Hanno creato un mostro: da oggi prenotazione obbligatoria per entrare a Venezia

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
per ora Toti si è limitato a chiedere 5€ di biglietto a tratta per 10 minuti di bus tra Santa e Portofino e per 4 fermate di treno alle 5 terre ok, ma il ticket d'ingresso ancora no...

...
Ah ecco, mi pareva che il vaccinista non faceva il capobeduino, stai certo che adesso mette anche la jizzya territoriale
 
in russia non saprei, ma a budapest non mi hanno chiesto di registrarmi, pagare 5€ e girare con un qr per poter girare a piedi la città...a Venezia me lo chiederebbero, quindi più che preoccuparmi dell'Ungheria, mi preoccuperei dell'Italia
Beh, io preferisco vivere in Italia ed eventualmente se decidessi d andare a Venezia in uno di quei 29 giorni su 365, pagare il ticket, piuttosto che avere un governo tipo quello di Orban che ha di fatto messo il bavaglio alla libera stampa; per me questo si che è un serio problema che minaccia ciò che io interpreto come Libertà.
 
L'incongruenza che già ti facevo notare è quella che tu (come altri) secondo me fintamente, gridate allo scandalo perché il QR code limità la vosta libertà personale, perché il "Sistema" verrebbe a sapere i fatti tuoi su quel determinato evento.
Io mi sono permesso di farti osservare che se la vedi a questo modo - se ne sei fortemente convinto - perché ti sei fatto la CIE, visto che in quel caso il MInistero degli Interni prende contezza della tue impronte digitali, e quindi può (n teoria) tracciare tutto ciò che fai non solo quando per 29 giorni all'anno (come oggi prevede sto ticket di Venezia), ma ti può controllare tutti e 365 giorni, e pure per gli anni a venire?

Sta qui l'incongruenza : per 29 giorni - e se decidi di andare a Venezia - è un'ingerenza nelle "tue cose"; "quell'altro" che in teoria ti può controllare 365 giorni, a quanto pare NO; questo tu come la chiami?
Cerchi di farmi rosicare per la scelta stupida? :D In realtà non ero informato del rilascio delle impronte e ho scoperto impreparato la cosa al momento nell'ufficio anagrafe ma ho deciso di farla lo stesso, anche perché già da anni il governo americano traccia ogni mio movimento tutti i giorni :P per non parlare della sicurezza delle impronte del cellulare di cui dubito abbastanza....cmq se non riesci a capire la gravità dell'abolizione del libero movimento e per di più con le modalità da schedatura inaccettabili
 
Beh, io preferisco vivere in Italia ed eventualmente se decidessi d andare a Venezia in uno di quei 29 giorni su 365, pagare il ticket, piuttosto che avere un governo tipo quello di Orban che ha di fatto messo il bavaglio alla libera stampa; per me questo si che è un serio problema che minaccia ciò che io interpreto come Libertà.
Per fortuna che da noi c'è la libera stampa, pluralità d'informazione e nessuna censura :D :D
 
Cerchi di farmi rosicare per la scelta stupida? :D In realtà non ero informato del rilascio delle impronte e ho scoperto impreparato la cosa al momento nell'ufficio anagrafe ma ho deciso di farla lo stesso, anche perché già da anni il governo americano traccia ogni mio movimento tutti i giorni :P per non parlare della sicurezza delle impronte del cellulare di cui dubito abbastanza....cmq se non riesci a capire la gravità dell'abolizione del libero movimento e per di più con le modalità da schedatura inaccettabili
Ma davvero chiedono le impronte per la CIE ???
 
Si l'ho scoperto al momento anche io
Forse non in tutti i Comuni. Comunque io mi rifiuterò, Oltretutto si strapaga anche lì un pizzo per farsela rilasciare, ci stanno dietro tutte queste strane società create ad arte che pigliare il pizzo ... amici/parenti dei politici che si fanno mantenere con questi pizzi... anche sulla società veneziana SPA che sta incassando ci sono cose da scoprire :D
 
A proposito di SPA veneziana, la quale gestisce anche parcheggi/trasporti, sul web stanno dicendo che i relativi incaricati non possono neanche fermarti e identificarti per farti la multa (molti stanno andando senza qrcode e jizzya e l'area davanti alla stazione non è soggetta agli obblighi quindi puoi poi darti alla fuga), perchè non sei un auto senza ticket parcheggio o un passeggero su un determinato servizio trasporti :D in realtà contano sulle pecore che aderiscono spontanee
 
Bella la cartellonistica

screenshot 2024-04-27 15_36_41.png
 
Forse non in tutti i Comuni. Comunque io mi rifiuterò, Oltretutto si strapaga anche lì un pizzo per farsela rilasciare, ci stanno dietro tutte queste strane società create ad arte che pigliare il pizzo ... amici/parenti dei politici che si fanno mantenere con questi pizzi... anche sulla società veneziana SPA che sta incassando ci sono cose da scoprire :D
AZZ .... e questo perchè non sai che almeno presso le Circoscrizioni di Napoli,(ignoro se la stessa prassi vale anche altrove), devi sottostare anche ad un'altra TERRIBILE, privazione di LIBERTA' ---> il pagamento avviene ESCLUSIVAMENTE a mezzo POS : il contante manco lo vonno vede !!!

Altro TERRIBILE attentato alla LIBERTA' !!! :o
 
Fai prima a pretendere la cartacea :D
Veramente, io conosco uno che prima di entrare ha fermato uno in mezzo alla via e gli ha tagliato le dita, in qualche modo se l'è messe lui, e si è fatto registrare con i polpastrelli del malcapitato ...... Però vuoi mettere, la soddisfazione di non aver dato i propri polpastrelli al "Sistema" ?? :o
 
Cerchi di farmi rosicare per la scelta stupida? :D In realtà non ero informato del rilascio delle impronte e ho scoperto impreparato la cosa al momento nell'ufficio anagrafe ma ho deciso di farla lo stesso, anche perché già da anni il governo americano traccia ogni mio movimento tutti i giorni :P per non parlare della sicurezza delle impronte del cellulare di cui dubito abbastanza....cmq se non riesci a capire la gravità dell'abolizione del libero movimento e per di più con le modalità da schedatura inaccettabili
No, dico che non ha senso attaccarsi a questo per far valere il proprio diritto al "libero arbitrio".
 
che hai centrato il punto: tra area B area C ztl varie, ed ora sto obolo per Venezia, provate ad immaginare in 10/30 anno cosa si inventeranno con il plauso del popolo sti cialtroni!?

Io invece provo ad immaginarmi venezia tra 30 anni SENZA l'adozione del numero chiuso
 
Ovvio, comincia uno giustificando con la specialità della città e poi arrivano tutti gli altri, e finirà che si pagherà/ bisognerà registrarsi ovunque.
No ma tutto bellissimo
Il sindaco di como è un personaggio già discutibile e probabilmente l'aveva pensata già prima di brugnaro, bisogna adesso vedere quanti hanno inciuci con tutte ste SPA che gestiscono i parcheggi,striscie blu, ecc. ... dalle mie parti ce ne sono anche che hanno sedi in svizzera e lussemburgo ...
 
Indietro