Housers - Vol. 2

Il mercato è morto perchè se non vengono rimborsati i progetti in scadenza, come facciamo a sottoscrivere le nuove opportunità o progetti sul CCD, si blocca tutto, forse è quello che vogliono !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Infatti. Nessun soggetto sano di mente dovrebbe più aderire ad alcun progetto su Housers, anche se danno il 2% di cashback.
Dopo che numerosi progetti sono praticamente in default sarebbe il minimo. Poi se qualcuno vuole perseverare a perdere tempo e denaro a visionare progetti inutili faccia pure
 
E quello che fa più ridere è che il mercato spagnolo e portoghese sta andando meglio di quello italiano.
Quindi qualcuno ci ha lucrato su evidentemente in qualche modo, altrimenti almeno a pari sarebbero arrivati
Cose che capitano comunque.
Basta solo che poi chi detiene azioni della società Housers (e non mi riferisco a noi che partecipiamo ai progetti) anche se azionista di minoranza, non venga a "denigrare" Housers, quando ha investito in una società del genere. Ci vorrebbe della coerenza.
 
Aggiornamento "Plaza de Castilla"

Notifica di oggi

Gentili investitori,Vi informiamo che la chiusura dell'opportunità Plaza de Castilla subirà un ritardo.La società di sviluppo ci ha informato che, in questo momento, la proprietà ha ricevuto varie visite di possibili acquirenti e spera di vendere in un breve lasso di tempo.In ogni caso, dato che non è stata rispettata la scadenza massima originariamente prevista per la vendita dell'immobile, il promotore è tenuto al pagamento degli interessi di mora corrispondenti, come indicato nel contratto, maturati dalla data in cui dovrebbe essersi concluso il progetto (12 giugno 2019) fino all’effettiva vendita a terzi. Il calcolo finale verrà comunicato al momento del pagamento.Cordiali saluti,Housers team
 
Come avevo predetto... Plaza de Castilla in ritardo... il prossimo progetto in ritardo sarà RAFAEL HERRERO... che dovrebbe chiudersi il 23 giugno. Oggi ho vendute le mie 700 euro di quote che avevo.
 
buongiorno ragazzi, noto che ci sono molte lamentele le sul forum per housers.
ho acquistato solo 3 progetti, per ora pagano, mi piace e volevo incrementare. ma leggendovi mi sembra lo sconsigliate.
dunque desisto e metto il capitale in walliance che è meglio?
 
Parlare di default per tutti i progetti in ritardo mi pare azzardato. A parte oviedo, gli altri in ritardo non mi pare siano messi male. Sono cose che ovviamente bisogna tenere presenti quando uno investe nel mercato immobiliare. Ritardo, burocrazia...prendi cardinal bellonch o altri, hanno evidentemente avuto problemi burocratici ma i lavori vanno avanti...
 
Parlare di default per tutti i progetti in ritardo mi pare azzardato. A parte oviedo, gli altri in ritardo non mi pare siano messi male. Sono cose che ovviamente bisogna tenere presenti quando uno investe nel mercato immobiliare. Ritardo, burocrazia...prendi cardinal bellonch o altri, hanno evidentemente avuto problemi burocratici ma i lavori vanno avanti...

il problema non è che un progetto possa finire bene o male ma la mancanza di trasparenza e comunicazione ufficiale durante la vita del progetto: nessun aggiornamento sulla timeline, nessun aggiornamento sullo stato avanzamento lavori etc...
La sola restituzione degli interessi mensili, per forza di cose, non è un indicatore della "salute" del progetto. Anche altre piattaforme più o meno analoghe (vedi October) hanno default o ritardi ma almeno c'è una comunicazione "limpida".
 
buongiorno ragazzi, noto che ci sono molte lamentele le sul forum per housers.
ho acquistato solo 3 progetti, per ora pagano, mi piace e volevo incrementare. ma leggendovi mi sembra lo sconsigliate.
dunque desisto e metto il capitale in walliance che è meglio?

Fossi in te toglierei tutto prima che altre mancate restituzioni porteranno il mercato a essere completamente stagnante. Per quanto mi riguarda ti consiglio solo di toglierli, non dove metterli.

Il fatto che paghino gli interessi è abbastanza scontato. Chiedono 1 Milione, devono pagare interessi per 100k, li accantonano e si spolpano i restanti 900k... nel frattempo pagando gli interessi nessuno gli va a rompere le scatole fin quando passati i 12 mesi non è rimasto altro che le ossa. La vigilanza di Housers è totalmente assente e qualunque eventuale azione di recupero è a carico nostro. Scappa di corsa.
 
La sola restituzione degli interessi mensili, per forza di cose, non è un indicatore della "salute" del progetto. Anche altre piattaforme più o meno analoghe (vedi October) hanno default o ritardi ma almeno c'è una comunicazione "limpida".

Sono scappato ieri anche da October. Al netto dei mancati rimborsi gli interessi sono diventati da conto deposito e quindi il bilancio del mio ptf è negativo. 9 progetti con problemi su 150 sono bastati per rovinare tutto. Basta nuovi investimenti e mi porto a casa i rimborsi mensili invece di reinvestirli. Per carità, il sito è fatto bene e sono professionali ma il rapporto rendimento/rischio è decisamente sbilanciato.
 
buongiorno ragazzi, noto che ci sono molte lamentele le sul forum per housers.
ho acquistato solo 3 progetti, per ora pagano, mi piace e volevo incrementare. ma leggendovi mi sembra lo sconsigliate.
dunque desisto e metto il capitale in walliance che è meglio?

Riguardo Housers ti consiglierei di seguire l'evolversi di tutti i progetti presenti e vedere se c'è stato un cambio di rotta con i progetti più recenti, quindi ti sconsiglierei di incrementare.
Walliance sembra una piattaforma più seria, per me è troppo presto per dare un giudizio, puoi comunque considerarla in un'ottica di diversificazione.
 
Risposta relativa a richiesta di informazioni su Bellevue Green e se la società avesse avuto altri progetti problematici in Housers:

la società di sviluppo del progetto Bellevue Green non ha richiesto altri finanziamenti attraverso la piattaforma.

Abbiamo richiesto aggiornamenti alla società di sviluppo per poter aggiornare la linea temporale.

Dal momento in cui il progetto ha competato la raccolta, la società di sviluppo ha acquistato il suolo; la commercializzazione degli immobili è iniziata ad aprile.
 
Per Bellevue Green non capisco perché ci siano più di 25 mila quote in vendita sul mercato. Paga regolarmente e mancano ancora molti mesi alla restituzione del capitale. A me sembra un tasso fisso abbastanza appetibile
 
Per Bellevue Green non capisco perché ci siano più di 25 mila quote in vendita sul mercato. Paga regolarmente e mancano ancora molti mesi alla restituzione del capitale. A me sembra un tasso fisso abbastanza appetibile

Io lo chiamerei panic selling... ormai non mi comprano le quote neanche il giorno prima dei rimborsi nonostante abbia messo in vendita tutti i progetti che potevo vendere con la quota minima (50 euro). Chissà cosa sarebbe successo se avessero lasciato il metodo precedente per il marketplace, quando ancora si poteva decidere il prezzo e non solo le quantità...
 
fra 3 giorni scade la prima tanche della romana prepariamoci a sentire quali fantasiose scuse troveranno per non restituire l'investimento :D guardatevi il video di un mese fa sembra che vada tutto alla grande e vorranno coinvolgere gli investitori in un progetto di messa a rendita :D ma di restituire a un mese dalla scadenza non dice nulla chissà perche....
 
fra 3 giorni scade la prima tanche della romana prepariamoci a sentire quali fantasiose scuse troveranno per non restituire l'investimento :D guardatevi il video di un mese fa sembra che vada tutto alla grande e vorranno coinvolgere gli investitori in un progetto di messa a rendita :D ma di restituire a un mese dalla scadenza non dice nulla chissà perche....

Ho chiesto questa mattina al “referente” che mi hanno fornito via mail, ecco la laconica risposta:

Salve
Non mi hanno fatto presente criticita’ nella restituzione del capitale
 
il problema non è che un progetto possa finire bene o male ma la mancanza di trasparenza e comunicazione ufficiale durante la vita del progetto: nessun aggiornamento sulla timeline, nessun aggiornamento sullo stato avanzamento lavori etc...
La sola restituzione degli interessi mensili, per forza di cose, non è un indicatore della "salute" del progetto. Anche altre piattaforme più o meno analoghe (vedi October) hanno default o ritardi ma almeno c'è una comunicazione "limpida".

Che la sola restituzione non fosse Indice di buona salute lo predicavo già io su questo forum nel 2017.... Tuttavia bisognerebbe pesare le parole. Default vuol dire che una cosa è fallita, e qui c'è chi da in default tutti i progetti in ritardo solo perché non ha ricevuto in tempo i soldi indietro....ma non è così, ogni situazione è diversa dall'altra e non sono tutti default. C'è poi da dire anche che ci sono promotori più attenti e seri che mandano aggiornamenti e altri che non gli interessa quell'aspetto e però fa preoccupare noi, ma non parliamo di default a caso, bisogna pesare le parole perché poi ci si chiede come mai c'è del panic selling.
 
Che la sola restituzione non fosse Indice di buona salute lo predicavo già io su questo forum nel 2017.... Tuttavia bisognerebbe pesare le parole. Default vuol dire che una cosa è fallita, e qui c'è chi da in default tutti i progetti in ritardo solo perché non ha ricevuto in tempo i soldi indietro....ma non è così, ogni situazione è diversa dall'altra e non sono tutti default. C'è poi da dire anche che ci sono promotori più attenti e seri che mandano aggiornamenti e altri che non gli interessa quell'aspetto e però fa preoccupare noi, ma non parliamo di default a caso, bisogna pesare le parole perché poi ci si chiede come mai c'è del panic selling.

è corretto non parlare di default, ma è altresì vero che la percentuale di incagli o come li chiamano le banche "sofferenze" è oramai superiore al 50% dei prestiti fatti, (se sbaglio smentitemi perchè potrei sbagliare animato da un certo livore nei confronti di questi lestofanti) peraltro le aggressive politiche commerciali (credo che esistano termini più scurrili per definire meglio questa attività) testimoniano il calo di fiducia in questo ingente quantitativo di progetti "non restituiti" alle scadenze prefissate. Siamo oramai allo squallore piu totale siamo passati dall'invita un amico con il codice a un cash back 2+2, a vacanze.... le prossime saranno set di pentole?!!
 
Ho chiesto questa mattina al “referente” che mi hanno fornito via mail, ecco la laconica risposta:

Salve
Non mi hanno fatto presente criticita’ nella restituzione del capitale
Confermo, ho chiesto qualche settimana fa e mi hanno confermato la restituzione, sia di Macchia Romana che di Marina di Massa a cui mancano meno di 10 giorni.
 
Che la sola restituzione non fosse Indice di buona salute lo predicavo già io su questo forum nel 2017.... Tuttavia bisognerebbe pesare le parole. Default vuol dire che una cosa è fallita, e qui c'è chi da in default tutti i progetti in ritardo solo perché non ha ricevuto in tempo i soldi indietro....ma non è così, ogni situazione è diversa dall'altra e non sono tutti default. C'è poi da dire anche che ci sono promotori più attenti e seri che mandano aggiornamenti e altri che non gli interessa quell'aspetto e però fa preoccupare noi, ma non parliamo di default a caso, bisogna pesare le parole perché poi ci si chiede come mai c'è del panic selling.

Non sono d'accordo con te. Per le piattaforme serie oltre 60 giorni di ritardo = default. Non siamo azionisti, sono prestiti obbligazionari. In Italia ci hanno abituato al fatto che dato che lo Stato paga quando può, tutti si sentono più o meno autorizzati a pagare quando possono.
Se ci sono incagli burocratici torni sul mercato e chiedi un altro prestito, come fanno tutti.
E io ripeto non capisco l'immobilismo di Housers. Prendi le commissioni, se fossi così SICURO che il debitore paga gli interessi di mora, quant'anche dell' 8%, perchè non faccio entrare gli "istituzionali" nel progetto, aprendo il secondario dei progetti chiusi?
 
Esatto, non trattengono il 26%, va sullo scaglione e comunque mi fregano 2 volte perchè il maggior reddito diminuisce anche la detrazione da lavoro dipendente...
Il rischio è che a non scrivere niente arrivi una bella multina... Domani provo a sentire una persona che compila i 730 dove lavoro, se ho novità le scrivo qui.

Meh, che ti ha detto sta persona ?
 
Indietro