Hyperinflation ma tassi sotto 0....

attenzione però. correggetemi.

superinflazione con tassi zero e con nessun aumento retributivo causerà a breve una grossa frenata negli acquisti (escluso forse i carburanti-gas casa) e la frenata dell'economia reale. gli conviene?

aumentare gli stipendi sarà la pietra tombale sugli attuali debiti. dovrannno ammettere che sono in DEFAULT
 
Charlie è un vero sovranista, non poteva che investire nei BTP italiani.

Ovvio, io sono un vero sovranista come Mario Draghi, finchè abbiamo SuperMario alla guida del Paese non abbiamo nulla da temere OK!

se e quando andranno al governo certi saltimbanchi a cui io non affiderei neppure l'amministrazione del condominio, si cambierà strategia, ovvio :o
 
Scusa quale sarebbe la relazione "pro-vax" e "anti-inflazione"? :ambulanza:
Dare soldi senza produzione (cig, cig in deroga, ristori, ecc, ecc) fa aumentare la inflazione.

1000 € e 100 paia di scarpe, 1 paio di scarpe costa 10 €.
1000 € e 80 paia di scarpe, 1 paio di scarpe costa 12,5 €.
 
Dare soldi senza produzione (cig, cig in deroga, ristori, ecc, ecc) fa aumentare la inflazione.

1000 € e 100 paia di scarpe, 1 paio di scarpe costa 10 €.
1000 € e 80 paia di scarpe, 1 paio di scarpe costa 12,5 €.

Infatti in Italia la produttività è scarsa da anni, inferiore alla media europea.
 
quindi se uno ha due risparmi da una vita di lavoro che deve fare? vedere mangiarli dall'inflazione? qualsiasi conto deposito anche a un paio d'anni rende al massimo 1% netto, contro inflazione al 5 - 6 ecc ecc

le retribuzioni in qualche modo saranno aumentate, visto che comunque inflazione ufficiale ci sarà. o nasconderanno anche questa?

Oro fisico. Bitcoin. Franchi svizzeri in contanti. Nessuno ti può toccare.
 
Io mi lamento solo che le Banche centrali dovrebbero alzare i tassi e siccome e´una decisione politica che portera sconquasso e non da poco, nessuno vuole farla (patata bollente che gira)...

Le criptovalute. Quelle non sono Bolla hai ragione...un ottimo asset, sicuro che sosterra l´economia. COntinuo ad avere la mia visione: di totale inutilita, a parte l´uso del blockchain per smart contract (laddove applicabile), per il resto un bel giorno ci sveglieremo e vrranno 0 assoluto, come i tulipalni, come gli swatch, come le azioni Lehman il giorno del fallimento :o

Pensa che io penso esattamente il contrario. Ad andare a zero saranno gli euro e i dollari (lo stanno già facendo da decenni), mentre bitcoin continuerà a diventare sempre di più una forma di denaro corrente.
Quanto alla blockchain, la sua applicazione più importante continuerà ad essere il buon funzionamento di bitcoin, per il resto resterà marginale. Già oggi la notarizzazione tramite bitcoin ha cominciato a diffondersi, alla faccia di molte altre criptovalute la cui essenza è solo il marketing.
 
Pensa che io penso esattamente il contrario. Ad andare a zero saranno gli euro e i dollari (lo stanno già facendo da decenni), mentre bitcoin continuerà a diventare sempre di più una forma di denaro corrente.
Quanto alla blockchain, la sua applicazione più importante continuerà ad essere il buon funzionamento di bitcoin, per il resto resterà marginale. Già oggi la notarizzazione tramite bitcoin ha cominciato a diffondersi, alla faccia di molte altre criptovalute la cui essenza è solo il marketing.

Ti crederò solo quando vedrò pagate le forniture militari con BTC.
Prima.di allora ci sarà la guerra IMHO.
 
Ti crederò solo quando vedrò pagate le forniture militari con BTC.
Prima.di allora ci sarà la guerra IMHO.

Intanto inizia a proteggere i tuoi risparmi convertendoli in dollari e tenendo in Euro solo lo stretto indispensabile per le spese correnti.
 
Anche e soprattutto BTP Italia mag25, i futura ho solo i primi 2, lug30 e nov28, il primo non male, il secondo scarsuccio ma ne ho pochi.
Se ti dico quanto ho incassato di cedola 2 giorni fa ti metti a piangere :D

Rendimento a doppia o tripla cifra? Altrimenti fai ridere tutti.
 
Io è già da prima del covid che dicevo di spostare i risparmi in Bitcoin, Ethereum e Monero se ci si voleva salvare, perché il trend inflazionistico in arrivo era chiaro già dal 2018-2019 quando cominciavano a saltare per aria varie valute minori. Fortuna che mi sono mantenuto lontano dagli euro e dalle banche. Fare l'opposto di quello che ti dicono di fare i governi, e non ci sbagli mai.
Poi il covid ha soltanto accelerato la fuga dalle valute FIAT e l'inflazione.
I Karmakovid e Charlini sbraitano per chiusure, green pass e limitazioni, non capendo che proprio questo provoca perdite economiche e consequenziali "stampe di denaro" per tenere a galla le imprese e i poveracci. Nel frattempo i conti correnti dei risparmiatori tendono a zero :D
 
Il bitcoin et similia può servire per qualche selvaggia speculazione, ma è pericoloso, credere che la fed e chi vi sta dietro non possa intervenire per cambiare le carte in tavola è illusorio.
 
Il bitcoin et similia può servire per qualche selvaggia speculazione, ma è pericoloso, credere che la fed e chi vi sta dietro non possa intervenire per cambiare le carte in tavola è illusorio.

Beh ci stanno provando per anni: stratassano, multano e tartassano gli americani possessori di crypto ma loro se ne infischiano e continuano a comprare, politici inclusi...ora ci sono dentro anche vari elementi del 'sistema' alias fondi e grandi banche, che agiscono di opposizione a ulteriori attacchi.
La cosa bella è che come uno stato blocca il mining (Cina), il la produzione si sposta altrove rapidamente e i cinesi sono rimasti con il cerino in mano...come uno Stato vieta (Turchia), la valuta crolla.
Veramente da popcorn :D
 
Peggio per i boomer che tengono euro sul conto senza nessun investimento.
 
faccio notare

che poste italiane ha eliminato i buoni dematerializzati indicizzati all'inflazione gli unici che potevano dare una briciola in piu' e adesso ti propongono tassi che sfiorano lo zero...
delinquenti legalizzati...

mxb
 
che poste italiane ha eliminato i buoni dematerializzati indicizzati all'inflazione gli unici che potevano dare una briciola in piu' e adesso ti propongono tassi che sfiorano lo zero...
delinquenti legalizzati...

mxb

Fanno i loro interessi.

Noi bsogna stare a casa che andrà tutto bene e ubbidire a Speranza e Draghi. :o
 
Io è già da prima del covid che dicevo di spostare i risparmi in Bitcoin, Ethereum e Monero se ci si voleva salvare, perché il trend inflazionistico in arrivo era chiaro già dal 2018-2019 quando cominciavano a saltare per aria varie valute minori. Fortuna che mi sono mantenuto lontano dagli euro e dalle banche. Fare l'opposto di quello che ti dicono di fare i governi, e non ci sbagli mai.
Poi il covid ha soltanto accelerato la fuga dalle valute FIAT e l'inflazione.
I Karmakovid e Charlini sbraitano per chiusure, green pass e limitazioni, non capendo che proprio questo provoca perdite economiche e consequenziali "stampe di denaro" per tenere a galla le imprese e i poveracci. Nel frattempo i conti correnti dei risparmiatori tendono a zero :D

Quindi se apriamo tutto perderai tutto, perfetto :bow:


Siete sempre bravi quando vi va "di *****" a parlare... Come se quello che vince alla.lotteria dicesse "Ve l'avevo detto che si vinceva facile"...mi.chiedo chi sia il folle a convertire risparmi in cripto :D

Meno male che non avete nessun potere decisionale altrimenti altro che Venezuela
 
Io è già da prima del covid che dicevo di spostare i risparmi in Bitcoin, Ethereum e Monero se ci si voleva salvare, perché il trend inflazionistico in arrivo era chiaro già dal 2018-2019 quando cominciavano a saltare per aria varie valute minori. Fortuna che mi sono mantenuto lontano dagli euro e dalle banche. Fare l'opposto di quello che ti dicono di fare i governi, e non ci sbagli mai.
Poi il covid ha soltanto accelerato la fuga dalle valute FIAT e l'inflazione.
I Karmakovid e Charlini sbraitano per chiusure, green pass e limitazioni, non capendo che proprio questo provoca perdite economiche e consequenziali "stampe di denaro" per tenere a galla le imprese e i poveracci. Nel frattempo i conti correnti dei risparmiatori tendono a zero :D

Nel frattempo i conti correnti dei risparmiatori tendono a zero :mmmm:

ma la vuoi smettere di diffondere fake news? i conti correnti degli italiani negli ultimi 2 anni SONO AUMENTATI e non di poco
 
che poste italiane ha eliminato i buoni dematerializzati indicizzati all'inflazione gli unici che potevano dare una briciola in piu' e adesso ti propongono tassi che sfiorano lo zero...
delinquenti legalizzati...

mxb

alle poste ormai vanno solo i boomers, campano con quelli altrimenti avrebbero chiuso i battenti da un pezzo
 
Indietro