I Grandi Viaggi

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Nuove aperture e vendite al rialzo . La stagione I Grandi Viaggi

DI ORIANA DAVINI


Tre nuovi villaggi in arrivo dalla prossima stagione mentre va in archivio "la migliore estate degli ultimi quattro anni". I Grandi Viaggi mette via i mesi estivi con un risultato di cui essere soddisfatti, dopo un agosto in trincea, passato lavorando in una deserta via della Moscova mentre il resto di Milano era in vacanza.

Così Ciro La Rocca, responsabile vendite iGV, traccia il bilancio della stagione, mentre si prepara all'apertura di una tripletta di nuove strutture.

Della prima si sa la destinazione, le Maldive: qui il tour operator raddoppia i propri investimenti. Sugli altri due villaggi vige invece ancora il riserbo.

Nessuna guerra dei prezzi
La stagione estiva intanto ha visto il Mare Italia protagonista: che avrebbe avuto un ruolo di primo piano in questi mesi caldi si sapeva da tempo e iGV aveva infatti giocato d'anticipo pianificando una strategia di advance booking.

Ma a contribuire al risultato è stata anche l'aver saputo evitare, da parte di tutto il comparto, la guerra dei prezzi al ribasso.

"Temevo che potesse accadere - conferma il manager -, ma poi ho visto che in molti hanno mantenuto le tariffe e nessuno è sceso rispetto ai vari prenota prima".

Trend positivo anche a settembre
Dopo un giugno di incertezze, quel che si profila all'orizzonte è uno dei migliori settembre di sempre dal punto di vista delle vendite: "Abbiamo le partenze del 3, 10 e 17 settembre già full per l'Italia: ci restano solo poche camere da vendere per il Baia Samuele".

Il sottodata di Comitours
Segnali positivi arrivano anche da Comitours: il brand di casa iGV aveva segnato una primavera in sofferenza e un'inizio d'estate influenzato dalle notizie sugli sbarchi dei migranti in Grecia. Invece "si è rifatta durante l'alta stagione grazie alle prenotazioni sottodata".

La sfida dell'inverno
Ora che la stagione è stata portata a casa, c'è l'inverno da preparare. Prima di andare in ferie, La Rocca e il suo staff hanno già pianificato la battaglia: oltre ai tre nuovi iGV Club partirà anche il programma 'Sposati con la Grandi Viaggi'.

"Nei nostri club a Zanzibar, Seychelles e Kenya i clienti troveranno assistenza per organizzare tutto, dai fiori all'altare alla torta. Se non hai lo sposo...ti troviamo anche quello".

Il solito spirito combattivo, una politica commerciale sempre più incentrata sull'advance booking e "2.700 adv che questa estate ci hanno dato fiducia".

Nuove aperture e vendite al rialzo La stagione I Grandi Viaggi | TTG Italia
Tre nuovi villaggi in arrivo dalla prossima stagione mentre va in archivio "la migliore estate degli ultimi quattro anni". I Grandi Viaggi mette via i mesi estivi con un risultato di cui essere soddisfatti, dopo un agosto in trincea, passato lavorando in una deserta via della Moscova mentre il resto di Milano era in vacanza.


Trend positivo anche a settembre
Dopo un giugno di incertezze, quel che si profila all'orizzonte è uno dei migliori settembre di sempre dal punto di vista delle vendite: "Abbiamo le partenze del 3, 10 e 17 settembre già full per l'Italia: ci restano solo poche camere da vendere per il Baia Samuele".



c'è poco da dire, meriterebbe molti più acquisti e molti più volumi....
 
Tre nuovi villaggi in arrivo dalla prossima stagione mentre va in archivio "la migliore estate degli ultimi quattro anni". I Grandi Viaggi mette via i mesi estivi con un risultato di cui essere soddisfatti, dopo un agosto in trincea, passato lavorando in una deserta via della Moscova mentre il resto di Milano era in vacanza.


Trend positivo anche a settembre
Dopo un giugno di incertezze, quel che si profila all'orizzonte è uno dei migliori settembre di sempre dal punto di vista delle vendite: "Abbiamo le partenze del 3, 10 e 17 settembre già full per l'Italia: ci restano solo poche camere da vendere per il Baia Samuele".



c'è poco da dire, meriterebbe molti più acquisti e molti più volumi....
Purtroppo il Clem non è d'accordo che il titolo salga. Ma non finirà le munizioni :angry:
 
Purtroppo il Clem non è d'accordo che il titolo salga. Ma non finirà le munizioni :angry:

Un ciaone a tutti i miei soci,tranne 2.
Anche se la 3 tri non sarà eccelsa, l'anno è andato/sta andando bene e ciò confermerà la ns previsione per una pfn in forte aumento e probabilmente assisteremo anche ad un utile consolidato.
Qua assistiamo ad acquisti di nr 1 villaggio a 30-40 ml,e noi stiamo ancora a valutare i ns 11,di cui almeno 4/5 fiori all'occhiello, solo 20 ml. Come dice Daltonico: "ma de che stiamo a parlà"
Se non è clemakros che preme sempre sulla lettera chi altro può essere?

PS aspetto sempre con + ansia braccobaldo bau
P.S.2 AUSTIN sei sempre dentro si?
 
Sempre presente è salito a 70000
 
Un ciaone a tutti i miei soci,tranne 2.
Anche se la 3 tri non sarà eccelsa, l'anno è andato/sta andando bene e ciò confermerà la ns previsione per una pfn in forte aumento e probabilmente assisteremo anche ad un utile consolidato.
Qua assistiamo ad acquisti di nr 1 villaggio a 30-40 ml,e noi stiamo ancora a valutare i ns 11,di cui almeno 4/5 fiori all'occhiello, solo 20 ml. Come dice Daltonico: "ma de che stiamo a parlà"
Se non è clemakros che preme sempre sulla lettera chi altro può essere?

PS aspetto sempre con + ansia braccobaldo bau
P.S.2 AUSTIN sei sempre dentro si?

perchè non bisogna assolutamente dimenticare che Valtur è stata pagata da Bonomi recentemente 110 milioni per 70 di fatturato e 3 villaggi di proprietà
e molto probabilmente anche la situazione finanziaria ( oltre quella patrimoniale ) era molto differente

volevo mettere il link dell'operazione per i dettagli ma non l'ho torvato, ma credo di ricordare bene


questa capitalizza circa 40 milioni con 11 villaggi di proprietà e +10 milioni di pfn ( ma credo in aumento nell'anno in corso )
il tutto con fondamentali in miglioramento....
sono senza ritegno cribbio!
 
ssss silenzio . tutto in sordina . come faranno a non fare profitto in una stagione memorabile per il turismo made in italy e' tutto da scoprire.
nel frattempo non vola una mosca .
 
ssss silenzio . tutto in sordina . come faranno a non fare profitto in una stagione memorabile per il turismo made in italy e' tutto da scoprire.
nel frattempo non vola una mosca .

da un lato c'è il padre padrone che incassa e trucca i conti usando i soldi degli azionisti per gestire un'azienda sua solo per 1/2 e dall'altro lato c'è un mercato che consapevole di questa "gestione truffaldina" snobba il titolo, è un compromesso italiota, è altresì vero che se il mercato decidesse di far luce sui conti veri e quindi dando una giusta valutazione ne clemakros ne la sua cricca potrebbe tener testa agli acquisti, oggi ad esempio ho inserito un piccolo ordine a 0,893 e subito mi ha scavalcato la macchinetta di akros.... (che peraltro si spertica a spendere giudizi su titoli come pri senza ca-ga-re igv)
 
ora mi sposto a 0,897 :D vedrete che con quelle 4000... si spostera ancora akkrokko
 
In effetti mettendo un ordine un tick più in alto subito viene scavalcato in modo automatico.
Mi da fiducia che i volumi di ieri pomeriggio con circa 20k che hanno portato il titolo a 0.92 sono stati quasi tutti al rialzo e solo in chiusura con 4k l'hanno mandato a 0.
 
se non fossi sicuro della tua pochezza :D (e qui anche un bambino lo capirebbe dalla tempistica dei tuoi interventi) direi che tu sei proprio un mendicante akrokkos :D mio caro
 
Lo sai che, per quanto tu possa essere insignificante (e qui giochi sul velluto :D), hai scritto cose che possono valerti una denuncia per calunnie?

se non fossi sicuro della tua pochezza :D (e qui anche un bambino lo capirebbe dalla tempistica dei tuoi interventi) direi che tu sei proprio un mendicante akrokkos :D mio caro

l'altra volta hai detto che c'era del metodo in quello che dicevo ora sono insignificante :mmmm: dovresti far luce sulla tua confusione mio caro, a questo punto il sospetto che spendi una marketta per qualcuno potrebbe venire ad altri :D
 
In effetti mettendo un ordine un tick più in alto subito viene scavalcato in modo automatico.
Mi da fiducia che i volumi di ieri pomeriggio con circa 20k che hanno portato il titolo a 0.92 sono stati quasi tutti al rialzo e solo in chiusura con 4k l'hanno mandato a 0.
per la precisione salita con 30mila ( il giorno prima 20mila ) e scesa con meno di 3mila
ma cambia poco, ovvio che sempre loro ci hanno tenuto a riportarla dietro

in ogni caso è un peccato che manchi interesse, perchè come detto ieri il titolo meriterebbe molto di più
 
se non fossi sicuro della tua pochezza :D (e qui anche un bambino lo capirebbe dalla tempistica dei tuoi interventi) direi che tu sei proprio un mendicante akrokkos :D mio caro

l'altra volta hai detto che c'era del metodo in quello che dicevo ora sono insignificante :mmmm: dovresti far luce sulla tua confusione mio caro, a questo punto il sospetto che spendi una marketta per qualcuno potrebbe venire ad altri :D

io credo che tu abbia perfettamente ragione ma il problema è un altro. Mi spiego meglio è inutile fare guerra tra poveri bisogna risolvere il problema (quello di far salire il titolo). Come si fa? Mi sembra di capire che qualcuno attribuisce ad akros o a clemaresca la responsabilità di bloccare il titolo. Orbene se fossi io (ma non ne ho nessun interesse in quanto le mie poche azioni sono state anche pignorate) farei una denuncia dettagliata alla procura della republica basata sulla tutela del risparmio. Sicuramente la procura scoprirebbe da dove partono gli ordini che frenano il titolo ed il gioco sarebbe fatto. A me sembra invece di capire che nessun membro del forum abbia chi per un modo (io per prima) chi per un altro a prendere un iniziativa seria ma c'è solo voglia di scrivere discorsi che vanno al vento.
 
martino la tua è una saggia riflessione, personalmente mi spiace dar noia ai vari forumisti con le mie lamentele circa gli strani movimenti dei book e tutto il resto, il fatto è che, detto in tutta franchezza, ho puntato qui una somma che dovrebbe rispondere all'esigenza di un piccolo passatempo, se dovessi avvelenarmi il sangue in carte bollate butterei tutto nel cesso abbiamo nella vita tante arrabbiature che cercarne altre con certi elementi.... ad ogni modo comprendo e giustifico l'esasperazione di utenti che mi insultano infatti incasso e mi scuso, ma fra tanti simpatici e di compagnia qualcuno si eleva esprimere insulse sentenze prive di qualsiasi cognizione, così estranei al contesto della discussione che non sembrano minimamente condividere l'obbiettivo del 3d.... poi ognuno tira le proprie conclusioni
 
...
è un peccato che manchi interesse, perchè come detto ieri il titolo meriterebbe molto di più

per tenere sotto controllo il prezzo servono veramente pochi spiccioli: verso chiusura, se qualche coraggioso ha fatto acquisti, si riporta il prezzo a +0 con 3/4k euro al massimo
oggi: nessun titolo scambiato, forse non è neanche necessaria la vendita delle 17:15
 
per tenere sotto controllo il prezzo servono veramente pochi spiccioli: verso chiusura, se qualche coraggioso ha fatto acquisti, si riporta il prezzo a +0 con 3/4k euro al massimo
oggi: nessun titolo scambiato, forse non è neanche necessaria la vendita delle 17:15
+2.34% con 500 pz :o
 
io credo che tu abbia perfettamente ragione ma il problema è un altro. Mi spiego meglio è inutile fare guerra tra poveri bisogna risolvere il problema (quello di far salire il titolo). Come si fa? Mi sembra di capire che qualcuno attribuisce ad akros o a clemaresca la responsabilità di bloccare il titolo. Orbene se fossi io (ma non ne ho nessun interesse in quanto le mie poche azioni sono state anche pignorate) farei una denuncia dettagliata alla procura della republica basata sulla tutela del risparmio. Sicuramente la procura scoprirebbe da dove partono gli ordini che frenano il titolo ed il gioco sarebbe fatto. A me sembra invece di capire che nessun membro del forum abbia chi per un modo (io per prima) chi per un altro a prendere un iniziativa seria ma c'è solo voglia di scrivere discorsi che vanno al vento.
Io ho 20k pz in portafoglio.
Com'è la procedura per una segnalazione alla Consob che faccia delle verifiche su chi vende? Si può fare tramite mail? Potresti farlo anche tu che sei azionista!
In ogni caso se qualcuno evidenziasse movimenti sospetti sul titolo, non credo che Consob si metta ad indagare.....:mad:
 
a conferma di quanto diceva il direttore commerciale La Rocca letto nei post dell'altro giorno, la guerra dei prezzi non c'è stata....anzi

Istat: salasso ferie d'agosto, voli +19,7%, pacchetti +10,3%

Chi è andato in ferie ad agosto si è trovato, anche quest'anno, a pagare un conto ben più salato di chi è partito il mese prima: gli aerei sono costati il 19,7% in più rispetto a luglio, i traghetti il 16,4% in più e anche i treni si sono rivelati leggermente più cari (+0,2%). E' quanto emerge dai dati provvisori dell'Istat. Rincari a due cifre hanno riguardato anche pacchetti vacanze (+10,3%) e villaggi, campeggi e ostelli (+10,3%), mentre alberghi e pensioni erano meno cari dell'1,3%.
Per consolarsi si più fare il confronto con l'estate del 2015, quando i prezzi dei trasporti erano ancora più cari.
Complice la deflazione e i bassi prezzi dei carburanti, i biglietti aerei sono costati ad agosto l'8,6% in meno di un anno fa e quelli dei traghetti il 15,6% in meno, mentre quelli ferroviari sono aumentati dell'1,2%. Piccoli rincari su base annua hanno riguardato anche i pacchetti vacanze (più cari dell'1,1%), villaggi e campeggi (+1,7%), hotel e pensioni (+0,2%).

Istat: salasso ferie d'agosto, voli +19,7%, pacchetti +10,3% - Evasioni - ANSA.it


...e l'ebitda ringrazia ( almeno dovrebbe:))
 
Indietro