I Podisti di Finanzaonline: vol. 2.

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Vi dovevo il commento alla gara...eccolo.

Diciamo che da subito la gamba era buona ma non la sentivo ottima, i fattori tanti, forse la mezza influenza della settimana prima, il viaggio, la lunga procedura di partenza... insomma pronti via e sono partito poco sopra i 5' al km, credo sinceramente un pò troppo forte perchè ero fermo da ormai un pò di tempo. Praticamente senza accorgermene (con tutta quella gente...) sono passato alla mezza in 1h42', un minuto più forte di quanto avevo in tabella (avevo pensato di fare 1h43'+1h40') guadagnato tutto nei primi 2 km (li avevo pensati più lenti), che forse qualcosa mi sono costati nella seconda metà. Arrivato al Queensboro stavo piuttosto bene e dopo l'orgasmo sportivo della first sono arrivato al 32° dove mi sono detto "bene, ora che inizia la maratona come sto"? Non benessimo, ho avuto un miglio difficile la strada saliva più di quanto non scendesse e cmq non c'era un metro di pianura vera dove riposare le gambe. Ho rallentato un pò in fondo il traguardo era ancora lontano, verso il parco però la gente aumentava l'urlo anche non volevo mollare e ho cercato di difendere il vantaggio che avevo sulle 3h30'. Ce l'ho fatta!!! Ragazzi, io esattamente un anno fa correvo 10km in 45' dando tutto, un anno dopo ho vissuto 3h30' che mi hanno dato un'emozione senza pari, più ci penso e più sono contento, sono arrivato sinceramente senza più un briciolo di energia, ma il bello della maratona in fondo è anche questo. Il giorno dopo avevo un mal di gambe da urlo, quando mi è passato quasi mi è dispiaciuto lo consideravo un regalo della maratona...

Ora in mente non ho programmi, ho corso 40' sabato e 40' stasera vediamo cosa mi viene in mente. Vi tengo aggiornati.

In gamba!!!

P.S: Icaro, non mi sono fatto sentire perchè sono rientrato sabato e mi sono fermato a milano senza scendere a ravenna. Veramente curioso aver fatto esattamente lo stesso tempo...In bocca al lupo.

Ciao a tutti.
 
Vi dovevo il commento alla gara...eccolo.

Diciamo che da subito la gamba era buona ma non la sentivo ottima, i fattori tanti, forse la mezza influenza della settimana prima, il viaggio, la lunga procedura di partenza... insomma pronti via e sono partito poco sopra i 5' al km, credo sinceramente un pò troppo forte perchè ero fermo da ormai un pò di tempo. Praticamente senza accorgermene (con tutta quella gente...) sono passato alla mezza in 1h42', un minuto più forte di quanto avevo in tabella (avevo pensato di fare 1h43'+1h40') guadagnato tutto nei primi 2 km (li avevo pensati più lenti), che forse qualcosa mi sono costati nella seconda metà. Arrivato al Queensboro stavo piuttosto bene e dopo l'orgasmo sportivo della first sono arrivato al 32° dove mi sono detto "bene, ora che inizia la maratona come sto"? Non benessimo, ho avuto un miglio difficile la strada saliva più di quanto non scendesse e cmq non c'era un metro di pianura vera dove riposare le gambe. Ho rallentato un pò in fondo il traguardo era ancora lontano, verso il parco però la gente aumentava l'urlo anche non volevo mollare e ho cercato di difendere il vantaggio che avevo sulle 3h30'. Ce l'ho fatta!!! Ragazzi, io esattamente un anno fa correvo 10km in 45' dando tutto, un anno dopo ho vissuto 3h30' che mi hanno dato un'emozione senza pari, più ci penso e più sono contento, sono arrivato sinceramente senza più un briciolo di energia, ma il bello della maratona in fondo è anche questo. Il giorno dopo avevo un mal di gambe da urlo, quando mi è passato quasi mi è dispiaciuto lo consideravo un regalo della maratona...

Ora in mente non ho programmi, ho corso 40' sabato e 40' stasera vediamo cosa mi viene in mente. Vi tengo aggiornati.

In gamba!!!

P.S: Icaro, non mi sono fatto sentire perchè sono rientrato sabato e mi sono fermato a milano senza scendere a ravenna. Veramente curioso aver fatto esattamente lo stesso tempo...In bocca al lupo.

Ciao a tutti.
un complimento smisurato !
hai centrato tutto,...risultato e soprattutto la maturaità con cui l'hai corsa:
ti sei ascoltato , ti sei assecondato, ti sei amministrato, ed infine ti sei preso in mano le p@@lle e le hai strizzate per la conquista.
BRAVO, senza se e senza ma.
ed anche per questo:
" Ora in mente non ho programmi, ho corso 40' sabato e 40' stasera vediamo cosa mi viene in mente. "
che...., dopo, ...è la cosa più difficile.

:clap::clap::clap:
 
Ultima modifica:
Erg, un grazie smisurato.
"E' una prova di carattere"...questa tua frase mi è rimasta in testa da quando ho deciso di provarci!!!
 
Vi dovevo il commento alla gara...eccolo.

Diciamo che da subito la gamba era buona ma non la sentivo ottima, i fattori tanti, forse la mezza influenza della settimana prima, il viaggio, la lunga procedura di partenza... insomma pronti via e sono partito poco sopra i 5' al km, credo sinceramente un pò troppo forte perchè ero fermo da ormai un pò di tempo. Praticamente senza accorgermene (con tutta quella gente...) sono passato alla mezza in 1h42', un minuto più forte di quanto avevo in tabella (avevo pensato di fare 1h43'+1h40') guadagnato tutto nei primi 2 km (li avevo pensati più lenti), che forse qualcosa mi sono costati nella seconda metà. Arrivato al Queensboro stavo piuttosto bene e dopo l'orgasmo sportivo della first sono arrivato al 32° dove mi sono detto "bene, ora che inizia la maratona come sto"? Non benessimo, ho avuto un miglio difficile la strada saliva più di quanto non scendesse e cmq non c'era un metro di pianura vera dove riposare le gambe. Ho rallentato un pò in fondo il traguardo era ancora lontano, verso il parco però la gente aumentava l'urlo anche non volevo mollare e ho cercato di difendere il vantaggio che avevo sulle 3h30'. Ce l'ho fatta!!! Ragazzi, io esattamente un anno fa correvo 10km in 45' dando tutto, un anno dopo ho vissuto 3h30' che mi hanno dato un'emozione senza pari, più ci penso e più sono contento, sono arrivato sinceramente senza più un briciolo di energia, ma il bello della maratona in fondo è anche questo. Il giorno dopo avevo un mal di gambe da urlo, quando mi è passato quasi mi è dispiaciuto lo consideravo un regalo della maratona...

Ora in mente non ho programmi, ho corso 40' sabato e 40' stasera vediamo cosa mi viene in mente. Vi tengo aggiornati.

In gamba!!!

P.S: Icaro, non mi sono fatto sentire perchè sono rientrato sabato e mi sono fermato a milano senza scendere a ravenna. Veramente curioso aver fatto esattamente lo stesso tempo...In bocca al lupo.

Ciao a tutti.

Avremo modo ed occasione di incontrarci, ne sono sicuro.
Ancora complimenti !!
Se la prima l'hai affrontata con questa maturità, figuriamoci le altre....:o
Alla prossima...OK!
 
Ho omesso di dirvi che ho provato, per tre giorni, l'ampeloterapia.
Per chi volesse maggiori informazioni: http://guide.dada.net/educazione_alimentare_/interventi/2006/10/272728.shtml

Persi quasi 2Kg., ieri sera mi dirigevo a Montestella per la mia seduta di allenamento.
Erg, hai presente il giro Cova? Bene, ieri sera, l'ho leggermente modificato compiendo, all'inizio, un intero giro basso, quindi circa 1,6Km più lungo del normale. Beh, mentre correvo mi sentivo leggerissimo! Mi sembrava di essere una foglia. Sono riuscito ad eseguire l'intera seduta senza guardare il cardio GPS. Sbirciatina veloce alla fine e che vedo? Media 5'03" al Km, ben 11" più veloce del mio record su quel percorso. Certo, alla fine ero parecchio affaticato. Ma penso fosse comprensibile viste le poche calorie assunte negli ultimi giorni. Un'pò come se avessi iniziato al 25°Km di una maratona.

Spero veramente che Domenica sia tutto a posto. Sono sicuro di avere nelle gambe un buon tempo;)

A presto

E bravo Ciccio ancora:clap:OK!
 
ieri sera 2h in totale "scioltezza".............
corsi più che altro per smaltire gli ultimi 700 grammi di sovrappreso..........
sovrappreso messo su (fino a 2,5 kg) dopo la maratona di Carpi del mese scorso.........
oggi: riposo assoluto ..............
domani: 1h15' (6 al km) ............
sabato: riposo ...........
e domenica sono a Bari X correre la maratona...........
ultima occasione di quest'anno per ritoccare il mio personale fermo ancora al 2006.........

bye.OK!
 
ieri sera 2h in totale "scioltezza".............
corsi più che altro per smaltire gli ultimi 700 grammi di sovrappreso..........
sovrappreso messo su (fino a 2,5 kg) dopo la maratona di Carpi del mese scorso.........
oggi: riposo assoluto ..............
domani: 1h15' (6 al km) ............
sabato: riposo ...........
e domenica sono a Bari X correre la maratona...........
ultima occasione di quest'anno per ritoccare il mio personale fermo ancora al 2006.........

bye.OK!
Un grosso in bocca al lupo !! Sono sicuro che ce la puoi fare !!
Attento però al finale (+ dal punto di vista muscolare che organico). Cerca di arrivare non molto contratto agli ultimi 10 km (te lo dico per la recente esperienza).
Comunque anch'io ho messo su un paio di chili dopo le maratone di Venezia e Ravenna (mi sono pesato questa mattina). Da oggi inizia il piano di perdita peso.
 
Un grosso in bocca al lupo !! Sono sicuro che ce la puoi fare !!

il mio problema sta tutto nella condotta di gara..........
non riesco proprio a "frenarmi" nei primi 15/16 km...........
corro troppo veloce.........
sempre sotto ad 3'.30" al km.........
e poi pago tutto sempre nella solita "crisetta" finale (avvolte crampi)..... ...
che viene a farmi sempre visita negli ultini 3/4 km........ ed avvolte anche meno........

esempio: a Carpi sono riuscito a correre gli ultimi 2,195 km in 9'52"....... dopo aver corso tutti i 40 km precedenti sotto i 3'55"...........

ciao_OK!
 
il mio problema sta tutto nella condotta di gara..........
non riesco proprio a "frenarmi" nei primi 15/16 km...........
corro troppo veloce.........
sempre sotto ad 3'.30" al km.........
e poi pago tutto sempre nella solita "crisetta" finale (avvolte crampi)..... ...
che viene a farmi sempre visita negli ultini 3/4 km........ ed avvolte anche meno........

esempio: a Carpi sono riuscito a correre gli ultimi 2,195 km in 9'52"....... dopo aver corso tutti i 40 km precedenti sotto i 3'55"...........

ciao_OK!

Io proverei a fare i primi 4 km a ritmo + lento, cercando di riscaldarti per bene. Da quel che ho letto io, se i primi km vengono fatti a ritmo + tranquillo, alla fine si ottengono grossi benefici.
Fammi sapere come va. Ciao. :)
 
Io proverei a fare i primi 4 km a ritmo + lento, cercando di riscaldarti per bene. Da quel che ho letto io, se i primi km vengono fatti a ritmo + tranquillo, alla fine si ottengono grossi benefici.
Fammi sapere come va. Ciao. :)

credo sia una buona idea.........
spero di riuscire a farcela.......
correre i primi 4 km anche a 3'50" per me andrebbe bene..........:yes:

ps. ma ci vai a Reggio Emilia.......... ????
 
credo sia una buona idea.........
spero di riuscire a farcela.......
correre i primi 4 km anche a 3'50" per me andrebbe bene..........:yes:

ps. ma ci vai a Reggio Emilia.......... ????

Non credo proprio che andrò a Reggio Emilia, anche se mi sono iscritto. (Franco ci va... :D).
Piuttosto penso che andrò alla mezza di Corigliano(LE). E' prevista una partecipazione numerosa e danno anche un completo da running in omaggio.
Facci un pensierino. Iscrizioni entro il 30/11. Ciao.;)
 
Non credo proprio che andrò a Reggio Emilia, anche se mi sono iscritto. (Franco ci va... :D).
Piuttosto penso che andrò alla mezza di Corigliano(LE). E' prevista una partecipazione numerosa e danno anche un completo da running in omaggio.
Facci un pensierino. Iscrizioni entro il 30/11. Ciao.;)


troppo lontano per una mezza...........
le "mie" mezze sono: Bari... Foggia... Barletta... Tappino Altilia........
disposto a "viaggiare" (pernottare) solo 2 volte l'anno........
e preferisco farlo solo per le maratone............
la corsa come hobby........ non come professione.........

ciao_OK!


ps. non ho dubbi che Andrea ci va............:D
 
Ultima modifica:
troppo lontano per una mezza...........
le "mie" mezze sono: Bari... Foggia... Barletta... Tappino Altilia........
disposto a "viaggiare" (pernottare) solo 2 volte l'anno........
e preferisco farlo solo per le maratone............
la corsa come hobby........ non come professione.........

ciao_OK!


ps. non ho dubbi che Andrea ci va............:D

Io sto ad un'ora di macchina + vicino di te, per questo ci vado. Partenza la mattina presto. Anche per me è un hobby.... Ciao. :)
 
Io sto ad un'ora di macchina + vicino di te, per questo ci vado. Partenza la mattina presto. Anche per me è un hobby.... Ciao. :)


non mi riferivo a te..........
sai...........
si ha famiglia..........
ed uno non può stare in continuazione tutte le settimane a girovagare..........
rincorrendo tutte le manifestazioni...........
in tutto occorre moderazione.......
nella corsa mi sono prefissato una quindicina di gare annuali (su 52 domeniche)...........

bye, alla prossima..........OK!
 
Indietro