Help .... trattamento legno di Iroko

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
No dam atra' dopo ci ripensa e non lo vende più:D
 
ok....

allora dalle foto, la struttura dell'ombrellone è di color marrone, però lei ha detto che ci sono zone screpolate e grigi (legno morto ossidato??) come fa a far si che il colore del legno sia omogeneo???

carteggia tutto fino a ravvivare le fibre del legno?

poi l'olio di Teak, colora???
se non colora.... deve usare prima altro prodotto??? o dopo???

quindi, il mio pensiero è... se lei ha in mente un prezzo e per venderlo così com'è deve fare uno sconto di 50 euro.... ne vale la pena mettersi li a fare tutto???

tutto qua!
Sì, ma non c'è nessun problema, Totem: la tua è una opinione legittima e non essendo sul posto valutiamo in generale...infatti la mia risposta sul ripristino era in quel tono :)
Come detto, generalmente quel tipo di mobili e arredi non viene consegnato nè tinto nè verniciato ma solo oliato (perchè così viene facilitata la sua manutenzione).
L'ossidazione si presenta come uno sbiadimento e poi con un ingrigimento (magari lì ci sarà anche qualche segnaccio, che avrà velocizzato l'ingrigimento): una volta eliminato e oliato, il legno riprenderà una tonalità più scura.
Se poi, invece, è verniciato oppure l'hanno tinto il lavoro diventa più lungo: chi vivrà, vedrà :boh:
 
Tun se il legno è cotto ghe nient de fa .(nulla da fare)
 
Sì, ma non c'è nessun problema, Totem: la tua è una opinione legittima e non essendo sul posto valutiamo in generale...infatti la mia risposta sul ripristino era in quel tono :)
Come detto, generalmente quel tipo di mobili e arredi non viene consegnato nè tinto nè verniciato ma solo oliato (perchè così viene facilitata la sua manutenzione).
L'ossidazione si presenta come uno sbiadimento e poi con un ingrigimento (magari lì ci sarà anche qualche segnaccio, che avrà velocizzato l'ingrigimento): una volta eliminato e oliato, il legno riprenderà una tonalità più scura.
Se poi, invece, è verniciato oppure l'hanno tinto il lavoro diventa più lungo: chi vivrà, vedrà :boh:
ho capito... non sapevo che il l'olio di teak dava quella tonalità...
 
Qui si vede lo stato del legno :wall::wall::wall:
 

Allegati

  • Schermata 04-2456033 alle 19.56.26.jpg
    Schermata 04-2456033 alle 19.56.26.jpg
    55,3 KB · Visite: 19
  • P1020068.jpg
    P1020068.jpg
    143,5 KB · Visite: 45
visto che lo vuoi vendere, io lo proporrei così com'è.... perche se fai qualcosa di errato, il risultato finale potrebbe essere penalizzante...

tieni presente che il materiale per trattare il legno lo devi cercare e comprare... se fai 50 euro di sconto, alla fine ne esci meglio!!!

Poi, ma non ne sono sicuro, sapevo che l'olio di teak è infiammabile e reagisce con l'aria... però prendila con le pinzette.... non so se è così

io volevo fare bella figura perché mi vergogno un po' a non aver mai pensato di fare manutenzione

lo dico perche' alla fine si terra' il
suo ombrellone, bello lucido di flatting...:D

tu tifi sempre affinché io rinunci alla mia opera gigantesca ehhhhh :D

Sì, ma non c'è nessun problema, Totem: la tua è una opinione legittima e non essendo sul posto valutiamo in generale...infatti la mia risposta sul ripristino era in quel tono :)
Come detto, generalmente quel tipo di mobili e arredi non viene consegnato nè tinto nè verniciato ma solo oliato (perchè così viene facilitata la sua manutenzione).
L'ossidazione si presenta come uno sbiadimento e poi con un ingrigimento (magari lì ci sarà anche qualche segnaccio, che avrà velocizzato l'ingrigimento): una volta eliminato e oliato, il legno riprenderà una tonalità più scura.
Se poi, invece, è verniciato oppure l'hanno tinto il lavoro diventa più lungo: chi vivrà, vedrà :boh:

Quasi quasi, provo a fare un pezzettino in alto alto dove non si vede e se viene bene proseguo????? :mmmm: :rolleyes:
 
vedo che il lato esposto mare è quello più malconcio.... e tu fagli vedere solo il lato bello :specchio:
 
io volevo fare bella figura perché mi vergogno un po' a non aver mai pensato di fare manutenzione
Quasi quasi, provo a fare un pezzettino in alto alto dove non si vede e se viene bene proseguo????? :mmmm: :rolleyes:
Si era capito che la richiesta era per una questione di forma e non economica...comunque, sì: il termine 'prova' indica un tentativo e non credo ci sia altra maniera.
Alla vista si dovrebbe notare se c'è una pellicola che sfoglia o se è semplicemente il legno che è stato lasciato andare troppo.

Complimenti! terrazza da cinema:clap:
Aysia, olio di gomito torna nuovoOK!
Qualsiasi olio siccativo andrà bene :D
 
Complimenti! terrazza da cinema:clap:
Aysia, olio di gomito torna nuovoOK!

:)

Si era capito che la richiesta era per una questione di forma e non economica...comunque, sì: il termine 'prova' indica un tentativo e non credo ci sia altra maniera.
Alla vista si dovrebbe notare se c'è una pellicola che sfoglia o se è semplicemente il legno che è stato lasciato andare troppo.

Qualsiasi olio siccativo andrà bene :D

Il legno spero di recuperarlo .... il vero problema è un altro :'(
 
Carteggiata grana media ,grana fina poi tinta noce medio all'acqua infine finitura tipo cera liquida ,eccolo pronto per esser venduto al miglior offerente.
 
Già, il problema è ben altro...mi pari Veltroni :eek:

:eek: no proprio Veltroni :no:

Non si apre l'ombrellone:D

:D

L'ho acquistato 5 anni fa (per ben 2500 Eurozzi), sempre usato con molta accortezza (manutenzione legno a parte :specchio: ) anche perché appena c'è un filo di vento lo chiudo per evitare l'effetto vela :rolleyes:
Ora in una parte del telo c'è una crepa nel tessuto come se si fosse consumato.
Ho interpellato l'azienda che mi ha detto che è causa dell'aria salina.... :angry:
 
:eek: no proprio Veltroni :no:
:D
L'ho acquistato 5 anni fa (per ben 2500 Eurozzi), sempre usato con molta accortezza (manutenzione legno a parte :specchio: ) anche perché appena c'è un filo di vento lo chiudo per evitare l'effetto vela :rolleyes:
Ora in una parte del telo c'è una crepa nel tessuto come se si fosse consumato.
Ho interpellato l'azienda che mi ha detto che è causa dell'aria salina.... :angry:
:eek: Pure!:D
Ay non puoi farlo!!!! A chi vorresti smollarlo?!:wall:
 
Indietro