Ho comprato BB Biotech (parte II)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Da novembre che sale inesorabilmente, poco alla volta ma in modo costante.. tentativo di ingresso a 70 circa se ritraccia sulla debolezza della chiusura piatta di ieri.
Qualcuno segue?
 
primo giorno con una piccola correzione..
 
BB BlOTECH: UN "FONDO" AZlONARlO SETTORlALE lNTERESSANTE

.

**********************
- Martedì 26 Gennaio 2021


- BB BIOTECH -


- ALTERNATIVA O COMPLEMENTARIETA’ PER UN INVESTIMENTO -

. . . - Non è un fondo ma alcune sue caratteristiche ricordano quelle che
contraddistinguono i fondi, in primis compra-vendita di partecipazioni e
incasso di dividendi, ma dotato d’una esclusiva peculiarità che lo
distingue, quella di operare esclusivamente dentro i confini del settore
farmaceutico, con accentuata passionalità per le varie fasi di ricerca.
E tutto questo, nel contesto in cui viviamo, è un vero bene.

. . . - Per quanto si riferisca all’economia aziendale va subito detto che
BB Biotech sta attraversando uno dei migliori periodi della sua storia,
così come, d’altra parte, si stanno comportando le quotazione del titolo
azionario in Svizzera, Italia e Germania. “Nel solo quarto trimestre 2020
“il portafoglio di BB Biotech ha conseguito una performance del 20,6%
“in CHF, 20,4% in EUR e 25,5% in U$S - pari a un utile netto di
“CHF 665 milioni. Analogamente, il prezzo dell’azione della società è
“cresciuto del 10,9% in CHF e del 9,0% in EUR.” Una quotazione,
dunque, che gode d’uno sconto sul valore intrinseco del totale delle
partecipazioni detenute.

. . . - “Considerando l’intero anno (e non soltanto il 4° trimestre, ndr) il
“rendimento totale dell’azione - afferma la società - è stato del 19,3%
“in CHF e del 18,1% in EUR, leggermente al di sotto della performance
“del portafoglio pari al 24,3% in CHF, 18,1% in EUR e 35,9% in U$S.”

. . . - Comprendendo le attività secondarie, “l’utile netto conseguito da
“BB Biotech nell’esercizio 2020 è stato pari a CHF 691 milioni.

- Rispettosi saluti a tutti. pedrito.
 
.

**********************
- Martedì 26 Gennaio 2021


- BB BIOTECH -


- ALTERNATIVA O COMPLEMENTARIETA’ PER UN INVESTIMENTO -

. . . - Non è un fondo ma alcune sue caratteristiche ricordano quelle che
contraddistinguono i fondi, in primis compra-vendita di partecipazioni e
incasso di dividendi, ma dotato d’una esclusiva peculiarità che lo
distingue, quella di operare esclusivamente dentro i confini del settore
farmaceutico, con accentuata passionalità per le varie fasi di ricerca.
E tutto questo, nel contesto in cui viviamo, è un vero bene.

. . . - Per quanto si riferisca all’economia aziendale va subito detto che
BB Biotech sta attraversando uno dei migliori periodi della sua storia,
così come, d’altra parte, si stanno comportando le quotazione del titolo
azionario in Svizzera, Italia e Germania. “Nel solo quarto trimestre 2020
“il portafoglio di BB Biotech ha conseguito una performance del 20,6%
“in CHF, 20,4% in EUR e 25,5% in U$S - pari a un utile netto di
“CHF 665 milioni. Analogamente, il prezzo dell’azione della società è
“cresciuto del 10,9% in CHF e del 9,0% in EUR.” Una quotazione,
dunque, che gode d’uno sconto sul valore intrinseco del totale delle
partecipazioni detenute.

. . . - “Considerando l’intero anno (e non soltanto il 4° trimestre, ndr) il
“rendimento totale dell’azione - afferma la società - è stato del 19,3%
“in CHF e del 18,1% in EUR, leggermente al di sotto della performance
“del portafoglio pari al 24,3% in CHF, 18,1% in EUR e 35,9% in U$S.”

. . . - Comprendendo le attività secondarie, “l’utile netto conseguito da
“BB Biotech nell’esercizio 2020 è stato pari a CHF 691 milioni.

- Rispettosi saluti a tutti. pedrito.

"Una quotazione,
dunque, che gode d’uno sconto sul valore intrinseco del totale delle
partecipazioni detenute."

Scusa Non Ho Capito Quanto Sia Questo Sconto ... ;-) ----> o forse quota a premio?

lo sconto non è quello calcolabile ad esempio per Exor, First Capital, .... ?
 
Respinto dalla resistenza attorno a 78, peccato.
 
Quando più tornerà così in alto questo titolo? Tempo di vendere secondo voi o ci sono ancora margini di crescita? Soprattutto, quale è il volano che sta tirando così tanto un titolo che per lungo tempo ha sonnecchiato? Di grossi titoli legati al Covid mi sembra che in portafoglio ci sia solo Moderna...
 
Domanda sul dividendo staccato. Ho 460 azioni con il dividendo ho percepito sul cc 718 euro circa. Qualcosa non torna perché con il dividendo a 3.25 euro non dovevo percepire almeno il doppio? Qualcosa mi sfugge?
 
Domanda sul dividendo staccato. Ho 460 azioni con il dividendo ho percepito sul cc 718 euro circa. Qualcosa non torna perché con il dividendo a 3.25 euro non dovevo percepire almeno il doppio? Qualcosa mi sfugge?

BB BIOTECH - Disclaimer

dai uno sguardo in alto a dx, modulo 95 ...


"Egregio Azionista,
Desideriamo informarla che il dividendo distribuito da BB Biotech AG il 19 marzo 2018,
trattandosi di un dividendo ordinario, risulta soggetto sia alla tassazione preventiva Svizzera del
35% (di cui il 20% rimborsabile), che alla tassazione Italiana del 26%.
Per ottenere la restituzione del 20% del prelievo fiscale svizzero occorre presentare richiesta
tramite il Modulo 95 che potete scaricare al link indicato di seguito direttamente sul sito
dell’Amministrazione Federale Elvetica....."
 
... non hanno aggiornato l'anno nel documento
 
BB BIOTECH - Disclaimer

dai uno sguardo in alto a dx, modulo 95 ...


"Egregio Azionista,
Desideriamo informarla che il dividendo distribuito da BB Biotech AG il 19 marzo 2018,
trattandosi di un dividendo ordinario, risulta soggetto sia alla tassazione preventiva Svizzera del
35% (di cui il 20% rimborsabile), che alla tassazione Italiana del 26%.
Per ottenere la restituzione del 20% del prelievo fiscale svizzero occorre presentare richiesta
tramite il Modulo 95 che potete scaricare al link indicato di seguito direttamente sul sito
dell’Amministrazione Federale Elvetica....."

Sapete come fare per recuperare il 20% dallo stato svizzero della tassazione fraudolenta avvenuta sul dividendo BB Biotech?
 
Ultima modifica:
Immagino dopo il mega furto dello Stato svizzero del 35% sul dividendo anche quando ci sia un capital gain sul valore del titolo, venga fatta la doppia tassazione!
 
Sapete come fare per recuperare il 20% dallo stato svizzero della tassazione fraudolenta avvenuta sul dividendo BB Biotech?


L'IR è disponibile ad aiutare .... è una strada che non ho ancora percorso
 
L'IR è disponibile ad aiutare .... è una strada che non ho ancora percorso

Lo stato svizzero non doveva prelevare il 35 ma il 16% senza dover chiedere poi la compilazione per la restituzione del 20% che rimborsa. C'è una convenzione é una truffa con la complicità dello stato italiano che non fa nulla per difendere i suoi cittadini anzi ci mette il carico... Italia = stato canaglia💩☠️👎🤬
 
Insomma questi svizzerotti non solo ci hanno rubato il 20% sulla tassazione indebita stanno fuori da UE euro una pacchia fanno come gli pare prendono solo la ciccia e gli scarti non li vogliono... Furrrrrbi vero? O fessi noi? 🙄
 
up... c'e' qualche news?
Discussione ferma da luglio..

DGAP-Ad-hoc: BB BIOTECH AG / Parola (s): Rapporto intermedio BB Biotech AG pubblica il proprio rapporto intermedio 2021-10-22 / 07:00 CET/CEST Comunicazione d'informazioni privilegiate ai sensi dell'articolo 17 MAR, trasmesse da DGAP - un servizio di EQS Group AG. L'emittente è responsabile del contenuto del comunicato.

Comunicato ad hoc ai sensi dell'art. 53 del regolamento di quotazione SIX

22 ottobre 2021 BB Biotech AG pubblica il proprio rapporto intermedio

BB Biotech AG (ISIN CH0038389992) ha pubblicato in data odierna il proprio rapporto intermedio al 30 settembre 2021, che fornisce informazioni sull'andamento operativo per i primi nove mesi 2021.

Sulla base dei dati consolidati, BB Biotech AG presenta alla chiusura intermedia al 30 settembre 2021 un utile al netto delle imposte pari a CHF 141 milioni (a fronte di un utile di CHF 26 milioni nello stesso periodo dell'esercizio precedente). Per il Q3 BB Biotech AG ha registrato una perdita di CHF 208 milioni (a fronte di una perdita di CHF 395 milioni nello stesso periodo precedente). In quanto società d'investimento, il risultato conseguito riflette l'andamento dei corsi azionari delle aziende detenute in portafoglio.


Profilo aziendale BB Biotech AG è una società d'investimento con sede a Sciaffusa/Svizzera ed è quotata sulle borse valori di Svizzera, Germania e Italia. Dal 1993 la società investe in aziende specializzate nello sviluppo di farmaci innovativi, operative prevalentemente negli Stati Uniti e nell'Europa occidentale. BB Biotech AG è uno degli investitori leader nel campo delle biotecnologie. Ai fini della selezione delle posizioni in portafoglio, BB Biotech AG fa affidamento sulla pluriennale esperienza del proprio prestigioso Consiglio di Amministrazione e sull'analisi fondamentale condotta dall'esperto team di gestione di Bellevue Asset Management AG.
 
Attenzione, il titola scambia a prezzi estremamente elevati rispetto al suo valore (nav), che potete controllare ogni giorno
al seguente link: BB BIOTECH - Disclaimer
La società, negli ultimi anni, ha sempre trattato a valori superiori al nav, ma questa differenza è ora a livelli record.
Credo, che nel caso di storno dei mercati, questo disallineamento, sarà riassorbito.
Chiaramente il mio discorso è solo informativo, e visto che in anni passati, oramai molti anni, avevo scritto che il prezzo si
sarebbe potuto allineare al nav, anche quando storicamente era a sconto, ora sta avvenendo il fenomeno contrario.
 
Indietro