IBL Banca PROMOZIONE vol. 2 - Faq al post #1

aggiornato il post in prima pagina con i nuovi tassi per il vincolato (per attivazioni dal 5 maggio al 30 giugno) :bye:
 
Proposta. Ho visto che ci sono anche altri thread su IBL. Non sarebbe il caso di unificarli, magari lasciando solo questo, cambiando gli però il titolo, e chiudendo i vecchi con richiamo nell'ultimo post a questa discussione?

aggiornato il post in prima pagina con i nuovi tassi per il vincolato (per attivazioni dal 5 maggio al 30 giugno) :bye:
Mi pare che i tassi da te riportati siano errati, specie i trimestrali. Quelli corretti dovrebbero essere questi:
Nuovi Tassi IBL BANCA Time Deposit

Con la nuova promozione puoi far fruttare ancora di più i tuoi risparmi: interessi lordi fino al 4%!

Se lo attivi dal 5 maggio al 30 giugno 2023, Time Deposit IBL ti garantisce, per importi fino a 1 milione di euro, un rendimento annuo lordo pari a:

3,85% per somme vincolate per 24 mesi;
3,75% per somme vincolate per 18 mesi;
3,65% per somme vincolate per 12 mesi;
2,90% per somme vincolate per 6 mesi;
2,00% per somme vincolate per 3 mesi.
Puoi anche scegliere di vincolare con cedola trimestrale e incassare gli interessi ogni tre mesi direttamente sul conto collegato. Il vincolo con cedola trimestrale ti garantisce un rendimento annuo lordo, per importi fino a 1 milione di euro, pari a:

4,00% per somme vincolate per 36 mesi;
3,85% per somme vincolate per 24 mesi;
3,75% per somme vincolate per 18 mesi;
3,65% per somme vincolate per 12 mesi;
2,90% per somme vincolate per 6 mesi;
 
Tieni presente che, se si unificano i post, il primo di questa discussione slitta in avanti (vengono inseriti in ordine di data), con il risultato di renderlo poco rintracciabile.
 
Ultima modifica:
Tieni presente che, se si unificano i post, il primo di questa discussione slitta in avanti (vengono inseriti in ordine di dat), con il risultato di renderlo poco rintracciabile.
si potrebbero però chiudere gli altri, con richiamo (link) a questo.
 
Questo forum è fantastico per apprendere nuove cose.

Dopo il bidone con che banca cercavo qualcosa per vincolare, ringrazio aemme1 che ha segnalato il vincolo di ibl che ho appena concluso
 
Mi pare che i tassi da te riportati siano errati, specie i trimestrali. Quelli corretti dovrebbero essere questi:
Adesso dovrebbe essere a posto.
Avevo fatto un copia&incolla proprio dal post di breaking news ma poi mi sono rimasti per metà quelli nuovi e per metà quelli vecchi.
 
Ho segnalato ai moderatori che esistono ben 5 discussioni sul c/c con cd di IBL, i cui link riporto qui di seguito.

Ed ho suggerito pertanto di lasciare aperta solo la prima del seguente elenco - ossia questa - (essendo anche la più frequentata) e chiudere le altre quattro con rimando alla prima.

IBL Banca PROMOZIONE vol. 2

Conto ControCorrente di IBL banca

Conto corrente Controcorrente IBL banca

Conto deposito "ContosuIBL" di IBL Banca - Cap. V

Conto deposito "ContosuIBL" di IBL Banca - Cap. V
 
Ultima modifica:
aggiornato il post in prima pagina con i nuovi tassi per il vincolato (per attivazioni dal 5 maggio al 30 giugno) :bye:
e per i vecchi clienti (più che vecchi quelli che hanno aperto prima di queste promo) nessun aumento tassi ne sul conto ne a fare vincoli?
 
Oggi sorpresona.
Mando mail con modulo e documento per incremento temporaneo del massimale sui bonifici in uscita, dato che domattina ho esigenza di fare un bonifico pesante. Avevo utilizzato lo stesso approccio tempo addietro, precisamente il 30/01/2023.
Stavolta mi telefonano da Roma asserendo che la possibilità non c'è più e che se per me è essenziale disporre un bonifico di quell'importo l'unica soluzione è andare in filiale.
E meno male che nell'estratto conto del 31/03/2023 si legge:
QUESTO CONTO E' LA PROSECUZIONE DEL PRECEDENTE CONTO NR. <omissis> CON ESCLUSIONE DI OGNI EFFETTO NOVATIVO E SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITA'.
Ottimo sistema per farmi optare per la chiusura del conto, direi. E meno male che c'era "esclusione di ogni effetto novativo"...
Domani mi sciropperò 90 km di andata e 90 km di ritorno dalla filiale.
Mi ingoierò anche gli Euro che mi addebiteranno per la disposizione del bonifico dalla filiale.
Possibile che si inventino di questi giochini?
Son rimasto basito.
NO COMMENT...
Un saluto.
Mirko.
 
Oggi sorpresona.
Mando mail con modulo e documento per incremento temporaneo del massimale sui bonifici in uscita, dato che domattina ho esigenza di fare un bonifico pesante. Avevo utilizzato lo stesso approccio tempo addietro, precisamente il 30/01/2023.
Stavolta mi telefonano da Roma asserendo che la possibilità non c'è più e che se per me è essenziale disporre un bonifico di quell'importo l'unica soluzione è andare in filiale.
E meno male che nell'estratto conto del 31/03/2023 si legge:
QUESTO CONTO E' LA PROSECUZIONE DEL PRECEDENTE CONTO NR. <omissis> CON ESCLUSIONE DI OGNI EFFETTO NOVATIVO E SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITA'.
Ottimo sistema per farmi optare per la chiusura del conto, direi. E meno male che c'era "esclusione di ogni effetto novativo"...
Domani mi sciropperò 90 km di andata e 90 km di ritorno dalla filiale.
Mi ingoierò anche gli Euro che mi addebiteranno per la disposizione del bonifico dalla filiale.
Possibile che si inventino di questi giochini?
Son rimasto basito.
NO COMMENT...
Un saluto.
Mirko.
Io non sono neppure sicuro che andando in Filiale (fisica) risolvi. Spero per te di sbagliare.
A mio parente proprio in Filiale hanno detto che se avesse aperto il conto on line loro (fisica) il conto non lo avrebbero proprio visto ed in futuro, in caso di bisogno, non avrebbe potuto fruirne.

Ovviamente io penso che sono tutte frescacce (eufemismo). Tutte.
 
A me all'apertura (in filiale) avevano detto che successivamente avrei potuto alzare il massimale dell'home banking senza problemi; quando pochi giorni ho provato hanno cominciato a fare storie (prima dovevo mandare la richiesta via mail, poi cmq "non è che si poteva fare sempre" ma che "bastava andare in filiale" perchè "siccome l'avevo aperto in filiale non era un conto online".

Direi molto poca trasparenza, io ho svuotato
 
Oggi sorpresona.
Mando mail con modulo e documento per incremento temporaneo del massimale sui bonifici in uscita, dato che domattina ho esigenza di fare un bonifico pesante. Avevo utilizzato lo stesso approccio tempo addietro, precisamente il 30/01/2023.
Stavolta mi telefonano da Roma asserendo che la possibilità non c'è più e che se per me è essenziale disporre un bonifico di quell'importo l'unica soluzione è andare in filiale.
E meno male che nell'estratto conto del 31/03/2023 si legge:
QUESTO CONTO E' LA PROSECUZIONE DEL PRECEDENTE CONTO NR. <omissis> CON ESCLUSIONE DI OGNI EFFETTO NOVATIVO E SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITA'.
Ottimo sistema per farmi optare per la chiusura del conto, direi. E meno male che c'era "esclusione di ogni effetto novativo"...
Domani mi sciropperò 90 km di andata e 90 km di ritorno dalla filiale.
Mi ingoierò anche gli Euro che mi addebiteranno per la disposizione del bonifico dalla filiale.
Possibile che si inventino di questi giochini?
Son rimasto basito.
NO COMMENT...
Un saluto.
Mirko.
Hai aperto il primo conto corrente online o filiale. ? Ho ottenuto rimborso degli addebiti non dovuti come ho postato sul conto di deposito erroneamente, ma questa testimonianza conferma che era urgente tenersi alla larga.
 
purtroppo nelle condizioni dei servizi telematici è specificato che per disposizioni di addebito per singolo contratto telematico il limite giornaliero è 20000€ e quello mensile è 50000€. Mentre per i bonifici istantanei il limite è 20000€ in uscita e 100000€ in entrata. Se decidessero di modificare questi limiti devono comunicarlo tramite PMU. :bye:
 
Oggi sorpresona.
Mando mail con modulo e documento per incremento temporaneo del massimale sui bonifici in uscita, dato che domattina ho esigenza di fare un bonifico pesante. Avevo utilizzato lo stesso approccio tempo addietro, precisamente il 30/01/2023.
Stavolta mi telefonano da Roma asserendo che la possibilità non c'è più e che se per me è essenziale disporre un bonifico di quell'importo l'unica soluzione è andare in filiale.
E meno male che nell'estratto conto del 31/03/2023 si legge:
QUESTO CONTO E' LA PROSECUZIONE DEL PRECEDENTE CONTO NR. <omissis> CON ESCLUSIONE DI OGNI EFFETTO NOVATIVO E SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITA'.
Ottimo sistema per farmi optare per la chiusura del conto, direi. E meno male che c'era "esclusione di ogni effetto novativo"...
Domani mi sciropperò 90 km di andata e 90 km di ritorno dalla filiale.
Mi ingoierò anche gli Euro che mi addebiteranno per la disposizione del bonifico dalla filiale.
Possibile che si inventino di questi giochini?
Son rimasto basito.
NO COMMENT...
Un saluto.
Mirko.
puoi sempre chiuderlo con una pec o farlo chiudere con l'istituto della portabilità da un'altra banca di cui tu sia cliente

:asd:
:fiufiu::bye:
 
puoi sempre chiuderlo con una pec o farlo chiudere con l'istituto della portabilità da un'altra banca di cui tu sia cliente

:asd:
:fiufiu::bye:
Peccato che così agendo i soldi a destinazione li veda con un congruo ritardo rispetto alle mie aspettative.
Sul piano formale, nulla da eccepire: nel contratto c'è scritto che ci sono dei massimali (che ho anche incrementato).
Però se esisteva una deroga percorribile con invio di richiesta e documento, e adesso hanno eliminato questa opzione, per me risulta di fatto una modifica unilaterale delle condizioni offerte al cliente, operata senza mettermi preventivamente a conoscenza di questa cosa.
Posso anche ipotizzare che con il loro modulo (datato 2018) per modifica dei massimali nelle disposizioni da HB, che fino a qualche mese addietro era utilizzabile per disporre saltuariamente bonifici di importo più consistente, abbiano accalappiato un bel po' di clienti. Sinceramente non avrei aperto un conto corrente per usarlo a rate... nell'eventualità avessi bisogno di importi consistenti.
Così son costretto a:

Recarmi in filiale.
Disporre un BIR
Spendere 9 Euro minimo e forse anche i 3 Euro per il bonifico in filiale...

Un saluto. (anche a IBL... ovviamente).
Mirko.
 
Hai aperto il primo conto corrente online o filiale. ? Ho ottenuto rimborso degli addebiti non dovuti come ho postato sul conto di deposito erroneamente, ma questa testimonianza conferma che era urgente tenersi alla larga.
Avevo aperto online, ovviamente.
Ero stato persuaso dal fatto che la banca consentisse in qualche modo di fare bonifici anche di importo rilevante.
Ho esplorato la soluzione ritenendola adeguata alle mie esigenze (a fine gennaio).
Poi ci ho messo parecchia liquidità.
Oggi necessitavo di riottenere buona parte del malloppo.
Ed ho ottenuto un bel calcio nel sedere.
Bravissimi a prendersi gioco della fiducia della clientela.
Potevano anche redigere un modulo in cui fosse specificato che la deroga alle condizioni fosse temporanea e non garantita pro futuro.
Altrimenti è ovvio che il cliente ci crede di poter disporre del proprio denaro in modo "relativamente" agevole.
Un saluto.
Mirko.
 
Indietro