Housers - Vol. 3

Aggiungo Bellevue Green.

Direi che l'iscrizione di tutti questi promotori nella lista dei cattivi pagatori pone le basi per la (quasi) definitiva perdita dei capitali investiti.

Che tristezza...

Mah...fermo restando che avrei preferito che questa cosa non succedesse, sempre meglio un'azione di questo tipo che aspettare senza fare nulla come hanno fatto finora. L'intento dichiarato è quello di regolarizzare i pagamenti, potrebbe essere che questa azione funga da leva per cambiare la situazione attuale dove il promotore sembra approfittare dell'immobilità di Housers...
 
Studio legale in attesa di riscontro....
Altri si stanno muovendo?

Se tu o altri avete uno studio legale di fiducia a cui rivolgersi (e che sia interessato a intraprendere un'azione legale contro Housers) direi che i tempi sono più che maturi per fare un'azione collettiva.
Saremo almeno un centinaio (ma probabilmente di più) le persone truffate qui dentro, ed è ormai ultra chiaro che non ci restituiranno più nemmeno un euro dei nostri soldi.
 
Se tu o altri avete uno studio legale di fiducia a cui rivolgersi (e che sia interessato a intraprendere un'azione legale contro Housers) direi che i tempi sono più che maturi per fare un'azione collettiva.
Saremo almeno un centinaio (ma probabilmente di più) le persone truffate qui dentro, ed è ormai ultra chiaro che non ci restituiranno più nemmeno un euro dei nostri soldi.

Ma ci sei o ci fai?

Hai firmato un contratto con cui hai dato un credito senza nessuna garanzia e adesso ti lamenti?

Tutti attratti da rendimenti a doppie cifre....il solito schemino Ponzi e ci cadete come polli...

Che sia una lezione per il futuro, investire è una cosa seria, non si danno soldi a privati non quotati senza garanzie.
 
Su Housers si potrebbero dire tante cose (perlopiù negative), ma non è un Ponzi.

In genere gli investimenti finanziati da Housers hanno una garanzia aggiuntiva fornita da persone fisiche che fanno da garanti e sono chiamate ad adempiere agli obblighi del promotore in caso di inadempienza, comprese le spese giudiziarie.
 
Su Housers si potrebbero dire tante cose (perlopiù negative), ma non è un Ponzi.

In genere gli investimenti finanziati da Housers hanno una garanzia aggiuntiva fornita da persone fisiche che fanno da garanti e sono chiamate ad adempiere agli obblighi del promotore in caso di inadempienza, comprese le spese giudiziarie.

Tu come scritto nel contratto hai 0 garanzie sul denaro che presti.
Ergo 0 possibilità legali di ottenere rimborsi

Siete ingenui a credere a tutto quello che scrivono in una pagina webm
 
Ma ci sei o ci fai?

Hai firmato un contratto con cui hai dato un credito senza nessuna garanzia e adesso ti lamenti?

Tutti attratti da rendimenti a doppie cifre....il solito schemino Ponzi e ci cadete come polli...

Che sia una lezione per il futuro, investire è una cosa seria, non si danno soldi a privati non quotati senza garanzie.

Innanzitutto modera il tuo modo di parlare.
Seconda cosa, se io presto dei soldi a qualcuno senza garanzia, non è che lui per questo è esente dall'obbligo di restituirmeli e non è perseguibile.
 
Innanzitutto modera il tuo modo di parlare.
Seconda cosa, se io presto dei soldi a qualcuno senza garanzia, non è che lui per questo è esente dall'obbligo di restituirmeli e non è perseguibile.

Ignora i troll che si registrano solo per portare in caciara le discussioni.
 
Innanzitutto modera il tuo modo di parlare.
Seconda cosa, se io presto dei soldi a qualcuno senza garanzia, non è che lui per questo è esente dall'obbligo di restituirmeli e non è perseguibile.

il diritto questo sconosciuto. vi potrebbero vendere qualsiasi pacco pur dicendo che vi danno il 12% di interesse.
 
il diritto questo sconosciuto. vi potrebbero vendere qualsiasi pacco pur dicendo che vi danno il 12% di interesse.

la saccenza è direttamente proporzionale all'ignoranza: non abbiamo bisogno di personcine che vogliono darci lezioni di vita
 
Signori
vi annuncio che dopo un anno e 4 mesi di Housers, ne sono uscito.
ultima tranche del Progetto Merano (s)venduta…
non avevo investito tanto, per fortuna…
rendimento medio annuo del -1,31% al netto di interessi non percepiti, vendite sottocosto, etc..
mi ritengo fortunato.

passo oltre (Trusters? Walliance? mi rifaccio il giardino? mi compro un camper? mah…)

state bene, in bocca al lupo

Ciao, a quanto hai venduto merano?
 
io ho smesso di investire su Housers alcuni mesi fa e sto cercando disperatamente di uscirne, ma al momento ho ben 4 progetti con dei problemi. mi sono pentito molto. non investirò mai più su micro-progetti amatoriali selezionati e gestitti dalla piattaforma in maniera così approssimativa. piattaforme come walliance e concrete mi sembrano offrire molta più serietà, sia per la natura più strutturata dei progetti in essere, sia per la loro opera di selezione e gestione. e poi essendo iscritte alla consob garantiscono la tassazione al 26% senza problemi con il discorso beni all'estero.
 

Grazie, stavo cominciando a sudare freddo, soprattutto visti i recenti accadimenti di Kuetzal (su cui non c'ero). Per quanto il servizio clienti lasci a desiderare, non credo sia uno schema ponzi, probabilmente sono stati solo ingenui su alcuni progetti.

Adesso hanno qualche problema di liquidità, dovrebbero concentrarsi sui vecchi progetti per restituire il capitale e cominciare a dare un buyback guarantee almeno dell'80% per riprendere fiducia e riallinearsi agli standard delle altre p2p.
 
Grazie, stavo cominciando a sudare freddo, soprattutto visti i recenti accadimenti di Kuetzal (su cui non c'ero). Per quanto il servizio clienti lasci a desiderare, non credo sia uno schema ponzi, probabilmente sono stati solo ingenui su alcuni progetti.

Adesso hanno qualche problema di liquidità, dovrebbero concentrarsi sui vecchi progetti per restituire il capitale e cominciare a dare un buyback guarantee almeno dell'80% per riprendere fiducia e riallinearsi agli standard delle altre p2p.

Non lo faranno mai perché poi dovrebbero mettere mani al portafoglio.
In questo modo invece fanno semplicemente da intermediari (fregandosi il 10% dell'ammontare dell'investimentoi) dopodiché, una volta finanziata l'operazione il loro guadagno gli è già entrato in tasca, il resto sono ***** nostri.

L'unica cosa che proprio non riesco a capire è che (sebbene in diminuzione) vedo dalle statistiche che riescono ancora a trovare citrulli che investono con loro...
 
Non lo faranno mai perché poi dovrebbero mettere mani al portafoglio.
In questo modo invece fanno semplicemente da intermediari (fregandosi il 10% dell'ammontare dell'investimentoi) dopodiché, una volta finanziata l'operazione il loro guadagno gli è già entrato in tasca, il resto sono ***** nostri.

L'unica cosa che proprio non riesco a capire è che (sebbene in diminuzione) vedo dalle statistiche che riescono ancora a trovare citrulli che investono con loro...

Non credo, del resto non rimborsare un progetto va a danno della loro immagine, e se hanno reputazione bassa non riescono a completare nuovi finanziamenti, perdendo quindi nuove commissioni.

Housers ha fatto milioni in questi anni, quindi dovrebbe avere un cuscinetto: a mio parere gli conviene decisamente fare il possibile per rimborsare progetti in corso, in caso contrario se scappassero col malloppo immagino che potrebbero avere anche conseguenze penali.
 
Indietro