I “non vaccinati” mettono a rischio la salute di, .... tutti ...?!?!?

un rischio permarra' comunque ed e' legato al tuo stato di salute
ma anche i vaccini miglioreranno
anche i farmaci miglioreranno

e' una giusta asservazione quella che fai tu e sir sul percorso attuale...
ma il futuro ha un percorso di miglioramenti a questo punto

covid dovrebbe aver dato gia' il peggio di se

fra chi ci e' passato e coperture varie anche se attualmente parziali o a tempo
la strada dovrebbe essere segnata

le varianti hanno avuto una cassa di risonanza eccessiva proprio dalla narrativa che citi sempre
perche' il variare tende naturalmente ad indebolire un virus non il contrario

comunque le riprove ce le abbiamo a breve
e su quelle continuera' il percorso ormai avviato sul "migliorativo" ed uscita dalla fase acuta

mediaticamente forse sara' piu' dura...bei tempi quelli del caos
ma sta conta giornaliera dei positivi presto avra' davvero poco senso

io non faccio previsioni. Spero che tu abbia ragione. Ma si deve entrare nell'idea che potrebbe pure andare diversamente.
Nessuno lo sa in realtà. Tutti dovremmo avere molta umiltà. Scienziati compresi.
 
si infatti i dati li conosco e ho detto che anche protezione da ospedalizzazione e malattia grave seppure rimane cala con il tempo.
Importante è saperlo. Poi tutti fanno i loro calcoli. Qua in Italia si racconta una storia diversa. Per molti vaccinati a rischio che si credono protetti il risveglio sarà duro.

fuori dalla narrativa di cui sono succube si sa mica se uno che l'ha gia' avuto perde di copertura ?
secondo te mi pare di si...

io per ora mi illudo di no :o:p
 
io non faccio previsioni. Spero che tu abbia ragione. Ma si deve entrare nell'idea che potrebbe pure andare diversamente.
Nessuno lo sa in realtà. Tutti dovremmo avere molta umiltà. Scienziati compresi.

bene
almeno qui siamo d'accordo...

ti prego solo di non flipparti con troppi numeri
perche' a volte dimentichiamo banali fattori che spostano sostanzialmente il dato osservato
 
fuori dalla narrativa di cui sono succube si sa mica se uno che l'ha gia' avuto perde di copertura ?
secondo te mi pare di si...

io per ora mi illudo di no :o:p

ho postato in alto link. Se hai già avuto hai protezione maggiore e più duratura e non di poco.
Cmq io non ho alcun parere personale. Guardo solo gli studi man mano che escono.
 
bene
almeno qui siamo d'accordo...

ti prego solo di non flipparti con troppi numeri
perche' a volte dimentichiamo banali fattori che spostano sostanzialmente il dato osservato

preferisco correre quel rischio che basarmi su impressioni o le narrative altrui.
 
preferisco correre quel rischio che basarmi su impressioni o le narrative altrui.

la narrativa puo' essere anche quella che ci facciamo riempiendoci di dati e numeri ma sottovalutando il particolare che sposta sostanzialmente
il saldo dell'osservazione fatta
 
la narrativa puo' essere anche quella che ci facciamo riempiendoci di dati e numeri ma sottovalutando il particolare che sposta sostanzialmente
il saldo dell'osservazione fatta

se me lo indichi te ne sono grato. Altrimenti non so di cosa stiamo discutendo.
Se non si parte dai numeri davvero di cosa parliamo? Di aria fritta?
 
E allora vene ne dico un'altra, ... che sarebbe bene approfondire.

Vi ricorderete che i primi ad essere vaccinati sono stati "gli ospedalieri dei reparti Covid" ( erano i primi che dovevano essere protetti ).
Ecco, ... anche oggi, dopo 2 anni, questo è senz'altro un campione rilevante: ... da cui dovrebbero essere estratti e comunicati dati, comportamenti ed opinioni.

Vi risulta che qualche fonte abbia indagato ? ... in che misura siano stati protetti, ... come si comporti, ... cosa pensa questo personale ?
 
per come la vedo io sarebbe strada ovvia uscire dalla ricerca dei contagiati
e di tornare ad una normalita' che preveda il non dover correre dietro a tutta una serie di cose che

a copertura accertata e mettiamoci il SE

diventano inutili...

chi si vaccina esce dall'emergenza
chi non ci vaccina...lo si lascia in pace senza manie persecutorie e ricattatorie
e si assumera' i suoi rischi consiguenziali alla scelta fatta...

fine del can can

Condivido. Il problema e' che invece le nostre istituzioni, ignorando l'evidenza dei dati,
voglio fare tutt'altro. Dicono ai vaccinati che sono immuni, appena salgono un pelo i contagi chiudono
e danno la colpa ai non vaccinati quando si sa ormai che i vaccinati contagiano e si contagiano (e in maniera
sostanziale, non marginale).

E' un linea totalmente schizofrenica e irresponsabile.

Se vuoi frenare i contagi allora prendi atto che anche i vaccinati contagiano in maniera sostanziale e agisci di conseguenza.

Se parti dal fatto che le ospedalizzazioni sono cmq poche, lasci liberi tutti. I non vaccinati, almeno per il momento, pagheranno
di piu', e pace.
 
sul fatto che un vaccinato infettato possa infettare non discuto. Il punto è se è a sua volta protetto dal contagio.
Sembra che la protezione sia di breve durata, 6 mesi.
Il punto più importante sarà capire quanto è protetto dalla malattia grave, speriamo almeno 12 mesi.

Anche i novax lo sperano. Solo un ****** spera che vada male, perche' in ogni caso, se va male,
poi ci saranno conseguenze per tutti.
Ma bisogna sempre avere l'onesta' intellettuale di prendere atto dei dati. Io non mi sognerei mai
di dire che il vaccino non protegge dalle ospedalizzazioni (almeno con i dati che abbiamo ad oggi per 6 mesi).
Sarei un buffone. E vedo tanti presunti esperti che invece se ne sbattono le palle dei dati e fanno dichiarazioni
irresponsabili. Puoi avere pure 10 laurea, ma se agisci cosi' non hai nessuna autorevolezza.
 
Senza vaccino andrebbe molto meglio, insomma.

Questo lo sostieni solo tu, perche' ti fa comodo fare una caricatura di quello che dicono gli altri.

La variante delta e' piu' infettiva di quella originale, e' noto.
La carica virale e' altissima, molto piu' alta che nel ceppo originale.
Sicuramente i dati senza vaccino sarebbero stati peggiori.
Il problema e' che questi vantaggi sono limitati nel tempo. Vantaggi che
barattiamo con un salto nel buio.
E come ho gia' detto, temo questo salto nel buio non per scaramanzia,
ma perche' e' esattamente quello che e' successo negli ultimi 20 anni ogni
volta che han provato a fare un vaccino contro i corona virus: all'inizio funziona,
poi nuove varianti producevano fenomeni di ADE .... spesso il tutto finisce
con la morte di tutte le cavie.
Speriamo che non finisca cosi', perche' solo un pazzo psicopatico puo' sperare
che finisca cosi' solo per dire "ve l'avevo detto". Ma questo rischio c'e' e non e' cosi'
remoto come vogliono farti credere.

Ed e' per questo che dico che chi e' a forte rischio fa bene a vaccinarsi, chi e' a bassissimo
rischio (tutti gli under 50 in buona salute) fa benissimo a non farlo.

E chi pressa gli under 50 in buona salute a vaccinarsi si sta prendendo delle responsabilita'
gravissime.
 
Senza vaccino andrebbe molto meglio, insomma.

La Storia,... i dati odierni, ... vanno capiti !

A 5 anni dalla prima ondata di "spagnola" nessuno temeva più il contagio ed il mondo aveva ripreso a vivere. !!! ... :cool:
Qui mi pare che il combinato disposto di "allarme lanciati da esperti, ...panico indotto dai media, ... interessi economici, ... per essere liberi dopo un lustro serve un'ondata inversa di ottimismo che possa davvero convincere: .... abbiamo migliorato ( dopo 90 anni ? )
 
Ed e' per questo che dico che chi e' a forte rischio fa bene a vaccinarsi, chi e' a bassissimo
rischio (tutti gli under 50 in buona salute) fa benissimo a non farlo.

E chi pressa gli under 50 in buona salute a vaccinarsi si sta prendendo delle responsabilita'
gravissime.

esatto

forse ho una soluzione:
1 dose = copertura 50/60%
2 dosi = copertura 95%

3 dosi = probabile copertura 98%
5 dosi = 98.8%
10 dosi = 99.3%
20 dosi = 99.6%
40 dosi = 99.8%
100 dosi =99.9%
300 dosi = 99.96%
800 dosi = 99.99%

mi sacrifico, risparmio le mie 2 dosi e le lascio per mattarella, facciamogli 1000-2000 dosi cosi' lo salviamo!!
 
Questo lo sostieni solo tu, perche' ti fa comodo fare una caricatura di quello che dicono gli altri.

La variante delta e' piu' infettiva di quella originale, e' noto.
La carica virale e' altissima, molto piu' alta che nel ceppo originale.
Sicuramente i dati senza vaccino sarebbero stati peggiori.
Il problema e' che questi vantaggi sono limitati nel tempo. Vantaggi che
barattiamo con un salto nel buio.
E come ho gia' detto, temo questo salto nel buio non per scaramanzia,
ma perche' e' esattamente quello che e' successo negli ultimi 20 anni ogni
volta che han provato a fare un vaccino contro i corona virus: all'inizio funziona,
poi nuove varianti producevano fenomeni di ADE .... spesso il tutto finisce
con la morte di tutte le cavie.
Speriamo che non finisca cosi', perche' solo un pazzo psicopatico puo' sperare
che finisca cosi' solo per dire "ve l'avevo detto". Ma questo rischio c'e' e non e' cosi'
remoto come vogliono farti credere.

Ed e' per questo che dico che chi e' a forte rischio fa bene a vaccinarsi, chi e' a bassissimo
rischio (tutti gli under 50 in buona salute) fa benissimo a non farlo.

E chi pressa gli under 50 in buona salute a vaccinarsi si sta prendendo delle responsabilita'
gravissime.

Quali responsabilità? Boh, non capisco. Su miliardi di dosi non è successo un cazz, boh?
Comunque ci sta eh, Sir. Dico vaccinare gli anziani e il resto no. Vediamo come va.
 
10-20 dosi per tutti quelli piu' a rischio dovrebbe andare bene!
 
per gli over 70 sarebbe anche meglio l'eterologa, cosi' sei piu' sicuro che copre... agli over 70 facciamogli 4-5 dosi di tutti i tipi di vaccino!

io mi sacrifico e risparmio le mie dosi per loro!
 
si devono chiudere le frontiere altrimenti continueranno ad arrivare nuove varianti che andranno a diminuire l'efficacia dei vaccini.
Lo dice la scienza stessa che contro le nuove varianti l'efficacia è spesso diminuita......
Il virus si muove con i movimenti umani, non ha gambe o ali.....
 
in un paese con la gran parte di vaccinati...la maggioranza dei ricoverati gravi e' vaccinata...ah be'

forse sarebbe piu' indicativo sapere se quei 308 (o 58% di 308) sono ricoverati perche' portatori di altre patologie che li rendono piu' deboli
o se magari sono anziani abbastanza da andare in crisi anche con la banale influenza ?

i dati non lo dicono, ovviamente. Magari è gente vaccinata a febbraio marzo che adesso non ha più copertura vaccinale. Ma questo significa che il COvid buca facilmente i vaccini. E che la protezione, ammesso che sia realmente efficace, è momentanea. Dura pochi mesi.
 
Quali responsabilità? Boh, non capisco. Su miliardi di dosi non è successo un cazz, boh?
Comunque ci sta eh, Sir. Dico vaccinare gli anziani e il resto no. Vediamo come va.

alla data del 1 giugno 2021 il vaccino prodotto da Pfizer avrebbe provocato 8.426 decessi e 212.053 reazioni avverse, il vaccino Moderna 4.605 decessi e 40.712 reazioni avverse, quello AstraZeneca 3.871 decessi e 246.549 reazioni avverse. Per il vaccino Janssen di Johnson & Johnson i decessi sarebbero 601 e le reazioni avverse 8.593. La fonte dei dati sarebbe l’Agenzia europea per i medicinali (Ema).

Ma naturalmente non c'è correlazione, la correlazione c'è solamente tra chi contrae il covid e il decesso.
 
Io dieri il contrario.
Mi spiego.

Il non vaccinati col Covid ha piu' probabilita' di stare male... quindi di stare a casa sua invece di andare in giro.

Viceversa il vaccinato col Covid ha piu' probabilita' di essere asintomatico... quindi andra' in giro a diffondere il virus.
 
Indietro