I podisti del fol !!!---> 2015

In una tabella molto competente per una maratona uscita molto bene c'era questo allenamento in diverse settimane.OK!

:eek:
La mia tabella molto (poco) competente è questa:

1 seduta di ripetute medie/lunghe durante la settimana

la domenica il lunghissimo (23-26-30-33-36)/mezza alternato ogni settimana.

il resto altri km lenti di contorno

:D:D
 
zed, come ha detto bart qui c'è una scienza, con ancora molto da capire.

Poi ci sono gli esseri umani tutti diversi, a cui quella scienza va applicata esaltando gli aspetti che quel corpo privilegia.
Struttura corporea - muscolo-tendinea.ossea-, tecnica di corsa, cuore, caratteristiche organiche, fibre bianche/rosse, cervello (carattere/determinazione, esperienza, strategia), INSOMMA....

Certo che per chi fa distanze che vanno oltre i 100mt, non può fare a meno della resistenza...lattacida sino ad un certo punto, aerobica da un certo punto in poi.
Quindi questa è sempre fondamentale, acquisendo maggior importanza man mano che ci si sposta verso il terreno in cui prende il sopravvento.
Ma l' altro aspetto, quello della velocità- che è legato al tuffo nel lattacido, ed alla sua sopportazione e smaltimento- è alla base delle speranze di vittoria.

Quindi Mo Farah, prima ha allenato la sua capacità di arrivare a5k, e poi di arrivare sempre più forte a quel traguardo...

RICORDATEVI di SAID AOUITA.... dagli 800 ai 10k. UN FENOMENO ASSOLUTO, NUMBER ONE !!!!!!!
https://it.wikipedia.org/wiki/Saïd_Aouita
oppure ha allenato la sua capacità lattacida degli 800 sino a protrarla sino ai 10k?
Io credo il contrario: grande capacità aerobica in cui ha innestato la resistenza lattacida, con opportuni allenamenti e quotidiani ringraziamenti a madre natura... ed alla sua disciplina di atleta. OK!

facile no?,...........................:D,..........MICA TANTO !!!!:eek::o

grazieOK!
in effetti alla fine fanno tutti tanti km settimanali, certo forse quel che cambia è anche il punto da cui si parte.
Questi personaggi a 5' a km forse non ci hanno mai corso nemmeno da bambini piccoli:p
 
:eek:
La mia tabella molto (poco) competente è questa:

1 seduta di ripetute medie/lunghe durante la settimana

la domenica il lunghissimo (23-26-30-33-36)/mezza alternato ogni settimana.

il resto altri km lenti di contorno

:D:D

gira che ti rigira, guardando tante tabelle, modulate più o meno, ma il concetto alla base degli allenamenti è quello.:)
 
Io credo il contrario: grande capacità aerobica in cui ha innestato la resistenza lattacida, con opportuni allenamenti e quotidiani ringraziamenti a madre natura... ed alla sua disciplina di atleta. OK!

facile no?,...........................:D,..........MICA TANTO !!!!:eek::o

Senza...pippa sei e pippa resterai...:DOK!
 
:eek:
La mia tabella molto (poco) competente è questa:

1 seduta di ripetute medie/lunghe durante la settimana

la domenica il lunghissimo (23-26-30-33-36)/mezza alternato ogni settimana.

il resto altri km lenti di contorno

:D:D

Ciao Wait, per me manca un medio infrasettimanale da fare a ritmo maratona +5max +10 da 7 km a km 15 e dopo il primo periodo solo rip lunghe da 1000 fino a 5000 diaciamo da -60 giorni
 
Dopo 7 gg di STOP per "ogni forma di malanno" 48 minuti e quasi stramazzo....

Che vita grama!!! :wall: :wall:
 
Oggi sono finalmente andato a correre al mio paese, lungo il naviglio vecchio, magari erg conosce la zona, tra turbigo e oleggio, altro che valle olona, e mi è venuta una mezza idea per il futuro di andare a correre in mezzo ai boschi, che adesso che non piove da un po' si può fare, ma quando ci saranno le pozzanghere e il fango? Mi tocca comprare le scarpe da trail?
 
Oggi sono finalmente andato a correre al mio paese, lungo il naviglio vecchio, magari erg conosce la zona, tra turbigo e oleggio, altro che valle olona, e mi è venuta una mezza idea per il futuro di andare a correre in mezzo ai boschi, che adesso che non piove da un po' si può fare, ma quando ci saranno le pozzanghere e il fango? Mi tocca comprare le scarpe da trail?

conosco la zona, ma la faccio in bici.
Il parco delle groane fa per te...
pozzanghere e fango...?????
MA QUELLO È IL BELLOOOO !!!!:yes::yes::D:D:D
chiedilo anche a ciccio quanto è bello... :o
 
conosco la zona, ma la faccio in bici.
Il parco delle groane fa per te...
pozzanghere e fango...?????
MA QUELLO È IL BELLOOOO !!!!:yes::yes::D:D:D
chiedilo anche a ciccio quanto è bello... :o

Gatta - Gattina..... Rientro per il naviglio fino Boffalora.... Bei tempi quando avevo anche 4 ore tutte per me :D
 
conosco la zona, ma la faccio in bici.
Il parco delle groane fa per te...
pozzanghere e fango...?????
MA QUELLO È IL BELLOOOO !!!!:yes::yes::D:D:D
chiedilo anche a ciccio quanto è bello... :o

mi tocca proprio comprare delle scarpe che non si inzuppano i piedi


Gatta - Gattina..... Rientro per il naviglio fino Boffalora.... Bei tempi quando avevo anche 4 ore tutte per me :D

oggi ho deciso che la pausa pranzo del venerdì è dedicata alla corsa, bazzicherò anche da quelle parti, padregnana, castelletto, da bruno, ticino blu, cosa che faccio già in bici da corsa
 
mi tocca proprio comprare delle scarpe che non si inzuppano i piedi




oggi ho deciso che la pausa pranzo del venerdì è dedicata alla corsa, bazzicherò anche da quelle parti, padregnana, castelletto, da bruno, ticino blu, cosa che faccio già in bici da corsa

.... che non esistono. :o
IO, quando non gareggiavo, ma correvo nel cicik e ciciak solo per divertimento, usavo le scarpe dismesse per usura, che tanto chissenefrega se si rovinano ( perchè dopo le vorrai pure lavare e far asciugare), equando si aprivano le buttavo.:D
 
ciao cari
vi leggo e non corro. tendine infiammato. 3 sett di stop e mi sono iscritto in palestra vediamo se rimetto su bene la schiena
 
OK!:cool:
devo cercare di non prenderci gusto a tirare su troppi pesi
e di correre almeno una-due volte alla settimana, dalla prossima :D

ti ricordi quella mia foto che ti mandai? :D
... fai definizione....:yes:
 
ti ricordi quella mia foto che ti mandai? :D
... fai definizione....:yes:

non arriverò mai a quel livello, nemmeno me lo sogno

la tartaruga in fondo al pozzo prima miagolava, ora ruggisce!!:D:D:D:no::no::no:
 
ciao cari
vi leggo e non corro. tendine infiammato. 3 sett di stop e mi sono iscritto in palestra vediamo se rimetto su bene la schiena

Mi spiace.
Mal comune mezzo gaudio.
Tra le malattie di stagione e la contrattura di ieri mattina sto fermo da una settimana...:'(:'(
 
a me è nata la prima figlia un mese fa...fermo 12 giorni, poi ripreso a sprazzi (4+3+3 allenamenti tutti più brevi di prima, e solo 1 questa settimana, oggi)...non è la prima volta che mi fermo, ma ogni volta rimango allibito da quanta forma si perde in poco tempo.

venerdì 30 ottobre, ultimo allenamento dopo mesi e mesi di allenamenti assidui senza mai pause, ho fatto 15 km a 5:31/km di media (compreso riscaldamento) e FC media 143 (73% FCMax). Ora alla stessa frequenza cardiaca viaggio 40" a km più lento, oltre i 6:00!!! deprimente...
 
a me è nata la prima figlia un mese fa...fermo 12 giorni, poi ripreso a sprazzi (4+3+3 allenamenti tutti più brevi di prima, e solo 1 questa settimana, oggi)...non è la prima volta che mi fermo, ma ogni volta rimango allibito da quanta forma si perde in poco tempo.

venerdì 30 ottobre, ultimo allenamento dopo mesi e mesi di allenamenti assidui senza mai pause, ho fatto 15 km a 5:31/km di media (compreso riscaldamento) e FC media 143 (73% FCMax). Ora alla stessa frequenza cardiaca viaggio 40" a km più lento, oltre i 6:00!!! deprimente...

Auguri OK! OK!

Quando penserai di fare il secondo :) ricordati di appendere il famigerato chiodo in cantina ...............!!!!!!

Uscirai dal tunnel, solo, dopo anni :eek: :eek:
 
Indietro