I media mainstream sono in agonia ..

Raccolgono quanto seminato.
Son lontani i tempi di lotte per la libertà di stampa
 
L'utilità di un giornale cartaceo nel 2020 qual è con precisione?

Nostalgia degli anni '80 e profumo della carta a parte.
 
libero il giornale e la verità con numeri in crescita o stabili...........:wall::Puke:
 
Ormai tutti i giornali considerati "imparziali", i vari corriere, lastampa, ilmessaggero...sono diventati un bastione della sinistra e di questo governo vomitevole.
Tristezza, difficile trovare giornali imparziali.
 
E' mia opinione che le copie sarebbero molte meno escludendo le copie prese dai locali pubblici e le copie regalate.

E' mia opinione che le grandi testate campino lo stesso con gli aiuti pubblici che si conoscono e forse anche con quelli che forse non si conoscono.

Sul tracollo dei giornali cartacei però a me dispiace per gli edicolanti.
Nelle zone che frequento ho visto diverse edicole chiudere per sempre e quelle rimaste che cercano di diversificare con atri servizi come stampe di documenti, fax, ricariche telefoniche, vendite di oggettistica e di servizi, eccetera, ho visto anche un paio di edicole chiudere continuando l'attività dentro grandi bar.
 
Io li confronterei con i dati di vendite del 1990 :D
 
E' mia opinione che le copie sarebbero molte meno escludendo le copie prese dai locali pubblici e le copie regalate.

E' mia opinione che le grandi testate campino lo stesso con gli aiuti pubblici che si conoscono e forse anche con quelli che forse non si conoscono.

Sul tracollo dei giornali cartacei però a me dispiace per gli edicolanti.
Nelle zone che frequento ho visto diverse edicole chiudere per sempre e quelle rimaste che cercano di diversificare con atri servizi come stampe di documenti, fax, ricariche telefoniche, vendite di oggettistica e di servizi, eccetera, ho visto anche un paio di edicole chiudere continuando l'attività dentro grandi bar.

infatti l'unico aspetto che dispiace è la morte delle edicole storiche, molto utili nella vita dei centri storici. e per la sopravvivenza economica di chi ci lavorava.
per il resto che questi giornali di m e chi ci scrive dentro, servi dei potenti e del mainstream, falliscano, non interessa a nessuno.

sono convinto anch'io che le vendite VERE siano molto, molto più basse. Idem i cosiddetti abbonamenti al digitale. bassi.
 
Come fa urbano Cairo a guadagnarci è un mistero
 
Quotidiani
nazionali Giugno 2020 Giugno 2019
Corriere della Sera 163.879 184.293
Repubblica 113.492 137.780
La Stampa 73.719 94.665
Il Giornale 44.709 42.636
Il Sole 24 Ore 37.700 39.702
Il Fatto Quotidiano 29.846 27.788
Italia Oggi 10.403 20.041
Libero 25.237 23.789
Avvenire 14.570 22.525
Il Manifesto 7.112 7.229
La Verità 27.308 23.196



Ci credo, con tutte le copie illegali che la gente si manda illegalmente.
 
Ormai tutti i giornali considerati "imparziali", i vari corriere, lastampa, ilmessaggero...sono diventati un bastione della sinistra e di questo governo vomitevole.
Tristezza, difficile trovare giornali imparziali.
Buoni al massimo per avvolgerci il pesce.
 
Indietro