Housers - Vol. 3

Oggi ho chiamato nuovamente per il progetto La Boladilla Village.
I 12 mesi di proroga scadono a fine mese e l'unico aggiornamento dall'assemblea è la famosa lettera dove dichiarano di aver iscritto By Nok nel registro spagnolo degli insolventi.

A forza di insistere, insistere ed insistere ancora si è lasciato sfuggire che dai contatti dell'ufficio legale con Housers liquideranno con circa due mesi di ritardo (quindi fine Maggio immagino). Non so quanto sia veritiera la notizia ed è oramai noto che quando dicono X tempo, bisogna sempre moltiplicare per un bel fattore K.

Mi sono lamentato parecchio della mancanza di aggiornamenti e di trasparenza nel condividere le comunicazioni tra loro ed i promotori, facendo notare che avendo noi dei contratti direttamente con loro, nel caso volessimo fare causa, avremmo bisogno di avere copia di tali comunicazioni (che tra l'altro gli ho richiesto anche via email). Rompi e rompi, hanno ammesso che sono tendenzialmente di maglia larga con i ritardi sui pagamenti e finché non si va oltre i 2/3 mesi danno fiducia al promotore...
Comunque continuerò ad insistere con loro attraverso tutti i canali affinché condividano le comunicazioni con By Nok sui ritardi. Nel frattempo ho scritto a tutti gli indirizzi di ByNok che ho trovato domandando se intendono onorare il pagamento o preferiscono avere notizie dal mio legale. Vediamo che succede.

Ma sei sicuro che abbia detto due o tre mesi ? Non e' che parlava di anni, o piu ?
 
dopo questa esperienza con housers e i 5000 euro che sto perdendo sulla boladilla ho maturato la conlcusione che il crowfunding non fa per me, diciamo che la colpa è tutta di housers non credo che ci siano queste grane con altri portali
 
Ilex e Mercado Nuevo

Ricevuta via mail da Housers:
"La prossima settimana verranno restituiti i capital dei progetti Ilex e Mercado Nuevo, con questi arriviamo a quota 5 progetti i quali hanno devoluto il capitale nel mese di Marzo 2020."
Attendiamo fiduciosi...
 
Con la Spagna bloccata per settimane, lo schema housers credo rischi di finire molto male.
 
Qualcuno ha informazioni per quanto riguarda CARLOS RUBIO. Grazie
 
Oggi ho ricevuto questa risposta riguardo Bond Hills

"La informo che, secondo il procedimiento stabilito ed effettuato dal nostro Dipartimento Legale di Housers, con l’intenzione di provvedere alla regolarizzazione del progetto By Nok, abbiamo provveduto a includere il suddetto promotore del progetto nella lista di morosità patrimoniale ASNEF ( Associazione Nazionale degli Istituti di Credito Finanziario ).

Il nostro dipartimento legale è in contatto col promotore che è intenzionato a pagare.

Purtroppo non possiamo pubblicare date sulla restituzione del capitale fino a che non avremo informazioni sicure a riguardo"
 
Sono un investitore con 15k fermi su Cardenal Benlloch (che non so se rivedrò mai più) e 5k su Oviedo e mi chiedo: ma il progetto che hanno appena aperto sullo sviluppo del loro business...stiamo scherzando? é ridicolo che un azienda chieda ai suoi investitori di investire in questa maniera, spero che la gente si renda conto e non agisca con leggerezza.
 
Aggiungo che loro si definiscono scoring A, questo mi fa pensare su tutti gli altri scoring delle varie opportunità
 
Aggiungo che loro si definiscono scoring A, questo mi fa pensare su tutti gli altri scoring delle varie opportunità

Infatti lo scoring (purtroppo con il senno di poi) è una pagliacciata.
Ennesima percentuale bulgara per concedere altro tempo per il rimborso (Plaza de Espana)... ho richiesto il risultato certificato da un notaio, sono proprio curioso per vedere se e cosa risponderanno.
 
Altre piattaforme per correttezza utilizzano scoring esterni di società che hanno un nome e sono riconosciute come società di rating, mi sembra la cosa più corretta che si possa fare, questi so tutti scoring di una società sconosciuta
 
Ricevuta via mail da Housers:
"La prossima settimana verranno restituiti i capital dei progetti Ilex e Mercado Nuevo, con questi arriviamo a quota 5 progetti i quali hanno devoluto il capitale nel mese di Marzo 2020."
Attendiamo fiduciosi...

RImborso effettuato oggi...
 
Royal Golf Mijas ha pagato.
Barrio Azul e San Francisco El Grande scaduti da Ottobre/Novembre, nessuna risposta e nessuna informazione su quando verrà restituito l'investimento.

Rispetto ad altri qua sul forum sono esposto poco, ma mi girerebbero comunque i cosiddetti perdere anche questo piccolo pezzo di capitale.
 
Sono un investitore con 15k fermi su Cardenal Benlloch (che non so se rivedrò mai più) e 5k su Oviedo e mi chiedo: ma il progetto che hanno appena aperto sullo sviluppo del loro business...stiamo scherzando? é ridicolo che un azienda chieda ai suoi investitori di investire in questa maniera, spero che la gente si renda conto e non agisca con leggerezza.

stesso size su cardenal benlloch.. menomale che gli immobili erano stati gia venduti... scandalosi
 
stesso size su cardenal benlloch.. menomale che gli immobili erano stati gia venduti... scandalosi

Ho provato a chimarli per avere informazioni e mi parlano in spagnolo e non capisco una se*a! Appena nomino il progetto Oviedo non sanno cosa dirmi ma facendo una ricerca su linkedin ci sono delle persone in Italia che lavorano per loro, penso siano dei commerciali, proverò a contattare loro. Ai tempi in cui erano più seri avevo parlato pure con il CEO Italia a un evento che avevano fatto a Milano, era stato molto disponibile e mi aveva pure invitato successivamente, non so che fine abbia fatto ma magari potrebbe darci informazioni, cercherò il suo biglietto da visita, se volete vi tengo informati
 
Ho provato a chimarli per avere informazioni e mi parlano in spagnolo e non capisco una se*a! Appena nomino il progetto Oviedo non sanno cosa dirmi ma facendo una ricerca su linkedin ci sono delle persone in Italia che lavorano per loro, penso siano dei commerciali, proverò a contattare loro. Ai tempi in cui erano più seri avevo parlato pure con il CEO Italia a un evento che avevano fatto a Milano, era stato molto disponibile e mi aveva pure invitato successivamente, non so che fine abbia fatto ma magari potrebbe darci informazioni, cercherò il suo biglietto da visita, se volete vi tengo informati

Che il servizio sia peggiorato siamo tutti d'accordo. Io spero che sti soldi che stanno raccogliendo li facciano tornare a stare a galla perchè ora li vedo proprio annespare dalle mail che mandano e da come ne parlano tutti nei forum. Dobbiamo sperare che si ripiglino e per chi ha investito negli ultimi 12 mesi (io ho smesso) che abbiano seriamente migliorato la scelta dei promotori riducendo il rischio, perchè se si ripete lo scenario dei vari Oviedo e Bynok, non ci sarà più nulla da fare.
 
in merito a MADRID RIO:

Cari investitori,Il promotore del progetto ci informa che, a causa della pubblicazione sul Bollettino Ufficiale dello Stato(BOE) del Regio Decreto 463/2020 del 14 marzo, che dichiara lo stato di allarme per la gestione della situazione di crisi sanitaria causata dal COVID-19, e a seguito dell'inserimento nello stesso di misure che limitano la mobilità delle persone, la commercializzazione dell'immobile oggetto del prestito ha dovuto essere sospesa in quanto non è possibile visitare l'immobile e le agenzie immobiliari che svolgono l'attività di commercializzazione sono state sospese.Allo stesso modo, lo sviluppatore del progetto ci informa che non appena la condizione d'allarme verrà sospesa e sarà possibile svolgere nuovamente i suddetti compiti di marketing, lo stesso sarà ripreso e verremo informati dallo sviluppatoreSaluti, Team Housers.
 
in merito a MADRID RIO:

Cari investitori,Il promotore del progetto ci informa che, a causa della pubblicazione sul Bollettino Ufficiale dello Stato(BOE) del Regio Decreto 463/2020 del 14 marzo, che dichiara lo stato di allarme per la gestione della situazione di crisi sanitaria causata dal COVID-19, e a seguito dell'inserimento nello stesso di misure che limitano la mobilità delle persone, la commercializzazione dell'immobile oggetto del prestito ha dovuto essere sospesa in quanto non è possibile visitare l'immobile e le agenzie immobiliari che svolgono l'attività di commercializzazione sono state sospese.Allo stesso modo, lo sviluppatore del progetto ci informa che non appena la condizione d'allarme verrà sospesa e sarà possibile svolgere nuovamente i suddetti compiti di marketing, lo stesso sarà ripreso e verremo informati dallo sviluppatoreSaluti, Team Housers.

Stessa identica comunicazione per "Retiro" e "Plaza de Castilla"
 
Accidenti, quindi "casualmente" sospenderanno anche la vendita del quadro, accipigna, ero 100% sicuro che l'avrebbero venduto... :rolleyes:
 
Accidenti, quindi "casualmente" sospenderanno anche la vendita del quadro, accipigna, ero 100% sicuro che l'avrebbero venduto... :rolleyes:

Anche Iriarte la stessa cosa. Peccato, secondo me lo avrebbe venduto a breve ... LIMORTACCI SUA !
 
Indietro