Housers - Vol. 3

Direi cattive notizie.
Castellero Resort è indietro di due mesi nel pagamento degli interessi che ora andranno in mora.
Certo che se l'unica comunicazione è quella della sospensione del CCD...
 
Almeno questo progetto ero riuscito a venderlo quasi tutto la scorsa estate. Non vorrei essere negativo ma il messaggio che ci è arrivato è sicuramente automatico perchè oramai il ccd lo chiudono subito il giorno della scadenza, in questo caso corrisponde al 2.2.2020, e anche perchè dubito fortemente che qualcuno di Houser lavori la domenica per aggiornare i file.
Il servizio clienti è peggiorato terribilmente passando da risposte vaghe copia e incolla a direttamente non risponderti perchè sanno benissimo che nessun sano di mente dopo le batoste ricevute investirebbe anche solo un euro in più con loro.
Sono sicuro che se faccio iscrivere mia moglie la chiamano per darle il benvenuto dopo 10 minuti e se fa una domanda via mail tipo "come faccio ad effettuare il trasferimento fondi?" le rispondono in 4 diversi account managerz per accaparrarsi il nuovo cliente.
Mi sembra allucinante che come investitori siamo costretti a cercare e scambiarci informazioni sui forum e i gruppi telegram perchè non hanno nemmeno la decenza di rispondere più.
 
Mah, quello che leggo in questo riquadro vuol dire tutto e nulla...ricordo che in una causa giudiziale sta a chi denuncia l'onere della prova, come dimostri che non hanno monitorato? Anche io penso che HOUSER sia una pessima piattaforma in quanto a trasparenza e che sicuramente i promotori approfittano di questa cosa aumentando le tempistiche senza troppi problemi...ma da qui a dire che dichiarano il falso ne passa. Sicuramente il parere dell'adusbef sarà interessante in quest'ottica.

Chiedono soldi per finanziare la costruzione di qualcosa, dichiarano che i fondi verranno erogati di pari passo con l'avanzamento dei lavori... dopo 1 anno si scopre che è tutto fermo perchè ancora non hanno neanche ottenuto la licenza per costruire... ma guarda un po' i soldi sono stati tutti dati al promotore... servono altre prove? Neanche un giudice compiacente potrebbe ignorare certi comportamenti... il problema non è dimostrare che housers è nel torto, il problema è che non stiamo parlando di una multinazionale con grossi capitali da attaccare per ottenere un risarcimento, ma di un'azienducola che appena perde la causa chiude e addio.
 
Esattamente dove sta scritto che il promotore aveva già la licenza di costruire? Sono tantissimi i progetti che vengono finanziati prima ancora di avere la licenza e non solo su questa piattaforma. Al di là della questione della pochezza dei capitali di HOusers su cui concordo, per il resto una causa mi sembra ben difficile da affrontare. Come detto il parere di ADUSBEF sarebbe sciuramente interessante a riguardo
 
Novità su Legazpi, San Francisco El Grande o Barrio Azul?
 
Ho investito in 18 progetti in 2 anni su housers, finora non troppe preoccupazioni. Devo dire che preferivo molto di più la versione del sito dell'anno scorso, riuscivo a vendere anche 1000€ in un giorno. Adesso è diventato un inferno provare a scambiarsi le quote. Non capiscono che prima di presentare progetti nuovi dovrebbero gestire meglio il servizio, altrimenti si bruciano qualunque opportunità futura e non finanzieranno alcun progetto. Se danno promo solamente sui nuovi progetti, nessuno considererà lo scambio sui vecchi.

Mi sono rimaste parecchie quote di Castellero resort (prestito) che è un po' indietro ma in realtà a Gennaio ha restituito i mesi di settembre ed ottobre, confido che faccia altrettanto entro breve. Onestamente non capisco come mai abbiano chiuso il CCD visto che investitori più propensi al rischio potrebbero acquistare a sconto es. 10% e ottenere insieme 2 mesi di interessi e la restituzione del capitale, generando profitti grossi in termini di %.

Merano non paga da Agosto (scoring A). Ad aprile mi avevano pagato insieme 4 mesi di ritardo, ma pare sia affittato quindi spero siano solo lenti nella gestione.

Bellevue green è vicino alla scadenza ma paga puntuale. Anche Ciudad gran turia e Agora hanno sempre pagato bene entro il 15 del mese. Tutti gli altri che ho avuto prima ma ho ceduto per differenziare hanno sempre pagato puntuale lungo tutto l'arco del progetto (Princesa, Dulcinea, Nok, Sardegna RE, Milan Metropolitan), quindi sono ottimista. Mi fido abbastanza anche perché è una delle poche piattaforme dove pagano anche le tasse in maniera automatica, forse sono semplicemente più solidi nei progetti spagnoli mentre in italia fanno più fatica. Comunque sui CCD si riescono a prendere grosse opportunità in sconto.

Se poi volete passare a bondster che paga di più, qui c'è un bel promo code da 1% bonus nei primi 3 mesi XD.
Referral
 
"LO SAPEVI CHE?
Housers è una delle poche piattaforme di crowdfunding con un sistema di scoring realizzato da una società esterna.
Silva & Asociados è una società specializzata nell'analisi del rischio, formata da professionisti con una vasta esperienza, il cui obiettivo è quello di fornire una consulenza di qualità.
Questo sistema di scoring fornisce una maggiore trasparenza e correttezza nel determinare il punteggio di un progetto."

Trasparenza e correttezza...ahahaha
Se scrivevano Pulce&Poiana come società di scoring era uguale....
 
ma nessuno ha info sui progetti di tipo investimento?
 
Qualcuno ha documentazione storica circa la durata complessiva originariamente proposta per "Merano"? 60 mesi o 120 mesi?
 
quindi qualcuno ha info sui progetti di tipo investimento?
 
quindi qualcuno ha info sui progetti di tipo investimento?
Legazpi (investimento) è stato restituito oggi con un rendimento di poco inferiore al 7%.
Il ritardo è stato di circa 5 mesi rispetto alle previsioni ma cosa non mi torna è il fatto che gli interessi di mora non sono stati corrisposti.
Il progetto si sarebbe dovuto concludersi il 13 settembre 2019 e mi pare di aver letto che nel contratto è previsto che il promotore fosse tenuto al pagamento degli interessi di mora corrispondenti al tempo intercorso tra la conclusione e la vendita avvenuta il 29 gennaio 2020.
 
Legazpi (investimento) è stato restituito oggi con un rendimento di poco inferiore al 7%.
Il ritardo è stato di circa 5 mesi rispetto alle previsioni ma cosa non mi torna è il fatto che gli interessi di mora non sono stati corrisposti.
Il progetto si sarebbe dovuto concludersi il 13 settembre 2019 e mi pare di aver letto che nel contratto è previsto che il promotore fosse tenuto al pagamento degli interessi di mora corrispondenti al tempo intercorso tra la conclusione e la vendita avvenuta il 29 gennaio 2020.

Quelle due o tre volte che mi hanno restituito un progetto di tipo investimento in ritardo, gli interessi di mora li sotraggono non li sommano, quindi erodono il rendimento, non lo migliorano, perchè il rendimento è stimato, se va bene va bene per tutti, se va male va male per tutti, non aggiungono soldi i promotori, ci si spartisce quello che rimane.
 
Legazpi (investimento) è stato restituito oggi con un rendimento di poco inferiore al 7%.
Il ritardo è stato di circa 5 mesi rispetto alle previsioni ma cosa non mi torna è il fatto che gli interessi di mora non sono stati corrisposti.
Il progetto si sarebbe dovuto concludersi il 13 settembre 2019 e mi pare di aver letto che nel contratto è previsto che il promotore fosse tenuto al pagamento degli interessi di mora corrispondenti al tempo intercorso tra la conclusione e la vendita avvenuta il 29 gennaio 2020.

Su questo hai ragione, mancano effettivamente gli interessi si mora ma già recuperare il capitale iniziale e un piccolo rendimento é tanta roba considerando certi chiari di luna. Mi mancano altre due posizioni da chiudere, Barrio Azul e San Francisco El Grande.
 
Quelle due o tre volte che mi hanno restituito un progetto di tipo investimento in ritardo, gli interessi di mora li sotraggono non li sommano, quindi erodono il rendimento, non lo migliorano, perchè il rendimento è stimato, se va bene va bene per tutti, se va male va male per tutti, non aggiungono soldi i promotori, ci si spartisce quello che rimane.

Fondamentalmente hai ragione e come è detto qui sotto ringraziamo di aver recuperato qualcosa ma sarebbe meglio da parte di Housers non dichiarare ciò che si rivela falsa aspettativa, d'altronde la credibilità continua a scendere....

Su questo hai ragione, mancano effettivamente gli interessi si mora ma già recuperare il capitale iniziale e un piccolo rendimento é tanta roba considerando certi chiari di luna. Mi mancano altre due posizioni da chiudere, Barrio Azul e San Francisco El Grande.

Certo, riprendiamo il malloppo finché si può!!! a me manca La Vaguada che ha chiuso a luglio...
 
avete info su Madrid rio?
 
Indietro