Ho parlato con vari agricoltori lombardi l'altro ieri

Io continuo a non capire. Va da sé che la paga unitaria sia bassa, ma v'è possibilità di fare molte (troppo ?) ore. Non vedo perché negare l'evidenza; non ci fate una bella figura.

Chi lavora nei call center o co.co.pro. magari le farebbe anche più ore, ma o non gliele fanno fare o non gliele pagano.
Poi ripeto: è evidente che parlate di cose che non conoscete. Postate numeri e casi, altrimenti siete una manica di rosiconi :D

lavolpeeluvafontaine.jpg

Il fatto è che veniva presentato come lavoro ottimamente retribuito, a cui i giovani italiani non erano interessati perchè sfaticati, e preferivano il lavoro impiegatizio da 900€ al mese.

In realtà non è cosi, la paga base è normale, in linea con altri lavori di fatica, e solo facendo tante ore si raggiungono quelle cifre, e spesso si tratta di lavori stagionali (raccolta d'uva, raccolta dell'oliva, potatura ecc).
Basta fare 40 ore di straordinari in fabbrica per arrivare a 1500€, quindi i bancari sono stupidi che lavorano per meno? Magari fanno la metà delle ore, ma che importa..

Invece che consigliare di andare a fare i lavori di fatica, io consiglierei ai miei coetanei che non hanno voglia di studiare, di imparare un mestiere, come imbianchino, piastrellista, idraulico, elettricista, meccanico ecc. dove se si è bravi e si ha passione in quello che si fa, si possono ottenere buoni ritorni economici.
Quello secondo me è un buon consiglio.
 
Ultima modifica:
E m'ha confermato che gli indiani sono molto bravi e richiesti nelle stalle e nei campi.
Tutti mi hanno risposto che NESSUNO rischia ad assumerli in nero anche perchè se si fanno male con gli attrezzi agricoli dopo scoppia un putiferio.

Ma il punto del thread è questo.
Quanto prende un lavoratore ( indiano in questo caso ) che sta nei campi e nelle stalle?
Minimo 2300 Euro/mese e max 2900 Euro/mese. ( con gli straordinari )
NETTI.

Alla mia domanda se vi erano richieste di giovani della zona mi hanno detto se ero matto.
I "giovani" locali non vogliono sporcarsi le manine con la m*da di vac.ca e nelle stalle per 2800 Euro/mese NETTI: preferiscono andare in giacca e cravatta in ufficio e prendere 800 Euro/mese.


Che Paese disgraziato.




:bye:

3d da annali di minkiate...
 
dicono che vanno in pensione con una mucca omaggio ... ... ... toro permettendo :D
 
Non vorrei fosse molto più facile trincerarsi sempre dietro la schiera dei "in Italia non c'è lavoro e la crisi e i giovani e governo ladro e si stava meglio quando si stava peggio", invece di riconoscere che c'è anche una bella percentuale di buoni a nulla capaci solo di piangere al bar con le Prada prese a rate...

Pace & Bene :o
Questo forum ne e' pieno. Specialmente di baby-pensionati filo-berlusconiani che vengono a dirci che a fare 100 ore la settimana ai lavori forzati si riesce a tirar su quanto un impiegato in banca.:o
 
Io continuo a non capire. Va da sé che la paga unitaria sia bassa, ma v'è possibilità di fare molte (troppo ?) ore. Non vedo perché negare l'evidenza; non ci fate una bella figura.

Chi lavora nei call center o co.co.pro. magari le farebbe anche più ore, ma o non gliele fanno fare o non gliele pagano.
Poi ripeto: è evidente che parlate di cose che non conoscete. Postate numeri e casi, altrimenti siete una manica di rosiconi :D

lavolpeeluvafontaine.jpg

Quindi tu sei in grado di dimostrarci, documenti alla mano, che un lavoratore che sta nei campi e nelle stalle (come letteralmente detto da Birbun :bimbo:) prende minimo € 2300 e max € 2900 al mese. Straordinari compresi! Netti!
Immagino che stiamo parlando tutti di lavoro nel rispetto dei limiti di legge...riposo settimanale, orario max di lavoro continuativo, numero di ore di straordinario....no perchè altrimenti, se usciamo dal rispetto della legge, io conosco un lavoro ancora più vantaggioso...se fai il pusher con un 2/3 ore al giorno 5000/6000 mese li fai facile.
 
up doveroso
 
pare gli addetti siano in agitazione per un doveroso ritocco contrattuale.
 
anche le mucche sono in agitazione
 
Ho parlato con mia sorella ma non riesce a trovare la busta paga del tizio in ufficio.

Vedo se riesco a recuperarla lo stesso tra le mie carte.
 
Dopo una settimana di attesa trepidante :o mi sarei aspettato qualcosa di più di un semplice... vedrò... :rolleyes:
La tanto sbandierata efficienza dov'è? :cool:
:bimbo:
 
Dopo una settimana di attesa trepidante :o mi sarei aspettato qualcosa di più di un semplice... vedrò... :rolleyes:
La tanto sbandierata efficienza dov'è? :cool:
:bimbo:

soldo fai uno sforzo e vai di là a parlare di Mongiana.
SVP.
 
soldo fai uno sforzo e vai di là a parlare di Mongiana.
SVP.

son riuscito a leggere solo la prima pagina, quando ho cliccato sulla seconda, mi il thread è sparito... quindi non ho letto nemmeno la tua risposta che avevo visto era l'ultima del 3D.
ma con certi figuri:bimbo: non mancherà certo l'occasione OK!
 
la sorellina non l'ha ancora trovata la busta?
 
Indietro