ICF - Industrie Chimiche Forestali

cami ne ha comprate circa 10000 euri che spesona ci crede veramente.
 
cami ne ha comprate circa 10000 euri che spesona ci crede veramente.
Effettivamente ognuno di noi credo ne abbia acquistate di piu'...
Ma lui ne ha prese poche perche' le ha prezzate a 4,20... Non voleva pagarle un centesimo in piu'!!! :ROFLMAO:
 
cami ne ha comprate circa 10000 euri che spesona ci crede veramente.
non aveva nemmeno l'obbligo di fare internal dealing non avendo superato i 20.000 euro di controvalore, voleva forse dare un segnale di credere nella società .... ma ha dato certamente il segnale contrario .... da uno che ha uno stipendio 500.000 euro annui ci aspetteremmo ben di più!!!
 
La cosa meschina è che appena sembra che sia impostata per apprezzarsi anche minimamente , ecco che arrivano sempre pronte le truppe cammellate che se la vendono senza ritegno ! Sta capzo di azienda sara' anche seria come attivita' , ma negli utlimi 6 anni ( da quando è in borsa ) non ha fatto altro che scavare il grafico sempre di piu' ..... ma non è che come core business fa trivellazioni ?? :D
 
non aveva nemmeno l'obbligo di fare internal dealing non avendo superato i 20.000 euro di controvalore, voleva forse dare un segnale di credere nella società .... ma ha dato certamente il segnale contrario .... da uno che ha uno stipendio 500.000 euro annui ci aspetteremmo ben di più!!!
a quel livello di prezzo credo abbia preso azioni che gli hanno servito ... come per mettere numeri nel book mostrando che qualcuno è disposto a comprare magari in un momento che mancavano...

se qualcuno ha osservato gli scambi confermi o smentisca, grazie


no, non mi sembra una cosa negativa ...
 
non aveva nemmeno l'obbligo di fare internal dealing non avendo superato i 20.000 euro di controvalore, voleva forse dare un segnale di credere nella società .... ma ha dato certamente il segnale contrario .... da uno che ha uno stipendio 500.000 euro annui ci aspetteremmo ben di più!!!
Non posso darti torto, purtroppo.
Però mi pongo una domanda: se, precedentemente nel 2024, Cami avesse acquistato un quantitativo di azioni sotto i 20ek (quindi, senza alcun obbligo di i.d. in quanto sotto la soglia prevista) , adesso, avendo acquistato ancora e avendo superato tale limite, dovrebbe comunicare anche il precedente acquisto sotto i 20ek o solo il quantitativo eccedente?
 
Ultima modifica:
Non posso darti torto, purtroppo.
Però mi pongo una domanda: se, precedentemente nel 2024, Cami avesse acquistato un quantitativo di azioni sotto i 20ek (quindi, senza alcun obbligo di i.d. in quanto sotto la soglia prevista) , adesso, avendo acquistato ancora e avendo superato tale limite, dovrebbe comunicare anche il precedente acquisto sotto i 20ek o solo il quantitativo eccedente?
NO potresti comprare 19.900 euro ad anno solare e non dover mai fare internal dealing
 
  • Like
Reazioni: csm
NO potresti comprare 19.900 euro ad anno solare e non dover mai fare internal dealing
Quindi, potrebbe aver già acquistato un quantitativo sotto i 20ek (senza fare i.d.) e adesso, avendolo superato, si è palesato l'obbligo normativo.
Siamo, ovviamente, nel campo delle illazioni.

Saluti
 
Quindi, potrebbe aver già acquistato un quantitativo sotto i 20ek (senza fare i.d.) e adesso, avendolo superato, si è palesato l'obbligo normativo.
Siamo, ovviamente, nel campo delle illazioni.

Saluti
corretto ma avrebbe dovuto indicare anche gli acquisti precedenti
 
corretto ma avrebbe dovuto indicare anche gli acquisti precedenti
Quest'aspetto mi è ,purtroppo, poco chiaro..non sto capendo.
In caso di superamento avrebbe dovuto dichiarare anche gli acquisti precedenti o c'è una sorta di franchigia sino a 20ek che ti permette di non dichiarare mai o di dichiarare solo la parte eccedente?
Potresti essere più chiaro.
Dalla tua risposta (no) alla mia domanda (adesso, avendo acquistato ancora e avendo superato tale limite, dovrebbe comunicare anche il precedente acquisto sotto i 20ek o solo il quantitativo eccedente? ) avevo capito che eventuali acquisti precedenti sino a 20ek non andavano dichiarati.

Grazie
 
In ogni caso si parla di spiccioli....
 
ma non è che è uno scappato di casa
 
Guardando un pò, ogni regolamento è scritto leggermente diverso. Per ICF quello che ho trovato:

Operazioni Rilevanti: le operazioni, aventi ad oggetto gli Strumenti Finanziari, effettuate dai Soggetti Rilevanti o dalle Persone Strettamente Legate, direttamente ovvero per loro conto, fatta eccezione per le operazioni il cui importo complessivo non raggiunga Euro 20.000,00 in un anno solare (l’“Importo Rilevante”).

Sembrerebbe che ogni 20 mila sono costretti a dichiararli.
 
Guardando un pò, ogni regolamento è scritto leggermente diverso. Per ICF quello che ho trovato:

Operazioni Rilevanti: le operazioni, aventi ad oggetto gli Strumenti Finanziari, effettuate dai Soggetti Rilevanti o dalle Persone Strettamente Legate, direttamente ovvero per loro conto, fatta eccezione per le operazioni il cui importo complessivo non raggiunga Euro 20.000,00 in un anno solare (l’“Importo Rilevante”).

Sembrerebbe che ogni 20 mila sono costretti a dichiararli.
esattamente, quando superi i 20.000 dichiari anche gli acquisti precedenti
 
cami vuole comprare tutto lui
 
...spero vivamente che siano tra i nostri migliori clienti...

Gruppo Prada, utili a +44% nel 2023. I ricavi salgono a 4,7 mld

Come per il 2023, la crescita su base trimestrale potrebbe avere una traiettoria irregolare nel corso dell’anno, “ma la nostra ambizione rimane invariata: continuare a generare una crescita solida, sostenibile e superiore alla media di mercato”.
 
Indietro