Help ! Provvigioni agenzia immobiliare

Arturo_Sticaz

Nuovo Utente
Registrato
2/6/13
Messaggi
135
Punti reazioni
9
Chiedo urgente e cortese aiuto al Fol
l'agenzia immobiliare alla quale mi sono rivolto per la vendita di un immobile mi ha chiesto provvigioni del 6% ( 3% a carico acquirente e 3% a carico venditore).
Sono provvigioni di mercato o sono alte.
Nel caso anche voi le giudichiate alte, quale potrebbe essere una percentuale provvigionale adeguata in una transazione di questo tipo (immobile di 70 mq sito vicino a ferrara)
grazie in anticipo

arturo
 
Chiedo urgente e cortese aiuto al Fol
l'agenzia immobiliare alla quale mi sono rivolto per la vendita di un immobile mi ha chiesto provvigioni del 6% ( 3% a carico acquirente e 3% a carico venditore).
Sono provvigioni di mercato o sono alte.
Nel caso anche voi le giudichiate alte, quale potrebbe essere una percentuale provvigionale adeguata in una transazione di questo tipo (immobile di 70 mq sito vicino a ferrara)
grazie in anticipo

arturo

il 6% è tanto per una casa da 1 milione ed è poco per una da 100k.
cosi a occhio non mi sembra caro per la casa che dici.
 
Chiedi alla camera di commercio locale quale % di provvigione viene considerata più o meno quella usuale in casi del genere
 
Chiedi alla camera di commercio locale quale % di provvigione viene considerata più o meno quella usuale in casi del genere
Ferrara? In effetti 3% da entrambi è abbastanza usuale...però si può sempre trattare, chiedere uno sconto...
 
grazie a tutti davvero
Ottimi suggerimenti da ognuno !
 
A questa percentuale c'è da aggiungere l'IVA?
 
Indietro