Housers.com

Avevo messo in vendita tipo 300 euro di controvalore di quote su Merano, e per ora dopo 26 giorni nessuno le ha comprate
Non un bel segnale direi

metti in vendita 50 euro ed appena venduti ne rimetti in vendita altri 50, il metodo kastaldi funziona OK!
 
Avevo messo in vendita tipo 300 euro di controvalore di quote su Merano, e per ora dopo 26 giorni nessuno le ha comprate
Non un bel segnale direi

Prova a ridurre a 50/100 con un minimo di pazienza dovresti riuscire a venderle. 300 euro è abbastanza rilevante per il tipo risparmio e poi vedo su Merano una ressa in vendita sin dalla sua apparizione sul MP che non comprendo appieno
 
Hanno prolungato la promozione free-summer fino a domani !!!
 
buonasera ragazzi, mi dispiace fare questa domanda parzialmente OT, ma magari potrebbe interessare a future persone.

mi sono interessato a questo sito e sto studiando un po' il tutto.

ho letto una dozzina di pagine di questo thread e ho notato che i guadagni di Housers vanno dichiarati. ora, la domanda è tanto semplice quanto complicata:
io sono studente e sono senza p.iva. di conseguenza devo (e se si come? basta il 730?) dichiarare i guadagni, anche se sotto i 5000€ annuali?

se esistono già thread a riguardo, sarei grato se me li segnalaste :)

Sono attività finanziarie estere che sono qualificate come interessi attivi quindi devi compilare il quadro rm del modello Unico per dichiarare i proventi ed il quadro rw dello stesso modello per dichiarare il credito
 
Intanto una buona notizia: ARROYO MOLINOS ha pagato :clap:

Dei miei progetti rimane insoluto solo Breda ove l'inquilino ha sbagliato a fare il bonifico :rolleyes: quindi o pagheranno in ritardo o il prossimo mese
 
Intanto una buona notizia: ARROYO MOLINOS ha pagato :clap:

Dei miei progetti rimane insoluto solo Breda ove l'inquilino ha sbagliato a fare il bonifico :rolleyes: quindi o pagheranno in ritardo o il prossimo mese

quindi alla fine solo Oviedo è rimasto indietro? :confused:
 
Sono attività finanziarie estere che sono qualificate come interessi attivi quindi devi compilare il quadro rm del modello Unico per dichiarare i proventi ed il quadro rw dello stesso modello per dichiarare il credito

Ciao "servizi fiscali" mi spieghi la differenza tra le due caselle? Una sarebbe il totale incassato ed una il totale meno ritenute fiscali e spese? Grazie
 
Una domanda legata al market place. Mettiamo che ho una quota di 100 euro che voglio vendere. A che prezzo la vendo? C é una sorta di asta e indico io il prezzo di vendita oppure il prezzo è fisso.. E pertanto per chi acquista prender la mia quota o quella di un altro é uguale? Chi può gentilmente chiarirmi questo aspetto?
 
Una domanda legata al market place. Mettiamo che ho una quota di 100 euro che voglio vendere. A che prezzo la vendo? C é una sorta di asta e indico io il prezzo di vendita oppure il prezzo è fisso.. E pertanto per chi acquista prender la mia quota o quella di un altro é uguale? Chi può gentilmente chiarirmi questo aspetto?

Prezzo fisso pari a 1
 
Una domanda legata al market place. Mettiamo che ho una quota di 100 euro che voglio vendere. A che prezzo la vendo? C é una sorta di asta e indico io il prezzo di vendita oppure il prezzo è fisso.. E pertanto per chi acquista prender la mia quota o quella di un altro é uguale? Chi può gentilmente chiarirmi questo aspetto?

nessuna asta, è uno scambio alla pari esempio si vende a 50 si compra a 50, è solo uno scambio di diritti a ricevere interessi
 
Buonasera a tutti. Sono iscritto da qualche giorno, ho già investito in qualche progetto. Qualcuno saprebbe consigliarmi quali sono i migliori in questo momento? Grazie mille
 
Buonasera a tutti. Sono iscritto da qualche giorno, ho già investito in qualche progetto. Qualcuno saprebbe consigliarmi quali sono i migliori in questo momento? Grazie mille
In questo momento i migliori nel senso i più performanti che hanno completato il ciclo di investimento e disinvestimento sono sicuramente i progetti di tipo investimento, per questo vanno a ruba e si finanziano in meno di una settimana.
I progetti di risparmio dall'altro lato non rendono moltissimo al netto di commissione e tasse ma hanno per 6 mesi il rendimento garantito con InstantRent. Tasso fisso è più una scommessa, perchè anche se il rendimento non è legato alla buona riuscita del progetto, il promotore deve essere in grado di restituire il capitale. Come sempre dipende dal tuo profilo di rischio e se preferisci entrate mensili o non ti importa aspettare 12 mesi per vedere il guadagno.
 
Quadro RW e Ivafe

Oggi ho dato un'occhiata alle FAQ sul sito di Housers e misembra di aver trovato qualcosa di nuovo...

Giacenza media del conto Housers gestito per il tramite di Lemonway
Gli investitori di Housers (i cd. crowdfunders) fiscalmente residenti in Italia che, nel corso del periodo d'imposta, aprono un conto Housers gestito per il tramite di Lemon Way (un istituto di pagamento autorizzato dall’ACPR, l’Autorità amministrativa della Banca di Francia, per operare in Francia ed in diversi Paesi europei, secondo le norme UE) devono confrontarsi con la normativa sul monitoraggio fiscale, di cui al quadro RW. Il conto Housers gestito da Lemon Way, infatti, può essere considerato come un conto corrente “estero”, sul quale confluiscono i frutti dei tuoi investimenti.

Ai fini della norma sul monitoraggio fiscale è previsto che l’obbligo di monitoraggio non sussiste per i depositi e conti correnti bancari costituiti all’estero il cui valore massimo complessivo raggiunto nel corso del periodo d’imposta non sia superiore a 15.000 euro, restando fermo l’obbligo di compilazione del quadro RW laddove sia dovuta l’IVAFE.

L’IVAFE per i conti correnti e libretti di risparmio è corrisposta in misura fissa ed è pari ad 34,20 euro, rapportati alla quota e al periodo di possesso, sempre che il valore medio di giacenza complessivo (pro quota) sia superiore a 5.000 euro. L’imposta non è dovuta quando il valore medio di giacenza annuo risultante dagli estratti conto e dai libretti non è superiore a 5.000 euro.

Ti consigliamo comunque di verificare questa informazione con il tuo consulente, che sarà sicuramente informato sulla tua posizione personale e sulle norme relative al monitoraggio fiscale RW.

Ve ne eravate accorti?

Io ho sempre effettuato bonifici verso il conto Lemonway italiano, devo comunque compilare il quadro RW?

Se va compilato, devo mettere come paese Francia (sede di Lemonway) oppure Spagna (sede di Housers)?
 
In questo momento i migliori nel senso i più performanti che hanno completato il ciclo di investimento e disinvestimento sono sicuramente i progetti di tipo investimento, per questo vanno a ruba e si finanziano in meno di una settimana.
I progetti di risparmio dall'altro lato non rendono moltissimo al netto di commissione e tasse ma hanno per 6 mesi il rendimento garantito con InstantRent. Tasso fisso è più una scommessa, perchè anche se il rendimento non è legato alla buona riuscita del progetto, il promotore deve essere in grado di restituire il capitale. Come sempre dipende dal tuo profilo di rischio e se preferisci entrate mensili o non ti importa aspettare 12 mesi per vedere il guadagno.

Va benissimo grazie! E sapresti consigliarmi in quali progetti investire? Oltre a questi:
La Latina (Risparmio)
Arroy (Tasso Fisso)
Castilla (Investimento)

Inoltre volevo sapere cosa ne pensi di questi tre, ovviamente se hai investito in questi ultimi.
 
Indietro