I magnifici tre

*Apogea*

← Innamorata persa ♥
Registrato
14/2/11
Messaggi
3.601
Punti reazioni
294
film_20reel_20211.jpg

chitarra-classica1_1253975667.jpg

libri.jpg
.
Un film, una canzone ed un libro che per voi hanno un significato particolare.

Non devono corrispondere necessariamente al film, alla canzone o al libro che preferite in assoluto, ma a dei titoli che per un motivo qualsiasi vi sono cari.

Inizio io:

Film: Innamorarsi, con Robert De Niro e Meryl Streep (doveri coniugali, figli, amore, rimpianti e rimorsi).


----
Canzone: The last day of summer, dei Cure (...It used to be so easy...
I never even tried)
.


----

Libro: Teresa Batista stanca di guerra, di Amado ("Dal momento che lo chiede con tanta buona grazia, giovanotto, io le dico: con le disgrazie basta incominciare. E quando sono incominciate, non c'è niente che le faccia fermare, si estendono, si sviluppano, come una merce a buon mercato e di largo consumo. L'allegria, invece, compare mio, è una pianta capricciosa, difficile da coltivare, che fa poca ombra, che dura poco e che richiede cure costanti e terreno concimato, né secco né umido, né esposto ai venti, insomma una coltivazione che viene a costar cara, adatta a quelli che son ricchi, pieni di soldi. L'allegria va conservata nello champagne; mentre la cachaça tuttalpiù consola dalle disgrazie, quando consola")

41604_286762417398_4326146_n.jpg
 
Pulp fiction - Quentin Tarantino

Here I go again - Whitesnake

IT - Stephen King
 


Paulo Coelho: IL cammino di Santiago
 

Allegati

  • green_mile01.jpg
    green_mile01.jpg
    81,8 KB · Visite: 63
 

Allegati

  • 9788842020790g.jpg
    9788842020790g.jpg
    11,8 KB · Visite: 61
  • SHINING.jpg
    SHINING.jpg
    84,8 KB · Visite: 63
Vedi l'allegato 1464919

Vedi l'allegato 1464920

Vedi l'allegato 1464921
.
Un film, una canzone ed un libro che per voi hanno un significato particolare.

Non devono corrispondere necessariamente al film, alla canzone o al libro che preferite in assoluto, ma a dei titoli che per un motivo qualsiasi vi sono cari.

Inizio io:

Film: Innamorarsi, con Robert De Niro e Meryl Streep (doveri coniugali, figli, amore, rimpianti e rimorsi).

[H]


Uno dei miei preferiti, in assoluto.
 







Il bus della scalcagnata Veterans' Bus Service, una compagnia di veterani dell'esercito indiano, è appena arrivato al capolinea di Colaba, la zona di Bombay dove si concentrano gli alberghi a buon mercato. Greg è il primo a mettere piede sul predellino e a farsi largo tra la folla di faccendieri, venditori di droga e trafficanti d'ogni genere in attesa davanti alla portiera. Ha una chitarra a tracolla, un passaporto falso in tasca e un turbinio di pensieri ed emozioni in testa. Nel tragitto dall'aeroporto a Colaba ha pensato di essere sbarcato in una città dopo una catastrofe. Davanti ai suoi occhi si è spalancata una distesa sterminata di miserabili rifugi fatti di stracci, fogli di plastica e carta, stuoie e stecchi di bambù. In preda allo stupore, Greg ha visto donne bellissime avvolte in stoffe azzurre e dorate incedere a piedi nudi in quella rovina, e uomini dai denti candidi e dagli occhi a mandorla, bambini dalle membra incredibilmente aggraziate. Ovunque, poi, aleggiava un odore acre e intenso. Quell'odore in cui, a Bombay, fiuti di colpo l'aroma del mare e il metallo delle macchine, il trambusto, il sonno, la lotta per la vita, i fallimenti e gli amori di milioni di esseri umani. Greg è un uomo in fuga. Dopo la separazione della moglie e l'allontanamento dalla sua bambina, la vita si è trasformata per lui in un abisso senza fine. Era un giovane studioso di filosofia e un brillante attivista politico all'università di Melbourne, è diventato "un rivoluzionario che ha soffocato i propri ideali nell'eroina", un "filosofo che ha smarrito l'integrità nel crimine", uno dei "most wanted men" australiani, condannato a 19 anni di carcere per rapina a mano armata, catturato e scappato dal carcere di massima sicurezza di Pentridge. Eccolo ora a Bombay, nel bizzarro assortimento della sua folla, con i documenti di un certo Linsday in tasca e una strana esilarante gioia nel cuore... A Bombay, infatti, il destino ha calato per Greg la sua carta. A Bombay, diventerà uno Shantaram, un "uomo della pace di Dio", allestirà un ospedale per i mendicanti e gli indigenti, reciterà nei film di Bollywood, stringerà relazioni pericolose con la mafia indiana. Da Bombay partirà per due guerre, in Afghanistan e in Pakistan, tra le fila dei combattenti islamici...
Accolto al suo apparire come un vero e proprio "capolavoro letterario", capace di pagine di "inesorabile bellezza" ("Kirkus Reviews"), "Shantaram" non è solo "una saga gigantesca e vera" ("London Daily Mail"), ma anche uno di quei rari romanzi in cui l'ostinata ricerca del bene tocca realmente la mente e il cuore.
 






Buio Hugues de Montalembert
 
Film: Il sesto senso


Canzone: Innuendo :bow:


Libro:Il nome della Rosa
41KJBM38DWL._SS500_.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro