Hinterland Milano - dove la miglior soluzione ?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ma sai, i disagi sui treni ci sono sempre stati, anche dalle mie parti (però non al punto di dire che è impossibile fare il pendolare), sarebbe da capire da Seregno (o comunque da quella zona), quanto invalidanti siano i disagi perchè da quello che ho capito dipende anche dalla tratta.
Sarebbe da interpellare qualche pendolare e capire se si tratta di disagi accettabili o se siano gravi al punto di dire che è meglio cambiare zona e scegliere solo la metro.
Magari sono cose trite e ritrite quelle che ti dico ma è sempre meglio analizzare bene tratta per tratta non si possono mischiare le cose e fare di tutta l'erba un fascio, altrimenti dovresti rinunciare a quasi tutti i comuni e scegliere solo quelli con metropolitana).
 
Ma sai, i disagi sui treni ci sono sempre stati, anche dalle mie parti (però non al punto di dire che è impossibile fare il pendolare), sarebbe da capire da Seregno (o comunque da quella zona), quanto invalidanti siano i disagi perchè da quello che ho capito dipende anche dalla tratta.
Sarebbe da interpellare qualche pendolare e capire se si tratta di disagi accettabili o se siano gravi al punto di dire che è meglio cambiare zona e scegliere solo la metro.
Magari sono cose trite e ritrite quelle che ti dico ma è sempre meglio analizzare bene tratta per tratta non si possono mischiare le cose e fare di tutta l'erba un fascio, altrimenti dovresti rinunciare a quasi tutti i comuni e scegliere solo quelli con metropolitana).
Infatti, l'unico pendolare che conosco da Seregno a Milano ha una "giustificazione" per arrivare in ufficio alle 10 e oltre quindi non attendibile. Però è vero che quando si cerca casa bisogna andare molto ad istinto almeno per me è così, quanto ti fa stare bene in un posto e a me Seregno mi dava un senso di pace incredibile.
 
Allora informati meglio su quella zona e sul trasporto di trenord.
Qualche pendolare attendibile lo troverai spero.
Magari trovare qualche forum ad hoc di pendolari ad esempio (ipotizzo ma penso esista).
 
Allora informati meglio su quella zona e sul trasporto di trenord.
Qualche pendolare attendibile lo troverai spero.
Magari trovare qualche forum ad hoc di pendolari ad esempio (ipotizzo ma penso esista).
Ci proverò.
 

Allegati

  • Screenshot_20240402-185424.jpg
    Screenshot_20240402-185424.jpg
    740,3 KB · Visite: 23
E' ben distribuito e ben messo, ultimo piano (sembra, però l'ultimo dovrebbe essere al 6° piano teoricamente guardando la facciata del condominio:mmmm:), poi il plus del condominio ristrutturato di recente.
Non male.

Come prezzo non saprei, ce lo può dire Reganam o chi conosce il mercato della zona ma, se non ho capito male, barbabu è già al limite del budget.

Eventualmente da valutare con la moglie se va bene un bilocale o se forse è meglio pensare ad un trilocale visto che, presumibilmente, si tratterà della casa definitiva (in tal caso però mancherebbe il budget mi sa e lo potrebbe raccattare solo dalla vendita del monolocale a Milano).
 
e' un quinto piano, nella foto è il blocco a sinistra, che ha infatti tripla esposizione. Comodo con tutto, ferrovia, metro, una scuola per l'nfanzia... se fosse possibile un domani spostare gli attacchi della cucina in soggiorno, si ricaverebbe una cameretta (proprio piccola però).
Con box e cantina direi adatto anche a una piccola famiglia.
 
E' ben distribuito e ben messo, ultimo piano (sembra, però l'ultimo dovrebbe essere al 6° piano teoricamente guardando la facciata del condominio:mmmm:), poi il plus del condominio ristrutturato di recente.
Non male.

Come prezzo non saprei, ce lo può dire Reganam o chi conosce il mercato della zona ma, se non ho capito male, barbabu è già al limite del budget.

Eventualmente da valutare con la moglie se va bene un bilocale o se forse è meglio pensare ad un trilocale visto che, presumibilmente, si tratterà della casa definitiva (in tal caso però mancherebbe il budget mi sa e lo potrebbe raccattare solo dalla vendita del monolocale a Milano).
Carino veramente, per me il prezzo è un pò altino, non saprei. Stiamo valutando la possibilità di far fare un mutuo sui 60000 euro a mia moglie e il resto metterlo io cash. Sul fatto di vendere ho contattato un'agenzia che mi ha fatto una buona valutazione, ma sono indeciso sul vendere preferisco tenermi un punto su Milano.
 
e' un quinto piano, nella foto è il blocco a sinistra, che ha infatti tripla esposizione. Comodo con tutto, ferrovia, metro, una scuola per l'nfanzia... se fosse possibile un domani spostare gli attacchi della cucina in soggiorno, si ricaverebbe una cameretta (proprio piccola però).
Con box e cantina direi adatto anche a una piccola famiglia.
anche io reputo i soggiorno assestanti abbastanza inutili o sprecati, e sono d'accordo nel ricavare la terza stanza, farei lo stesso.
 
Carino veramente, per me il prezzo è un pò altino, non saprei. Stiamo valutando la possibilità di far fare un mutuo sui 60000 euro a mia moglie e il resto metterlo io cash. Sul fatto di vendere ho contattato un'agenzia che mi ha fatto una buona valutazione, ma sono indeciso sul vendere preferisco tenermi un punto su Milano.
Non so quanto sia alto guarda che il fatto che sei a 30 secondi della metro è veramente comodo, ed non è una brutta stazione ma una delle piu belle che ho visto che hanno e continuano a modernizzare.

Io osservo la linea verde da anni, ho già scelto altro ma se non l'avessi fatto questo sarebbe stato un top candidato.
 
diventerebbero pero' ambienti veramente micro...
spostare il muro magari, o chiudere il soggiorno renderlo master bedroom cucina rimane la, è l'altra stanza da letto la si usa per i bimbi.

Al giorno d'oggi ogni metro quadro lo reputo importante, il soggiorno secondo me spesso è utilizzato poco ... (o almeno nella mia famiglia)
 
spostare il muro magari, o chiudere il soggiorno renderlo master bedroom cucina rimane la, è l'altra stanza da letto la si usa per i bimbi.

Al giorno d'oggi ogni metro quadro lo reputo importante, il soggiorno secondo me spesso è utilizzato poco ... (o almeno nella mia famiglia)
puoi spostare i muri o altro ma non puoi moltiplicare i mq
a mio modo di vedere due stanze in quell'appartamento lo peggiorerebbero
senza considerare i costi di "adattamento"
(se come hai detto prima volessi fare sala/cucina dove ora c'è la sala dovresti spostare tubi acqua e gas...quindi poi rifare i pavimenti...ridendo e scherzando ti partono i 10/15K)
 
Indietro