HMNY capitolo 2.....moviepass al 92%....in poi

Ho fatto qualche ricerchina.

C'e' una societa', fondata da uno dei co-founder di Netflix, che si chiama Movie Pass. L'idea dietro Movie Pass e' di vendere non semplicemente biglietti del cinema online ma "abbonamenti" mensili al cinema. E' in pratica Netflix ma per il Cinema. Paghi l'abbonamento e ti vedi quello che vuoi quante volte vuoi, ma al cinema.

Il 15 agosto, una sconosciuta/sfigata societa' di servizi IT, Helios and Matheson, compra la maggioranza di Movie Pass. Allo stesso tempo Movie Pass abbatte il costo dell'abbonamento mensile da 50 dollari a circa 10 dollari. Ed e' il boom di sottoscrizioni.
Da qui il resto e' storia.

Fra l'altro e' di qualche ora fa la notizia che Helios and Matheson ha incrementato la sua presenya in Movie Pass.

Il mercato non sta prezzando il business di Helios and Matheson ma sta prezzando la quota di Movie Pass che ha in pancia. Sta prezzando il potenziale di Movie Pass e la probabile Unicorn IPO di Movie Pass.
 
Articolo interessante

Helios And Matheson: I've Seen How This Movie Ends - Helios and Matheson Analytics, Inc. (NASDAQ:HMNY) | Seeking Alpha

Alcune cose già si sapevano però è un pezzo che riordina le idee.
Alla fine è chiaro che l'obiettivo di Movie Pass è raggiungere una massa critica di abbonati tale da contrattare coi cinema forti riduzioni del prezzo del biglietto (che ora acquista a prezzo retail).
Sino a quel momento si conta di arrivare all'IPO per avere cash fresco per coprire le consistenti perdite iniziali e se non basta giù di adc e diluizioni.

Personalmente farei fatica a tenerlo in cassetto sperando si tratti di un nuovo Netflix
 
Ragazzi io sono dentro a 20 dite che ho fatto una c.......ata?
qualcuno sa darmi previsioni personali o altro?
 
Segnalo: sono entrato oggi a 11.8. Vediamo cosa fa domani potrebe correre e molto.;)
 
Oggi testa i minimi
prevedo un hammer e poi salita.....
 
allacciare le cinture...........oggi si vola
 
Oggi riposo,e per qualcuno come me ne approfitta per riorganizzare un po' le idee,e le strategie per affrontare questi 2 mesi che mancano alla fine dell'anno che dovrebbero eseere profiqui,come anche a tutti gli amici del fol
 
Ullallà, scusate la mia meraviglia, vedo che è stato aperto un 3d su Hmny:D.

L'azione di per sè è interessante nella misura in cui si riesce a fare day trading, per l'alta volatilità che presenta. Ormai la seguo da un paio di mesi assieme ad altri colleghi con risultati molto proficuo.

Voglio solo sintetizzare i punti salienti della società:

- hmny è una società di consulenza e raccolta dati

- moviepass è stata acquisita di recente. E offre una credit card con cui si accede ai cinema

- stanno vendendo in perdita i biglietti prepagati, l'ultimo piano che offrono sono 85 dollari o poco più per un anno, la gente si chiede come fanno a sopravvivere. L'utilizzo della card non da diritto a sconti, hmny paga il.prezzo pieno ai cinema.

- ci sono limitazioni all'uso della card, nel senso che fra un cinema e l'altro devono passare obbligatoriamente 24 ore, significa che non posso andare sempre allo spettacolo Delle 18, ma l'indomani devo andare a quello Delle 19.

- hanno emesso un prestito convertibile per 100 kk

- si suppone che faranno affari vendendo i dati che raccoglieranno tramite l'uso della card.

Insomma..... tutti stravedono per questa azienda:D.

Note positive: le posizioni Short sono circa 1mn, e si ricoprono in una giornata; normalmente ha una oscillazione media di 80-100 centesimi die, fatto questo che la rende molto allettante.

I target price indicano valori di 25$, certo chi l'ha presa ad agosto a 3$ ha fatto un affarone (io non sono fra questi), day trade ottima, accumulo non mi esprimo. Se la studiate bene poi il suo andamento diventa abbastanza prevedibile.

In bocca al lupo.

Se ho detto cose note mi scuso in anticipo.
 
secondo te puo superare quota 20 entro fine mese?
 
secondo te puo superare quota 20 entro fine mese?

Entro il mese la vedo dura, primo step conquistare i 14,50 che è andata a testare più volte.

Segui il grafico giornaliero, è estremamente interessante.... nonché abbastanza ripetitivo: solitamente parte alta, scende entro la prima mezz'ora e fa Spike entro le 11,30 ora NY.

Poi seguono preso di beneficio anche di 30-40 centesimi per risalire o lateralizzazione.

Occhio alla lateralità, che preannuncia una schizzata in su o in giù.

Attenzione all'ultima mezz'ora, solitamente si fa una discesina per riprendersi agli ultimi 5 minuti.

:eek:

È molto interessante
 
Ormai è un mese e mezzo che la trado cui va ad aggiungersi un altro mese di studio dell'andamento del grafico giornaliero, bisogna capirla e anche se scende crederci.

Primo ingresso fatto a 18, poi mi sono fatto la discesa a 9-10, adesso pare voglia risalire. Bilancio finora positivo.
 
ok grazie per le info
 
Oggi Spike a 15,25 per riassestarsi in questo momento sopra i 14,50.

So soddisfazioni (finché dura)
 
Adesso potrebbe fare una bella salita in giornata se oggi resta sopra i 14,5
 
Adesso potrebbe fare una bella salita in giornata se oggi resta sopra i 14,5

I have a dream:D Spike a 22 e assestamento attorno ai 18,5

Giuro non ho mangiato peperoni :asd:

L'importante è stata la quota 14,5. Potrebbe aprire pure in gap up, ma dopo giri simili l'evoluzione è stata una lenta discesa che gli ha fatto perdere almeno 2$.

Stiamo a vedere. Il TP lo danno a 25..... Boh.

Ieri sera mi ha fregato la discesa fatta all'inizio dell'ultima ora di contrattazioni,me l'aspettavo shiftata di mezz'ora. Ma va bene così.
 
Da segnalare l'abnorme crescita degli shortisti: so passati da 1mn a oltre 3mn.

Vero che si ricoprono sempre in una giornata di contrattazioni.... però l'interesse sta aumentando. Ora le mie esperienze in questo campo sono limitate, ma sicuramente ci saranno oscillazioni forti, anche se il ri-test di quota 9 lo vedo difficilino.
Certo se partisse uno squeeze come si deve, uno spread di 3$ è pure riuscita a farlo.
 
devo gia inserire l'ordine di vendita per oggi a 22 quindi?
 
Indietro