help obbligazione finmek fallita da togliere dal dossier titoli

renemi

Nuovo Utente
Registrato
23/11/07
Messaggi
1.468
Punti reazioni
24
ho un titolo finmek società fallita da 4-5 anni ho l'obbligazione ancora sul dossier titoli volevo toglierla per fare una minus come si fa?

grazie
 
Ti devi rivolgere alla tua Banca e chiedere la "cancellazione" del titolo in deposito per mancanza di valore.
Loro si rivolgeranno alla loro depositaria per fare altrettanto, oppure sposteranno il titolo dal tuo dossier titolo al loro ""Titoli privi di valore".

Stai attento, che lo sportellista ti dirà che è impossibile.... perché è una procedura che non essendo "automatica" gli porterà via tempo e lo obbligherà a discutere con i suoi colleghi... senza guadagnare nulla.
 
fineco lo fa senza alcun costo.
 
IW bank mi tiene ancora nel dossier un pacchetto di azioni Enron, fallita ormai da un decennio.
Dopo un bel pò di mail hanno avuto il coraggio di chiedermi dei soldi (intorno ai 150 euro se non ricordo male) per "pulirmi" il dossier e conteggiarmi le minusvalenze.
Questo comportamento, assieme alle condizioni disperate della "nuova" piattaforma, mi sta facendo venire sempre più voglia di passare ad altro...
Scusate lo sfogo.
ciao
k
 
Questo comportamento, assieme alle condizioni disperate della "nuova" piattaforma, mi sta facendo venire sempre più voglia di passare ad altro...
k

Cioè? quale piattaforma e quali condizioni?
 
nel 3d delle intesa 6,625% si discuteva del fatto che 2 privati possono cedersi tra di loro azioni/obbligazioni al di fuori dei mercati, cosa che hanno fatto anche alcune persone nel 3d grecia quando si sono ritrovati con quantita' ridicole dei mini fetabonds
in pratica tu dici alla tua banca che vuoi vendere le tue finmek alla persona xx (che puo' essere un tuo amico/parente/conoscente) al prezzo totale di un euro
cosi' puoi usare le minus
magari si potrebbe aprire un 3d dedicato, cosi', chi l'ha gia' fatto, puo' riportare la sua esperienza visto che di casi come il tuo possono essercene parecchi e magari la gente non sa che puo' almeno recuperare le minus
 
IW bank mi tiene ancora nel dossier un pacchetto di azioni Enron, fallita ormai da un decennio.
Dopo un bel pò di mail hanno avuto il coraggio di chiedermi dei soldi (intorno ai 150 euro se non ricordo male) per "pulirmi" il dossier e conteggiarmi le minusvalenze.
Questo comportamento, assieme alle condizioni disperate della "nuova" piattaforma, mi sta facendo venire sempre più voglia di passare ad altro...
Scusate lo sfogo.
ciao
k

a me chiedono dei soldi per avere i vecchi pdf degli estratti che non sono scaricabili dal sito
fineco me li ha mandati gratis, in un giorno, via mail.
 
Buongiorno, ritorno sulla questione obbligazioni FINMEK 7% 12/04 - XS0138653372, le ho in portafoglio e non valgono nulla, come posso "eliminarle" ? Non è tanto per la minus, quanto per non vederle più! Grazie
 
Indietro