Happy Grafici ed immagini varie

Link

Ecco i link aggiornati alle ultime pagine dei thread Tiscali attivi:


Ecco una lista di alcuni link utili:


chart.php
 
Ultima modifica:
Fibercop, ecco gli impegni a garanzia della concorrenza nella banda ultralarga - CorCom

L’Antitrust pubblica le proposte della newco e di tutti i soggetti coinvolti nell’operazione a seguito dell’istruttoria avviata a dicembre.

I competitor e gli interessati avranno tempo fino al 13 ottobre per presentare osservazioni, in particolare in merito alle misure sottoposte da Tim.

Il 12 novembre la deadline per le contro-osservazioni ed eventuali aggiustamenti

14 Set 2021
 
Soru: non vedo Tiscali "stand alone" nel lungo termine.

Importante affermazione di Soru (intervista trasmessa in live streaming il giorno 18 giugno 2020) ...

Renato Soru, Tiscali: la grande impresa italiana | Intervista in live #SpazioAllOspite - YouTube

Nell'intervista di un anno fa Soru disse proprio questo 'tiscali non è destinata a star sola' (na cosa del genere)... han fatto fuori i russi perchè probabilmente un eventuale nuovo socio non li avrebbe graditi, o per il cloud italiano ecc ecc ecc... è passato un anno da allora quindi penso che abbiano fatto più che qualcosa... non ci resta che attendere notizie.... e pregare

Esatto, già un anno fa Soru la pensava così (cito testualmente):
"non vedo Tiscali 'stand alone' nel lungo termine"...
e non penso proprio che nel frattempo abbia cambiato idea, anzi! ;) :D


OK!
 
Ultima modifica:
Ipse dixit

... Soru la pensava così (cito testualmente):
"non vedo Tiscali 'stand alone' nel lungo termine"...

TiscaliNews

Nasce la "nuova" Tiscali. Le banche hanno validato il piano industriale e inizia un nuovo capitolo della storia della società.

Tiscali informa che il 17 luglio 2022 è stato stipulato l’atto di fusione relativo all’incorporazione di Linkem Retail.

Si tratta della fase conclusiva della complessa operazione comunicata dalle due società alla fine del 2021 e che si basa su un nuovo piano industriale validato anche dal mondo bancario.

Grazie alla fusione, che avrà efficacia dal 1° agosto 2022, Tiscali supera definitivamente il piano attestato ex art. 67 L.F. e si proietta verso il futuro della nuova realtà industriale che sfrutterà tutte le potenzialità e gli asset del Gruppo Tiscali e del Gruppo Linkem.

La “nuova” Tiscali esce da una fase molto delicata ed è ora pronta ad offrire le migliori soluzioni di connettività per le famiglie e per il mercato delle imprese e delle pubbliche amministrazioni, destinate ad una completa trasformazione digitale basata su servizi fissi, mobili, 5G e cloud.

A servizio della fusione Tiscali emetterà in favore di Linkem S.p.A., socio unico di Linkem Retail, n. 104.025.497 azioni ordinarie da assegnarsi a Linkem S.p.A., per servire il rapporto di cambio, per un importo complessivo pari a euro 103.858.806. Al fine di ricondurre tutte le attività retail al medesimo livello, in sostanziale contestualità con il perfezionamento della fusione, il ramo d’azienda Linkem è stato oggetto di conferimento, da parte di Tiscali, in favore della società operativa Tiscali Italia S.p.A..

Il piano industriale prevede lo sviluppo di quattro pilastri principali:

Area Telco: punta a consolidare l’attuale posizionamento, grazie ad un’offerta integrata di servizi fissi e mobile

Area Media&Tech: ha l'obiettivo di potenziare e valorizzare il Portale Tiscali.it attraverso lo sviluppo di nuovi contenuti, prodotti e servizi a valore aggiunto.

Area Future Communities: promuove lo sviluppo di comunità basate sull'adozione di servizi intelligenti e a valore aggiunto, attraverso la creazione di strumenti, piattaforme e servizi verticali.

Area Cloud: prevede lo sviluppo di infrastrutture e servizi Cloud rivolti alle imprese e alla Pubblica Amministrazione, anche grazie al supporto dei fondi del PNRR ed i finanziamenti comunitari.

E' previsto inoltre un pilastro trasversale, funzionale e finalizzato ad integrare efficacemente gli asset organizzativi con l'obiettivo di generare significative sinergie industriali.

Inoltre il consiglio ha preso atto della positiva conclusione delle interlocuzioni con i creditori senior del gruppo e del raggiungimento di un'intesa in merito alle richieste di modifica dei contratti di finanziamento in essere avanzate dalla società.

Il piano, infatti, prevede il prepagamento del Senior Loan per 2,6 milioni di euro a settembre prossimo e per 1,3 milioni suddiviso tra gennaio e febbraio 2023, nonché l'incremento del tasso d'interesse applicato dall'1,5% al 2%.

E' stata infine approvata la costituzione di Veesible, la nuova società controllata che avrà come focus le attività pubblicitarie e di advertising del gruppo.


22 luglio 2022


NASCE LA NUOVA TISCALI: IL PIANO INDUSTRIALE È STATO VALIDATO DAL MONDO BANCARIO E SARÀ IMPLEMENTATO DAL 1 AGOSTO 2022 CON IL SUPERAMENTO DEL PIANO ATTESTATO EX ART. 67 L.F.
 
Ultima modifica:
Tiscali rientra nel mercato pubblicitario

Tiscali rilancia Veesible, la concessionaria non più operativa dal 2017 quando la raccolta del portale Tiscali.it e dei siti terzi allora in portafoglio erano stati affidati a SKY Italia.

L’operazione annunciata nel piano industriale post integrazione con Linkem Retail: in rampa di lancio la newco Veesible srl, prevista la presenza di soci di minoranza

davide-rota-tiscali-linkem_626085_646098.jpg

Davide Rota, a.d. di Tiscali
 
Tessellis, gruppo quotato su Euronext Milan e nato dalla fusione tra Linkem Retail e Tiscali, e Istella hanno sottoscritto una lettera d'intenti vincolante per la realizzazione di una complessiva operazione di investimento di Tessellis in Istella.

L'Operazione prevede l'impegno a sottoscrivere un aumento di capitale di Istella di controvalore massimo (inclusivo di sovrapprezzo) pari a 400.000 euro, con esclusione del diritto di opzione, che si prevede sia sottoposto all'approvazione degli azionisti di Istella in una convocanda assemblea, ed a cui conseguirà una partecipazione pari al 3,51% del capitale sociale di Istella.

In considerazione del fatto che Renato Soru, presidente di Tessellis, è anche il principale azionista di Istella, l'operazione costituisce un'operazione con parti correlate.

199541.t.W300.H188.M4.jpg


Sempre in data odierna, Renato Soru ha rassegnato, per motivi personali, le proprie irrevocabili ed incondizionate dimissioni dalla carica di amministratore e presidente di Tessellis. Soru, amministratore non esecutivo e non qualificato come indipendente, detiene una quota complessivamente pari al 1,35%.
 
Indietro