Housers - Vol. 3

Marismas de Odiel - scaduto a gennaio 2019: mora di gennaio non pervenuta (fa parte di una seconda proposta di pagamento dopo una prima disattesa)
Tarragona - scaduto giugno 2019: mora di gennaio non pervenuta (fa parte di una seconda proposta di pagamento dopo una prima disattesa)
Torres de Paterna - scaduto agosto 2019: mora di gennaio non pervenuta
Bellevue Green - scaduto dicembre 2019: nessuna comunicazione, nessuna proposta di rientro capitale!!!
Alcalá - scaduto a gennaio 2020: mora di gennaio (60% del capitale) non pervenuta
Gran Alacant - scaduto a gennaio 2020: chiesta una proroga di 90 gg - mora di gennaio non pervenuta

Scadono questo mese Castellero Resort (dove mancano due mesi di rimborso interessi) e Ethic Houses .

Non aggiungo altro....

Io aggiungo:
HONLY HOTEL interessi non pagati da ottobre, scaduto dicembre 2019 ed ovviamente... nessuna comunicazione
 
ETHIC HOUSE non paga. Ha richiesto proroga al primo luglio 2020
 
Mi fai sapere cosa ti dicono? A me non rispondono né alle email né tantomeno al telefono
Ovviamente hanno continuato a dirmi di avere pazienza, nonostante abhia insistito sul fatto che un appartamento affittato ed a quel prezzo fuori mercato, non verrà mai venduto. Gli ho chiesto di palesarmi sul contratto dove si concede al promotore di mettere in affitto l'appartamento in attesa di venderlo e si sono arrampicati sugli specchi dicendo che ci sono delle offerte ed il promotore le sta valutando... Mi sono dovuto trattenete per non rispondergli male.
 
Io aggiungo:
HONLY HOTEL interessi non pagati da ottobre, scaduto dicembre 2019 ed ovviamente... nessuna comunicazione

E ci sono ancora Javea, Cardinal Benlloch, Avenida del Puerto (che a sto punto dovrebbero chiamare del Muerto visto che non sta rispettando nemmeno il secondo piano di pagamenti) e poi c'è la crosta di Secundino Hernandez... eh, hai voglia....
 
E ci sono ancora Javea, Cardinal Benlloch, Avenida del Puerto (che a sto punto dovrebbero chiamare del Muerto visto che non sta rispettando nemmeno il secondo piano di pagamenti) e poi c'è la crosta di Secundino Hernandez... eh, hai voglia....

del Muerto! :clap::clap:

Aggiungerei le varie BOLADILLA, BY NOK ec. ecc. e le varie ALBUFERA
 
Honly hotel

Ed anche oggi abbiamo ricevuto la solita convocazione: promotore che non paga e promette di pagare.... Non ha neanche i soldi per i pagamenti ordinari e promette di pagare tutto e rimborsare tra tre mesi? :censored::censored:
 
Ed anche oggi abbiamo ricevuto la solita convocazione: promotore che non paga e promette di pagare.... Non ha neanche i soldi per i pagamenti ordinari e promette di pagare tutto e rimborsare tra tre mesi? :censored::censored:

Tutte le società portoghesi hanno in alternativa 1€ o 500€ di capitale sociale, ma come si fa a fare l'immobiliare senza capitale? Sono tutti improvvisati, loro non rischiano niente visto che sono società a responsabilità limitata e noi rischiamo tutto? Per fortuna che mi sono tenuto alla larga dai tassi fissi portoghesi. Non che i progetti italiani o spagnoli vadano meglio. Incrociamo le dita per Castellero :mad:
 
Honly è scaduto il 12 Dicembre 2019.

Oggi (13/2) housers ci rende disponibile una lettera datata 7 febbraio 2020 in cui si dice:

Cari investitori,
Dopo il finanziamento scaduto, abbiamo comunicato che avremmo provveduto al pagamento del capitale e degli interessi in sospeso con un'operazione che ci aspettavamo di completare entro la fine di novembre

O è la traduzione fatta con i piedi oppure qui c'è qualcosa che non torna: il prestito è scaduto a Dicembre e dopo la scadenza hanno comunicato (a chi? a noi investitori direi proprio di no visto che in questi due mesi da housers non abbiamo saputo nulla) che avrebbero pagato tutto tramite un'operazione (fantomatica, spiegarci di che si tratta, visto che ci stai chiedendo ulteriore fiducia, sarebbe troppo?) che pensavano di completare entro novembre, cioè prima della scadenza... boh

Per motivi indipendenti dalla nostra volontà, l'operazione non è ancora stata completata e dovrebbe terminare entro la metà di aprile, per cui abbiamo previsto il pagamento del capitale e degli interessi entro il 15 aprile 2020.

Sarebbe bello sapere quali motivi.... magari non hanno trovato altri fessi come noi disposti a dargli soldi senza alcuna garanzia?

Tuttavia, per precauzione, abbiamo richiesto fondi a due banche, X e Y. La prima di queste due opzioni che diventerà effettiva si utilizza per effettuare il pagamento

Ah bè, allora.... stiamo in una botte di ferro.
 
Risposta dopo il mancato pagamento delle more.... "Buongiorno, ti informo che gli interessi solitamente vengono pagati da parte dei promotori entro i primo 15 gg lavorativi del mese."
 
Castellero ha pagato tutte le rate. Manca solo la restituzione del capitale ora.....
 
Risposta dopo il mancato pagamento delle more.... "Buongiorno, ti informo che gli interessi solitamente vengono pagati da parte dei promotori entro i primo 15 gg lavorativi del mese."

Solitamente?????? I pagamenti devo rispettare le date del piano approvato!!!! Altrimenti che c...o di senso avrebbe? Ridicoliiiiiiii, da s*******re fino alla fine;)
 
Solitamente?????? I pagamenti devo rispettare le date del piano approvato!!!! Altrimenti che c...o di senso avrebbe? Ridicoliiiiiiii, da s*******re fino alla fine;)

Se dovessero pagare gli interessi di in mutuo commerciale, gli verrebbero scalati in automatico il giorno da contratto... Facendosi finanziare da Housers, possono versare quando gli pare senza pagare penali. I contratti sono formulati molto male (chissà se appositamente o meno); la maggior parte degli argomenti chiave non sono trattati: non ci sono penali sui ritardi di pagamento, non ci sono fideiussioni da escutere in caso non paghino, non ci sono automatismi in caso non vengano rispettate le tempistiche.
Per cifre del genere, se un cliente non paga, o c'è una motivazione valida da punto di vista legale (commissariamento, fallimento etc) è un conto, altrimenti si va in arbitrato e/o eventualmente in causa. Non si risolvono a tarallucci e vino debiti per milioni di euro.
 
Signori
vi annuncio che dopo un anno e 4 mesi di Housers, ne sono uscito.
ultima tranche del Progetto Merano (s)venduta…
non avevo investito tanto, per fortuna…
rendimento medio annuo del -1,31% al netto di interessi non percepiti, vendite sottocosto, etc..
mi ritengo fortunato.

passo oltre (Trusters? Walliance? mi rifaccio il giardino? mi compro un camper? mah…)

state bene, in bocca al lupo
 
Signori
vi annuncio che dopo un anno e 4 mesi di Housers, ne sono uscito.

Beato te... io ho ancora 2k invendibili sul mercato... e non vedo la luce in fondo al tunnel. :(

Per quanto riguarda il resto, io sono dentro in ambedue, Trusters e Walliance... nessuno mi ha (ancora) deluso, Trusters ha un ticket minimo basso e più progetti anche se piccolini, Walliance al contrario ha soglie di ingresso più alte e pochi progetti... fiscalmente, le società che operano attraverso Walliance fanno già da sostituto di imposta e fai un bonifico diretto, su Trusters invece non metterei la mano sul fuoco, funziona un po' come Housers (versamento su c/c estero LemonWay) sto aspettando la rendicontazione annuale per capire come muovermi nella compilazione della dichiarazione dei redditi. Comunque ci sono i 2 thread se ti dovessero avanzare 2 euro da investire. ;)
 
Qualcuno ha notizie di Maldonado? Ho appena ricevuto notifica che hanno chiuso il canale di vendita.
 
Qualcuno ha notizie di Maldonado? Ho appena ricevuto notifica che hanno chiuso il canale di vendita.


CCD sospeso per........
CERTOSA (non distribuisce interessi dal 2018)
PRINCIPE DE VERGARA 91 E ANTON MARTIN termini scaduti già inizio febbraio 2020.....
scommesse aperte....:'(:'(:'(
piangeremo?
rideremo?
:censored::censored::censored:
 
Castellero ha pagato tutte le rate. Manca solo la restituzione del capitale ora.....

Non è poca cosa considerando che non vi è in giro nessuna notizia circa la ristrutturazione, i vari siti online che presentavano la cosa sono stantii ormai da un annetto e tutto tace (servizio clienti H. compreso)
 
Indietro