IBL Banca PROMOZIONE vol. 2 - Faq al post #1

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Eh pure io, poi appunto ho deciso di tenerlo aprendo qualche vincolo-time deposit visto il buon rendimento
io qualche mese fa ho vincolato cifre importanti con C. key al 4,50 e Meglio banca al 4.
Al momento sono apposto ,
Ma da novembre ad aprile 2024 avrò parecchio da sbattermi tra scadenze di banca aidexa, banca del fucino ,buoni fruttiferi postali trentennali, spero solo che il tasso continui così,
ma non mi dispiacerebbe se salisse ancora un pò sino a tale periodo :asd:
 
io qualche mese fa ho vincolato cifre importanti con C. key al 4,50 e Meglio banca al 4.
Al momento sono apposto ,
Ma da novembre ad aprile 2024 avrò parecchio da sbattermi tra scadenze di banca aidexa, banca del fucino ,buoni fruttiferi postali trentennali, spero solo che il tasso continui così,
ma non mi dispiacerebbe se salisse ancora un pò sino a tale periodo :asd:
e dove ti hanno messo ? :D
 
Per chiudere IBL tramite altra banca oltre a widiba che non ho più , quali sono le altre? con illimity si potrà fare?
Ci vado a guardare adesso
 
anche bonifici istantanei gratuiti mi sembra di leggere? :yes:

La banca digitale sempre con te | BBVA Italia

1686477949909.png
 
Ma è normale che mi ritrovo l'addebito del canone di 1€? Non doveva essere gratuito fino al 30.06?
 
anch'io stavo meditando di chiuderlo tramite portabilità mediante ING (ho sia CCA sia CA), onde poter cogliere - entro la scadenza del 30/06/2023 - la promozione del 3% annuo per 12 mesi...
farei così perché i limiti dei massimali in uscita di IBL non mi consentirebbero di spostare tutto l'ammontare entro fine mese effettuando normali bonifici da IBL a ING...
il fatto è che viene richiesta entro fine mese "nuova liquidità" su CA ; io attualmente ce l'ho a zero, e stando alle condizioni c'è scritto che ciò che conta è il delta tra 30/06/2023 e 30/04/2023 espressamente su CA : se con la portabilità faccio trasferire tutto su CCA e poi faccio un giroconto su CA , le condizioni per l'ottenimento del 3% annuo per 12 mesi sono comunque rispettate ?

(a proposito : non ricordo nemmeno se ING preveda un massimale per il giroconto da CCA a CA et viceversa, ed eventualmente quale sia...)

inoltre : aderendo - nell'ipotesi - all'iniziativa in questione, è poi possibile/opportuno fare sdq a fine 2023 (trattandosi di una durata di 12 mesi) o si ricade nella fattispecie di una qualche "penalizzazione" ?

:mmmm:
 
Ultima modifica:
ciao a tutti, vi chiedo un consiglio...
con l'obbiettivo di NON pagare il bollo ( IBL dovrebbe averlo incluso ) , ho attuato questa strategia:
1. lasciato attivo ibl con giacenza di 5001€ ( rendimento al 2%)
2. aperto ING conto arancio ( spostando il 90% dei risparmi , con rendimento 3%libero )
3. al 26\12 rispostare il 90% su ibl per il famoso "salto della quaglia "

ora le domande :
a) in questo modo posso "evitare " il bollo su ing o viene considerata la giacenza media annuale?
b) mi confermate che su ibl non avro' addebbiti di bollo statale?

Aspetto vs
grazie
 
ciao a tutti, vi chiedo un consiglio...
con l'obbiettivo di NON pagare il bollo ( IBL dovrebbe averlo incluso ) , ho attuato questa strategia:
1. lasciato attivo ibl con giacenza di 5001€ ( rendimento al 2%)
2. aperto ING conto arancio ( spostando il 90% dei risparmi , con rendimento 3%libero )
3. al 26\12 rispostare il 90% su ibl per il famoso "salto della quaglia "

ora le domande :
a) in questo modo posso "evitare " il bollo su ing o viene considerata la giacenza media annuale?
Foto al 31/12
b) mi confermate che su ibl non avro' addebiti di bollo statale?

Aspetto vs
grazie
Verifica i massimali, sia di ING che di IBL, sia per essere sicuro di vuotare CA entro il 31/12, sia perché l'anno prossimo su IBL il bollo non è più a carico della banca (e, se non ricordo male, non c'è più neppure il 2%).
 
ciao ho chiuso il conto col servizio Widiexpress di Widiba seppur con ritardo di una decina di giorni rispetto ai 12 lavorativi che dovrebbe essere e dopo mio sollecito a widiba, tral'altro il bonifico del saldo pervenuto e con data valuta precedente all'effettiva data di accredito contabile.
Per chi lo ha giaa chiuso l'estratto conto vi è arrivato online o cartaceo, e dopo quanti giorni indicativamente?
Grazie
 
Indietro