Hewlett Packard 6% callable 15.09.2041 in USD US428236BR31

KlausC

Hic sunt Leones
Registrato
2/10/09
Messaggi
7.275
Punti reazioni
565
Da ieri sul TLX.
Non capisco perchè quoti 90 rating BBB.
Dove sta l'inghippo ? Troppo lunga ?
 
Ultima modifica:
Da ieri sul TLX.
Non capisco perchè quoti 90 rating BBB.
Dove sta l'inghippo ? Troppo lunga ?

immagino scadenza 2041 ed imminente rialzo dei tassi. Qualche mese fa (prima che ha Yellen diventasse colomba) in otc si prendeva anche sotto 80
 
immagino scadenza 2041 ed imminente rialzo dei tassi. Qualche mese fa (prima che ha Yellen diventasse colomba) in otc si prendeva anche sotto 80

Comunque oggi Bid a 92. Compliemnti a chi la presa appena uscita in zona 89.
 
Vedo su Berlino che il titolo è in circolazione dal 2011 con un massimo di 118 ed un minimo di 80 ed attualmente lo scambiano a 89...mentre noi sul tlx siamo 3,5 punti sopra in denaro.
Lo tengo d'occhio, giustamente ora con un probabile rialzo dei tassi preferisco evitare l'incastro perenne.
 
Anche su Francoforte e sulla borsa Svizzera è sotto 90.
Se tre indizi fanno una prova dico che è troppo alto sul tlx.
 
Sarebbe da raccattare anche i cds
 
Anche su Francoforte e sulla borsa Svizzera è sotto 90.
Se tre indizi fanno una prova dico che è troppo alto sul tlx.

Purtroppo si sa che sul Tlx i titoli retail spesso sono cari rispetto OTC, infatti capita spesso che l'offer OTC sia più basso del bid sul Tlx
 
La sala mercati della mia banca mi dice che è molto poco liquida
 
ask a 94,58 :eek: in giro si compra tra 89,5/90 siamo carissimi
 
la Sim ha tirato la rete...
 
Sarebbe bello comprarle in Germania e venderle sul TLX.
Qualcuno di voi ci riesce? Fineco non lo permette (non ha il titolo negoziabile in OTC, probabilmente perché è già sul TLX)
 
Sarebbe bello comprarle in Germania e venderle sul TLX.
Qualcuno di voi ci riesce? Fineco non lo permette (non ha il titolo negoziabile in OTC, probabilmente perché è già sul TLX)

Stamattina ci ho provato, dal momento che sul tlx quotava oltre 94 e dai siti tedeschi sembrava potersi comprare sotto 90. OTC la mia banca mi ha detto che si comprava a 92...:mmmm::mmmm::mmmm:

nel pomeriggio il tlx si è allineato a queste quotazioni
 
Stamattina ci ho provato, dal momento che sul tlx quotava oltre 94 e dai siti tedeschi sembrava potersi comprare sotto 90. OTC la mia banca mi ha detto che si comprava a 92...:mmmm::mmmm::mmmm:

nel pomeriggio il tlx si è allineato a queste quotazioni

di quale banca parli?
 
Chi è che conosce quando possono fare call e a che prezzo?

Grazie.
 
Chi è che conosce quando possono fare call e a che prezzo?

Grazie.

L'Emittente ha la facoltà di rimborsare anticipatamente, con un preavviso di non meno di 30 giorni
e non più di 60 giorni, in qualsiasi momento in tutto o in parte, l'ammontare nominale emesso ad
un prezzo pari al maggiore tra:
a) il 100% del valore nominale
e
b) la somma del valore attuale, alla data di rimborso anticipato, dei pagamenti futuri (cedole
rimanenti e rimborso del valore nominale), scontati ad un tasso pari al rendimento a
scadenza,maggiorato dello 0.40%, offerto da un titolo di Stato statunitense selezionato dai
Reference Treasury Dealer , ossia Barclays Capital Inc., Citigroup Global Markets Inc., Merrill Lynch,
Pierce, Fenner & Smith Incorporated e relativi successori, avente scadenza comparabile
(Comparable Treasury Issue) e prezzo pari alla media di tre quotazioni bid e ask esposte alle 05.00
p.m (orario di New York) il terzo giorno lavorativo precedente il rimborso dai Reference Treasury
Dealer. Qualora siano disponibili meno di tre quotazioni, il prezzo sarà calcolato come media di
tutte le quotazioni disponibili.
Saranno inoltre rimborsati gli interessi maturati ma non ancora corrisposti alla data di rimborso
anticipato.
 
L'Emittente ha la facoltà di rimborsare anticipatamente, con un preavviso di non meno di 30 giorni
e non più di 60 giorni, in qualsiasi momento in tutto o in parte, l'ammontare nominale emesso ad
un prezzo pari al maggiore tra:
a) il 100% del valore nominale
e
b) la somma del valore attuale, alla data di rimborso anticipato, dei pagamenti futuri (cedole
rimanenti e rimborso del valore nominale), scontati ad un tasso pari al rendimento a
scadenza,maggiorato dello 0.40%, offerto da un titolo di Stato statunitense selezionato dai
Reference Treasury Dealer , ossia Barclays Capital Inc., Citigroup Global Markets Inc., Merrill Lynch,
Pierce, Fenner & Smith Incorporated e relativi successori, avente scadenza comparabile
(Comparable Treasury Issue) e prezzo pari alla media di tre quotazioni bid e ask esposte alle 05.00
p.m (orario di New York) il terzo giorno lavorativo precedente il rimborso dai Reference Treasury
Dealer. Qualora siano disponibili meno di tre quotazioni, il prezzo sarà calcolato come media di
tutte le quotazioni disponibili.
Saranno inoltre rimborsati gli interessi maturati ma non ancora corrisposti alla data di rimborso
anticipato.

Ottimo Crosa, grazie!OK!
 
Indietro