I polacchi non scherzano...

l'unione sovietica aveva costruito da 70 a 100 atomiche portatili dentro un valigetta, al dissolvimento della russia parecchie non si sono più trovate e non si sa chi le possa avere........

Tra infiniti gruppi terroristici, mai nessuno c'è riuscito.
Nemmeno Gheddafi figurarsi.
Che poi non credo che sia così facile usarla, anzi
 
E quindi sarebbe da prendere come esempio?

Ognuno sceglie i propri esempi.
Non saranno mica un esempio gli americani, esportatori di democrazia con le guerre e in casa propria tutti armati (senza alcun motivo).
 
Ognuno sceglie i propri esempi.
Non saranno mica un esempio gli americani, esportatori di democrazia con le guerre e in casa propria tutti armati (senza alcun motivo).
I russi stanno riaprendo una fotocopia dei McDonalds, quindi c'è chi li prende ad esempio :censored:

C
 
Ognuno sceglie i propri esempi.
Non saranno mica un esempio gli americani, esportatori di democrazia con le guerre e in casa propria tutti armati (senza alcun motivo).

Gli americani hanno forse imposto con la forza la loro lingua, cultura, tradizioni, ecc altrove come sta facendo il mafioso del Cremlino?
L'Italia e' una colonia americana, il chiagnifottismo italico fa parte della cultura americana per caso?
 
certo che se la fanno sotto e di molto, non si capisce perchè non dichiarino guerra alla Russia, ed non entrino in ucariana a liberarli.:D
hanno una paura tremenda che la NATO li sfanculizzi se Putin dovesse attaccare la Polonia, ( e credo che a parte chiacchiere di facciata la NATO si sfalderebbe subito)

Ora attendiamo la fine delle ostilità in Ucraina nella migliore delle ipotesi tra qualche anno con la cancellazione della stessa, nella "peggiore" tra qualche mese se la russia cominciasse ad innervosirsi.

rimane il fatto che a pensar male si fa peccato ma spesso la ci si azzecca... non si capisce il perchè piutin non bombardi. tappeto Kiev come ho scritto in un altra discussione: sembra quasi che vi sia un accordo USA RUSSIA...



concordo....basterebbero un paio di missili supersonici sul palazzo presidenziale.....
 
Aumentare il budget di un punto percentuale per armarsi non e' un fatto? Sicuro che non ti serva un dizionario?
Guarda che i polacchi non sono chiacchiere e distintivo come i pizza-mandolino.




Per quale motivo dovrebbero entrare in guerra con la Russia? Su quali basi? Mica sono dei guerrafondai come il mafioso del Cremlino.
In quanto all'Ukraina gli hanno fornito armi per 1.5 MLD di euro, voi omertosi quanto avete mandato?



Sara' per questo che la Svezia e Finlandia ora vogliono entrare nella Nato.



Non li bombarda perche' gli aerei glieli li tirano giu' e un aereo militare costa mooolto di piu' di un carro, per non contare il divario quantitativo.
Diversamente potresti proporti te come stratega dei russi, sicuramente la faccenda finirebbe questo fine-settimana.

un altro abbonato a topolino....:bye:
 
"...non si capisce perchè putin non bombardi..."

Come se solo putin avesse la possibilità di bombardare dove capso gli pare.

Comunque è chiaro che non capisci, a voi neanche i disegnini vi salvano.

Nel frattempo la fortificazione di Odessa continua come previsto.

Screenshot_20220616_091453.jpg
 
"...non si capisce perchè putin non bombardi..."

Come se solo putin avesse la possibilità di bombardare dove capso gli pare.

Comunque è chiaro che non capisci, a voi neanche i disegnini vi salvano.

Nel frattempo la fortificazione di Odessa continua come previsto.

Vedi l'allegato 2834112

Non hai spiegato niente, rispondi se hai una idea, perchè Putin non rade al suolo Kiev?

io do 2 risposte plausibili

1 accordo segreto usa russia (ci guadagnano entrambi petrolio gas ai massimi vendita di armi ai massimi ecc)
2) Putin vuole terre Kiev perchè la terrà come capitale regionale della nuova regione della federazione russa cui sarà tutto il territorio ucraino accorpato.
 
Non hai spiegato niente, rispondi se hai una idea, perchè Putin non rade al suolo Kiev?

io do 2 risposte plausibili

1 accordo segreto usa russia (ci guadagnano entrambi petrolio gas ai massimi vendita di armi ai massimi ecc)
2) Putin vuole terre Kiev perchè la terrà come capitale regionale della nuova regione della federazione russa cui sarà tutto il territorio ucraino accorpato.

Te l'avevo già detto. Una volta che putin a sorpresa ha fatto lo schifo iniziale, e non si può tornare indietro, gli è stato messo un limite nel mese di Marzo, oltre il quale si avrà in Ucraina un intervento Alleato (non NATO).

Ti ripeto di nuovo con l'immagine qua sotto, quello che sostiene la mia opinione.


2022_06_15_09_36_57_ctosx51155_26_glongo_VNC_Viewer.png
 
Te l'avevo già detto. Una volta che putin a sorpresa ha fatto lo schifo iniziale, e non si può tornare indietro, gli è stato messo un limite nel mese di Marzo, oltre il quale si avrà in Ucraina un intervento Alleato (non NATO).

Ti ripeto di nuovo con l'immagine qua sotto, quello che sostiene la mia opinione.


Vedi l'allegato 2834123

un intervento alleato ( non Nato) che vorrebbe dire?
usa, polacchi, gb,...... Noi???

poi in foto si parla di nato

mahhhh
 
un intervento alleato ( non Nato) che vorrebbe dire?
usa, polacchi, gb,...... Noi???

poi in foto si parla di nato

mahhhh


Giusti i tuoi dubbi, apposta io ho voluto scrivere non-NATO. Forse ha sbagliato Italia Oggi a riportare dalla lingua inglese... la NATO non potrebbe intervenire in Ucraina essendo alleanza difensiva, ma non ti posso assicurare che Biden abbia detto NATO. Chiaramente oltre alla NATO potrebbe intervenire una alleanza di Paesi volenterosi, già accaduto in passato.
 
Te l'avevo già detto. Una volta che putin a sorpresa ha fatto lo schifo iniziale, e non si può tornare indietro, gli è stato messo un limite nel mese di Marzo, oltre il quale si avrà in Ucraina un intervento Alleato (non NATO).

Ti ripeto di nuovo con l'immagine qua sotto, quello che sostiene la mia opinione.


Vedi l'allegato 2834123

Continui a non capire, chi ha parlato di armi non convenzionali?

io domando perchè Putin non manda bombardieri carichi di tritolo ed in 10 gg rade al suolo Kiev?
La cosa sa di molto molto strano
 
Continui a non capire, chi ha parlato di armi non convenzionali?

io domando perchè Putin non manda bombardieri carichi di tritolo ed in 10 gg rade al suolo Kiev?
La cosa sa di molto molto strano



Nooooo, va beh dai... sei sulla stessa onda dell'altro giorno, ok! :D

NB: le suocere 2/3 si, ma i cognati anche 6/9 etc... :ops2:


2022_06_16_12_55_55_ctosx51155_26_glongo_VNC_Viewer.jpg

:cool:
 
Nooooo, va beh dai... sei sulla stessa onda dell'altro giorno, ok! :D

NB: le suocere 2/3 si, ma i cognati anche 6/9 etc... :ops2:


Vedi l'allegato 2834152

:cool:

si ma non è che se scrivi delle barzellette, (anzi le copi le mie) sembri piu intelligente, se riesci ad argomentare il motivo per cui Putin non bombarda con tritolo Kiev bene, se no continua a scrivere barzellette, in ogni modo goditi il triste "spettacolo" di conquista dell ucraina
 
e già questo da solo dovrebbe farti capire il livello di conoscenza "aeronautico-militare" alberga qui dentro.

(giusto per riportarti un dettaglio : Israele, li ha già in linea operativa : vedi te se è o meno un "miserabile bidone").

Spiegagli un pò al BluNotte i giretti che gli F35 Adir (Aquile) Israeliani si sono fatti sopra Teheran senza che nessun radar o S300 li vedessero manco col binocolo ... ;)... E che poi memori di ciò avendo paura che fossero ancora gli Adir hanno abbattuto l'aereo civile...
 
Continui a non capire, chi ha parlato di armi non convenzionali?

io domando perchè Putin non manda bombardieri carichi di tritolo ed in 10 gg rade al suolo Kiev?
La cosa sa di molto molto strano

Perchè putin spera ancora di farsi togliere le sanzioni, se comincia a fare terra bruciata sarebbe guerra totale fino alla sconfitta di uno dei due contendenti
 
io domando perchè Putin non manda bombardieri carichi di tritolo ed in 10 gg rade al suolo Kiev?
La cosa sa di molto molto strano

la russia ha 3 tipi di bombardieri: tu-22m, tu-95 e tu-160.
tutti e 3 sono stati usati dal 24 feb. ma solo per lanciare missili cruise e balistici (i kinzhal).
questo perchè per lanciare quei missili non serve entrare nello spazio aereo ucraino.
se quei bombardieri entrassero nello spazio aereo ucraino per lanciare bombe a caduta libera sarebbero decimati.
finora c' è stato un solo caso in cui i tu-22m sono entrati nello spazio aereo ucraino per lanciare bombe a caduta libera (i tuoi "carichi di tritolo"):
il bombardamento della azovstal a mariupol.
questo perchè la azovstal era (ed è) lontana troppi km dall' antiaerea ucraina.
La russia è entrata però nello spazio aereo ucraino con i cacciabombardieri su-34, che sono di gran lunga più moderni e dovrebbero di conseguenza sopravvivere a missioni di questo tipo: risultato 10 su-34 abbattuti (10 confermati visivamente e geolocalizzati, potrebbero essere di più e non di meno).
l' ultimo di questi 10 su-34 è stato confermato come abbattuto ad aprile: i russi, visto le perdite hanno rinunciato ad usare anche l' su-34 nello spazio aereo ucraino.
cuntent? ti sembra ancora strano?
 
Giusti i tuoi dubbi, apposta io ho voluto scrivere non-NATO. Forse ha sbagliato Italia Oggi a riportare dalla lingua inglese... la NATO non potrebbe intervenire in Ucraina essendo alleanza difensiva, ma non ti posso assicurare che Biden abbia detto NATO. Chiaramente oltre alla NATO potrebbe intervenire una alleanza di Paesi volenterosi, già accaduto in passato.

paesi volenterosi?
ma quali sarebbero?
nessuno sacrifichera i propri soldati per l ucraina
 
Indietro