I baristi ci riprovano aumenta il caffè

darioarrigoni

Nuovo Utente
Registrato
18/2/24
Messaggi
1.298
Punti reazioni
353
Non andare più a bere il caffè al bar è una soddisfazione.
 
Caffè, caro tazzina: in alcuni bar già a 1,40 euro, c’è il rischio che si arrivi a 2. Pesa il rincaro delle materie prime

Personalmente, arrivo al massimo a 1.20 e mi girano parecchio le 00: considerando che al 90% niente scontrino, e sopratutto utilizzano le ciofeche di robusta, l'arabica non la vedi manco con il binocolo, ho ridotto da 4/5 caffè al bar die
a 1/2 al bar
il resto espresso 100% arabica a 45 centesimi a casa mia
Cosa ci provano i baristi? Che colpa avrebbero?
 
Caffè, caro tazzina: in alcuni bar già a 1,40 euro, c’è il rischio che si arrivi a 2. Pesa il rincaro delle materie prime

Personalmente, arrivo al massimo a 1.20 e mi girano parecchio le 00: considerando che al 90% niente scontrino, e sopratutto utilizzano le ciofeche di robusta, l'arabica non la vedi manco con il binocolo, ho ridotto da 4/5 caffè al bar die
a 1/2 al bar

Che ci fai al bar?
Io al max 2 a settimana perché mi ci tirano al bar
esclusi clienti in cui DEVO andare al bar

il resto espresso 100% arabica a 45 centesimi a casa mia

Vedi che hai già la soluzione... SBAGLIATA?

Lascia perdere le capsule, vai di moca che risparmi
 
Che ci fai al bar?
Io al max 2 a settimana perché mi ci tirano al bar
esclusi clienti in cui DEVO andare al bar



Vedi che hai già la soluzione... SBAGLIATA?

Lascia perdere le capsule, vai di moca che risparmi
Ok risparmiare ma a me piace l'espresso, e devo dire che con nespresso ho trovato la soluzione ideale anche illi capsule buono ma costano simili...
 
Quella di servire ciofeche di robusta cui il costo a loro è di 20 centesimi a caffè si e no compreso il loro lavoro e fartelo pagare già 1.20
Screenshot 2024-04-26 at 13-59-20 GIMOKA NESPRESSO INTENSO Compra Online su Tipiliano.png

Queste cialde di robusta costano quasi la metà di 20 centesimi, 13 ç per la precisione.

Aggiungete tutte le spese che volete, ma un ricarico del 950% mi sembra davvero troppo.
 
Lo ripeto non è solo il problema economico è l'essere fatti fessi con ciofeche di robusta a prezzi esagerati
 
Io ho la nettissima sensazione che quelli che si lagnano in effetti già non vadano al bar ...

Mi chiedo anche perché non ve lo aprite voi il bar

Al netto dei discorsi sull'€ del caffè trovo che facciano più pagine i 3d sui margini dei baristi che quelli sulle migliaia di miliardi e sulla legittima proprietà

Es
L’Ue è senza soldi, Francia e Belgio mettono nel mirino i risparmi delle famiglie

Leggo che i risparmi DEVONO
Chissà se è un errore di traduzione o se è veramente la sostanza dell' intervento

Se non trovo opportunità che giudico allettanti non sono libero di attendere momenti più favorevoli, o per il mercato o per la mia situazione, per investire?
 
Indietro