Hanno creato un mostro: da oggi prenotazione obbligatoria per entrare a Venezia

assolutamente contrario..... oggi Venezia domani Roma dopodomani Torino e via dicendo....ricordo che già si paga la tassa di soggiorno...qui ci stanno regredendo al medioevo e all' età dei Comuni....
Chi paga la tassa di soggiorno ( cioè ci sta una notte) non paga questa nuova tassa se ho capito bene....
 
Chi paga la tassa di soggiorno ( cioè ci sta una notte) non paga questa nuova tassa se ho capito bene....
Mica è pagare il problema, ma dover prenotare e registrarsi con nome e cognome, come se entrassi allo stadio
 
Mica è pagare il problema, ma dover prenotare e registrarsi con nome e cognome, come se entrassi allo stadio
Ci vai con il Cell in tasca?? Allora non cambia nulla, non solo sanno ( o possono risalire all'identità) ma ti tracciano ovunque...
Tra l'altro le città hanno sempre più telecamere e in realtà possono essere utili per la sicurezza, su quelle niente da dire?
 
Che poi Venezia, lasciamo perdere.
Sono stato qualche anno fa una settimana di fila in 2 alberghi in centro (naturalmente non ho pagato, altrimenti non ci sarei mai andato), non vedevo l'ora di tornare a Milano.
Decisamente meglio tante altre città, per esempio poco battute come Atene, tanti baretti con vista magnifica sul Partenone, tutto tranquillo e super rilassante.
 
Anche se sei esente, se ci vai per lavoro o studio, devi prenotarti su un sito e girare col QR code in tasca
Sono esente per residenza ma non ci penso minimamente a seguire sta roba

Ovviamente le pecorelle in massa a prenotarsi, 80.000 solo per oggi

Contributo di accesso a Venezia, 80mila già prenotati in città per il 25 Aprile. Un visitatore su dieci è pagante
Che se la tengano. Posso vivere benissimo senza tornarci :o
Ps auspico che tutte le città italiane facciano pagare 5 euro di ingresso ai veneziani :yes:
 
E' una città pubblica mica un locale privato.

Bisogna decidere

O diventa come la stazione di Milano (pure quella pubblica) o la regolamenti

Cosa ironica é quando abitanti di Isernia, Nuoro o Cuneo (tre citta a caso), che mai sono stati a Venezia e mai ci andranno, discettano su come i veneziani debbano gestire la loro città

Poi, te forestiero, se trovi esosi 5 euro per accedere a Venezia, quando appena prendi un traghetto ne spendi il doppio, qualche domanda te la devi porre prima di andarci
 
Mica è pagare il problema, ma dover prenotare e registrarsi con nome e cognome, come se entrassi allo stadio

è inutile non ci arrivano, è stato troppo godurioso per molti in questo paese, vivere in stato di controllo sociale cinese, che senza ne sono persi...
 
Che se la tengano. Posso vivere benissimo senza tornarci :o
Ps auspico che tutte le città italiane facciano pagare 5 euro di ingresso ai veneziani :yes:

concordo, se devo pagare 5€ per venire a Venezia, ogni veneziano paghi 5€ se vuole oltrepassare Mestre, vogliono venire sulla terra ferma, e allora paghino, altrimenti che se ne stiano in laguna...il futuro deve essere questo:
 
Io abito in provincia di Venezia,
Bisogna decidere

O diventa come la stazione di Milano (pure quella pubblica) o la regolamenti

Cosa ironica é quando abitanti di Isernia, Nuoro o Cuneo (tre citta a caso), che mai sono stati a Venezia e mai ci andranno, discettano su come i veneziani debbano gestire la loro città

Poi, te forestiero, se trovi esosi 5 euro per accedere a Venezia, quando appena prendi un traghetto ne spendi il doppio, qualche domanda te la devi porre prima di andarci
Io abito in provincia di Venezia e ci vado spesso per lavoro, posso parlare?
 
Ci vai con il Cell in tasca?? Allora non cambia nulla, non solo sanno ( o possono risalire all'identità) ma ti tracciano ovunque...

alè l'altro paragone senza senso...quindi se ci vado senza cellulare sono esentato dalla registrazione e dal ticket?!

Tra l'altro le città hanno sempre più telecamere e in realtà possono essere utili per la sicurezza, su quelle niente da dire?

non ho mai visto una telecamera sgominare o impedire un reato, ma vedo che vi stanno convincendo bene che il proliferare di telecamere è per la vostra sicurezza :o
 
Bisogna decidere

O diventa come la stazione di Milano (pure quella pubblica) o la regolamenti

Cosa ironica é quando abitanti di Isernia, Nuoro o Cuneo (tre citta a caso), che mai sono stati a Venezia e mai ci andranno, discettano su come i veneziani debbano gestire la loro città

Poi, te forestiero, se trovi esosi 5 euro per accedere a Venezia, quando appena prendi un traghetto ne spendi il doppio, qualche domanda te la devi porre prima di andarci

fino a prova contraria Venezia è territorio italiano e dovrebbe sottostare alle leggi italiane, che dovrebbero essere uguali a quelle di isernia nuoro o cuneo...quindi se i veneziani vogliono liberamente gestire la loro città, si stacchino dallo stato italiano e poi facciano quel che vogliono. La norma è una porcata per l'ennesima libertà che viene a cadere...tempo 6 mesi (o già in estate) si accoderanno come minimo Firenze, Roma centro e qualche meta turistica stagionale...ripeto spero arrivino a farvi pagare il ticket nel quartiere a fianco, così la struttura delle città a 15 minuti è bella che pronta.
 
Mica è pagare il problema, ma dover prenotare e registrarsi con nome e cognome, come se entrassi allo stadio
Ma davvero un sindaco di destra impone questa "jizzya" con tutti i soldi (e conseguenti incassi fiscali) che già ciucciano ai turisti ???
 
Ma davvero un sindaco di destra impone questa "jizzya" con tutti i soldi (e conseguenti incassi fiscali) che già ciucciano ai turisti ???

va beh Brugnaro è così di dx che oltre a essere nel gruppone di Toti, è quasi sovrapponibile a Nardella...ci vorrebbe che i turisti, almeno gli italiani, smettessero di andare a Venezia, tanto in Italia ci sono migliaia di posti bellissimi da visitare...poi guarda caso durante il covid quando c'erano i ld e le zone rosse, i veneziani piangevano miseria perchè senza turisti da spennare sono finiti.
 
va beh Brugnaro è così di dx che oltre a essere nel gruppone di Toti, è quasi sovrapponibile a Nardella...ci vorrebbe che i turisti, almeno gli italiani, smettessero di andare a Venezia, tanto in Italia ci sono migliaia di posti bellissimi da visitare...poi guarda caso durante il covid quando c'erano i ld e le zone rosse, i veneziani piangevano miseria perchè senza turisti da spennare sono finiti.
Ma infatti io, quando andrò in veneto a trovare i miei amici, non andrò/andremo più a fare il cosidetto salto al ristorante ecc. a Venezia, andremo altrove.
Se li scordano i miei soldi e i loro incassi fiscali, di certo non registro il mio nome su un greenpass per andare oltretutto dove non sono gradito (perchè di fatto mi stanno dicendo che li "disturbo", quindi li mando affankiulo ).
Ma la giunta cos'è? Mi pareva di destra, sta qazzata è leghista/melonista/berlusconista o no?
 
fino a prova contraria Venezia è territorio italiano e dovrebbe sottostare alle leggi italiane, che dovrebbero essere uguali a quelle di isernia nuoro o cuneo...quindi se i veneziani vogliono liberamente gestire la loro città, si stacchino dallo stato italiano e poi facciano quel che vogliono.

Guarda, fosse per noi, se la metti così, ci stacchiamo subito
Pare però che gli altri non vogliano


La norma è una porcata per l'ennesima libertà che viene a cadere...tempo 6 mesi (o già in estate) si accoderanno come minimo Firenze, Roma centro e qualche meta turistica stagionale...

farebbero bene

ripeto spero arrivino a farvi pagare il ticket nel quartiere a fianco, così la struttura delle città a 15 minuti è bella che pronta.
Le tue speranze sono cose tue
 
Ma infatti io, quando andrò in veneto a trovare i miei amici, non andrò/andremo più a fare il cosidetto salto al ristorante ecc. a Venezia, andremo altrove.
Se li scordano i miei soldi e i loro incassi fiscali, di certo non registro il mio nome su un greenpass per andare oltretutto dove non sono gradito (perchè di fatto mi stanno dicendo che li "disturbo", quindi li mando affankiulo ).


Un cinese o un texano lascia a venezia almeno 5 volte il milanese o il romano medio
Meglio 1 cinese soddisfatto e 2 italiani insoddisfatti che il contrario

Ma la giunta cos'è? Mi pareva di destra, sta qazzata è leghista/melonista/berlusconista o no?

Brugnaro, cdx
 
'azzo ci va a fare uno a venezia?
che non è più venezia?
 
Indietro