vacanza la prenoto in una struttura privata. Un aereo lo prenoto se voglio, altrimenti prendo l'auto e nessuno mi scheda. Avanti con gli esempi senza senso

Sei tu che eviti di leggere perché ho scritto Schengen 2 post prima di quello che hai quotato, complimenti bella fig

Quindi per passare da una nazione all'altra non siamo più schedati dal 1992, e questo è sempre stato uno dei vanti degli europeisti...adesso invece siamo schedati per andare a Venezia anche solo per lavoro, e questa sarebbe una cosa che non limita la libertà :rotfl:
Circa il prenotare, sai non sapevo che la LIBERTÀ, entra "in gioco" solo quando si tratta di pubblico!! Quindi per come hai tu scritto, dal privato la LIMITAZIONE DI LIBERTÀ sei disposto ad accettarla.
Mi "piace" (si fa per dire), questo tuo modo di LIBERTÀ A SENSO ALTERNATO : con il pubblico NIEN LIMITAZIONEN, con il privato E VABBE' ADDA CAMPA' PURE QUESTO"!
Sei troppo forte! :)

Circa Schengen io rispondo ai post che mi indirizzi, se tu hai già citato ad altri la questione di Schengen, che mi dici a fare che si dovrebbe reintrodurre le dogane ed il controllo passaporti : lo fai perché vuoi provare a supportare in qualche modo ciò che dici, ma a quanto pare ottieni poco.
 
No e che cos'è? Una maggiore libertà? Ma ti rendi conto di quello che dici? :rotfl:
Che il prenotare sia "una maggiore libertà " lo stai dicendo te.
Per me è un misura che dovrebbe/potrebbe servire a non far peggiorare la qualità della vita nell'usufruire determinati beni e/o servizi.
È così difficile da capire, oppure lo vogliamo evitare questo perché non supporta la tua tesi?
 
Il dover prenotare un ingresso in una città è piu che altro una beduinata, la definirei così visto che erano cose che facevano i maomettani quando invadevano e occupavano territori in occidente
Guardampo' oggi serve proprio per limitare altre forme d"invasione, o meglio evitate che l'invasione avvenga con metodi e sistemi diversi da quelli adottati dai maomettani da tè citati.
 
Indietro