Hanno creato un mostro: da oggi prenotazione obbligatoria per entrare a Venezia

Ma per me che sono povero , che mi porto il panino, che prendo il trenino in seconda classe(però non inquino)
, per me cosa rimane?
Chioggia
Andrò a Chioggia a mangiare il panino , la Venezia dei poveri
 
quindi se pago 5€ il ponte non casca più :mmmm:

se è un problema di sovraffollamento e quindi di sicurezza pubblica (penso anche solo far passare il 118), metti un contatore all'ingresso, chi prima arriva meglio alloggia, oltre un certo numero si stoppa e non si entra più finchè qualcuno non esce, ANONIMO, democratico e equo

soprattutto chi ha pagato 6 mesi prima, prenotato l'aereo ed hotel; magari la coppietta in viaggio di nozze dal giappone
arrivato al tornello gli si dice, in modo anonimo, democratico ed equo

eh, cari sposini, mi dispiace ... anzi, non mi dispiace affatto perchè le regole sono democratiche ed eque di Venezia
chi prima arriva meglio alloggia, oggi i posti sono finiti
vai a dormire a marghera e ritenta domani
 
Era previsto un numero massimo di ingressi, tipo 40.000, ma per ora non c'è, ovviamente fanno le cose un po' per volta con la solita tecnica della rana bollita.
è anche previsto che ci sarà un Ticket variabile da 3 a 10€ a seconda del giorno. Ovviamente i 10€ diventeranno poi 12/15/20 e così via .

Il bello è che tra gli 800 che ieri protestavano c'erano molti residenti, quindi manco è vero che i residenti son tutti d'accordo (residenti che son sempre meno tra l'altro)

facciamo che siano tutti ed 800 residenti (io ci scommetto l'account che almeno 500 sono forestieri e di questi almeno 250 mestrini di sinistra)
ma ipotizziamo che siano 800 residenti di venezia-venezia
800 su 50mila residenti, meno del 2%
alle votazioni non supererebbero la soglia di sbarramento, e non avrebbero neppure un seggio, parole al vento, nulla +, nulla -

tanto rumorosi, questo si
 
Era previsto un numero massimo di ingressi, tipo 40.000, ma per ora non c'è, ovviamente fanno le cose un po' per volta con la solita tecnica della rana bollita.
è anche previsto che ci sarà un Ticket variabile da 3 a 10€ a seconda del giorno. Ovviamente i 10€ diventeranno poi 12/15/20 e così via .

Il bello è che tra gli 800 che ieri protestavano c'erano molti residenti, quindi manco è vero che i residenti son tutti d'accordo (residenti che son sempre meno tra l'altro)
La coincidenza tempistica quindi sembra collegata alla famigerata euro-eco-direttiva che riguarda anche gli adeguamenti degli immobili
 
Ma per me che sono povero , che mi porto il panino, che prendo il trenino in seconda classe(però non inquino)
, per me cosa rimane?
Chioggia
Andrò a Chioggia a mangiare il panino , la Venezia dei poveri
Eppure sembra proprio che brugnaro ti considera "inquinante" per il fatto che sei povero
 
Ma per me che sono povero , che mi porto il panino, che prendo il trenino in seconda classe(però non inquino)
, per me cosa rimane?
Chioggia
Andrò a Chioggia a mangiare il panino , la Venezia dei poveri

chiedi info ai chioggiotti sul loro gatto, El Gato de Ciòsa (in contrapposizione al leone di san marco)
se non ti scuoiano vivo all'istante ... salutameli
 
facciamo che siano tutti ed 800 residenti (io ci scommetto l'account che almeno 500 sono forestieri e di questi almeno 250 mestrini di sinistra)
ma ipotizziamo che siano 800 residenti di venezia-venezia
800 su 50mila residenti, meno del 2%
alle votazioni non supererebbero la soglia di sbarramento, e non avrebbero neppure un seggio, parole al vento, nulla +, nulla -

tanto rumorosi, questo si
Allora vale per qualsiasi manifestazione, ma non è che tutti i contrari a qualcosa manifestano in piazza.
 
Eppure sembra proprio che brugnaro ti considera "inquinante" per il fatto che sei povero
+ che inquinante --> inGuinante

hai presente quanto di fa male l'inGuine? una rottura di OOGLIONI che non finisce più
ecco, alla stregua

gli inguinanti vadano nella riviera del brenta, a chioggia, a jesolo, oppure trovino qualche villa veneta nei dintorni
ce ne sono di bellissime
ultima soluzione, il Terraglio, qualcosa trovi, per tutti i prezzi
 
soprattutto chi ha pagato 6 mesi prima, prenotato l'aereo ed hotel; magari la coppietta in viaggio di nozze dal giappone
arrivato al tornello gli si dice, in modo anonimo, democratico ed equo

eh, cari sposini, mi dispiace ... anzi, non mi dispiace affatto perchè le regole sono democratiche ed eque di Venezia
chi prima arriva meglio alloggia, oggi i posti sono finiti
vai a dormire a marghera e ritenta domani
download (1).jpg
 
Allora vale per qualsiasi manifestazione, ma non è che tutti i contrari a qualcosa manifestano in piazza.

se non manifesti sotto sotto non ti interessa, ovvero ti interessa molto molto poco, tanto che non manifesti il tuo disagio

sono che è pratico e comodo contare gli assenti e contabilizzarli nel gruppo di cui si fa parte
ma così non funziona
chi non si esprime no va contato; in un verso, e nel verso opposto

soprattutto nei "regimi europei" ove il dissenso non viene ostacolato con metodi brutali (vedi russia, cina, iran, corea del nord)
 
se non manifesti sotto sotto non ti interessa, ovvero ti interessa molto molto poco, tanto che non manifesti il tuo disagio

sono che è pratico e comodo contare gli assenti e contabilizzarli nel gruppo di cui si fa parte
ma così non funziona
chi non si esprime no va contato; in un verso, e nel verso opposto

soprattutto nei "regimi europei" ove il dissenso non viene ostacolato con metodi brutali (vedi russia, cina, iran, corea del nord)
Ma non è vero, c'è chi non manifesta perché ha altro da fare o per principio non manifesta mai, ma poi è contrario e lo esprime votando
 
A sentire te ultimamente sono tutti nervosi i veneziani....
Sarà la grandine

ma questo è quello che capisci te
non posso rispondere per quello che tu capisci

p.s. : la rivalità tra chioggiotti e veneziani è molto forte
poi ci sono i mestrini, e quelli di maghera
attenzione!!!!!!!

===
da quello che mi risulta la stragrande maggioranza è favorevole al provvedimento
va affinato e migliorato, ma la strada scelta è quella corretta
per lo meno da ciò che mi dicono i veneziani-veneziani che conosco
 
Ma non è vero, c'è chi non manifesta perché ha altro da fare o per principio non manifesta mai, ma poi è contrario e lo esprime votando

Il problema in generale in Italia è che ormai devi votare tra quello che propone il ticket a 5€ e quello che lo propone a 10 :o e se arriva un movimento "anti-sistema" è perchè il ticket lo vuole....a 20€ :wall:
 
Ma non è vero, c'è chi non manifesta perché ha altro da fare o per principio non manifesta mai, ma poi è contrario e lo esprime votando

ma questo è quello che dici te
io dico il contrario

a supporto ieri era il 25 aprile, festa, bella giornata di sole, clima ottimale, forze dell'ordine tranquillissime, nessun controcontestatore; l'occasione giusta per manifestare

se trovi altri impegni vuol dire che sono prioritari e la faccenda è di limitata importanza
potevano andarci anche le famiglie con i bambini


per quel poco che valgono, i sondaggi fatti da televisioni locali e giornali locali la percentuale dei favorevoli è la netta maggioranza

questo è una testata di sinistra
Sondaggio: siete favorevoli o contrari alla nuova tassa di sbarco per i turisti mordi-e-fuggi?

qui siamo al 78%
VENEZIA | CONTRIBUTO D'ACCESSO: SARA' UNA PARTENZA 'MORBIDA' DI ASSISTENZA AI TURISTI - ANTENNA TRE | Medianordest



siamo sempre alle solite, come con la faccenda dell'orso di trento
a protestare è gente che non vive nelle vallate trentine e non ci va neppure mai
 
Se vi mettete a citare a supporto i sondaggi dei sinistri, siete davvero messi male voi destri :D
 
Anche se sei esente, se ci vai per lavoro o studio, devi prenotarti su un sito e girare col QR code in tasca
Sono esente per residenza ma non ci penso minimamente a seguire sta roba

Ovviamente le pecorelle in massa a prenotarsi, 80.000 solo per oggi

Contributo di accesso a Venezia, 80mila già prenotati in città per il 25 Aprile. Un visitatore su dieci è pagante
secondo me se qualcuno di buona volontà fa ricorso al TAR ed il Giudice del Tar solleva la faccenda alla Consulta sta cosa finisce in 2 minuti e per sempre.
le strade, (non private) sono pubbliche pertanto la norma è anticostituzionale.
Servirebbe proprio una causa "pilota"
 
La stessa cosa a mio avviso la pagliacciata si Sala ed altri che subordinano l'ingresso ai residenti con l'auto al pagamento di area b o c non ricordo.
 
se Putin non entrava in Ucraina, ci sarebbero arrivati senza problemi, a febbraio del '22 erano ormai in totale stato di repressione e rappresaglia contro quegli ultimi cittadini che non si piegavano ai ricatti (l'idea che qualcuno potesse esimersi li mandava ai matti)...credo il passo successivo sarebbe stato il blocco del c/c e il divieto di circolazione se non provvisti di SGP

...però non potevo star lì a fare tutto l'elenco, ho scritto per sommi capi, quelle nefandezze
Oltre tutto i rimasugli sono rimasti: MTCC obbligo prenotazione, ADE idem, mascherine negli ospedali e centri prelievi, INAIL obbligo di mascherina, e chissà quante altre pagliacciate
 
Indietro