Ho comprato una ram e da quel momento ho un adware

Provato anche con AdwCleaner? Dovrebbe essere uno dei migliori per eliminare i pop up rompi... ed è free
 
sono passato ieri anche con lui...oggi non si e' fatto vedere...ma aspetto per cantar vittoria
c'e' da dire che mi sono passato tutti i browser a far pulizia manualmente...non saprei dire quindi chi ha funzionato e perche'

la cosa anomala di sto affare e' che si lanciava in IE (che non uso assolutamente)...quindi deve essersi ancorato in qualche servizio...sicuramente non aveva buone intenzioni
 
Ultima modifica:
hai controllato le operazioni pianificate ??

visto che usa un browser specifico e non quello default, significa che parte con una riga comando

poi dato che lavora solo i giorni feriali sembra proprio una "operazione pianificata"

chissà se prende anche la settimana di ferie e comunque controlla a pasqua se è attivo o in riposo !
 
oggi ancora niente, diciamo che IE l'ho reso restrittivo al max..forse per questo non si lancia...diciamo che ho tolto l'effetto indesiderato ma l'articolo sicuramente e' ancora presente(gli antivirus non hanno trovato niente) ...ancora + subdolo perche' non si vede

riguardo alle attivita' pianificate, non vedo niente di strano..cmq ora ho attivato la cronologia che e' disattivata per default
 
Ultima modifica:
mmm per curiosità potresti anche provare questo programmino , Process Explorer , dove ti permette di fare un controllo con virus total di tutti i processi che sono attivi sul tuo pc ,almeno puoi dare un'occhiata se ti indica che sta girando qualcosa di anomalo. Comunque spesso quando segnala fino a 3/4 possibili minacce, sono falsi positivi in maggior parte per quello che mi è capitato di notare. Il programma avvialo in modalità amministratore possibilmente. Qui c'è un video (in inglese ,ma è di facile comprensione comunque) che ti spiega come attivare l'opzione di controlla tramite virus total.
 
grazie, l'ho scaricato
un tempo ne avevo uno molto figo
si teneva nota della prima volta che vedeva un processo..quindi era facilissimo vedere le novita'...ma non ricordo + il suo nome
 
figo anche questo, pensavo di dover controllare file per file con virus total invece esce un bel riepilogo, bollino verde

avevo un processo con 4 incognite e l'ho levato
 
di niente , si infatti anch'io lo trovo molto utile e comodo il checkup globale ,da quando l'ho scoperto non ho più potuto farne a meno :D
 
Indietro