Housers - Vol. 2

Cosa ne pensate del nuovo “tasso fisso”a Milano.
Vi dico la mia, dopo una rapida analisi:
- mi piace che sia Milano, in una zona non troppo periferica
- mi piace che prevedano di realizzare piccoli tagli(bilo/trilocali)
- non mi piace l’inesperienza del promotore
- non mi piace che sia necessario un cambio di destinazione d’uso dell’edificio. Potrebbero esserci ritardi nelle tempistiche
- sarebbe interessante conoscere gli asking price degli appartamenti (non li ho trovati)
 
Aggiornamento progetto OVIEDO
(ho chiesto se c'erano aggiornamenti via mail)

All’inizio della prossima settimana si fara’ un’altra assemblea degli investitori.

Le opzioni saranno

Dare altri due mesi di tempo al promotore per cercare finanziamenti
Dare il credito alla societa’ di recupero crediti, fargli causa, pignorare l’immobile e metterlo all’asta


sta diventando surreale la gestione di questo default!
 
Finalità del prestito Housers: "Acquisizione di un immobile ubicado in via Pistrucci 20, Milano".

- A causa delle limitate risorse proprie di cui dispone il promotore prima di ottenere il finanziamento, la Commissione ha deciso di non concedere il
finanziamento.
Commissione Housers è finanziato all'interno del progetto, quindi la commissione allo sviluppatore è supportata dal
Investitori
- Sebbene l'azienda si trovi in una situazione di squilibrio patrimoniale, come le società garanti, riteniamo che, trattandosi di società di nuova
costituzione che stanno iniziando a sviluppare attività immobiliari, ci rendiamo conto che si tratta di una situazione del tutto normale.

1000€ di capitale sociale e fondi propri negativi di 35000€ , rischiamo solo noi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cioè ho capito male oppure, per Housers stesso il progetto non sarebbe da finanziare e poi lo propongono a noi con uno score BB?
Mi sembra davvero assurda sta cosa...
 
Cioè ho capito male oppure, per Housers stesso il progetto non sarebbe da finanziare e poi lo propongono a noi con uno score BB?
Mi sembra davvero assurda sta cosa...

Se tanto mi da tanto, la attuale BB dovrebbe essere una E con il sistema precedente, quindi si, effettivamente non ha un grande rating.
Ma sono in completo accordo con i precedenti commenti dove ci sono un paio di punti che abbassano pesamente l'attrattività del progetto. Il primo è la zero esperienza del promotore nel settore immobiliare, che sommato al secondo punto del cambio d'uso diventa ancora più preoccupante perchè una licenza di cambio d'uso è una pratica complessa, a maggior ragione se è di un intero edificio. Era da tanto che aspettavo un progetto su Milano, ma credo che non questo progetto non faccia per me, preferisco operazioni come plinio, che compri bene e rivendi ma è un taglio piccolo e non ha intoppi (assegni a parte) sulle licenze.
 
Cosa ne pensate del nuovo “tasso fisso”a Milano.
Vi dico la mia, dopo una rapida analisi:
- mi piace che sia Milano, in una zona non troppo periferica
- mi piace che prevedano di realizzare piccoli tagli(bilo/trilocali)
- non mi piace l’inesperienza del promotore
- non mi piace che sia necessario un cambio di destinazione d’uso dell’edificio. Potrebbero esserci ritardi nelle tempistiche
- sarebbe interessante conoscere gli asking price degli appartamenti (non li ho trovati)

Ciao Smartinvestor! Sono un consulente della Future living. Grazie per i commenti e gli spunti, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande, inclusi i prezzi di vendita, attraverso i nostri profili social. Future Living - Accueil | Facebook
Nel frattempo posso rassicurarti sia sul cambio destinazione (sempre garantito per i negozi nel PGT di Milano si vecchio che nuovo) che sull'esperienza del costruttore!
A presto!
 
Finalità del prestito Housers: "Acquisizione di un immobile ubicado in via Pistrucci 20, Milano".

- A causa delle limitate risorse proprie di cui dispone il promotore prima di ottenere il finanziamento, la Commissione ha deciso di non concedere il
finanziamento.
Commissione Housers è finanziato all'interno del progetto, quindi la commissione allo sviluppatore è supportata dal
Investitori
- Sebbene l'azienda si trovi in una situazione di squilibrio patrimoniale, come le società garanti, riteniamo che, trattandosi di società di nuova
costituzione che stanno iniziando a sviluppare attività immobiliari, ci rendiamo conto che si tratta di una situazione del tutto normale.

1000€ di capitale sociale e fondi propri negativi di 35000€ , rischiamo solo noi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Stefano e grazie dei tuoi approfondimenti. In effetti Housers ha inserito un commento inappropriato in quanto sia la provvista di equity del progetto che la linea di credito bancario sono ampiamente sufficienti a garantirne la realizzazione. Ci dispiace che la tua analisi di bilancio non sia positiva, tuttavia possiamo dirti che è figlia di una fotografia in un momento di finanziamento della società e non rispecchia ciò che i soci immetteranno come liquidità al momento dell'acquisto dell'immobile. Per qualsiasi altra domanda non esitare a contattarci alla nostra pagina Facebook o Linkedin!
Future Living - Accueil | Facebook
 
Cioè ho capito male oppure, per Housers stesso il progetto non sarebbe da finanziare e poi lo propongono a noi con uno score BB?
Mi sembra davvero assurda sta cosa...

Ciao Sabami! Sono un consulente di Future Living. Grazie della tua segnalazione. Abbiamo già segnalato ad Housers la traduzione errata dallo spagnolo. Non si capiva in effetti a cosa si riferissero in quanto il progetto, oltre alla campagna Housers, è già in possesso di delibera bancaria per il finanziamento. Se per caso avessi altre domande saremo felici di spiegarti tutto tramite le nostre pagine social! Future Living - Accueil | Facebook
a presto!
 
Se tanto mi da tanto, la attuale BB dovrebbe essere una E con il sistema precedente, quindi si, effettivamente non ha un grande rating.
Ma sono in completo accordo con i precedenti commenti dove ci sono un paio di punti che abbassano pesamente l'attrattività del progetto. Il primo è la zero esperienza del promotore nel settore immobiliare, che sommato al secondo punto del cambio d'uso diventa ancora più preoccupante perchè una licenza di cambio d'uso è una pratica complessa, a maggior ragione se è di un intero edificio. Era da tanto che aspettavo un progetto su Milano, ma credo che non questo progetto non faccia per me, preferisco operazioni come plinio, che compri bene e rivendi ma è un taglio piccolo e non ha intoppi (assegni a parte) sulle licenze.

Ciao Findpes! Sono Enrico un consulente della Future Living. Grazie dei tuoi commenti e di segnalarci le tue perplessità. Il nostro studio di architettura ha già inoltrato la pratica del cambio destinazione che per un immobile accatastato come negozio è sempre consentita, anche se in taluni casi (non il nostro) si rende necessario un pagamento. Per quanto riguarda la nostra esperienza posso assicurarti che stiamo lavorando con i migliori professionisti sia per quanto riguarda la progettazione sia per la costruzione e che negli ultimi 5 anni abbiamo intrapreso iniziative immobiliari via via sempre più grandi (aste, frazionamenti, riconversioni). Saremmo ben lieti di rispondere a tutte le domande che hai riguardo al progetto, scrivici pure per accordarci nelle modalità alla nostra pagina Facebook! Future Living - Accueil | Facebook
 
Ciao Sabami! Sono un consulente di Future Living. Grazie della tua segnalazione. Abbiamo già segnalato ad Housers la traduzione errata dallo spagnolo. Non si capiva in effetti a cosa si riferissero in quanto il progetto, oltre alla campagna Housers, è già in possesso di delibera bancaria per il finanziamento. Se per caso avessi altre domande saremo felici di spiegarti tutto tramite le nostre pagine social! Future Living - Accueil | Facebook
a presto!

Salve, grazie mille per l'interessamento e per la risposta.

Nel frattempo:

Vi contattiamo per informarvi che il promotore del progetto "Torres de Paterna" ci ha informato che procederà con il pagamento degli importi dovuti il 31 luglio 2019.

Stesso messaggio per La Eliana.
 
Nel frattempo:

Vi contattiamo per informarvi che il promotore del progetto "Torres de Paterna" ci ha informato che procederà con il pagamento degli importi dovuti il 31 luglio 2019.

Stesso messaggio per La Eliana.

Stesso messaggio anche per Albufera III
 
Vi contattiamo per informarvi in merito all'esito della votazione dell'assemblea dei prestatori del progetto Javea II, tenutasi dal 28 maggio al 11 giugno 2019, a cui ha preso parte un numero di prestatori che rappresentava il 73,04% del capitale dato in prestito.

Con il voto favorevole del 86,00% dei prestatori presenti, è stato approvato il progetto del promotore VIBOPA PROMOCIONES INMOBILIARIARIAS S.L., con un piano di pagamenti per il rimborso del prestito.
 
Vi contattiamo per informarvi in merito all'esito della votazione dell'assemblea dei prestatori del progetto Javea II, tenutasi dal 28 maggio al 11 giugno 2019, a cui ha preso parte un numero di prestatori che rappresentava il 73,04% del capitale dato in prestito.

Con il voto favorevole del 86,00% dei prestatori presenti, è stato approvato il progetto del promotore VIBOPA PROMOCIONES INMOBILIARIARIAS S.L., con un piano di pagamenti per il rimborso del prestito.


Ma davvero è stato accettato quel piano di pagamento farlocco...?
Tra un anno e mezzo, quando dovrebbe pagare, il promotore avrà già messo i buoi in salvo e non esisterà più da un bel po'....
 
Ultima modifica:
Ma davvero è stato accettato quel piano di pagamento farlocco...?
Tra un anno e mezzo, quando dovrebbe pagare, il promotore avrà già messo i buoi in salvo e non esisterà più da un bel po'....

Rimango basito.
 
Lo sapevo che finiva così con Javea 2, se non fosse che ci rimettiamo anche noi si meriterebbero davvero di essere lasciati in braghe di tela. Adesso mi spiego tante cose...
 
Ultima modifica:
Ovviamente per oviedo si vota al recupero crediti.
 
Grazie, riguardo però all’esperienza del costruttore, puoi essere più preciso. Hai riferimenti ad un portfolio di operazioni terminate con successo?
 
Grazie, riguardo però all’esperienza del costruttore, puoi essere più preciso. Hai riferimenti ad un portfolio di operazioni terminate con successo?

Ciao! il costruttore sarà scelto da un panel di aziende che hanno risposto al nostro appalto lavori. Non siamo dei costruttori ma degli sviluppatori che hanno creato un team di persone che è composto da i migliori professionisti nella progettazione, nel project management e nella costruzione. Credo che comunque sia difficile far passare la robustezza del nostro progetto in un post online e ci terremmo a spiegare a te e a tutti i possibili investitori il progetto nei dettagli. Siamo sicuri ne saresti entusiasta!
 
Oggi per la prima volta sono è stato superato il milione di quote in vendita sul CCD: 1.001.810 con la percentuale rispetto alle quote totalmente vendibili che è salita al 3,20% (3 giorni fa era al 3,13%).

A brevissimo il numero di quote in vendita si ridurrà a seguito dell'eliminazione dal CCD di alcuni progetti in scadenza che non verranno rimbrorsati nei tempi previsti (in primis Albufera III e Plaza de Castilla).

Nelle ultime 24 ore le quote vendute sono state solo 3.222 di cui 1.472 relative ad Artistas.

In particolare sui tassi fisso che prevedono pagamenti mensili, su un totale di quasi 400.000 quote in vendita, nelle ultime 24 ore ne sono state vendute ben 550....

Qui o si inventano qualcosa oppure il mercato è sostanzialmente morto.
 
Ancora oviedo?

Scusate, ho perso qualche passaggio.
Ma per il progetto Oviedo ha già votato da alcune settimane.
Ci sono altri progetti denominati OVIEDO? Oppure il caldo inizia a non farmi ragionare? Aiutoooooo
 
Indietro