I calciatori neri pensano poco

quindi tiger woods è un bianco travestito di nero?

Per il nuoto, ci vuole tecnica e una scuola, e impianti, in africa semplicemente mancano, come per lo sci...
non parliamo poi di uno sport dove non si deve ragionare come il basket , dove notoriamente i neri fanno fatica :asd:

Se vabbe', dimmi un giocatore di basket forte nero :asd:
 
Ha detto una razzata e basta dai...
Indifendibile.
Se penso a Thuram, intelligenza tattica e qualità fatta a persona.

io non sono d'accordo. Thuram era un campione ma pure lui, che era un campione, aveva dei momenti di leggerezza e superficialità. Credo sia un problema di concentrazione e di applicazione che i difensori neri in genere, non in tutti i casi, hanno senza scendere nella solita litania del razzismo. Forse Eranio non si è espresso bene e ha lasciato intendere cose che non voleva dire. Ma questa criminalizzazione mi sembra eccessiva.
Vi faccio un esempio concreto relativo alla Lazio. Tra Biava e Ciani c'era una categoria netta teorica a favore di Ciani anche per la prestanza fisica che aveva. Ma alla fine doveva giocare Biava perché per disattenzioni varie Ciani ti costava un gol a partita. E non lo dico da razzista anzi per me Pisellone Ciani era un mito:D
 
Ultima modifica:
ci son delle cose che è meglio capire, se uno le capisce rischia meno errori anche a dire frasi di getto, dire i giocatori africani sono poco disciplinati tatticamente è una colossale stronzata ma ci sta, è una generalizzazione da 2 soldi ma è un opinione, dire i giocatori di colore pensano poco è una colossale stronzata ma per giunta è razzista, perché è razzista? perché associare il pigmento della pelle alla capacità di riflettere è da dementi ignoranti e in malafede...ecco mi pare ci sia davvero da discutere poco su questo aspetto.
 
Discorso che puoi fare con gli amici, non in diretta tv.
 
No, sei solo da Tso...scambi strutture fisiche diverse tra bianchi e neri....sulla neve non mi esprimo.....visto che l'Africa è notoriamnete un continente pieno di neve......fai ridere.....

Perchè non ci sono neri negli stati uniti?Ma va a ,,,,,


cioè ma state scherzando, cioè uno è più stupido perchè ha la pelle colorata,

Non si parla di intelligenza,ma di concentrazione,superficialità,ecc.
Tutti sostengono a d es. che i brasiliani bianchi siano più forti mentalmente,come disciplina,carattere cc. di quelli diversamente bianchi
 
Per il nuoto, credo sia piu' che del colore una questione di provenienza e culturale.
Un nigeriano una volta mi disse che a loro nuotare non piace, hanno una specie di atavica paura. Magari il fatto di vivere in un ambiente (almeno fino a qualche decina di anni fa') popolato da creature molto piu' letali che non da noi (nei fiumi e nei mari), aggiungiamoci la geografia dell'africa (pochi km di coste ,relativamente alla superficie) abbiano instillato nel loro background culturale un'avversione agli sport acquatici.

Naaaa,neri statunitensi ce ne sono?Ma tu lo vdi Balotelli andare in piscina a farsi 500 vasche al giorno per 7 gg su 7?
 
Per me la notizia è che Eranio fa il commentatore TV :o
 
Discorso che puoi fare con gli amici, non in diretta tv.

concordo, se uno ci riflette è giustissimo cio' che ha detto eranio, ma eviti di dirlo in tv.

entrando nello specifico, la storia del calcio non ha mai visto un campione nero difensore,
peggio ancora se difensore centrale, peggio ancora se africano anzichè caraibico come Thuram il quale di cag ate ne faceva comunque.

In altri ruoli, dove il talento nero puo' esprimersi meglio, non devi stare a pensare alla diagonale, al fuorigioco, ai movimenti della linea difensiva.
Infatti di getto mi vengono 50 nomi in altri ruoli: da pogba a weha, drogba, yaya toure, pelè, etc etc la storia è piena...

n.b. non sono razzista (forse solo se parliamo di rom:angry::))
 
cmq ha ragione Eranio i neri soprattutto quelli che non sono cresciuti fin dalle giovanili in Europa sono poco disciplinati. Non è un caso che le squadre Africane nonostante i grandissimi talenti ai mondiali combinino sempre poco.

;)
 
Non ho seguito la partita..
Non è che più che con i "neri" ce l'avesse come discorso generale con chi di derivazione Africana?

Chiedo eh..
Avete fatto esempi di campioni di colore..ce ne sono a bizzeffe, ma quanti sono gli africani top level dove predomina l'aspetto tecnico tattico? :yes:
 
Eranio licenziato in tronco dalla televisione svizzera

(ANSA) - ROMA, 21 OTT - Un commento calcistico andato ben oltre la sfera tecnica costa caro a Stefano Eranio, licenziato dalla tv svizzera Rsi dopo Bayer-Roma. Eranio nel commentare un errore di Rudiger ha detto che "i giocatori di colore, quando sono sulla linea difensiva, spesso certi errori li fanno perché non sono concentrati. Sono potenti fisicamente ..però quando c'è da pensare..spesso e volentieri fanno questi errori". Per Rsi è un commento incompatibile con la deontologia del Servizio pubblico.



"i giocatori asiatici, quando sono sulla linea difensiva, spesso certi errori li fanno perché non sono concentrati. Sono potenti fisicamente ..però quando c'è da pensare..spesso e volentieri fanno questi errori".

nulla sarebbe successo e il 3d non esisterebbe:o :clap:
 
concordo, se uno ci riflette è giustissimo cio' che ha detto eranio, ma eviti di dirlo in tv.

entrando nello specifico, la storia del calcio non ha mai visto un campione nero difensore,
peggio ancora se difensore centrale, peggio ancora se africano anzichè caraibico come Thuram il quale di cag ate ne faceva comunque.

In altri ruoli, dove il talento nero puo' esprimersi meglio, non devi stare a pensare alla diagonale, al fuorigioco, ai movimenti della linea difensiva.
Infatti di getto mi vengono 50 nomi in altri ruoli: da pogba a weha, drogba, yaya toure, pelè, etc etc la storia è piena...

n.b. non sono razzista (forse solo se parliamo di rom:angry::))

Aldair, juan, junior, i primi che mi vengono in mente....rio ferdinand, non mi sembra sia bianco...poi desailly, tiganà, tresor :D (formidabile centrale francese) e poi Vierà e Henry, di straordinaria intelligenza tattica, l'elenco è lunghissimo....

eranio ha detto una gran *******...:D
 
Aldair, juan, junior, i primi che mi vengono in mente....rio ferdinand, non mi sembra sia bianco...poi desailly, tiganà, tresor :D (formidabile centrale francese) e poi Vierà e Henry, di straordinaria intelligenza tattica, l'elenco è lunghissimo....

eranio ha detto una gran *******...:D

solo ieri sera, miglior giocatore del psg il centrale senegalese che ha marcato c.ronaldo, non maccarone:D
 
Perchè non ci sono neri negli stati uniti?Ma va a ,,,,,

...è noto che le montagne rocciose sono piene di neri americani......poi magari nelle truppe speciali ci sono sicuramente sciatori di colore, ma non è di certo tradizione delle zone abitate da gente di colore.....non è difficile da capire...fai uno sforzo e ci arrivi anche tu.....:clap:
 
Aldair, juan, junior, i primi che mi vengono in mente....rio ferdinand, non mi sembra sia bianco...poi desailly, tiganà, tresor :D (formidabile centrale francese) e poi Vierà e Henry, di straordinaria intelligenza tattica, l'elenco è lunghissimo....

eranio ha detto una gran *******...:D

Tourè del City........:yes:...........Muntari..no forse qui mi son sbagliato.:D
 
beh ma si sa che la Sfizzera è politically correct:o
poi sia mai che qualche dittatore africano chiuda i conti offeso...:o
 
...è noto che le montagne rocciose sono piene di neri americani......poi magari nelle truppe speciali ci sono sicuramente sciatori di colore, ma non è di certo tradizione delle zone abitate da gente di colore.....non è difficile da capire...fai uno sforzo e ci arrivi anche tu.....:clap:

"I neri nel nuoto sono svantaggiati per ragioni fisiologiche. Hanno una densità ossea più elevata rispetto ad altre popolazioni e una minor percentuale di tessuto grasso: perciò galleggiano meno facilmente"

per quanto riguarda lo sci, l'unica cosa che posso pensare è che sia troppo costoso gestire piste artificiali nei deserti africani....;)
 
Nel nuoto hanno il grosso svantaggio del pacco, che li appesantisce troppo. Questo è noto da anni.
 
Indietro