ID deposito di Igea Banca (ex CD BIT) [cap. 3]

a me è scaduto un vincolo il 20 e ne scadrà un' altro il 22...quale sarebbe la procedura manuale per rinnovare i vincoli se neanche si vedono più i soldi del vincolo scaduto che saranno già sul conto tecnico? Ho cercato nel thread il tasso applicato a coloro a cui hanno rinnovato i vincoli...ma non l' ho trovato...a te quanto ti hanno proposto?

Esatto . Scrivi all'indirizzo quello che ti ho detto, ti diranno tutto. Alla fine l'unico che si poteva scegliere era il 2 anni all '1% lordo senza imposta di bollo. I soldi sono sul conto tecnico e loro, una volta attivato, li riporteranno sul conto deposito . Ti avverto che , come ho detto a precedenti post , è una procedura del tutto manuale e alla fine ci mettono quasi un mese a farla. Ora che è agosto penso anche di più. Sono molto scoordinati ed hanno una it da cani. Ma alla fine ci sono riuscito. Se vedi i miei post precedenti ho documentato tutto
 
Ciao a tutti, il mio vincolo è scaduto il 23/8
Ho mandato una PEC a igeadigitalbank@legalmail.it allegando il modulo per chiedere l'accredito della somma via bonifico.


No ho ricevuto risposta alla PEC, mi chiedo se è la procedura corretta per fare la richiesta o se devo scrivere anche a supporto.commerciale@igeadigitalbank.it come suggerito in altri post su questo forum.


Devo dire che questa "macchinosità" per riavere i soldi mi ha un po' stupito, mi sarei aspettato di poter fare tutto online direttamente dall'area riservata del sito :confused:
 
Scoprire ora - alla scadenza del vincolo - la procedura di recupero del tuo denaro depone decisamente a tuo sfavore ... abbi pazienza.

Poi mandi il modulo per il rimborso all'indirizzo che NON è quello richiesto dalla banca ( che è l'altro : supporto .... etc)

Poi è vero che sono macchinosi , ma lo sono da prima che tu vincolassi.

Loro macchinosi, ma tu leggerino non poco :):)
 
Esatto . Scrivi all'indirizzo quello che ti ho detto, ti diranno tutto. Alla fine l'unico che si poteva scegliere era il 2 anni all '1% lordo senza imposta di bollo. I soldi sono sul conto tecnico e loro, una volta attivato, li riporteranno sul conto deposito . Ti avverto che , come ho detto a precedenti post , è una procedura del tutto manuale e alla fine ci mettono quasi un mese a farla. Ora che è agosto penso anche di più. Sono molto scoordinati ed hanno una it da cani. Ma alla fine ci sono riuscito. Se vedi i miei post precedenti ho documentato tutto

Propongono quello che già è scritto sulle pagine del loro sito, niente di più o di diverso.
Vedi l'allegato ID Deposito privati_20210701 (1).pdf
 
Scoprire ora - alla scadenza del vincolo - la procedura di recupero del tuo denaro depone decisamente a tuo sfavore ... abbi pazienza.

Poi mandi il modulo per il rimborso all'indirizzo che NON è quello richiesto dalla banca ( che è l'altro : supporto .... etc)

Poi è vero che sono macchinosi , ma lo sono da prima che tu vincolassi.

Loro macchinosi, ma tu leggerino non poco :):)

Ok ci sta... ma, giusto per capire, dove sta scritta la procedura? Perché io non l'ho mica trovata. Ho solo trovato il modulo ma senza nessuna indicazione su dove debba essere mandato.

Che poi mi sono mosso tardi ok, colpa mia. Ma di certo Igea Banca non agevola la ricerca di informazioni
 
Sento puzza di tassi al ribasso... spero di sbagliarmi...

Gentile Cliente,

la Banca sta rivedendo il prodotto di Conto Deposito, a breve sarà nuovamente disponibile on line.
Le chiediamo gentilmente di ricontattarci nella prima quindicina di settembre o di consultare il sito Home | ID Igea Digital Bank per gli aggiornamenti.

Grazie per la collaborazione.
Cordiali Saluti,
 
BFF dovrebbe essere la nuova denominazione di banca farmafactoring.......ma per caso non sei (anche) titolare di contofacto :D
scusa ma non mi ero accorto della tua risposta. Allora:
io ero titolare di contofacto che ho chiuso qualche mese fa
come ero titolare di igea banca il cui ultimo vincolo si e' estinto un anno fa
mi e' venuto il dubbio che la lettera mi fosse stata inviata da banca igea sia perche' il formato e' lo stesso delle lettere che mi inviavano sia perche' nelle lettera vi sono i dati relativi a 2 conti (che avevo appunto con igea mentre con facto ne avevo uno solo)
tu dici che invece la lettera e' quella di "congedo" da parte di conto facto?
 
scusa ma non mi ero accorto della tua risposta. Allora:
io ero titolare di contofacto che ho chiuso qualche mese fa
come ero titolare di igea banca il cui ultimo vincolo si e' estinto un anno fa
mi e' venuto il dubbio che la lettera mi fosse stata inviata da banca igea sia perche' il formato e' lo stesso delle lettere che mi inviavano sia perche' nelle lettera vi sono i dati relativi a 2 conti (che avevo appunto con igea mentre con facto ne avevo uno solo)
tu dici che invece la lettera e' quella di "congedo" da parte di conto facto?

Probabilmente si tratta del riassunto a scalare di chiusura contofacto, puoi facilmente verificarlo attraverso le coordinate interbancarie che trovi nel documento
 
Mia esperienza molto positiva. Vincolo in scadenza ieri 29 agosto. Ho scritto a Igea venerdi scorso e questa mattina mi hanno inviato la contabile del bonifico effettuato.
 
Mia esperienza molto positiva. Vincolo in scadenza ieri 29 agosto. Ho scritto a Igea venerdi scorso e questa mattina mi hanno inviato la contabile del bonifico effettuato.

Quello lo fanno subito. La cosa difficile , da nightmare, è, come ho detto, rivincolare
 
Salve,

ho alcuni vincoli in scadenza. Siccome per me è la prima volta: come si procedere al rimborso? Attualmente c'è la possibilità di poter nuovamente vincolare le somme e a che tasso? Grazie.
 
Salve,

ho alcuni vincoli in scadenza. Siccome per me è la prima volta: come si procedere al rimborso? Attualmente c'è la possibilità di poter nuovamente vincolare le somme e a che tasso? Grazie.

Tutto scritto nei precedenti post
 
Ma no, perché?
Basta seguire le indicazioni che ti mandano e in due gg max te lo rivincolano

Quando inviano le indicazioni per un eventuale rivincolo?
Su richiesta? Alla scadenza? Prima della scadenza? Quando si invia il modulo per rientrare della somma?
Grazie.
 
grazie interessa pure a me...anche se ho tempo,dato che il vincolo scade a gennaio
 
Senza che creo malumore,siamo tutti interessati, chi prima chi dopo,inutile un futile battibecco,è possibile un punto della situazione per persone come me che dovrebbeRo ritirare le somme con gli interessi e le varie procedure ? chiedo venia in primis,ma visto che igea ha un suo meccanismo sarebbe opportuno
Mi sembra di capire che è solo inviando una mail ,nulla di automatico,se qualcuno ci perderebbe un 5 minuti del suo tempo,Grazie a tutti
 
Ma no, perché?
Basta seguire le indicazioni che ti mandano e in due gg max te lo rivincolano

Se se provaci. È stata una odissea. E per di più non riescono ancora a sistemare quello che c'è sotto i miei prodotti, li è tutto sballato. Torna solo sulla visualizzazione del CC. Mi sa che l'unica è scrivere al loro ad, così come fanno in azienda da me per le escalation
 
Senza che creo malumore,siamo tutti interessati, chi prima chi dopo,inutile un futile battibecco,è possibile un punto della situazione per persone come me che dovrebbeRo ritirare le somme con gli interessi e le varie procedure ? chiedo venia in primis,ma visto che igea ha un suo meccanismo sarebbe opportuno
Mi sembra di capire che è solo inviando una mail ,nulla di automatico,se qualcuno ci perderebbe un 5 minuti del suo tempo,Grazie a tutti

Molto semplice,qualche giorno prima della scadenza invia una email a supporto.commerciale@igeadigitalbank.it allegando il modulo dove indicare l'iban di riaccredito insieme ad un documento d'identità
puoi usare il PDF editabile messo a disposizione da test_one nel post 207
 
Indietro